Novecolli 2016

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
infatti...secondo voi i Team Cannondale FSA Gobbi del vincitore Igor Zanetti o MGKVis di Tommaso Elettrico potevano rischiare di restare fuori?...ma andiamo....è come dire che Gesù è morto di freddo

C'è un grande fastidio per chi è rimasto fuori ma sicuramente lo trovo meno penalizzante del sorteggio, perchè in quel caso i pettorali andrebbero divisi almeno in pacchetti dal mio punto di vista.
Comunque non so se la MG and company siano dentro, per adesso la Isolmant è fuori, nonostante ci siano elementi che non hanno da invidiare niente a nessuno.
La IX Colli e la città di Cesenatico non ha bisogno di regalare niente a nessuno, e mi spiace leggere critiche nei confronti di un CO e di un paese che ci accoglie in modo unico.
Personalmente restassi fuori senza pettorale e pacchetto, andrei lo stesso a Cesenatico quel w-e perchè l'atmosfera è impagabile.
 
  • Mi piace
Reactions: pizzirilloo

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Nonostante il "capogruppo" fosse pronto al PC, siamo rimasti fuori e mi dispiace.
Francamente non riesco a trovare soluzioni alternative, a livello di selezione dei partecipanti, che siano sicuramente migliori della attuale.
Forse l'unico soluzione possibile potrebbe essere la 130 km al sabato e la 200 km la domenica. In questo modo si potrebbero raddoppiare le persone accontentate.
Fare le partenze separate lo stesso giorno non mi sembra risolutivo visto che la logistica e in parte le strade dovrebbero comunque sopportare il maggior numero di persone e non so se riuscirebbero.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
raddoppiare le giornate vuol dire raddoppiare i volontari e addetti (pagati) o far lavorare il doppio quelli già impiegati... raddoppiare la chiusura delle strade, raddoppiare i servizi delle FDO, raddoppiare quasi tutta l'organizzazione (controli alla partenza, all'arrivo, pasta party, ecc.). Mooooolto difficile a mio avviso e non risolverebbe il problema: se, come alla MDD, c'è un rapporto superiore al 3:1 tra partecipanti e richiedenti ci sarebbe solo un po' meno ressa.... e se poi si torna alla stessa proporzione?
 

desmotia

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
930
40
45
Lido di Venezia......dove il vento contro è la nos
Visita sito
Bici
GALLIUM PRO
Sembra di leggere il 3d della maratona dove ovviamente tutti gli esclusi hanno la soluzione per non esserlo!
Ormai la gf di questo livello sono talmente tanto commercializzate (giustamente per i risultati che ottengono) che il solo riuscire ad iscriversi è diventato fonte di stress e per me questo è stato il motivo per cui mi sono allontanato un pó prediligendo circuiti dove non si faranno 9000 presenze e non ci sarà una fiera del settore il giorno prima ma sicuramente a organizzazione e a locations non hanno nulla da invidiare!
Detto questo comunque la mia partecipazione al sorteggi vari (mdf e otzaler) la provo sempre poi se va bene altrimenti pazienza!
 

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Fare scegliere il percorso in fase di preiscrizione sarebbe giusto secondo Voi?
Magari si potrebbe diminuire o aumentare gli iscritti in base al percorso scelto.
X Me che faccio il lungo in + di 9h trovo che dopo il Barbotto, rispetto ai primi 90km, c'è molto poco traffico di Ciclisti.
La mia idea sarebbe fare dichiarare il percorso prima in tutte le GF, tanto chi si prepara x il corto non fa il lungo, e se uno decide x il lungo e non ce la fa si ritira. Questo vale x tutte le GF, dai si chiama Novecolli e ne fai 4 ???? Oppure vai alla Maratona Dolomiti, e fai il Sellaronda ??? La Formula giusta è quella della Campionissimo, dichiari prima il percorso, si parte a orari diversi e se non fai quello che hai detto sei fuori classifica.
Con questo non ho niente contro chi fa percorsi corti, anche Io a volte ho optato x il tracciato + veloce, xò una Maratona di 60 km (Sellaronda), x Me ha poco senso
 

