mio cyclo 105h/hc

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
[MENTION=10437]bikersmtb[/MENTION]

Mi dispiace ma usandolo una sola volta a settimana,non ho smanettato ancora molto.

Posso dirti che ho lasciato tutto di default, e auto nei parametri altitudine base,visto che mi serviva per fare sci di fondo.
Appena mi concentro solo su bici setto l'altezza base.
Mi son accorto solo che quando lo accendo a casa non sempre prende bene il segnale "altitudine", quindi proverò ad accenderlo un pò spostato.

Ora attendiano solo sto benedetto aggiornamento mioshare, poi magari se migliorano anche il 105 sarebbe il massimo!!

Ciao
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
ciao... nessuno riesce a darmi un setting ottimale dell'attrezzo??:cry
Acc... mi è passata di mente questa tua richiesta...
Ti dico come l'ho settato io.
Menu IMPOSTAZIONI (elenco solo le voci di interesse, tralasciando quelle ininfluenti).
Barometro: taratura AUTO
Bussola: - taratura (qui devi eseguire il giochino della oscillazione, come scritto sul manuale) - declinazione AUTO
Pausa automatica: quando fermo
Giro automatico: trigger OFF
Taratura GPS: Waas/Egnos ON - Gps ON
Modo mappa: Vista aerea
Dati registrazione: Intervallo personale 2 secondi
Pendenza: 20 secondi (intervallo di rilevazione pendenza)
Sistema: - Modo Tempo OFF (significa che il GPS non va mai in standby) - Display retroilluminazione 15 secondi - Orientamento ritratto - Unità metrico - Tempo formato orario 24 ore, fuso orario Roma, ora legale OFF (tra una decina di giorni si metterà ON).

Se occorrono altre informazioni, farò del mio meglio...
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
S.O.S.!!!!!

Sto aggeggino sta iniziando ad esaurirmi!

2 problemi:

1) sono fuori casa e mi sto collegando con un nuovo portatile.
Ogni santa volta che faccio un giro e vado su mioshare mi scarica automaticamente tutti i percorsi che ho sul gps invece di scaricare solo l'ultimo!
E' devastante perché ci metto mezz'ora e poi devo cancellare tutti quelli che ho già su mio share e che sarebbero doppioni!
In più mi scarica questi percorsi come se fossero stati eseguiti 2 giorni fa mentre in realtà sono stati fatti un mese fa!

2) ho dimenticato la fascia cardio a casa :bua:
Ora quando carico un percorso su strava non mi prende più nessun segmento...
Da cosa può dipendere? Sono sicuro di aver fatto giri dove c'erano più di un segmento ma niente da fare...
Può essere solo la mancanza della fascia cardio???
Se mettessi il gpx di un solo giro dove c'è un salita che mi interesserebbe vedere qualche genio informatico può vedere cosa c'è che non va???

Grazie
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
S.O.S.!!!!!

Sto aggeggino sta iniziando ad esaurirmi!

2 problemi:

1) sono fuori casa e mi sto collegando con un nuovo portatile.
Ogni santa volta che faccio un giro e vado su mioshare mi scarica automaticamente tutti i percorsi che ho sul gps invece di scaricare solo l'ultimo!
E' devastante perché ci metto mezz'ora e poi devo cancellare tutti quelli che ho già su mio share e che sarebbero doppioni!
In più mi scarica questi percorsi come se fossero stati eseguiti 2 giorni fa mentre in realtà sono stati fatti un mese fa!

2) ho dimenticato la fascia cardio a casa :bua:
Ora quando carico un percorso su strava non mi prende più nessun segmento...
Da cosa può dipendere? Sono sicuro di aver fatto giri dove c'erano più di un segmento ma niente da fare...
Può essere solo la mancanza della fascia cardio???
Se mettessi il gpx di un solo giro dove c'è un salita che mi interesserebbe vedere qualche genio informatico può vedere cosa c'è che non va???

Grazie
1) Non mi è mai capitata una roba del genere... ;nonzo%
Anzi, mi è successo un paio di volte che Mio Share non scaricasse l'ultimo percorso registrato (quello più recente) ma si fermasse al penultimo.
Il motivo no lo so. Poi ha ricominciato a funzionare bene.

