Torino e dintorni... parte 16

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ovvio che sarebbe una scelta se va bene di sussistenza. Perché tu e gli altri 5 che passano all'anno in questi posti non paghereste l'ira di dio per mangiarvi una torta fatta da me mentre vi suono una suite di Reger per viola sola?

Il successo è garantito [emoji41]

Su una qualsiasi ciclabile del Salisburghese diventeresti ricco! :-)
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
che il teleccio già da solo... boja faussssss :wacko:

quest'anno salgo con le gommone da 28 ed il 34-39 che ho sulla gravel ora e vediamo se ne esco vivo... discesa compresa come sai :cassius:
Mamma mia ma che posto di mierda è?
Grazie per averlo messo così so che non ci andrò mai.

Ps: la prima volta che sei arrivato ai 17 km/h ero già preoccupato[emoji85] [emoji16]

Chi non lo fa almeno una volta non è un vero ciclista [emoji12]

Pendenze massime inferiori al Rif.Barbara e un tratto centrale quasi piatto, ma tutto il resto ha una media over 13% da devasto gambe totale, anche peggio del Barbara. La discesa va fatta così piano perché nella seconda metà ci sono i canali di scolo fatti con sbarre di ferro, che se sbagli ci finisci dentro con tutta la ruota...

Il posto comunque è molto bello e merita. Io l'avevo fatta al mattino come prima salita, c'era una pace incredibile e si sentivano solo l'eco dei versi delle Marmotte da una capo all'altro della valle... e il rumore del mio cambio Campagnolo [emoji23]

E come dice il buon CimaCoppi, il Nivolet senza scalare prima il Teleccio non viene omologato [emoji6]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
A voi è mai successo che le viti dei portaborracce si siano arrugginite e non si riesca più a svitarle? Ci ho già buttato sopra WD40 e sbloccante, ma l'unico risultato è che una mi si è rotta ed è rimasto fuori un pezzo di poco più di 1mm che dovrò cercare di togliere con le pinze...

Ora lascio agire lo sbloccante tutta la notte sulle altre e quella rotta e domattina riprovo...

Se non riesco che soluzioni ci sono?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
A voi è mai successo che le viti dei portaborracce si siano arrugginite e non si riesca più a svitarle? Ci ho già buttato sopra WD40 e sbloccante, ma l'unico risultato è che una mi si è rotta ed è rimasto fuori un pezzo di poco più di 1mm che dovrò cercare di togliere con le pinze...

Ora lascio agire lo sbloccante tutta la notte sulle altre e quella rotta e domattina riprovo...

Se non riesco che soluzioni ci sono?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Se vuoi conosco un omini verde con quadrupede al seguito che sega i telai di carbonio alla sola vista[emoji16]
 

donato

Novellino
7 Marzo 2008
56
0
Visita sito
Per non avere problemi di bloccaggio delle viti del portaborraccia, si consiglia di usare le viti in titanio non arruginiscono...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

lan

Pignone
23 Gennaio 2007
184
16
Rivalta di Torino
Lan.altervista.org
Chi non lo fa almeno una volta non è un vero ciclista [emoji12]

Pendenze massime inferiori al Rif.Barbara e un tratto centrale quasi piatto, ma tutto il resto ha una media over 13% da devasto gambe totale, anche peggio del Barbara. La discesa va fatta così piano perché nella seconda metà ci sono i canali di scolo fatti con sbarre di ferro, che se sbagli ci finisci dentro con tutta la ruota...

Il posto comunque è molto bello e merita. Io l'avevo fatta al mattino come prima salita, c'era una pace incredibile e si sentivano solo l'eco dei versi delle Marmotte da una capo all'altro della valle... e il rumore del mio cambio Campagnolo [emoji23]

E come dice il buon CimaCoppi, il Nivolet senza scalare prima il Teleccio non viene omologato [emoji6]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

C'è da aggiungere che montavo i tubolari e nella prima salita, quella di Alpette, ho bucato la ruota anteriore riparata poi con la classica bomboletta. Arrivati sulla diga la pressione della ruota era giù e non ho voluto rischiare cercando di gonfiarla, temevo potesse cedere l'effetto schiuma. Ho fatto tutta la discesa e parte del ritorno, con la ruota... sgonfia. L'ho gonfiata ad Alpette e in effetti, ha tenuto fino alla macchina a Cuorgnè.
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo

lan

Pignone
23 Gennaio 2007
184
16
Rivalta di Torino
Lan.altervista.org
Ne approfitto delle tue esperienze per chiederti se hai qualche suggerimento di percorsi in zona Cuorgnè per chi volesse iniziare ad approcciare la salita, quindi non cose impossibili … sii buono … o-o

