Novecolli 2016

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
La disconnessione per stranieri era per l'anno scorso. Quest'anno e' una compensazione al disguido.


Mi sembra di capire che quest'anno la questione è stata che alle 9.57 hanno aperto il server, alla buona pace di chi ligio alle regole ha aspettato fino alle 10.00. Diciamo che ci ha visto giusto chi èpiù scafato e sa che le regole (10.00 in punto) ci sono ma tanto non vengono rispettate (da chi ha aperto il server) e ha cliccato F5 prima delle 10.00



Io ho aspettato le 10 in punto secondo il loro cronometro sul sito, che fra l'altro mostra l'ora esatta al secondo, ed infatti l'ho presa in quel posto...
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Vero Marcello, ma dal loro punto di vista fanno bene a sbandierare quello che è un loro successo, peraltro dovuto anche alla loro bravura negli anni passati ad aver costruito un evento ambito.

Avrebbero potuto giustamente anche scrivere "Ci dispiace", ma quelli rimasti fuori come l'avrebbero presa e come avrebbero reagito? Magari rispondendo "ci dispiace una bella s...a" giusto per dirla alla toscana!! :mrgreen:

Sicuramente non l'avrebbero presa peggio di come l'hanno presa ora ...
Cmq io vivo in un altro mondo lo so
Ciao Miche'
 

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
io mi sono iscritto dalle 10.01 , conferma circa 1600, da una connessione con chiavetta UMTS in un posto dove prendeva poco.
Ho chiacciato F5 alle 9.59 ci ha messo un bel po' per aggionare la pagina sapevo già dove fare click..... tutto in pochi attimi.

Da quello che ho letto mi sa che son stato fortunto..... spero ora per equilibrare il karma non mi cada in testa una tegola
 

radiocorsa

Novellino
29 Settembre 2010
79
9
monsummano terme
Visita sito
Bici
colnago c60
e ridiamoci un po' su................. via.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e giusto per dirla alla toscana... io ieri mi son sentito proprio un bischero..

avevo il mio pc acceso... , aperto una sola pagina ...., collegato alle 10,00 meno un paio di minuti..... e con il tasto f5 ho tentato di far apparire l'icona che pero' si e' sempre nascosta....
fino all'apparire del "tutto esaurito"

quindi in teoria avevo fatto la procedura giusta.... concordate tutti fino a qui??

bene....

poi leggendo in qua e in la' mi rendo sempre più conto di
essere stato un "brodo" sempre detto toscano..

perché....

non mi sono fatto aiutare da 5 - 6 - 7 colleghi di ufficio,
né dalla moglie a casa...
non ho aperto 6 -7 pagine alla volta ...
non mi sono collegato fin dalla mattina...

bene....

poi leggendo i commenti... vedo che più o meno tutti hanno avuto risposte al massimo entro le 10,02.... non ce ne e' uno che ha scritto di risposte alle 10,04.---da qualsiasi pc quindi tutti con orari differenti...,

bene.....

poi.. dulcis in fundo..... (grande noidavane ti quoto in pieno).... la ciliegina degli organizzatori...
sold out in 4 minuti .... venduti 9000 pettorali...

==============================

voi potete dire icchevolete ..... noialtri saremo stati dei bischeri...

ma sinceramente qualcosa mi sfugge....

se devo essere sincero, se fossi stato in un organizzatore avrei evitato il sold out in 4 minuti....

e chi parla di trasparenza... credo che parli della mdd che in qualsiasi momento sai chi e' iscritto, chi si e' preiscritto , quanti sono e quanti non sono.. tutto pubblico......


.. comunque alla fine sono un "bischero" per dirla alla toscana....

e nonostante tutto il 18 saremo li per tentare ancora una volta di partecipare alla FESTA DELLE GRANFONDO......

w la nove colli.... sempre!
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Io ero connesso contemporaneamente all'inrim ed al 1° aggiornamento sulla pagina novecolli delle 09.59 nulla, al 2° nulla ed al 3° tentativo delle 09:59 (ma non so quanti secondi... più di 30 sicuramente... forse già le 10 ma direi di no, e di questo non posso essere sicuro perchè non guardavo più l'ora) mi è comparsa la rotellina dopo alcuni secondi di attesa in più, ci ho cliccato e mi è andata di lusso col 961. Questo per togliere ogni sospetto sull'orario

Se vogliamo disquisire sul metodo ci stà, ma c'è chi si lamenta del sorteggio della MDD e quest'anno ci sarà un notaio... non mi è piaciuto il discorso dei posti riservati agli stranieri perchè fatto di 'nascosto', dovevano metterlo nel regolamento per essere corretti e trasparenti
 

emanueza

Pignone
30 Aprile 2013
207
5
VERONA-BOLOGNA
Visita sito
Bici
Cube GTC Agree RACE
attenzione attenzione....premesso che io sono riuscito ad iscrivermi (codice 1865 alle 10.02) con un normalissimo pc avendo aperta una sola pagina al secondo tentativo, ma lasciando da parte per un attimo la procedura che io avevo difeso perchè cmq alla stregue di un sorteggio, pare che l'organizzazione abbiam ceduto in anteprima non si sa quanti biglietti agli albergatori e che questi appena 5 minuti dopo la chiusura per sold-out avessero già iniziato a metterli in vendita alla modica cifra di €100. Questo lo si legge sulla pagina facebook tra i commenti della foto che riporta i numeri del click day. Fosse dimostrata una cosa del genere, c'è chi addirittura minaccia l'intervento dell'ADICONSUM, personalmente non credo mi iscriverei ancora e cmq non fossi riuscito MAI avrei ceduto al "ricatto" del pacchetto soggiorno+gara
 

