Consiglio bdc entry level

ENZOboldi

Novellino
9 Febbraio 2014
88
1
Visita sito
Bici
prossimamente
Ogni negoziante cerca di venderti quello che ha...
Trek e Scott fanno ottime bici, ma secondo me vanno prese in considerazione per budget molto piu alti, altrimenti paghi solo il marchio.
i due modelli che ti hanno proposto sono montati veramente base.
Concordo sul fattto che la Triban 5 del deca a 500 euro è nettamente superiore. In generale sull'entry level con marchi meno blasonati prendi bici migliori. vedi qualche altro negozio magari. secondo me per 6-700 euro qualcosa montato xenon o Tiagra lo dovresti trovare.

nei negozi è difficile acquistare a prezzi davvero competitivi, perchè il negoziamente deve (giustamente) caricarci il suo, ai tempi un negozio voleva darmi una trek per 900 euro con tiagra.... super pacco
 

gas88

Novellino
7 Aprile 2014
12
0
Carpi
Visita sito
Bici
scott
dipende anche dal prezzo d'acquisto, la nirone se la paga 950 € è un conto, sappiamo tutti che a parità di montaggio le bianchi costano molto di più.
Se è pratico di acquisti online gli posso consigliare qualche bici alu-carb montata sora a 580 € spedita, forse anche meno.
Ci sono quasi 400 € di differenza tra questa e la bianchi.

accetto molto volentieri consigli..sono giovane e pratico del mercato online..
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
accetto molto volentieri consigli..sono giovane e pratico del mercato online..

bene allora ti consiglio il sito www.wigglesport.it, io e l'utente Vinc3 l'abbiamo acquistata lì e ci siamo trovati bene, a questa pagina trovi 6 modelli con prezzo dai 550 ai 600 €, io ho la battaglin s11 sora che vedi a fondo pagina
http://www.wigglesport.it/unisex/ci...i=540&ma=630&omi=540&oma=14680&cc=EUR&cr=1.24

ti dirò la verità, i prezzi sono un pò aumentati, quando l'ho acquistata l'anno scorso l'ho pagata un pò meno, comunque per quanto riguarda i prezzi li ho messi in euro, però tu prima di pagare seleziona la valuta sterlina inglese così risparmi almeno 10-15 € sul tasso di cambio.
la spedizione è gratuita ed avviene con DHL, ci sono sovrapprezzi per le isole italiane.
E' consigliabile dotarsi di una chiave dinamometrica anche se molti fanno il montaggio senza chiave e si trovano bene.
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
bene allora ti consiglio il sito www.wigglesport.it, io e l'utente Vinc3 l'abbiamo acquistata lì e ci siamo trovati bene, a questa pagina trovi 6 modelli con prezzo dai 550 ai 600 €, io ho la battaglin s11 sora che vedi a fondo pagina
http://www.wigglesport.it/unisex/ci...i=540&ma=630&omi=540&oma=14680&cc=EUR&cr=1.24

ti dirò la verità, i prezzi sono un pò aumentati, quando l'ho acquistata l'anno scorso l'ho pagata un pò meno, comunque per quanto riguarda i prezzi li ho messi in euro, però tu prima di pagare seleziona la valuta sterlina inglese così risparmi almeno 10-15 € sul tasso di cambio.
la spedizione è gratuita ed avviene con DHL, ci sono sovrapprezzi per le isole italiane.
E' consigliabile dotarsi di una chiave dinamometrica anche se molti fanno il montaggio senza chiave e si trovano bene.

+1

Io ho preso la Moser Speed, ma anche [MENTION=65327].p4nzer[/MENTION] ha acquistato da loro, la Felt Z95.
 

gas88

Novellino
7 Aprile 2014
12
0
Carpi
Visita sito
Bici
scott
+1

Io ho preso la Moser Speed, ma anche [MENTION=65327].p4nzer[/MENTION] ha acquistato da loro, la Felt Z95.