Non è la mia zona purtroppo, sono di Rivalta e conosco bene le salite intorno a Giaveno, pinerolese, bassa val di Susa, per il resto seguo i più esperti del gruppo quando si va fuori zona. Mi spiace, ho girato anche in Francia, tutte le salite più belle nonché sui Pirenei che, per un ciclista, è un vero paradiso. Ma la tua zona proprio non la conosco:doh::doh::doh:
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Non è la mia zona purtroppo, sono di Rivalta e conosco bene le salite intorno a Giaveno, pinerolese, bassa val di Susa, per il resto seguo i più esperti del gruppo quando si va fuori zona. Mi spiace, ho girato anche in Francia, tutte le salite più belle nonché sui Pirenei che, per un ciclista, è un vero paradiso. Ma la tua zona proprio non la conosco:doh::doh::doh:

Grazie lo stesso nessun problema.
Vorrà dire che ti rompo le scatole se decidessi di far qualche uscita dalle tue parti.
Speriamo in una domenica di sole e … buone pedalate … o-o
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
qualche suggerimento di percorsi in zona Cuorgnè per chi volesse iniziare ad approcciare la salita, quindi non cose impossibili … sii buono … o-o

Hai solo l'imbarazzo della scelta...
Di facile vicinissimo a casa puoi' salire a Prascorsano o (appunto) Alpette.
Poco piu' lontano hai la bella Valchiusella che e' facile sino ai 1000m e la Val Sacra sino a Castelnuova Nigra che e' piu' ostica ma offre sempre delle pause. Per cominciare a soffrire un po' si puo' invece fare Santa Elisabetta o Alpette da dietro o Belmonte da davanti o Castelnuova da dietro (Issiglio).
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Hai solo l'imbarazzo della scelta...
Di facile vicinissimo a casa puoi' salire a Prascorsano o (appunto) Alpette.
Poco piu' lontano hai la bella Valchiusella che e' facile sino ai 1000m e la Val Sacra sino a Castelnuova Nigra che e' piu' ostica ma offre sempre delle pause. Per cominciare a soffrire un po' si puo' invece fare Alpette da dietro o Belmonte da davanti o Castelnuova da dietro (Issiglio).

Ciao Cinelli ma grazie sei veramente gentile.
Diciamo che ho fatto molta pianura e quasi sempre i soliti giri, quindi mi sono un po' … scocciato.
Ho recentemente provato a salire in Valchiusella fino a Vistrorio e devo dire che mi è piaciuto molto, quindi mi piacerebbe esplorare un pò di più.
Sono infatti sempre qui a leggere per cercare di farmi qualche idea, ma leggo di uscite molto impegnative.
Quindi ogni suggerimento è più che ben accetto e gradito.

Buone pedalate … o-o
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Dopo Vistrorio puoi' proseguire per Rueglio, Trausella, Inverso, Traversella, Vico, Brosso, con un sguardo da dietro la chiesa... altro che pianura.

Mica che si vive di solo uscite impegnative o-o
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Dopo Vistrorio puoi' proseguire per Rueglio, Trausella, Inverso, Traversella, Vico, Brosso, con un sguardo da dietro la chiesa... altro che pianura.

Mica che si vive di solo uscite impegnative o-o

Che dire pare interessante, anche se non conosco i posti, non vorrei perdermi e fare inutili giri.
Cosa mi dici delle salite, a che livello sono?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
A voi è mai successo che le viti dei portaborracce si siano arrugginite e non si riesca più a svitarle? Ci ho già buttato sopra WD40 e sbloccante, ma l'unico risultato è che una mi si è rotta ed è rimasto fuori un pezzo di poco più di 1mm che dovrò cercare di togliere con le pinze...

Ora lascio agire lo sbloccante tutta la notte sulle altre e quella rotta e domattina riprovo...

Se non riesco che soluzioni ci sono?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Per le viti spezzate ci sono gli estrattori ....
In pratica devi fare un foro (non passante , occhio!) poi gli avviti dentro quella specie di maschio che ha filetto sinistrorso, quando arriva in battuta, inizia a svitare la vite .

https://www.googleadservices.com/pa...ahUKEwictOKE4O3TAhUHjCwKHfRdD2oQwg8IHQ&adurl=