Mondiali 2015 Richmond

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ha vinto ieri, secondo l'altro ieri. Non capisco ancora le polemiche sulla sua convocazione. Ripeto, tra i nazionali è quello col miglior palmares nelle classiche World Tour (palmares misero? certo, ma sempre il migliore). Nè Ulissi, nè Colbrelli, nè nessun altro. Chi dovrebbe essere il rriferimento della squadra Colbrelli? Quest'anno non ha corso nemmeno la Sanremo. Viviani? Ha mai fatto almeno un piazzamento, non dico al Fiandre, ma alla Gand per esempio? non mi risulta, anzi non ha neanche vittorie in gare in linea ma solo in tappe di giri più o meno importanti. Ulissi? ha fatto benino in polonia nelle tappe con salita, ad Amstel e Liegi mai nulla.
Per me gli unici che possono pensare e sperare difare qualcosa sono Nibali e Trentin (veloce quasi al pari dei migliori su arrivi con percorsi duri), perchè in forma entrambi e perchè sono quelli che hanno più esperienza in queste gare.

Ha vinto e fatto secondo su percorsi completamente diversi. Nessuno dice che nibali sia scarso ma è uno scalatore ed è fermo in volata. Su quel percorso ne abbiamo molti migliori di lui. A partire da Visconti (nemmeno preso in considerazione), Sbaragli (ha battuto Degenkolp alla vuelta...), Guarnieri (artefice delle vittorie di Kristoff), Scarponi (era con lui in fuga due giorni fa e in volata si difende a differenza di Nibali), Gasparotto, Nocentini (sempre meglio di Nibali all'Amstel) e altri ancora.
Potrà lavorare per la squadra? Non lo so. Io non lo ho mai visto lavorare per la squadra neanche in altre occasioni quando i percorsi non erano adatti a lui come l'anno scorso o a Valkenburg. Poi spero che mi smentisca e faccia una bella corsa. Ma per ora mi permetto di dubitarne.
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Ha vinto e fatto secondo su percorsi completamente diversi. Nessuno dice che nibali sia scarso ma è uno scalatore ed è fermo in volata. Su quel percorso ne abbiamo molti migliori di lui. A partire da Visconti (nemmeno preso in considerazione), Sbaragli (ha battuto Degenkolp alla vuelta...), Guarnieri (artefice delle vittorie di Kristoff), Scarponi (era con lui in fuga due giorni fa e in volata si difende a differenza di Nibali), Gasparotto, Nocentini (sempre meglio di Nibali all'Amstel) e altri ancora.
Potrà lavorare per la squadra? Non lo so. Io non lo ho mai visto lavorare per la squadra neanche in altre occasioni quando i percorsi non erano adatti a lui come l'anno scorso o a Valkenburg. Poi spero che mi smentisca e faccia una bella corsa. Ma per ora mi permetto di dubitarne.
quoto aggiungi Marcato che va forte da agosto che forse tra quelli da te citati si adatta alla perfezione al percorso.
ma l'italia e' tutta fatta di politica ed equilibri difficili da rimuovere

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Più o meno la pensiamo uguale o-o

Se Nibali attaccasse a 3 giri dalla fine (con qualcuno che lo segue) potrebbe far lavorare parecchio le altre squadre. Credo che il suo ruolo potrebbe essere quello. Poi se gli altri dormissero...

Per l'ultimo giro terrei Felline Ulissi e Trentin anche se temo che possano fare solo una "fagianata" come direbbe Magrini...

Il circuito ha quasi 10 km di pianura su strade dritte e larghe. Se scatta a 3 giri dalla fine i passistoni belgi lo vanno a riprendere mentre bevono un caffè (che però è americano e quindi fa schifo... :wacko:)
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
quoto aggiungi Marcato che va forte da agosto che forse tra quelli da te citati si adatta alla perfezione al percorso.
ma l'italia e' tutta fatta di politica ed equilibri difficili da rimuovere

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Già. Marcato. Che tra l'altro lui e Gasparotto devono aver fatto qualche torto grosso alla nazionale visto che non se li sono mai cagati in tutti questi anni, anche quando erano gli unici a vincere qualcosa all'estero (Amstel e Paris-Tours).
O forse l'azzurro non gli dona e su consiglio dello stilista ufficiale (superPippo!) sono stati sempre lasciati a casa...
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Il circuito ha quasi 10 km di pianura su strade dritte e larghe. Se scatta a 3 giri dalla fine i passistoni belgi lo vanno a riprendere mentre bevono un caffè (che però è americano e quindi fa schifo... :wacko:)
Da solo di sicuro non va da nessuna parte. Servirebbe, come ho scritto, che portasse via un gruppetto.

