Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?


  • Votanti
    2.087

rimmon1971

Pignone
24 Maggio 2010
277
2
Genova
Visita sito
Bici
rebuilding in progress...
In generale saluto sempre, più spesso alzando una mano, o con un "ciao" o un "buongiorno" a seconda.
È anche vero che uscendo alle 5:30, incontro gente quasi solo al ritorno, e loro sono all'inizio, quindi salutano.
Quando vengo sorpassato, idem, almeno un cenno con la mano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
O

odisseo87_eliminato

Guest
Cioè secondo te non salutano perché si fanno le pippe sul lattato?? Ossignore

No, perchè sentono di fare più fatica... che poi siano a conoscenza dei motivi è altro discorso.

Se ti disturba la parola lattato facci sapere così la si evita nei prossimi post. :-x
 
Ultima modifica di un moderatore:
O

odisseo87_eliminato

Guest
Comunque superare o essere superati non è indice di migliore o peggiore forma, dipende da km e salite percorsi da ciascuno.
Spesso invece si ragiona come se si facesse una corsa in linea con gli altri cicloamatori che si incontrano sul percorso.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Comunque superare o essere superati non è indice di migliore o peggiore forma, dipende da km e salite percorsi da ciascuno.
Spesso invece si ragiona come se si facesse una corsa in linea con gli altri cicloamatori che si incontrano sul percorso.

Io ragiono più nel "tirare"...
Se vedo uno davanti a me che va forte, mi verrà in automatico spingere per raggiungerlo forzamdo un po' l'andatura.
Se son da solo invece mi sto a fare troppe menate sulla cadenza, bmp e altre robe inutili al divertimento.

Inoltre quando seguo qualcuno che va più forte di me, noto che viaggio più con un andatura che difficilmente farei solo... o-o o-o

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
A me da fastidio il discorso in generale, manco i talebani dell'ISIS.

Scusa ma se ti da fastidio un discorso il talebano sei tu, qui ognuno riporta liberamente le proprie esperienze e impressioni.
Incontrando donne in bdc io ho sempre avuto l'impressione che fossero stizzite o frustrate o volessero dimostrare qualcosa, ad es. mettendosi a fare una specie di volata mentre stavo superando, cose che fra uomini capitano più di rado.
Devo dire che le straniere invece sono più cordiali e amichevoli, sarà perchè sono in vacanza.
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Io ragiono più nel "tirare"...
Se vedo uno davanti a me che va forte, mi verrà in automatico spingere per raggiungerlo forzamdo un po' l'andatura.
Se son da solo invece mi sto a fare troppe menate sulla cadenza, bmp e altre robe inutili al divertimento.

Inoltre quando seguo qualcuno che va più forte di me, noto che viaggio più con un andatura che difficilmente farei solo... o-o o-o

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

E' normale, in quei casi scatta la molla dell'agonismo, anzitutto con se stessi per mettersi alla prova e vedere quanto si è in grado di spingere.
Per malfunzionamenti dell'elettronica (sia cardio che contakm) ultimamente non indosso più il cardio e mi interesso quasi solo della velocità istantanea... mi godo molto di più l'uscita, prima stavo mezz'ora a imprecare per il cardio impazzito o il contakm che smetteva di funzionare ad ogni sobbalzo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Io saluto tutti, un saluto e un sorriso per fortuna sono ancora gratis.

Se dall'altra parte non rispondono pazienza... chi vive male è chi si prende troppo sul serio, se poi lo fa durante un'attività che dovrebbe essere un divertimento.. vive malissimo!



Concordo. Almeno una mano alzata o un fischio a chi incontro lo faccio sempre.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Io saluto tutti, un saluto e un sorriso per fortuna sono ancora gratis.
Se dall'altra parte non rispondono pazienza... chi vive male è chi si prende troppo sul serio, se poi lo fa durante un'attività che dovrebbe essere un divertimento.. vive malissimo!

in realtà quello dall'altra parte magari sta bestemmiando dentro di sé perché le gambe non girano,perchè magari ha il vento contro,perchè magari è girato male per il fatto che deve tornare a casa di fretta,perchè sta faticando...
le ragioni sono tante.
facile salutare quando è una bella giornata magari col vento assente o a favore...
certe volte sto facendo talmente fatica che faccio fatica ad alzare lo sguardo.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
personalmente le cose che mi possono rovinare la giornata a tal punto di non salutare, sono ben altre che non il vento contro o le gambe che non girano e nel caso faccio comunque finta di niente.
Poi ognuno nella vita ha i propri problemi e le proprie priorità, chi magari non riesce ad arrivare a fine mese ed ha una famiglia da mantenere e chi il vento contro...

dipende se vedi la bici come uno svago o come uno sport...perché personalmente tornare a casa da un giro in compagnia nel quale magari arrivo in cima per ultimo mi fa quanto meno innervosire.come potrebbe fare innervosire non giocare ad una partita di calcio di prima categoria...il 90% delle cose che facciamo è inutile sotto qualche punto di vista.tanto nessuno può presumere di vivere all'infinito.
non siamo nulla,e noi viviamo in base al futuro.programmiamo,fatichiamo,sogniamo,pensiamo al domani ma non sappiamo nemmeno cosa accadrà tra qualche minuto.
quello che voglio dire è che ogni persona ha le sue piccole priorità,che nella maggior parte dei casi sono futili.se uno considera fondamentale andare forte in bici e vincere il prosciutto il fine settimana che lo faccia.tanto non credo che starsene sul divano o andare a ballare o andare al mare o lavorare per incrementare lo stipendio sia molto più utile...mi sono dilungato troppo e anche su cose che non c'entrano.era per dire che tutto è relativo.
per te potrebbe essere futile andare in bici,per altri potrebbe essere futile fare 10 ore di straordinario alla settimana,per altri ancora potrebbe essere futile stare ore sul cellulare o su bdc forum
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
'aspiterina!
mi butto sulla MTB....

