Presentazione e consiglio bici Bianchi

4 Dicembre 2015
235
3
Varese
Visita sito
Bici
BMC TMR02
Buonasera a tutti, innanzitutto mi presento.. sono Andrea, 34 anni e sono di Luino (VA). Vado in bici da circa 6 mesi e per iniziare ho preso una Bianchi M3 Alloy in alluminio e carbonio con tutto Ultegra, telaio 55. Ora sento la prima necessità di cambiare, prendendo qualcosa di un attimo meglio restando sempre su Bianchi. Budget 1000/1400 euro.

Sono alto 1.78 e quando ho fatto la visita dal biomeccanico mi ha consigliato di restare su una bici 55 (posso fornire anche gli altri parametri se dovessero servire)

Ho trovato queste 4 bici, chi ha voglia / tempo di consigliarmi e guidarmi nell'acquisto?

Anno 2010 - http://www.subito.it/vi/141790769.htm

Anno 2011 - http://www.subito.it/vi/143140147.htm

Anno 2012 - http://www.subito.it/biciclette/bic...-reggio-emilia-144350810.htm?last=1&spoint=ar

Anno 2014 - http://www.subito.it/biciclette/total-carbon-firenze-145779207.htm

Vi ringrazio! :mrgreen:
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
La t-cube del 2011 non la guarderei nemmeno! è la più cara delle 4, nonostante i quattro anni di età e il fatto che quel tipo di telaio è stato oggetto di richiamo per molti esemplari, a causa di crepe nei foderi posteriori e nel movimento centrale. Una delle peggiori boiate di Bianchi!
Il 928 c2c è un onesto telaio, forse eccessivamente morbido, ma che a me non è mai piaciuto per via delle forme... quindi sono troppo condizionato nel giudizio!
L'ultimo del 2014... non ci credo manco morto che è una bici da 7,5kg! quindi da uno che dice fesserie in una inserzione non so cosa ci si possa aspettare dopo! la bici è montata male, con freni al limite della decenza, per non parlare della coppia di ruote originali che include nell'offerta.
A mio avviso la migliore è la 928 superleggera del 2012 (telaio e forcella di tutt'altra caratura rispetto alle altre). Il prezzo è corretto, non ha molti anni e mi sembra ben tenuta, oltre che montata decentemente (ultegra 6700 10v con una generosa rapportatura, a differenza della prima), anche se l'abbinamento con le ruote campagnolo khamsin non è proprio il massimo e una bici cosi meriterebbe ruote migliori. L'unico problema che vedo in questa bici è il reggisella integrato, che determina una limitata possibilità di regolazione. In base al tuo cavallo dovresti cercare di capire a che altezza è regolata adesso e se potrà andare bene anche per te... e se tiri un pò sul prezzo, potrebbe diventare un affare!
 
Ultima modifica:
4 Dicembre 2015
235
3
Varese
Visita sito
Bici
BMC TMR02
Innanzitutto grazie per la rapida e completa risposta!

Ok quindi quella del 2014 e quella del 2011 non le cosidero. Mentre quella del 2012 la posso valutare a patto che la misura del mio cavallo vada bene con il reggisella (domani guardo sul foglio del biomeccanico la misura).

Quella del 2012 che ha il telaio che non ti piace, in linea di massima a livello di dettagli, componenti e condizioni é comunque da tenere in considerazione o c'è comunque una bella differenza in peggio con la superleggera del 2012?

A parte queste 4 pensi ci siano altre Bianchi su questa cifra che possano andare bene con l'utilizzo che farei io? Uscita domenicale + una/due uscite settimanali tutto sempre a livello mooolto amatoriale.


Ho trovato anche questa.. commenti?

http://www.subito.it/vi/142124111.htm


Grazie!
 
