Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Flavio78

Pedivella
20 Agosto 2013
460
20
Colli Albani
Visita sito
Bici
CAAD10-105
Lo so, molti di voi mi manderanno a cagare, ma che vi piaccia o no questa è la mia opinione ... State lontani da Decathlon. Magari meglio aspettare un anno in più, mettere via qualche soldino in più e prendere un modello e un marchio di rinomata affidabilità sia nella qualità dei materiali che nella rete di assistenza. Certe cose non si possono sentire.
Io ho ancora una rockrider 5.1 che uso solo per andare a lavoro; ho dovuto sostituirle quasi tutto; di originale c'è rimasto solo il telaio. Il movimento centrale mi è franato sotto i piedi dopo neanche 5000 km.
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Lo so, molti di voi mi manderanno a cagare, ma che vi piaccia o no questa è la mia opinione ... State lontani da Decathlon. Magari meglio aspettare un anno in più, mettere via qualche soldino in più e prendere un modello e un marchio di rinomata affidabilità sia nella qualità dei materiali che nella rete di assistenza. Certe cose non si possono sentire.
Io ho ancora una rockrider 5.1 che uso solo per andare a lavoro; ho dovuto sostituirle quasi tutto; di originale c'è rimasto solo il telaio. Il movimento centrale mi è franato sotto i piedi dopo neanche 5000 km.
beh oddio.
da quanto ho capito io, gli hanno offerto il rimborso totale o la sostituzione con un altro modello di bici per questo problema, cosa che non tutti i negozi specializzati fanno.
senza contare che se questo problema sorge quando hai comprato la bici online, è molto probabile che per evitare rogne di spedizione, dimostrazione del difetto ecc. alla fine ci si debba arrangiare da soli.
questo é un caso particolare, ma l'ultima volta che ho avuto a che fare con l'assistenza decathlon, mi hanno sostituito dopo quasi un anno le leve del cambio che solo da catalogo mi sarebbero costate 110 euro più manodopera dal mio meccanico, loro invece hanno sostituito tutto senza fare domande ("perchè le leve sono rotte, non è che ci hai fatto qualcosa tu?") e completamente gratis.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Allora, vi spiego cosa mi è successo....

....... lui subito ha tenuto ad aggiungere che in questi casi Decathlon prevede che io riporti la bici in negozio e li potrò scegliere fra la sostituzione della stessa con un modello analogo nuovo, oppure il rimborso.

.........

sicuramente da una parte è una situazione molto deludente, nel senso che cavolo, è un modello per altro ancora in vendita, e tu mi dici che non sono disponibili le parti di ricambio, dall'altra ti propongono senza battere ciglio di cambiarti la bici o di ridarti i soldi....

ti auguro di ritrovarlo alla svelta un rivenditore così, ma dalle storie che si sentono in giro non è che siano poi così frequenti
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.088
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Lo so, molti di voi mi manderanno a cagare, ma che vi piaccia o no questa è la mia opinione ... State lontani da Decathlon. Magari meglio aspettare un anno in più, mettere via qualche soldino in più e prendere un modello e un marchio di rinomata affidabilità sia nella qualità dei materiali che nella rete di assistenza. Certe cose non si possono sentire.
Io ho ancora una rockrider 5.1 che uso solo per andare a lavoro; ho dovuto sostituirle quasi tutto; di originale c'è rimasto solo il telaio. Il movimento centrale mi è franato sotto i piedi dopo neanche 5000 km.

Sono d'accordo che sulle BDC sia meglio prendere altre cose, ma in questo caso non sono con voi: il comportamento è stato ottimo. E per quanto riguarda la rockrider, ce l'ho anch'io e anch'io la uso solo per andare al lavoro (contando che anche i ladri non la amino). Anch'io ho avuto i miei guai e cigolii, ma... quando l'ho comprata sapevo benissimo che se costava la metà delle altre una ragione c'era! (peraltro è meglio di quelle "del supermercato"). Quindi quando ha un impiccio prendo i miei attrezzi ed in qualche modo la faccio ripartire; l'ultima volta ho dovuto farmi il pezzo limando una cosa simile trovata da un ferramenta. Se tra poco mi si spacca il MC (ma darà pure qualche avviso, no?) imparerò a sostituiore un MC... o tutta la bici! Certo se cokperavo una bici "vera" non era così... ma me ne avevano già rubate un po', allora meglio il Deca così se la rubaano non ci piango troppo.

Insomma, perfettamente d'accordo su tutto quello che volete, però non si può credere alle favole e pensare che una bici che costa 120euro sia eterna ed abbia un'assistenza come si deve.

Detto questo, c'è il problema che in molti negozi (non dico tutti) del Deca si ha a che farte con venditori e non meccanici: verissimo che andando da qualsiasi meccanico minimamente abile e fornito di minuteria standard il nostro amico sarebbe ripartito dopo un quarto d'ora.