bene allora ti consiglio il sito www.wigglesport.it, io e l'utente Vinc3 l'abbiamo acquistata lì e ci siamo trovati bene, a questa pagina trovi 6 modelli con prezzo dai 550 ai 600 €, io ho la battaglin s11 sora che vedi a fondo pagina
http://www.wigglesport.it/unisex/ci...i=540&ma=630&omi=540&oma=14680&cc=EUR&cr=1.24

ti dirò la verità, i prezzi sono un pò aumentati, quando l'ho acquistata l'anno scorso l'ho pagata un pò meno, comunque per quanto riguarda i prezzi li ho messi in euro, però tu prima di pagare seleziona la valuta sterlina inglese così risparmi almeno 10-15 € sul tasso di cambio.
la spedizione è gratuita ed avviene con DHL, ci sono sovrapprezzi per le isole italiane.
E' consigliabile dotarsi di una chiave dinamometrica anche se molti fanno il montaggio senza chiave e si trovano bene.

Valuterò anche questa possibilità. Grazie ragazzi.
 

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
Confermo quanto detto da [MENTION=60661]Vinc3[/MENTION], ho comprato una Felt Z95 del 2013 ad un buon prezzo, 535 euro.

Arrivata in 7 giorni lavorativi se non erro, con un ottimo packaging e senza un graffio.

E' un buon negozio anche se qualcuno si lamenta dei tempi di spedizione dei componenti. Mi sembra - ma è una sensazione - che con le bici complete siano più solerti.
 

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
Però c'è da precisare un punto, i negozianti "fisici" costano qualcosa in più ma in genere ti prestano assistenza gratuita per piccoli problemi e sono un supporto che puoi contattare rapidamente.

Io ho scelto la via web perché sono smanettone per natura, non mi fa paura mettere la brugola sulla bici o dare un'aggiustatina al fine corsa del deragliatore (anche se finora sulla Z95 non l'ho mai toccato).

Se si parla di 50-100 euro di differenza, per un principiante può convenire comprare dal negoziante locale.

E anche in caso di procedura RMA (garanzia), con un rivenditore locale puoi fare prima (dipende da come la gestiscono). Con Wiggle devi mandare la bici in Inghilterra, come tutti i negozi online devi fare tutto a distanza.
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Ragazzi ho trovato un pinnarello Angliru usata a 700 euro..monta una tiagra...che Ne dite? È un buon prezzo? Bici del 2012..

La Angliru che io sappia è fuori produzione da molto prima del 2012 (2008-2009 forse). 700 euro è molto al di sopra del suo valore. io non gli darei piu di 350-400 max.
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
Però c'è da precisare un punto, i negozianti "fisici" costano qualcosa in più ma in genere ti prestano assistenza gratuita per piccoli problemi e sono un supporto che puoi contattare rapidamente.

Io ho scelto la via web perché sono smanettone per natura, non mi fa paura mettere la brugola sulla bici o dare un'aggiustatina al fine corsa del deragliatore (anche se finora sulla Z95 non l'ho mai toccato).

Se si parla di 50-100 euro di differenza, per un principiante può convenire comprare dal negoziante locale.

E anche in caso di procedura RMA (garanzia), con un rivenditore locale puoi fare prima (dipende da come la gestiscono). Con Wiggle devi mandare la bici in Inghilterra, come tutti i negozi online devi fare tutto a distanza.

mah i negozianti, soprattutto di questi tempi, ti fanno i piccoli interventi di manutenzione in maniera gratuita solo se hai preso da loro la bici di almeno 3 mila euro...con una entry level ti fanno pagare tutto quello che c'è da pagare...anche io vado molto di online, hanno anche le loro ragioni ma se con tinuano a farsi pagare una entry level alluminio montata sora 900 euro fatti loro, uno si arrangia....
 

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
mah i negozianti, soprattutto di questi tempi, ti fanno i piccoli interventi di manutenzione in maniera gratuita solo se hai preso da loro la bici di almeno 3 mila euro...con una entry level ti fanno pagare tutto quello che c'è da pagare...anche io vado molto di online, hanno anche le loro ragioni ma se con tinuano a farsi pagare una entry level alluminio montata sora 900 euro fatti loro, uno si arrangia....

Certo dipende dalla differenza di prezzo. I negozi online sono molto convenienti sui modelli economici.