emanueza

Pignone
30 Aprile 2013
207
5
VERONA-BOLOGNA
Visita sito
Bici
Cube GTC Agree RACE
D'altronde se si hanno 12000 posti e le richieste sono molte di +, in qualche modo bisogno sfoltire.
La mia idea sarebbe dare priorità a chi fa il lungo, lo scorso anno l'ho finito in 9h e rotti nonostante la pioggia, e speravo di esserci anche quest'anno.
Magari fare una 4 colli (il corto) al sabato, visto che la fanno in tanti.

quoto ogni singola lettera...faccio il corto e l'idea di anticiparlo al sabato la sposerei in pieno
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
[MENTION=27903]radiocorsa[/MENTION]

un sei un bischero... sei uno dei mille e mill'e più che ha fatto la stessa cosa, cioè spippolà su F5. io a forza di strusciallo.. è venuto! :mrgreen:

ora... dovete esse sinceri tutti : un mi venite a dì che siete stati boni boni davanti al pc e avete aspettato le 10:00 stecchite per pigià il tasto F5. ma un ci credo nemmeno se vi vedo..

io ero connesso col pc già dalle 9 poco più e per un attimo m'è preso un corpo perché gli ci voleva un bel po' a caricare la pagina;nonzo%

poi una volta connesso l'ho lasciato li e mi so messo a fa altre cose ma ogni tanto pigiavo F5 perché non sapevo se la "rotellina" dovesse apparire dall'ora "x" oppure da quell'ora fosse attiva.

dalle 9: 57 DEL MIO OROLOGIO sul pc ho iniziato a pigià F5 e mi sa che un ero il solo perché se un 15 minuti prima la pagina s'aggiornava in 4 microsecondi, dalle 9:57 gli ce ne voleva almeno 10. Di li ho pensato: allora un so l'unico demente che spippola prima.. e di li a tutto fo'o a pigià.. addirittura quando vedevo che ci metteva troppo a caricare, lo ripigiavo senza attendere il completamento. Alle 9:59 m'è apparsa la rotellina, ho pigiato e via preso immediatamente il codice. alle 10:00 ero già pronto.

Non è essere scorretti, è che se danno il "via" e un sei pronto... rimani li fermo. Posso capire la contestazione se dicono un orario e partono 10' prima... ma 1' - 1'30'' è solo questione di orari di server
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
leggendo un pò di lamentele in giro vi scrivo la mia esperienza (liberi di crederci o meno) alle 10 del mio Pc (ero già connesso) premo 2/3 volte F5 e non succede nulla che non succedesse 30min prima, quindi esco dalla pagina e rientro (ci saran voluti 30s invece dei canonici 2) ritorno alla pagina iscrizione premo f5 e dopo 10s mi esce registrazione avvenuta (saranno state le 10:03) codice di registrazione sotto i 1000 però l'e-mail di conferma che mi è arrivata porta l'ora 9:59 :angrymod::angrymod:
 

Andor58

Pignone
2 Dicembre 2012
109
18
BdG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 / Cannondale F-Si
Poiché sul forum leggiamo di tutto nonché il contrario di tutto, propongo l'abolizione del lungo così saranno agevolati i cicloturisti, per gli agonisti, nello stesso periodo, si corre il Giro
 

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Poiché sul forum leggiamo di tutto nonché il contrario di tutto, propongo l'abolizione del lungo così saranno agevolati i cicloturisti, per gli agonisti, nello stesso periodo, si corre il Giro


Io l'ho scritto senza polemica, x Me potrebbe essere una soluzione. Ho sempre fatto il lungo, ma non x questo denigro chi fa il corto, certo che dai 4 ai 9 colli cambia completamente la difficoltà. Ripeto una soluzione potrebbe essere fare le GF in 2 giorni diversi, oppure fare partire il lungo alle 6 e il corto alle 9.
Quest'anno alla Campionissimo hanno scelto questa formula, il medio partiva un'ora dopo(Mi pare di ricotdare) il lungo.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.555
12.037
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io non l'ho fatta per 2 anni,quest'anno grazie ad un compagno di squadra che ha cliccato nel momento giusto per tutto il team ci sono riuscito.
Comunque prendere il pacchetto credo che non costi molto di più,l'anno scorso non erano andati via in pochi minuti i pacchetti,magari quest'anno ci sarà la corsa al pacchetto...non so.
 

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
Vero Rosario. Mi pare di esser stato l'unico off-click che abbia sostenuto la correttezza della procedura svolta dagli organizzatori. Tutto molto trasparente fin dall'inizio, si sapeva che sarebbe andata così.
E comunque io in qualche modo ci sarò, perché è proprio vero che se ci vuoi essere, alla fine ci vieni.
Tieniti pronto per la sgambata del sabato mattina!! :eek:
ma che correttezza!! oggi ho avuto la conferma che i grandi team o i team con gli uomini di punta si erano già iscritti ben prima delle 10.00....