Consigli pre acquisto

Antera

Novellino
12 Aprile 2016
10
0
Visita sito
Bici
Kuota Kharma e Bootleg Cinelli
Ciao, voglio passare da una bici ibrida a una corsa, sto vagliando da qualche mese le offerte dell'usato, ne ho trovato una con pochi Km, il propritario l'ha acquistata per accompagnare il figlio quando usciva ad allenarsi, ora che ha rinunciato vuole venderla. Parliamo di una Kuota Kharma, cambio e freni Shimano Ultegra, ruote Fulcrum racing 7, la misura dovrebbe essere una L, ma non ne è sicuro (lui è alto 1.78) prezzo 1.000 € trattabili. Il dubbio è proprio il telaio, io sono alto 1.70, cavallo 81. VOrrei sapere se a senso andarla a vedere dato che non è vicino a dove risiedo, grazie per i suggerimenti.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ciao, voglio passare da una bici ibrida a una corsa, sto vagliando da qualche mese le offerte dell'usato, ne ho trovato una con pochi Km, il propritario l'ha acquistata per accompagnare il figlio quando usciva ad allenarsi, ora che ha rinunciato vuole venderla. Parliamo di una Kuota Kharma, cambio e freni Shimano Ultegra, ruote Fulcrum racing 7, la misura dovrebbe essere una L, ma non ne è sicuro (lui è alto 1.78) prezzo 1.000 € trattabili. Il dubbio è proprio il telaio, io sono alto 1.70, cavallo 81. VOrrei sapere se a senso andarla a vedere dato che non è vicino a dove risiedo, grazie per i suggerimenti.
-----
ultegra a cosa 10vel o 11 vel ? il 10 vel non c'e' piu' . comunque poche cose :
1 ) se hai decathlon vicino facci un salto e salta sopra una bdc ( non la triban ) taglia L , cosi' ti rendi conto se e' per te.
2) valuta che : sempre da decathlon la compreresti nuova con il 105 a 11vel a meno di mille euro ( 999 ) .
ciao
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ciao, voglio passare da una bici ibrida a una corsa, sto vagliando da qualche mese le offerte dell'usato, ne ho trovato una con pochi Km, il propritario l'ha acquistata per accompagnare il figlio quando usciva ad allenarsi, ora che ha rinunciato vuole venderla. Parliamo di una Kuota Kharma, cambio e freni Shimano Ultegra, ruote Fulcrum racing 7, la misura dovrebbe essere una L, ma non ne è sicuro (lui è alto 1.78) prezzo 1.000 € trattabili. Il dubbio è proprio il telaio, io sono alto 1.70, cavallo 81. VOrrei sapere se a senso andarla a vedere dato che non è vicino a dove risiedo, grazie per i suggerimenti.

L'offerta in se ci può stare. è una buona bici. Tuttavia una L credo sia decisamente troppo, se devi spendere 1000€ prenderei la taglia giusta. Come leggerai sul forum meglio una posizione giusta ma una bici piu scarsa!
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
se lui è 1.78 e tu 1.70, a meno che nn avesse sbagliato misura, non ci siamo

bene , scenda dalla L e passa ad un'altra taglia , cosi' si fa un'idea .

io sono 1,83 cavallo 85. lui sembra essere 10cm piu' basso di me e con solo 4 cm in meno di cavallo. bo? sara' corretto come misura ?
ciao
 

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
284
9
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Ciao Antera.... Io ho quasi le tue stesse misure, sono alto 171 con cavallo 80 ed ho appena preso una Focus Cayo taglia S (51).
Non vorrei che la L ti vada un pò grande...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

Antera

Novellino
12 Aprile 2016
10
0
Visita sito
Bici
Kuota Kharma e Bootleg Cinelli
-----
ultegra a cosa 10vel o 11 vel ? il 10 vel non c'e' piu' . comunque poche cose :
1 ) se hai decathlon vicino facci un salto e salta sopra una bdc ( non la triban ) taglia L , cosi' ti rendi conto se e' per te.
2) valuta che : sempre da decathlon la compreresti nuova con il 105 a 11vel a meno di mille euro ( 999 ) .
ciao

Ciao, intanto grazie,
non lo ha specificato se è 10 o 11 velocità. Ma le B'twin del Dechatlon sono paragonabili a questa?
 

Antera

Novellino
12 Aprile 2016
10
0
Visita sito
Bici
Kuota Kharma e Bootleg Cinelli
Ciao Antera.... Io ho quasi le tue stesse misure, sono alto 171 con cavallo 80 ed ho appena preso una Focus Cayo taglia S (51).
Non vorrei che la L ti vada un pò grande...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ciao onestamente non la conosco come marca, dove l'hai acquistata? In che range di si colloca come prezzo?
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
La Lombardo Imola 105 viene 1600€ a listino. Gruppo completo 105 11v, trittico Ritchey Comp, ruote Fulcrum Racing 7. Con un 10% la porti via a 1450€ sicuramente pedali inclusi. Se consideri che la B'Twin 105 mix (guarnitura RS500 e freni B'Twin), trittico B'Twin e ruote B'Twin costa 1400€...io farei un piccolo sforzo ma prenderei una bici nuova di pacca con un prezzo assolutamente irresistibile. Ed esteticamente è pura ---- (se piace, ovvio, non tutti abbiamo gli stessi gusti).
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.000
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Grazie a tutti per i suggerimenti, visto che siete tutti unanimi nello sconsigliarmi questa opzione vi sottoporrei l'altra alternativa che per me era un po' meno interessante: Cannondale System Six, tg 54, Shimano 105, ruote Mavic Axium Race a 700€