2) Non è per la mancanza della fascia cardio, io ho fatto parecchi giri senza mai utilizzare il cardio e non ho avuto problemi nel caricarli su Strava (o Sportracker).
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
1) Non mi è mai capitata una roba del genere... ;nonzo%
Anzi, mi è successo un paio di volte che Mio Share non scaricasse l'ultimo percorso registrato (quello più recente) ma si fermasse al penultimo.
Il motivo no lo so. Poi ha ricominciato a funzionare bene.

2) Non è per la mancanza della fascia cardio, io ho fatto parecchi giri senza mai utilizzare il cardio e non ho avuto problemi nel caricarli su Strava (o Sportracker).


Ok, strava ho fatto una minchiata io....ho fatto 100 mt in meno della salita di cui parlavo ;pirlùn^


Invece l'altro problema lo confermo in pieno.. l'unica differenza è che su questo computer ho Windows 8 mentre tutti i percorsi precedenti li ho caricati da un computer con Windows 7...ma non so cosa c'entri!
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ok, strava ho fatto una minchiata io....ho fatto 100 mt in meno della salita di cui parlavo ;pirlùn^


Invece l'altro problema lo confermo in pieno.. l'unica differenza è che su questo computer ho Windows 8 mentre tutti i percorsi precedenti li ho caricati da un computer con Windows 7...ma non so cosa c'entri!
Uhm... ;nonzo% ...sento odore di plug-in cannato di Mio Share...
Giro la questione al Product Manager, lui sicuramente saprà trovare l'inghippo...
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
[MENTION=46463]Violinbici[/MENTION]

Ma sul pc di casa usi mio share desktop?
Se si penso che allora la tua descrizione sia normale.
A me è successo l'inverso usando il desktop , dopo avere caricati i percorsi online.

Ragazzi però oggi son soddisfatto.
Stamattina guardo fuori.Nuvoloso!!e penso:chissà che altitudine mi darà stamattina!!
Ed invece ho pensato i accendere il 105 5 metri fuori casa, premo dashboard e che bello la ricerca è già quasi piena , finisce in un lampo!Controllo 95 metri perfetto ha preso l'altitudine giusta!!

Devo dire che se migliorano il mio share si può stare soddisfatti!!
Mancherebbe solo di poter scaricare i dati direttamente.

Buona domenica a tutti
 

bikersmtb

Novellino
24 Luglio 2008
88
0
Visita sito
Dimenticavo l'altimetro.... Esco.. Accendo... -5.. :O.. Poi si mette apposto.. Più o meno...ma ho voluto provare col mio Lumia 800 sport tracker...altimetro era preciso al cm.. :(.. Mi vien da ridere.. Km ok, calorie ok.... Ma è possibile che sia più precisa un'app scaricata dal market che un gps?
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
[MENTION=10437]bikersmtb[/MENTION]
Hai provato come ho fatto io?Accenderlo in un punto diverso?

Per il dislivello ( come mi disse Carbal54 ) più strumenti usi e più info avrai.

Se non sbaglio il Garmin è solo barometrico ( magari mi smentirete) ed il meteo com'era?
Se apri i gpx del 105 vedrai che i valori di altimetro son molti precisi, quindi direi di fidarti del 105.

Guarda io oggi:

105hc 620metri
importo in Sporttrachs 479 ( a mio avviso troppo pochi)
vabhè Strava segnava 720 prima di dare save dopo 927!!!(ridicolo)

Io aspetto il bel tempo per provare su di una salita nota e togliermi il dubbio!!

Ciao
 

bikersmtb

Novellino
24 Luglio 2008
88
0
Visita sito
@bikersmtb
Hai provato come ho fatto io?Accenderlo in un punto diverso?

Per il dislivello ( come mi disse Carbal54 ) più strumenti usi e più info avrai.

Se non sbaglio il Garmin è solo barometrico ( magari mi smentirete) ed il meteo com'era?
Se apri i gpx del 105 vedrai che i valori di altimetro son molti precisi, quindi direi di fidarti del 105.