Beninteso, capisco che il suo sia un problema di principio; e sui problemi di principio non so che dire.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ma in tutta sta pappardella, questa bici è stata portata ad un laboratorio Decathlon, in modo che i meccanici che vi lavorano potessero capire qual'è il problema? O ci si è parlati solo al telefono...?
I ragazzi che lavorano al laboratorio Decathlon sono meccanici formati con molti corsi ecc, che fanno tutto quello che possono in funzione dell'attrezzatura che gli è messa a disposizione. E sono meccanici e basta, non venditori.
Quelli che invece stanno nel reparto ciclismo, con i quali ci si interfaccia chiamando al telefono, sono venditori e non meccanici, e potrebbe essere che il forcellino del cambio non sappiano nemmeno cosa sia.

Altra cosa, siamo poi sicuri che il ricambio non sia soltanto al momento disponibile (e quindi è stato proposto questo ottimo compromesso), ma che lo sarà nuovamente in futuro...? Mi pare strano che un pezzo di ricambio prima fosse prodotto, e dopo no. ;nonzo%
 
Ultima modifica:

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
HO unito la discussione sul forcellino visto che, di fatto, ne parlavate parallelamente.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Allora presumo che la persona che ti ha dato quella risposta ha preso fischi per fiaschi. Prova a cambiare negozio o scrivere mail al servizio clienti Decathlon per avere conferma o smentita.

Si ma vedi, lui sta gia abbastanza lontano dal negozio piu vicino, poi se deve pure appoggiarsi ad un altro negozio....

come hanno detto altri adattare un forcellino non ci vorrebbe molto volendolo fare, però è anche vero che con una bici in garanzia non vuoi stare dietro alle menate.

Tipo a Grosseto un Tommasini che le bici le costruisce, se vuol farlo ci mette trenta secondi a sistemare la cosa.

Piuttosto rimango sbalordito a sentire della non reperibilità di una parte del genere per una bici appena immessa nella rete di vendita, quando a catalogo hanno ancora tutte le parti di ricambio per le Facet del 2011, o anche roba più vecchia.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Mah... per i ricambi b'Twin, tutto è lasciato alla discrezione degli assistenti Decathlon, perchè tutti i magazzini b'Twin dislocati in giro per il mondo devono avere necessariamente ogni ricambio risalente almeno agli ultimi 5 anni. Di qualsiasi bici b'Twin.
Certo che se un addetto Decathlon non ha voglia di cercare nell'archivio informatico b'Twin, o non lo sa, il cliente è fottuto.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Mah... per i ricambi b'Twin, tutto è lasciato alla discrezione degli assistenti Decathlon, perchè tutti i magazzini b'Twin dislocati in giro per il mondo devono avere necessariamente ogni ricambio risalente almeno agli ultimi 5 anni. Di qualsiasi bici b'Twin.
Certo che se un addetto Decathlon non ha voglia di cercare nell'archivio informatico b'Twin, o non lo sa, il cliente è fottuto.


Secondo te può accadere che il sistema risponda che quel pezzo non c'è quando invece c'è? Tipo quando nel sito, per un prodotto risulta disponibilità: 2 e poi vai là e non lo trovi? A volte penso che abbiano una gestione del magazzino un po' sballata...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Secondo te può accadere che il sistema risponda che quel pezzo non c'è quando invece c'è? Tipo quando nel sito, per un prodotto risulta disponibilità: 2 e poi vai là e non lo trovi? A volte penso che abbiano una gestione del magazzino un po' sballata...
Tutti i magazzini hanno delle discrepanze, è inevitabile.
Il motivo è semplice: laddove è consentita una gestione manuale, oltre che automatica, può generarsi l'errore.
L'inventario di magazzino serve proprio a questo scopo.
Il problema è che, solitamente, lo fanno a fine esercizio, cioè a fine anno, quando la mente è altrove (Natale, Capodanno, Epifania, ecc).
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.088
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Tipo a Grosseto un Tommasini che le bici le costruisce, se vuol farlo ci mette trenta secondi a sistemare la cosa.

Sarebbe proprio bella vedere Tomassini (giù il cappello!!!) che si mette a sistemare un forcellino di Decathlon... ma diciamo che a Grosseto sicuramente ci sono dei bravi meccanici, con quelle meraviglie che fabbricano in zona.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.088
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ma in tutta sta pappardella, questa bici è stata portata ad un laboratorio Decathlon, in modo che i meccanici che vi lavorano potessero capire qual'è il problema? O ci si è parlati solo al telefono...?
I ragazzi che lavorano al laboratorio Decathlon sono meccanici formati con molti corsi ecc, che fanno tutto quello che possono in funzione dell'attrezzatura che gli è messa a disposizione. E sono meccanici e basta, non venditori.
Quelli che invece stanno nel reparto ciclismo, con i quali ci si interfaccia chiamando al telefono, sono venditori e non meccanici, e potrebbe essere che il forcellino del cambio non sappiano nemmeno cosa sia.

Altra cosa, siamo poi sicuri che il ricambio non sia soltanto al momento disponibile (e quindi è stato proposto questo ottimo compromesso), ma che lo sarà nuovamente in futuro...? Mi pare strano che un pezzo di ricambio prima fosse prodotto, e dopo no. ;nonzo%

beh, io al Decathlon di Milano centro ho trovato ragazzi bravissimi, ma invece a Fiumicino vedo che i meccanici cambiano spesso... e quando gli ho chiesto un pezzo, un po' di tempo fa, lui non sapeva neanche che cos'era (non in italiano, almeno).