abraxas

Gregario
25 Maggio 2005
692
15
64
Piacenza
Visita sito
Sarà la mia 15 iscrizione consecutiva, con 10 partecipazioni effettive (nel 2002 diluviava, 2010 e 2011 avevo due finali in contemporanea con i biglietti in mano, e quest'anno sono partito ma con il diluvio ho girato la bici... e mi sono trovato Cassani in albergo che, rientrato anche lui mi detto " hai fatto bene, troppa acqua, meglio non rischiare ").
Trovo stucchevoli le polemiche sulla modalità di iscrizione, che erano ben note a tutti prima, ma anche per queste cose la dietrologia, siamo in Italia, regna sovrana. L'anno scorso mi ero addirittura dimenticato del click day, per cui ho preso il pacchetto iscrizione +albergo (dove alloggio di solito me lo avevano già proposto, cosa che hanno fatto anche quest'anno). Come trovo stucchevoli le disquisizioni sugli orari effettivi, presunti o reali segnati da computer, telefonini, tablet, orologi, sveglie, etc; non c'è ne è uno che segni la stessa ora, e nel caso di un collegamento tramite ADSL, dipende dal tipo di linea e dal gestore. In questo momento il mio telefonino aziendale (TIM) è avanti di 2 minuti rispetto al mio iPhone (Vodafone)...ed entrambi prendono l'ora dal rispettivo gestore.
Dubitare sulla serietà degli organizzatori (come lo si è fatto negli anni a manetta per il sorteggio della MDD) mi sembra offensivo, visto che se la 9 Colli è alla sua 46esima edizione e ci sono 12.000 partenti (e ce ne sarebbero il doppio che vorrebbero esserci...) dei " patacca ", come si dice da quelle parti, non devono essere... come non è da meno l'ospitalità romagnola, da tutti celebrata.
Il mio click day si è svolto senza intoppi, ero in ufficio e solo nel mio palazzo ci sono 2.000 computer collegati in rete tutti i giorni. Anche se abbiamo collegamenti in fibra ottica i rallentamenti della rete ci sono anche da noi, a volte pesanti. Qualche minuto prima delle 10 ho aperto Internet usando Chrome come browser (lo ho preferito a Explorer e a Mozilla) mi sono collegato alla mia pagina personale del sito, ho fatto diversi f5 intantochè non è apparsa la rotellina, ci ho cliccato sopra e dopo un refresh mi è apparso l'ok. Francamente non ho controllato l'orario proprio per i motivi di cui sopra, ma se oltre 10.000 persone si collegano contemporaneamente, e non conosco le dimensioni del servere della 9 colli, qualche problemino di attesa ci potrebbe essere.
Mi è arrivata la mail di conferma e ieri, apparsa l'icona del pagamento tramite carta di credito, ho effettuato l'operazione.
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
ma che correttezza!! oggi ho avuto la conferma che i grandi team o i team con gli uomini di punta si erano già iscritti ben prima delle 10.00....

Giustamente dico io!! :mrgreen:

infatti...secondo voi i Team Cannondale FSA Gobbi del vincitore Igor Zanetti o MGKVis di Tommaso Elettrico potevano rischiare di restare fuori?...ma andiamo....è come dire che Gesù è morto di freddo

Su questo non concordo. Sei un team "importante" bene allora organizzati e partecipa come il Veloclub Pappa e Ciccia (nome inventato) e parti ad armi pari.
Metterei per regolamento che il primo degli Uomini e la prima delle Donne sia nella GF che nella MF abbiano l'iscrizione garantita per difendere il titolo.
Lorenzo
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Nonostante il "capogruppo" fosse pronto al PC, siamo rimasti fuori e mi dispiace.
Francamente non riesco a trovare soluzioni alternative, a livello di selezione dei partecipanti, che siano sicuramente migliori della attuale.
Forse l'unico soluzione possibile potrebbe essere la 130 km al sabato e la 200 km la domenica. In questo modo si potrebbero raddoppiare le persone accontentate.
Fare le partenze separate lo stesso giorno non mi sembra risolutivo visto che la logistica e in parte le strade dovrebbero comunque sopportare il maggior numero di persone e non so se riuscirebbero.

Scusa la domanda che puo' sembrare presuntuosa ma hai mai organizzato una manifestazione ciclistica?
Raddoppiare tutto a poca distanza e' un delirio per volontari e gente che lavora alla manifestazione. Inoltre la fiera espositiva ne risentirebbe in maniera importante e questo non va bene.
Le partenze separate sono negative anche loro perche' il pasta party finale sarebbe un ingorgo immane di persone che arrivano con il lungo e quelle che arrivano con il medio.
Unica via di uscita e' forse aumentare i partecipanti e siamo veramente sicuri che non sia possibile farlo? Secondo me ci sono le strutture per sostenere anche 17000 partenti con parenti ed amici.
Lorenzo
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Unica via di uscita e' forse aumentare i partecipanti e siamo veramente sicuri che non sia possibile farlo? Secondo me ci sono le strutture per sostenere anche 17000 partenti con parenti ed amici.
Lorenzo