Ultima modifica:

NicolaDegasperi

Pedivella
2 Luglio 2014
384
6
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Io punterei alla Intenso. Campagnolo Veloce che non è il top ma comunque va benissimo (lo ho avuto per 3 anni senza mai un problema) e poi la bici avrà 1/2 anni al massimo ed esteticamente fa la sua bella figura che non guasta mai :D
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
secondo me puoi discutere un po' sul prezzo, nuova costa non troppo di piu'...

[url]http://www.falascacicli.it/prodotto-142945/OUTLET-BIANCHI-INTENSO-CAMPY-VELOCE.aspx[/URL]

Poi quando hai trovato fammi sapere quando metti sul mercatino la tua attuale, come misure siamo quasi uguali
1000 usato...1300 nuovo, decisamente per 300 euro andrei sul nuovo visto che a maggior ragione rientra nel tuo budget e fra tutte anche secondo me questa potrebbe essere una buona scelta
 
4 Dicembre 2015
235
3
Varese
Visita sito
Bici
BMC TMR02
Allora la Intenso del link sopra è una marzo 2013. Direi che come "età" mi andrebbe bene.

A livello estetico è quella che mi piace di più, appunto perchè ne vorrei una celeste.

Sul Campagnolo Veloce ho sentito parlare bene ma anche male (più male che bene a dire il vero).

Secondo me se gli butto giù un po' il prezzo sceglierei comunque la Intenso.

Il ragazzo che la vende è anche lui 1.78, proprio come me, quindi anche qui ci siamo.
[MENTION=35589]peppe59[/MENTION]: ti potrebbe interessare la mia?
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
da 800 a 1300 è gia un po diverso....ma se da 1000 scende tipo 950 e nn va oltre...io personalmente andrei sul nuovo, poi il colore è una cosa soggettiva, però (sottolineo che è un parere solamente soggettivo), io x 300 euro o poco più andrei sul nuovo, avendo una bici nuovo a differenza di una bici nuova che nn sai come è stata tenuta
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
da 800 a 1300 è gia un po diverso....ma se da 1000 scende tipo 950 e nn va oltre...io personalmente andrei sul nuovo, poi il colore è una cosa soggettiva, però (sottolineo che è un parere solamente soggettivo), io x 300 euro o poco più andrei sul nuovo, avendo una bici nuovo a differenza di una bici nuova che nn sai come è stata tenuta

te circa di tirare il più possibile sul prezzo, poi se scende ad 800 il prezzo è cmq buono
 
4 Dicembre 2015
235
3
Varese
Visita sito
Bici
BMC TMR02
da 800 a 1300 è gia un po diverso....ma se da 1000 scende tipo 950 e nn va oltre...io personalmente andrei sul nuovo, poi il colore è una cosa soggettiva, però (sottolineo che è un parere solamente soggettivo), io x 300 euro o poco più andrei sul nuovo, avendo una bici nuovo a differenza di una bici nuova che nn sai come è stata tenuta

te circa di tirare il più possibile sul prezzo, poi se scende ad 800 il prezzo è cmq buono

io la prenderei anche nuova, è giusto il ragionamento dei 300 euro di differenza.. ma non c'è color celeste.

Tra l'altro nell'archivio Bianchi, la Intenso parte dal 2014.. non dal 2013. O mi sbaglio?
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.091
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Capisco benissimo ikl problema del colore, sulla Bianchi il celeste non e' un colore come un altro ! Diciamo che prima di discueter con lui io passerei quaolche ora in rete a vedere cosa si trova di offerte, io ti ho dato quel link perche' mi e' capitato, ma ce ne saranno altri che fanno sconti sulle bianchi ! (cv2 ? simion ?). E vale la pena anche di chiedere a qualche negozio fisico in zona. Poi certo, se lui scende a 800 e' un'altra cosa. A me e' capitato uno che (su una bici come quella che hai ora e che mi sembra stesse molto bene, ma non ho poi preso per la taglia che era 52.5) senza insistere mi ha tirato giu' da 400 a 300, e fa un bel 25%...