Guarda io oggi:

105hc 620metri
importo in Sporttrachs 479 ( a mio avviso troppo pochi)
vabhè Strava segnava 720 prima di dare save dopo 927!!!(ridicolo)

Io aspetto il bel tempo per provare su di una salita nota e togliermi il dubbio!!

Ciao
ciao egrazie della risposta.. No lo accendo sempre fuori dal garage quando parto.. Il tempo era molto nuvoloso..appena mi torna il pc da un amico tecnico che mi rinstalla xp verifico.. Grazie mille :)
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
@Violinbici

Ma sul pc di casa usi mio share desktop?
Se si penso che allora la tua descrizione sia normale.
A me è successo l'inverso usando il desktop , dopo avere caricati i percorsi online.

Ragazzi però oggi son soddisfatto.
Stamattina guardo fuori.Nuvoloso!!e penso:chissà che altitudine mi darà stamattina!!
Ed invece ho pensato i accendere il 105 5 metri fuori casa, premo dashboard e che bello la ricerca è già quasi piena , finisce in un lampo!Controllo 95 metri perfetto ha preso l'altitudine giusta!!

Devo dire che se migliorano il mio share si può stare soddisfatti!!
Mancherebbe solo di poter scaricare i dati direttamente.

Buona domenica a tutti




Desktop non l'ho quasi mai usato (ci avrò caricato 2 tracciati al max) ma qui ogni volta me li ricarica tutti dal primo che ho fatto da quando ho il gps....in più me li segna eseguiti in date completamente sbagliate!

Il problema è che sto per esaurire lo spazio sul gps e vorrei vedere prima gli aggiornamenti mioshare prima di cancellare qualcosa e poi non poterlo più ricaricare!

Voi dite che se ci saranno aggiornamenti su visualizzazione di più dati di quello attuali sarò una cosa che si applicherà in automatico anche ai percorsi già caricati o bisognerà cancellarli e reinstallarli? Se così fosse si può fare solo tenendoli sul gps perché i file gpx non si possono ricaricare su mioshare....


Comunque batti sul plug-in sbagliato perché secondo me è quello!

Nessuno di voi usa Windows 8????
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il problema è che sto per esaurire lo spazio sul gps e vorrei vedere prima gli aggiornamenti mioshare prima di cancellare qualcosa e poi non poterlo più ricaricare!

Voi dite che se ci saranno aggiornamenti su visualizzazione di più dati di quello attuali sarò una cosa che si applicherà in automatico anche ai percorsi già caricati o bisognerà cancellarli e reinstallarli? Se così fosse si può fare solo tenendoli sul gps perché i file gpx non si possono ricaricare su mioshare....

Ciao, i programmatori di MioShare non sembrano dei fulmini di guerra, ma non è pensabile che facciano un'aggiornamento senza retro-compatibilità.
Quindi da questo punto di vista puoi stare tranquillo, i percorsi che hai caricato sino ad ora saranno visibili anche con la nuova versione (quando uscirà :wacko:)
Io comunque mi farei una cartellina sul PC coi file .gpx scaricati da MioShare, non ti costa niente e, a parte il formato "strano" i dati sono lì e sono sempre recuperabili.

carlo
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Uhm... ;nonzo% ...sento odore di plug-in cannato di Mio Share...
Giro la questione al Product Manager, lui sicuramente saprà trovare l'inghippo...

Desktop non l'ho quasi mai usato (ci avrò caricato 2 tracciati al max) ma qui ogni volta me li ricarica tutti dal primo che ho fatto da quando ho il gps....in più me li segna eseguiti in date completamente sbagliate!

Il problema è che sto per esaurire lo spazio sul gps e vorrei vedere prima gli aggiornamenti mioshare prima di cancellare qualcosa e poi non poterlo più ricaricare!

Voi dite che se ci saranno aggiornamenti su visualizzazione di più dati di quello attuali sarò una cosa che si applicherà in automatico anche ai percorsi già caricati o bisognerà cancellarli e reinstallarli? Se così fosse si può fare solo tenendoli sul gps perché i file gpx non si possono ricaricare su mioshare....


Comunque batti sul plug-in sbagliato perché secondo me è quello!

Nessuno di voi usa Windows 8????
Io utilizzo Windows 7 e non ho riscontrato i problemi che hai tu con Windows 8.
Siccome (ahimè) lavoro nel settore informatico dal 1985, e qualche problemino di vario genere l'ho visto pure io, sono pronto a scommettere che si tratta di una noia del plug-in di Mio Share nei confronti di Windows 8.

Comunque, come scritto da [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] , ti conviene salvare i tracciati GPX sul computer e cancellarli dal GPS.
Secondo me il GPS 105 scrive correttamente i dati, è Mio Share che li interpreta male. E se dovesse esserci qualche problema nei file, potrai sempre editarli e correggerli a mano (ma credo che non sia necessario).
Conserva i tracciati sul tuo PC, poi li potrai ricaricare su Mio Share o su qualsiasi altra piattaforma web.
 

simovitto

Novellino
31 Luglio 2007
30
0
Visita sito
Ciao a tutti. Oggi 4 allenamento e bam!!! Memoria piena.!!!!!!!! Se vado in impostazioni-dati registr. e inserisco interv person a 10 secondi libera memoria!!! Ma cosa comporta??? Chi mi aiuta??? Grazie mille.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ciao a tutti. Oggi 4 allenamento e bam!!! Memoria piena.!!!!!!!! Se vado in impostazioni-dati registr. e inserisco interv person a 10 secondi libera memoria!!! Ma cosa comporta??? Chi mi aiuta??? Grazie mille.
L'avevo scritto nel test del GPS 105 da me effettuato.
Maggiore è la frequenza di rilevamento dati, maggiore è il numero di punti del tracciato GPX (e logicamente anche la precisione) e maggiore sarà anche l'occupazione di memoria dello strumento (che ammonta a 4 GB).
Riporto un estratto dell'articolo:
La rilevazione di tutti i dati durante la pedalata avviene ogni secondo, per avere la massima definizione possibile, mentre la registrazione in memoria può essere settata a piacimento dall’utente tra 1 e 99 secondi. Impostando tale parametro con un intervallo di 2 secondi, si dispongono esattamente di 29h12m07s di registrazione, limite derivato dalla memoria di 4 GB di questo strumento.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Siccome (ahimè) lavoro nel settore informatico dal 1985

Xtrncpb, visto che sei un informatico ti pongo una questione:

ho provato un software della Geonaute per visuallizare i dati del 105.
Durante l'installazione ho visto che anche il suddetto progr installava i driver stm32 come il plug-in del mio.
Allora mi son detto ma vuoi che riesca ad importare i dati!!!
Provo usando come base un gps decathlon e ban lo riconosce ma non può importare i dati per un problema di mancanza data!!
Ma allora sfruttando i driver stm32 sarebbe possibile leggere il 105 direttamente, o c'è bisogno di un programma per intrepertare i dati del gps?

Grazie

Michele
 

simovitto

Novellino
31 Luglio 2007
30
0
Visita sito
L'avevo scritto nel test del GPS 105 da me effettuato.
Maggiore è la frequenza di rilevamento dati, maggiore è il numero di punti del tracciato GPX (e logicamente anche la precisione) e maggiore sarà anche l'occupazione di memoria dello strumento (che ammonta a 4 GB).
Riporto un estratto dell'articolo:
La rilevazione di tutti i dati durante la pedalata avviene ogni secondo, per avere la massima definizione possibile, mentre la registrazione in memoria può essere settata a piacimento dall’utente tra 1 e 99 secondi. Impostando tale parametro con un intervallo di 2 secondi, si dispongono esattamente di 29h12m07s di registrazione, limite derivato dalla memoria di 4 GB di questo strumento.

Ok grazie.
Quindi questa rilevazione incide solo sul tracciato e non su altri dati quali distanza, frequenza ecc ???
Grazie ancora.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
[MENTION=10437]bikersmtb[/MENTION]

Riguardo il tuo posto sul dislivello ho provato a caricare la traccia anche su training camp ottenendo 748 metri di dislivello!!Fai tu!!

Alla fine il dato del 105 ( 620) mi sembra il più attendibile!!

Ciao