nn credo sia un problema di strutture, figurarsi se in rivera non hanno posti letto... penso piuttosto al tempo in cui siamo sulle strada, già adesso gli ultimi arrivano dopo le 18, se ne fai partire altri 4000 allunghi di almeno mezz'ora il tempo di "quegli" ultimi... dico almeno perchè te l'immagini cosa vuol dire buttare altri 4000 ciclisti sul Polenta già bloccato normalmente di suo ?
io direi che come numeri siamo al limite, almeno per questo percorso
ciao
a
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Anch'io sono per un ritorno alle origini, eliminerei la quattro colli. Capisco che si voglia dare a molti la possibilità di partecipare all'"EVENTO", ma credo che non avrebbero problemi a fare sold out anche solo con il percorso lungo (Oetzaler docet)...
(Non lo faranno mai...):bua:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Su questo non concordo. Sei un team "importante" bene allora organizzati e partecipa come il Veloclub Pappa e Ciccia (nome inventato) e parti ad armi pari.
Metterei per regolamento che il primo degli Uomini e la prima delle Donne sia nella GF che nella MF abbiano l'iscrizione garantita per difendere il titolo.
Lorenzo

Secondo me scrivono senza sapere che alcuni sono rimasti fuori, e comunque anche fosse, sarebbero invitati da parte del CO, come quelli degli sponsor. Perché alla MDD l'Enel ha un tot di pettorali a disposizione che partono in prima griglia?
 

emanueza

Pignone
30 Aprile 2013
207
5
VERONA-BOLOGNA
Visita sito
Bici
Cube GTC Agree RACE
per [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] e [MENTION=10331]928w[/MENTION]w...premesso che lo scorso anno ho partecipato per caso grazie ad un invito di un amico-sponsor in quanto nessuno dei suoi agenti va in bici, ho fatto il "corto" e nonostante la pioggia presa ed i crampi da freddo all'attacco del Barbotto al mio battesimo della Novecolli è scoppiato un amore travolgente. Non riesco a trovare nulla che non mi piaccia di questa manifestazione, organizzazione, ospitalità, locatio...insomma tutto al punto che mi sono pre-iscritto ed io che non sono nessuno e senza alcun escamottage informatico alle 10.02 del clickday ho potuto confermare la mia iscrizione. Non vi fossi riuscito probabilmente avrei tentato di acquistare il pacchetto albergo-pettorale e se mi fosse andata buca magari avrei fatto la randonnè notturna ma mai avrei ceduto al ricatto del bagarinaggio. Ripeto che io non sono nessuno ma dal momento che il valore sportivo di una manifestazione è direttamente proporzionale al palmares che questa può vantare trovo anacronostico pensare che squadre di autentici "professionisti delle granfondo" possano anche solo aver rischiato di restare fuori. In molte competizioni esistono...che ne so...le teste di serie, le wild card, gli inviti ad hoc e non mi scandalizzo se qualcuno, per meriti sportivi acquisiti sul campo grazie ai risultati, ha potuto beneficiare di una sorta di corsia preferenziale. Spero di essere riuscito a esprimere quello che è il mio pensiero, ma davvero senza nessuna polemica, anzi, spero di conoscervi di persona, magari proprio alla Novecolli 2016 e di offrirvi da bere e brindare alla nostra salute
 

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Boys,
per me sará la prima GF, credo farò la 130 km; vostre impressioni sul percorso? Quanti km sulle gambe per una conclusione dignitosa della competizione?
Lo spauracchio Barbotto?

Ciaooooooo
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Prima gf, partirò x il lungo... dignitoso x me è finirlo :-D

Per la prima volta impronterò una preparazione (e non il solo uscire x pedalare), quindi spazio alla qualità a scapito della quantità. Ma sopratutto dieta a buco: da 89 kg devo arrivare il 22/5 al massimo a 82!
 

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
Prima gf, partirò x il lungo... dignitoso x me è finirlo :-D

Per la prima volta impronterò una preparazione (e non il solo uscire x pedalare), quindi spazio alla qualità a scapito della quantità. Ma sopratutto dieta a buco: da 89 kg devo arrivare il 22/5 al massimo a 82!
Prima novecolli? Per me la prima è stata mitica fatto il lungo con soli 1000 km in strada e 20 ore di rulli.Ho chiuso in 9.50 .esperienza fantastica...