stasera mentre rincasavo ad andatura tranqui in zona industriale è sbucata una SuperGirl mtbikerista dallo sterrato a fianco del fiume, era sorridente e l'ho salutata. Ha contraccambiato il saluto molto felicemente e sorridendo ancora dippiù
:love[1]:

mi prendo una MTB anche da scasso, frequento quella zona e se la ribecco le chiedo se possiamo fare tanti tanti giri assieme, era molto moltissimo carina :mrgreen:
 

avid

Novellino
10 Luglio 2017
6
0
Visita sito
Bici
Strada-Mtb
La settimana scorsa ho fatto un bel giro cominciando ad azzardare allungando il chilometraggio, e strada facendo ho incontrato un gruppo di ciclisti francesi in vacanza in Friuli, alcuni di loro anche agonisti....... Hanno salutato e abbiamo fatto Clauzetto salendo da Casiacco per chi conosce il Friuli........ Molto tranquilli, e nonostante si stessero allenando, si son fermati a prendere acqua a fare foto, ogni tanto qualche tirata, ma senza esagerare......... Un po' come faccio io al momento quando esco da solo, se in salita mi va di fermarmi a fare una foto lo faccio non me ne frega........... Purtroppo quando succede e magari in quel momento passano ciclisti, intanto se saluto manco rispondono, ma mi guardano pure come un alieno, come se fermandomi in salita avessi commesso chissà "offesa" al ciclismo o altro, non importa se loro magari viaggiano a 7 Km/h soprattutto nel caso degli anziani..........
In settimana sono uscito a fare un giretto e giusto per curiosità ho provato a fare una SFR di qualche minuto su di uno strappetto di un paio di Km dove ho preso e staccato un signore di mezza età in BDC (senza casco) che non mi ha nemmeno risposto al saluto mentre lo superavo....... Finita la SFR ho buttato giù il rapporto e pedalato tranquillo e agile per recuperare....... Il tipo ha accelerato riprendendomi, e passandomi mi ha sfottuto dicendo "Passami sulla prossima salita se ci arrivi?"........ Sinceramente non l'ho prorpio cagato e ho continuato a fare quello che stavo facendo....... Però fa innervosire la stronzaggine sinceramente.........
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ragazzi ma l'andare in bici non dovrebbe rilassare? :-x A leggere i nostri racconti sembra che sia pieno di persone rancorose in giro :mrgreen:

Ieri stavo tornando verso casa e, caso più unico che raro, sulle strade desolate di campagna che percorro mi trovo davanti un ciclista in bdc che viaggia ad andatura ridotta (ed io ho un po' di fretta perché mi aspettava la pizza :sbavon:). Allora lo supero mantenendo il ritmo e lo saluto (anche se avevo il dubbio se farlo o meno perché vuoi mai che si offendano, ma rischio perché qualcuno che abita dalle mie parti quando lo ritrovo?). Saluto non ricambiato.
Qualche km più avanti c'è uno stop dove bisogna attraversare una strada piuttosto trafficata e con traffico molto veloce. Sono lì da un po' che aspetto che sia ben libero e mi sbuca questo a sinistra che si immette senza fermarsi, occupando prima la corsia di sinistra che era libera e percorrendola finché da destra le macchine non smettono di scorrere (piuttosto pericoloso perché lì le auto superano anche se sarebbe vietato e a quelle velocità in pochi secondi si fanno tanti metri). Io aspetto e riparto, lo vedo lontano qualche centinaio di metri, ma continuo col mio ritmo. Poco alla volta mi avvicino (intanto prende un altro stop contromano per non perdere tempo) e vedo che si alza in piedi e scatta sui pedali e dopo poche curve non lo vedo più. Salvo riprenderlo nuovamente poco dopo perché procedeva ai 20 all'ora ;nonzo%
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Io saluto sempre tutti ma noto che il più delle volte gli unici che non contraccambiano sono i gruppetti di 2-3 giovani di qualche team..... Valli a capire, sarà che capiscono a distanza che sono na pippa!!!!
 

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
202
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
qualcuno francamente ti verrebbe voglia di mandarlo aff.,lo incroci e già 200 m prima ci si guarda quando è di fianco e lo saluti si gira dall'altra parte,mah,oggi 2 volte :angrymod:
 

stefano wally

Novellino
5 Agosto 2008
76
3
Visita sito
Io ragiono più nel "tirare"...
Se vedo uno davanti a me che va forte, mi verrà in automatico spingere per raggiungerlo forzamdo un po' l'andatura.
Se son da solo invece mi sto a fare troppe menate sulla cadenza, bmp e altre robe inutili al divertimento.

Inoltre quando seguo qualcuno che va più forte di me, noto che viaggio più con un andatura che difficilmente farei solo... o-o o-o

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Quando vedo uno davanti aumento l' andatura fino a raggiungerlo, mi metto in scia per rifiatare e poi gli scatto in faccia e dopo 100 metri alzo le braccia per la vittoria.
A volte faccio anche il gesto dell'ombrello.