Magari quello che c'è adesso è bravissimo, eh, non lo so.
 

L'intramontabile

Pedivella
6 Settembre 2012
479
7
Freie und Hansestadt Hamburg
Visita sito
Bici
Triban 100
Come ho scritto in MP a Gasolio oggi ho contattato un caro amico che lavora in Deca (tecnico di laboratorio). Ebbene mi ha confermato che di quel pezzo ce ne sono diverse quantità disponibili nei depositi francesi (in 7-10 giorni a partire dall'ordine è in Italia). Mi ha detto che, potendo, lo manderebbe a Fiumicino volentieri ma purtroppo cambia il deposito x cui non può o-o

Inoltre sarebbe utile capire con chi hai parlato... Ora non so a Fiumicino come giri la cosa ma qui da me (brianza) ogni volta che ho dovuto chiedere qualcosa la persona che mi ha risposto si è sempre presentata con nome e mansione...
 

L'intramontabile

Pedivella
6 Settembre 2012
479
7
Freie und Hansestadt Hamburg
Visita sito
Bici
Triban 100
Tutti i magazzini hanno delle discrepanze, è inevitabile.
Il motivo è semplice: laddove è consentita una gestione manuale, oltre che automatica, può generarsi l'errore.
L'inventario di magazzino serve proprio a questo scopo.
Il problema è che, solitamente, lo fanno a fine esercizio, cioè a fine anno, quando la mente è altrove (Natale, Capodanno, Epifania, ecc).

Se vuoi posso chiederlo al mio amico ma non vorrei che mi mandasse a quel paese dato che ultimamente quando lo incontro gli chiedo solo del lavoro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

L'intramontabile

Pedivella
6 Settembre 2012
479
7
Freie und Hansestadt Hamburg
Visita sito
Bici
Triban 100
Si ma vedi, lui sta gia abbastanza lontano dal negozio piu vicino, poi se deve pure appoggiarsi ad un altro negozio....

come hanno detto altri adattare un forcellino non ci vorrebbe molto volendolo fare, però è anche vero che con una bici in garanzia non vuoi stare dietro alle menate.

Tipo a Grosseto un Tommasini che le bici le costruisce, se vuol farlo ci mette trenta secondi a sistemare la cosa.

Piuttosto rimango sbalordito a sentire della non reperibilità di una parte del genere per una bici appena immessa nella rete di vendita, quando a catalogo hanno ancora tutte le parti di ricambio per le Facet del 2011, o anche roba più vecchia.

Infatti per me ha beccato una persona che non sa neanche come sia fatto un forcellino...
 

L'intramontabile

Pedivella
6 Settembre 2012
479
7
Freie und Hansestadt Hamburg
Visita sito
Bici
Triban 100
Lo so, molti di voi mi manderanno a cagare, ma che vi piaccia o no questa è la mia opinione ... State lontani da Decathlon. Magari meglio aspettare un anno in più, mettere via qualche soldino in più e prendere un modello e un marchio di rinomata affidabilità sia nella qualità dei materiali che nella rete di assistenza. Certe cose non si possono sentire.
Io ho ancora una rockrider 5.1 che uso solo per andare a lavoro; ho dovuto sostituirle quasi tutto; di originale c'è rimasto solo il telaio. Il movimento centrale mi è franato sotto i piedi dopo neanche 5000 km.
Dillo a quello che ha preso il KIT-TELAIO LOOK 595 e ha aspettato 6 mesi x vederselo ritornare RIPARATO (EURO 3590 tremilacinquecentonovanta) ... Non facciamo di tutta l'erba un fascio...
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ma in tutta sta pappardella, questa bici è stata portata ad un laboratorio Decathlon, in modo che i meccanici che vi lavorano potessero capire qual'è il problema? O ci si è parlati solo al telefono...?
I ragazzi che lavorano al laboratorio Decathlon sono meccanici formati con molti corsi ecc, che fanno tutto quello che possono in funzione dell'attrezzatura che gli è messa a disposizione. E sono meccanici e basta, non venditori.
Quelli che invece stanno nel reparto ciclismo, con i quali ci si interfaccia chiamando al telefono, sono venditori e non meccanici, e potrebbe essere che il forcellino del cambio non sappiano nemmeno cosa sia.

Altra cosa, siamo poi sicuri che il ricambio non sia soltanto al momento disponibile (e quindi è stato proposto questo ottimo compromesso), ma che lo sarà nuovamente in futuro...? Mi pare strano che un pezzo di ricambio prima fosse prodotto, e dopo no. ;nonzo%

Tu che sbandieri tanto la competenza dei meccanici di Decathlon, ci sei mai entrato in un'officina seria, di un negozio serio con meccanici competenti? Ma se a momenti i meccanici dei negozi di bici non hanno nemmeno seguito il benché minimo corso, come puoi pretendere che siano formati quelli di Decathlon?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.