Giant VS Willer

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Esatto. La Wilier Gtr Team è più comoda, la Giant Tcr Advanced è più racing.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
La TCR Advanced ha addirittura la forcella col cannotto in alluminio, e per i soldi che costa a me pare una presa in giro. Il GTR è pure un telaio abbastanza economico per i soldi che spendi. Se vedi Focus Cayo costa leggermente di più a parità di montaggio, ma hai un telaio di tutt'altra pasta. Molto probabilmente la Cayo è la migliore per rapporto q/p (sempre se si considera tutto, telaio incluso, e non solo il gruppo come molti purtroppo fanno). Lapierre addirittura spendendo ancora poco di più ti dà direttamente il telaio top di gamma che usano i professionisti...e non è cosa da poco.
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
La TCR Advanced ha addirittura la forcella col cannotto in alluminio, e per i soldi che costa a me pare una presa in giro. Il GTR è pure un telaio abbastanza economico per i soldi che spendi. Se vedi Focus Cayo costa leggermente di più a parità di montaggio, ma hai un telaio di tutt'altra pasta. Molto probabilmente la Cayo è la migliore per rapporto q/p (sempre se si considera tutto, telaio incluso, e non solo il gruppo come molti purtroppo fanno). Lapierre addirittura spendendo ancora poco di più ti dà direttamente il telaio top di gamma che usano i professionisti...e non è cosa da poco.

mah, su cosa basi il fatto che focus sia migliore di telaio?
;nonzo%
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
mah, su cosa basi il fatto che focus sia migliore di telaio?
;nonzo%

Review Cayo 7.0, Bike-Radar

Il Cayo è un telaio full carbon, nessuna parte in alluminio, dal peso di circa 860g in taglia M verniciato. Gli altri di cui parlavamo sopra pesano molto di più (300g su meno di 1kg è un'enormità) e non sono interamente in carbonio (la Giant addirittura ha il cannotto della forcella in alluminio, cosa che non si vede neanche su telai base di Decathlon o altre marche "economiche"). Poi ripeto sempre quello che dico ovunque: siete liberi di pensare ciò che volete, anche andando contro ciò che è oggettivo.
 

RDB

Novellino
21 Ottobre 2013
21
18
Sacile
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0
Non mi risulta che la Giant TCR abbia il canotto della forcella in alluminio. Da specifiche la forcella è: "Advanced-Grade Composite, Full-Composite OverDrive 2 Steerer".
 

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Confermo che la Tcr Advanced ha il canotto della forcella in alluminio. Dalla Tcr Pro in su è interamente in carbonio.
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Non mi risulta che la Giant TCR abbia il canotto della forcella in alluminio. Da specifiche la forcella è: "Advanced-Grade Composite, Full-Composite OverDrive 2 Steerer".

Come specifica sotto l'amico fmutti, è il modello Pro (che dalla firma vedo hai tu) ad avere la forcella full carbon, ma la versione base ha il cannotto in alluminio.

Per chi comunque chiedeva delucidazioni in merito alle mie affermazioni sul Focus Cayo, al di fuori della recensione che vi ho linkato in cui parlano di un telaio eccezionale per i soldi che costa:

13267750_1091360204219255_2310429287447291576_n.jpg


13227020_1091360144219261_6961268956706052222_n.jpg


835g in Tg. S con l'adesivo di protezione sotto il tubo obliquo. Il Wilier GTR di cui sopra è dichiarato 1190g in Tg. M da Wilier. E non pensate che il Cayo sia molle come un fico visto il peso irrisorio...
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
Review Cayo 7.0, Bike-Radar

Il Cayo è un telaio full carbon, nessuna parte in alluminio, dal peso di circa 860g in taglia M verniciato. Gli altri di cui parlavamo sopra pesano molto di più (300g su meno di 1kg è un'enormità) e non sono interamente in carbonio (la Giant addirittura ha il cannotto della forcella in alluminio, cosa che non si vede neanche su telai base di Decathlon o altre marche "economiche"). Poi ripeto sempre quello che dico ovunque: siete liberi di pensare ciò che volete, anche andando contro ciò che è oggettivo.

ah bè, se la basi sul peso telaio non metto in dubbio...peccato che c'è ben altro.
il link che hai messo dice che è un buon telaio..fantastico, comparato con cosa....

se questo è essere oggettivi...abbiamo altre opinioni circa l'oggettività
 

maur56

Pedivella
6 Gennaio 2013
334
5
italy Mi nord ovest
Visita sito
Bici
giant defy pro 1
intanto ringrazio tutti per le info che mi state dando. VI aggiorno sul...prodotto . ho chiesto pipetta e piega FSA carbonio e pedali ultrega 6008. Ruote di serie Giant..Cmq dovrebbe costare il tutto sui 2100.00 cosa ve ne sembra ? Taglia ML
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao a tutti.
sono a domandare illuminati pareri.
Giant advanced tcr 1

vs

willer gtr team



cosa ne pensate?;nonzo%


Grazie
Maurizio
Penso che dovresti indicarci il tipo di montaggio e il costo per darti un parere.
Personalmente avendo avuto Wilier, voto per la casa italiana...
Zero problemi.. la mia era una granturismo , in qualche modo una antenata di quella che proponi, gran bici adatta a tutte le occasioni e relativamente economica.
Il comportamento del telaio per altro è meno incisivo di quello che inferiscono al mezzo le ruote.. e il discorso sukl peso mi fa sorridere, manco fossimo dei pro con una percentuale di massa grassa prossima ai limiti di un atleta ciclista.
non conosco giant, ma essendo i più grossi produttori di telai al mondo , avranno sicuyramente un ottimo prodotto in relazione al prezzo..
io però preferisco comprare una bici almeno un po' Italiana