penso che 54 sia ancora grande; se sei 170 indicativamente sarai su un 52
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ciao, intanto grazie,
non lo ha specificato se è 10 o 11 velocità. Ma le B'twin del Dechatlon sono paragonabili a questa?
----
stiamo parlando di " usato " , quindi le paragoni al " Prezzo " di acquisto . Io ti segnalavo che a quel prezzo di acquisto compri una bellissima bici da corsa in alluminio con il 105 a 11 vel . ed e' paragonabilissima a quella che hai visto.

se poi , per paragone , intendi carbonio con carbonio , allora le cose cambiano .
ciao
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
La Lombardo Imola 105 viene 1600€ a listino. Gruppo completo 105 11v, trittico Ritchey Comp, ruote Fulcrum Racing 7. Con un 10% la porti via a 1450€ sicuramente pedali inclusi. Se consideri che la B'Twin 105 mix (guarnitura RS500 e freni B'Twin), trittico B'Twin e ruote B'Twin costa 1400€...io farei un piccolo sforzo ma prenderei una bici nuova di pacca con un prezzo assolutamente irresistibile. Ed esteticamente è pura ---- (se piace, ovvio, non tutti abbiamo gli stessi gusti).

scusa ma la Alur 700 tutta shimano 105 a 11 vel , costa 999euro. ciao
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
La Lombardo Imola 105 viene 1600€ a listino. Gruppo completo 105 11v, trittico Ritchey Comp, ruote Fulcrum Racing 7. Con un 10% la porti via a 1450€ sicuramente pedali inclusi. Se consideri che la B'Twin 105 mix (guarnitura RS500 e freni B'Twin), trittico B'Twin e ruote B'Twin costa 1400€...io farei un piccolo sforzo ma prenderei una bici nuova di pacca con un prezzo assolutamente irresistibile. Ed esteticamente è pura ---- (se piace, ovvio, non tutti abbiamo gli stessi gusti).
-----------------
i componenti della alu 700af sono molto diversi da quanto dici . inoltre il prezzo e' di 999euro ed e' anch'esso ben diverso da quello che affermi ; e le fulcrum racing 7 costano 199euro mica 1000 .
sei pregato di essere piu' preciso non solo nei confronti fra marche che fai , poiche' ne danneggi una a favore di un'altra e cio' puo' anche causarti delle seccature , ma anche nei confronti di chi legge .
senza contare che pubblicizzi un 105 lombardo imola 5701 che ha 10velocita' ....direi che invitarti a essere piu' preciso e' il minimo sindacale al quale chiederti di attenerti.
oltretutto costa un sacco di piu' .

qui' sotto componenti della alu 700 af:
TRASMISSIONE
Trasmissione Shimano 105 11 velocità.
Cambio anteriore Shimano 105 SS doppio.
Cambio posteriore Shimano 11 velocità.
Pedaliera Shimano RS 500.
PEDALIERA / CASSETTA
Pedaliera SHIMANO RS 500 50 X 34.
Lunghezza delle pedivelle in funzione della taglia della bici: XS, S: 170 mm. M: 172,5mm. L, XL: 175mm.
SHIMANO 105 11S 11 X 28.
11/12/13/14/15/17/19/21/23/25/28.
FRENI
Freni Shimano 105 Direct Mount (forcella e fodero orizzontale): la tecnologia a doppio perno procura potenza e precisione. La centratura è sempre perfetta grazie alla tecnologia DPB, realizzati in ghisa di alluminio e rivestiti con una vernice in polvere insensibile ai lavaggi frequenti.
 
Ultima modifica:

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.452
623
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
il mio consiglio, da neofita, la bici da corsa deve essere della tua misura e tutte le altre regolazioni ed aggiustamenti vengono poi fatte di conseguenza, tutto per avere poi un mezzo meccanico che sia lo specchio di queste misure, prima ti fai prendere queste e dopo puoi inziare a ragionare su un ventaglio di telai di varie marche la cui misure vanno bene.
Non escludere l'usato, anzi, proprio per poter avare quelle misure potresti farti un giro per negozianti della tua zona, molti ormai oltre alla bici offrono anche servizi di biometrica ed altro o magari, come accaduto a me, mi ha preso misure e fatto prova posizione finalizzato poi all'acquisto della bici usata venduta da lui.
Anche io all'inizio ero partito come te, misusra altezza, cavallo, forum, internet ma poi addentrandomi e parlando con il negoziante, un tecnico, mi sono reso conto che stavo toppando.