Ai passistoni belgi non so se convenga poi molto arrivare tutti insieme ma credo che al caffè preferirebbero un bel boccale! o-o
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
oggi sono uscito con la nazionale italiana! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: domani fanno il memorial pantani..questa mattina sono andato in bici a vedere se a riccione (da dove partono) c'era qualche pulman e bici da fotografare e ho beccato un po di azzurri che partivano! ho chiesto se potevo mettere dietro ed hanno di si! in pratica oggi per una sesantini di km sono stato con guarnieri nizzolo nibali santaromita bettiol e un altro che non ho capito se era agnoli/vanotti o malacarne..eravamo io loro un loro amico e il tipo che doveva indicare loro la strada..una bellissima emozione! (ovviamente sono stato con loro perchè erano assolutamente a passeggio)
p.s. lo so che la squadrà sarà un altra ma oggi c'erano loro
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Ha vinto e fatto secondo su percorsi completamente diversi. Nessuno dice che nibali sia scarso ma è uno scalatore ed è fermo in volata. Su quel percorso ne abbiamo molti migliori di lui. A partire da Visconti (nemmeno preso in considerazione), Sbaragli (ha battuto Degenkolp alla vuelta...), Guarnieri (artefice delle vittorie di Kristoff), Scarponi (era con lui in fuga due giorni fa e in volata si difende a differenza di Nibali), Gasparotto, Nocentini (sempre meglio di Nibali all'Amstel) e altri ancora.
Potrà lavorare per la squadra? Non lo so. Io non lo ho mai visto lavorare per la squadra neanche in altre occasioni quando i percorsi non erano adatti a lui come l'anno scorso o a Valkenburg. Poi spero che mi smentisca e faccia una bella corsa. Ma per ora mi permetto di dubitarne.

Sbaragli, guarnieri sono stati preselezionati. Cassani ha fatto le sue scelte. Visconti non è stato nemmeno preso in considerazione. Il motivo non lo conosco. Per gli altri nomi che hai fatto in questo momento non li considero preferibili a nibali.
Resto convinto che comunque la nazionale italiana sia comunque inferiore, nibali o meno, a tante altre squadre, diciamo anche quasi tutte. Anche della colombia se avesse Gaviria tra gli elite.
 
Ultima modifica:

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Da solo di sicuro non va da nessuna parte. Servirebbe, come ho scritto, che portasse via un gruppetto.

Ai passistoni belgi non so se convenga poi molto arrivare tutti insieme ma credo che al caffè preferirebbero un bel boccale! o-o
il Belgio forse i piu' forti in assoluto ma in fase di arrivo Gva potrebbe essere piu' lento di sagan e boonen di kristoff e degenkolp
quindi punteranno sulla gara dura infatti han portato tre gregari altrimenti partivano con tutti capitani.
cioe' gente come vanmarcke e gilbert non prime punte...


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
oggi sono uscito con la nazionale italiana! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: domani fanno il memorial pantani..questa mattina sono andato in bici a vedere se a riccione (da dove partono) c'era qualche pulman e bici da fotografare e ho beccato un po di azzurri che partivano! ho chiesto se potevo mettere dietro ed hanno di si! in pratica oggi per una sesantini di km sono stato con guarnieri nizzolo nibali santaromita bettiol e un altro che non ho capito se era agnoli/vanotti o malacarne..eravamo io loro un loro amico e il tipo che doveva indicare loro la strada..una bellissima emozione! (ovviamente sono stato con loro perchè erano assolutamente a passeggio)
p.s. lo so che la squadrà sarà un altra ma oggi c'erano loro
l'unto del signore ! bravo.

come li hai visti?

santaromita fa coppia sempre con nibali se lo porta in astana?

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
l'unto del signore ! bravo.

come li hai visti?

santaromita fa coppia sempre con nibali se lo porta in astana?

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

non ne ho idea se se lo porta in astana..santaromita parlava fisso con guarnieri e nibali sempre con nizzolo..ma anche perchè ormai erano in doppia fila così e si scambiavano così..bettiol probabilmente agli altri li conosce un po di meno..agnoli un po più taciturno..nibali mi era sempre sembrato un po scorbutico in corsa..ma in una sgambata così era molto sorridente e scherzoso..probabilmente è felice da ieri..se invece mi chiedi fisicamente non ne ho una minima idea..non spingevano quindi non ti saprei dire..nizzolo non è arrivato in cima a san marino perchè poi doveva fare dietro moto..bettiol è stato l'unico che ho visto fare qualche accellerata..
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Io avrei portato Pirazzi e Stacchiotti e mi sarei convocato com terzo. Eppoi avrei lasciato liberi gli altri posti come ha fatto l'Iran

Nono aspetta...abbiamo altri 6 posti...dobbiamo decidere chi portare..stacchioti te pirazzi..io aggiungerei igor zanetti(ha vinto la nove colli se lo merita)..marco aurelio fontana...(c'è del pavè quindi se è bagnato le doti di guida servono e le ha..)me stesso (perchè so di essere in forma...mi sento i 30 all'ora nelle gambe! :mrgreen:) la pennetta (ha pur sempre vinto gli u.s. open di tennis) la rossella ratto (la vedo bene quà in questo eprcorso anche insieme agli uomini xd) e il buon cunico! (a no scusate è stato sospeso per doping)
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Nono aspetta...abbiamo altri 6 posti...dobbiamo decidere chi portare..stacchioti te pirazzi..io aggiungerei igor zanetti(ha vinto la nove colli se lo merita)..marco aurelio fontana...(c'è del pavè quindi se è bagnato le doti di guida servono e le ha..)me stesso (perchè so di essere in forma...mi sento i 30 all'ora nelle gambe! :mrgreen:) la pennetta (ha pur sempre vinto gli u.s. open di tennis) la rossella ratto (la vedo bene quà in questo eprcorso anche insieme agli uomini xd) e il buon cunico! (a no scusate è stato sospeso per doping)

Hai dimenticato Paolini......... http://paolininews.it/wp-content/gallery/home-page/20010628-paolini-gabriele1.jpg :rosik::mrgreen: