Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
27
Ferrara
Visita sito
Forse e' meglio dire:strano che la uisp faccia un controllo a una cronometro??di certo se vero,il signorino non si era bombato x la cronometro!!
E infatti mi sembra tanto strano pure a me,l'anno scorso ho visto agli "europei" un tale rientrato non da tantissimo per squalifica per doping che frequentava pure questo forum ,che mi pare fosse pure stato coinvolto in un operazione dei CC e che avesse avuto sconti sulla pena per avere collaborato,conversare amabilmente con qualcuno di importante dellla uisp,e la mia sensazione fu:qui puoi prendere quello che vuoi, i test rimangono un sogno....e invece vedi
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
674
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
E infatti mi sembra tanto strano pure a me,l'anno scorso ho visto agli "europei" un tale rientrato non da tantissimo per squalifica per doping che frequentava pure questo forum ,che mi pare fosse pure stato coinvolto in un operazione dei CC e che avesse avuto sconti sulla pena per avere collaborato,conversare amabilmente con qualcuno di importante dellla uisp,e la mia sensazione fu:qui puoi prendere quello che vuoi, i test rimangono un sogno....e invece vedi

tipo.....
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2327829&postcount=12
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Tanto cosa cambierà???Alla fine della figura barbina non credo gliene freghi molto,chissà quanto era piuttosto il premietto per la vittoria....alla fine,persi per persi ci ha pure guadagnato....
Tanto cosa pensava di noi amatori ce lo aveva già fatto sapere al giro di Sardegna no?
Ma cosa pensate che vengano a correre per passione questi personaggi??
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.001
136
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Se mi ricordo bene durante la trasmissione RAI - Maratona dles Domites parlavano che i TOP prendono 60.000 €.
Troppi soldi girano nelle GF, devono sorteggiare i premi oppure gratificare le società con più partecipanti, vedrete che il doping scompare
L'EPO è una conseguenza di questo modo di concepire le GF
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Luca69

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
40
Vicenza
Visita sito
Tanto cosa cambierà???Alla fine della figura barbina non credo gliene freghi molto,chissà quanto era piuttosto il premietto per la vittoria....alla fine,persi per persi ci ha pure guadagnato....
Tanto cosa pensava di noi amatori ce lo aveva già fatto sapere al giro di Sardegna no?
Ma cosa pensate che vengano a correre per passione questi personaggi??

quoto, è il caso di farli correre da soli, io ho già smesso o-o
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
38
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
Tanto cosa cambierà???Alla fine della figura barbina non credo gliene freghi molto,chissà quanto era piuttosto il premietto per la vittoria....alla fine,persi per persi ci ha pure guadagnato....
Tanto cosa pensava di noi amatori ce lo aveva già fatto sapere al giro di Sardegna no?
Ma cosa pensate che vengano a correre per passione questi personaggi??

Appunto per questo sostengo da tempo che non sono i 2 anni di squalifica che sistemano le questioni... Bisogna multare!!! per me il doping non è un problema, non mi interessa, ciascuno fa quello che gli pare,lo trovo una questione di etica, se fai il furbo in qualsiasi cosa nella vita prima o poi paghi, e chi ti sta attorno e ti conosce anche solo per nome sa come qualificarti. chi corre per vincere o arrivarci molto vicino come senna però lo capisco.
 
Se lo fanno, lo fanno solo per fare i fiketti...., poi reiterano la denuncia visto che non c'è nessun elemento per andargli contro.
Lui non è stato fermato per mancaza comunicazione tra enti, chiamiamola così... Al momento non risulta neppure positivo.

Anzi se si prende un avv coi contro.. ad alcuni qui fa un mazzo tanto.

Non che voglia prendere le difese di maccanti a tutti i costi, ma è così.
Poi se penso che la positività era antecedente alla 5Terre dello scorso anno... Ho ancora le orecchie da Dumbo:mrgreen: che mi son venute a stargli dietro.
quanto sono contento!!ora il mio secondo posto di categoria dietro di lui aocchiobello l'anno scorso vale di piùo-o
 

kimo

Pignone
2 Maggio 2008
278
16
42
Visita sito
cmq correre col "mariuolo in corpo" credo non sia bello a meno che te ne freghi di tutto e tutti e t spari quelle due orette a farti vedere in tv.......egocentrico..
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Se mi ricordo bene durante la trasmissione RAI - Maratona dles Domites parlavano che i TOP prendono 60.000 €.
Troppi soldi girano nelle GF, devono sorteggiare i premi oppure gratificare le società con più partecipanti, vedrete che il doping scompare
L'EPO è una conseguenza di questo modo di concepire le GF
Ciao

si ma non sono soldi che guadagnano dai premi messi a disposizione nelle GF, sono soldi che prendono dalla squadra e/o sponsor. comunque non sono nemmeno così tanti, di solito sono meno della metà e li prendono veramente solo i top, per intenderci quelli che vincono le GF piu importanti.
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.001
136
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
si ma non sono soldi che guadagnano dai premi messi a disposizione nelle GF, sono soldi che prendono dalla squadra e/o sponsor. comunque non sono nemmeno così tanti, di solito sono meno della metà e li prendono veramente solo i top, per intenderci quelli che vincono le GF piu importanti.

Ho capito il tuo discorso,
quello che dico io e di puntare su una mentalità di divertimento e di concepire la natura come parte di noi, se vedi la trasmissione della RAI l'organizzatore parla x ore di natura, di passaggiate, dolomiti millenarie, di scalate, arrampicate, di chiudere i passi x tutelare l'uomo nel suo magnifico ambiente ecc... e poi ci sono EX PRO dopati ( se non è Rusmas, è Negrini oppure Maccanti, sempre che siano colpevoli che sia chiaro :angrymod: )
Se vuole veramente cambiare chiude i passi, le persone non mancano nell'iscrizione, qualche ristoro ben fornito e fà divertire i ciclisti nell'ottovolante dei passi dolomitici.
No TV, no sponsor, no squadre finanziate, niente soldi x ciclisti TOP, niente EPO ... l'Ex Pro deve venire x divertirsi non per vincere
Non mi sembra così difficile e andrebbe a braccetto con il suo concetto di uomo-natura ( mi vien in mente ora l'episodio dell'anno scorso della cartina gettata da uno dei primi :cry:)
Ciao
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
No TV, no sponsor, no squadre finanziate, niente soldi x ciclisti TOP, niente EPO ... l'Ex Pro deve venire x divertirsi non per vincere

infatti c'è differenza tra "raduno cicloturistico non competitivo" e "granfondo". le granfondo sono competitive, c'è la classifica e i premi. sponsor e tv servono a coaudiuvare tutto questo. come ho detto prima non vedo nulla di male in chi cerca l'agonismo, io nel mio piccolo corro tutte le GF col coltello tra i denti. la differenza c'è quando per vincere ci si inizia a fare le pere...
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
infatti c'è differenza tra "raduno cicloturistico non competitivo" e "granfondo". le granfondo sono competitive, c'è la classifica e i premi. sponsor e tv servono a coaudiuvare tutto questo. come ho detto prima non vedo nulla di male in chi cerca l'agonismo, io nel mio piccolo corro tutte le GF col coltello tra i denti. la differenza c'è quando per vincere ci si inizia a fare le pere...

Ma apriamo le GF ai prof veri, Basso, Nibali per capirci, almeno essere bastonati da corridori veri :) :) :)
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
Ad una GF poco tempo fa sostenevo che quel passo in salita fosse esagerato...ne ho avuta conferma....
peccato che mi abbia privato di un possibile podio....o-o
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
si ma non sono soldi che guadagnano dai premi messi a disposizione nelle GF, sono soldi che prendono dalla squadra e/o sponsor. comunque non sono nemmeno così tanti, di solito sono meno della metà e li prendono veramente solo i top, per intenderci quelli che vincono le GF piu importanti.
prendere i soldi per correre a casa mia è professionismo anche se te li da una squadra "amatoriale" invece queste gare sono per amatori gente che esce in bici 2 3 volte settimana e la domenica si fa una garetta come tutte le cose all'italiana è una gran presa di giro e i commentatori che non fanno altro che parlare di energia pulite alla maratona delle dolomiti intanto nel portare tutta quella gente in montagna quante macchine si sono mosse ?????????? sono cazz.... e tutte chiacchiere come al solito come il trenino ecologico che è stato tanto decantato cosa avrebbe di ecologico ????????????????? me lo devvono spiegare ormai basta mettere la parola "ecologico " e va tutto bene le macchine ecologiche solo perchè risparmiano il 5 % dicarburante ma inquinano lo stesso meno ma inquinano
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
prendere i soldi per correre a casa mia è professionismo anche se te li da una squadra "amatoriale" invece queste gare sono per amatori gente che esce in bici 2 3 volte settimana e la domenica si fa una garetta come tutte le cose all'italiana è una gran presa di giro e i commentatori che non fanno altro che parlare di energia pulite alla maratona delle dolomiti intanto nel portare tutta quella gente in montagna quante macchine si sono mosse ?????????? sono cazz.... e tutte chiacchiere come al solito come il trenino ecologico che è stato tanto decantato cosa avrebbe di ecologico ????????????????? me lo devvono spiegare ormai basta mettere la parola "ecologico " e va tutto bene le macchine ecologiche solo perchè risparmiano il 5 % dicarburante ma inquinano lo stesso meno ma inquinano

guarda.. fintanto che non ci sarà un regolamento che riuscirà a vietare gli stipendi a chi corre per mestiere le gf (e poi comunque non è detto che si riesca ad aggirare comunque la cosa) ci saranno sempre quelli che lo faranno di lavoro. Premesso che comunque a me la cosa non dà fastidio, direi solo che visto che per queste persone poco cambia dal professionismo vero e proprio, allora che la loro attività venga regolamentata in modo simile a quella dei pro, più che secondo le regole (molto più edulcorate) del mondo amatoriale. A partire dall'antidoping.

La parte del discorso sull'ecologia è ot ma mi trovi d'accordo, nel we ero su a Corvara e c'era traffico come a Milano.
Alla fine ci siam mossi tutti in auto per andare in Alta Badia a fare una cosa inutile (non è che correre una gf sia essenziale per la nostra esistenza)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.