PS prova a telefonare a quel negozio: spesso le foto non corrispondono a quello che hanno davvero, anche come colore: ne e' rimasta solo una, magari avevano una foto nera quando ne avevano 30, ed e' rimasta quella
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Io invece vado controcorrente....tieniti i soldi e continua a pedalare con la tua bici e cerca di fare un acquisto che ne valga veramente la pena solo quando avrai le minime basi per trarne benefici.Che senso ha,valutare un Campy veloce a 10V ormai obsoleto ta tempo.Magari tra un paio d'anni ti tiri fuori una Infinito CV con poco più del buget odierno....comincia a fare musina e continua a incrementare il tuo bagaglio di allenamento accumulato fino a ora
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.091
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io invece vado controcorrente....tieniti i soldi e continua a pedalare con la tua bici e cerca di fare un acquisto che ne valga veramente la pena solo quando avrai le minime basi per trarne benefici.Che senso ha,valutare un Campy veloce a 10V ormai obsoleto ta tempo.Magari tra un paio d'anni ti tiri fuori una Infinito CV con poco più del buget odierno....comincia a fare musina e continua a incrementare il tuo bagaglio di allenamento accumulato fino a ora

Accidenti ! Per una volta che c'è uno con le idee chiare (voglio cambiare bici. voglio una bianchi. e ci ha proposto bici in carbonio), cominciamo a mettergli dei dubbi... ma fai bene, il forum (e gli amici) servono anche a questo. Dubbio per dubbio, allora gli parliamo anche della moser 333, che si trova a prezzi stracciati (e che mi tenta sul serio, ma so che la geometria non è adatta a me)?
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Accidenti ! Per una volta che c'è uno con le idee chiare (voglio cambiare bici. voglio una bianchi. e ci ha proposto bici in carbonio), cominciamo a mettergli dei dubbi... ma fai bene, il forum (e gli amici) servono anche a questo. Dubbio per dubbio, allora gli parliamo anche della moser 333, che si trova a prezzi stracciati (e che mi tenta sul serio, ma so che la geometria non è adatta a me)?
Se vuoi la rivendibilità vai di Bianchi ma...siccome penso che a te non te ne frega na mazza,ti consiglio la Moser non perchè la possiedo ma perchè è un ottima bici e seppur a Gennaio mi arriva la Nouveau ciclette la Moser non si regala e la tengo come muletto.
La 333 è sopranominata "Gran fondo"quindi non credo che la geometria ti possa causare dei problemi forse la vecchia 666 oppure la Sthealth ma ormai sono tutte vecchie perchè quel pirla che le commerciava non ha più voglia di lavorare :bua:
 
4 Dicembre 2015
235
3
Varese
Visita sito
Bici
BMC TMR02
Il modello l'ho trovato, infatti sono piu che convinto di volere la Intenso (celeste). Sono solo leggergemente titubante sul campagnolo Veloce 10v.

Domanda da totale inesperto, ma se prendo il Veloce a 10v posso cambiare la cassetta con una da 11?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.091
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Il modello l'ho trovato, infatti sono piu che convinto di volere la Intenso (celeste). Sono solo leggergemente titubante sul campagnolo Veloce 10v.

Domanda da totale inesperto, ma se prendo il Veloce a 10v posso cambiare la cassetta con una da 11?

Il veloce 10v va benissimo. Non credo proprio tu possa cambiare (i comandi dovrebbero essere con shift diversi), e non credo tu abbia questo gran vantaggio a passare da 10v a 11v.

Nella mia limitata esperienza, l'unica cosa che ti cambia la vita è la sella, che se preme sui ...... son dolori
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
No, bisogna cambiare anche il corpetto, in più devi sapere se le ruote che hai possono montare il corpetto 11 v oppure no, perché non tutte possono usufruire di questa modifica.
Quindi anche il gruppo, non è che un gruppo 10v, fa anche 11v. Sarebbe bello così...