Crono disputate: commenti e risultati

Fluido

Pedivella
21 Novembre 2009
415
13
Modena
Visita sito
incredibile al mondiale usip a occhiobello hanno fatto i controlli antidoping e chi ti pizzicano?MACCANTI..quello che mi ha fregato l'anno scorso..e quando ho provato a dire che avevo dei dubbi sono stato attaccato!!!!!ecco il fenomeno come si fa:cry

Qualche sospetto è venuto anche a me... 53 di media sotto il diluvio, roba da Fabian! come lo hai saputo?
 

bogaert74

Pedivella
7 Giugno 2008
382
15
Viareggio (lu)
Visita sito
....ed e' andato a vincere il Dolomiti anche....:bua:

...SOLO!!!!!
Hai letto CICLOTURISMO DI LUGLIO!?!?!?!?
HA VINTO 5 O 6 GF, ed in alcune è arrivato secondo dietro a dei suo compagni:rosik::rosik::rosik::rosik:
CMQ a fine Dolomiti, durante l'intervista di rito in diretta sulla RAI, ha detto che adesso andava un po' in ferie perchè è stanco:bleah::bleah:

CIAO
 

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
27
Ferrara
Visita sito
Qualche sospetto è venuto anche a me... 53 di media sotto il diluvio, roba da Fabian! come lo hai saputo?
la media è falsata dal fatto che quest'anno la partenza era stata spostata e il percorso è stato accorciato di quasi 1 km
E comunque è una media alta ,piu alta degli anni precedenti perche questa voltail vento era a favore anzichè contro
 

bogaert74

Pedivella
7 Giugno 2008
382
15
Viareggio (lu)
Visita sito
Cronometro a terzetti di domenica 1 Agosto 2010, percorso del Magra da Villafranca lunigiana a Viallafranca lunigiana.
Percorso: primi 11 km in salita con strappi fino al 9% e secondi 11 km in discesa con tratti al 6% (così dice il mio polar:wacko:).
Preparazione pre gara buona, e sensazioni ottime;
Riscaldamento pre gara completamente sbagliato (troppo blando e troppo poco ed in più ho avuto la brillante idea di bermi un succo "ACE" sulla riga di partenza con la conseguenza di avere la sensazione di :bleah:per tutta la corsa......).
Pronti via: primo km in parte dentro il paese di Villafranca con ciotolato e stradina stretta per i primi 200mt, ponticello e si andava sull'asfalto in discesa dentro al fiume magra.... Qualche curva, ed io che sono partito per primo perchè un pochino più abile a guidare, rimango solo al comando ;nonzo%;nonzo%. Secondo km primo strappetto dove capisco che proprio non è giornata perchè fatico a rompere il fiato. Su e giù fino alla salita della Polveriera (muretto con pendenze del 9%) ed un mio compagno ha un cedimento fisico:cry:. Decidiamo di aspettarlo, perdendo secondi preziosi. Finalmente inizia la seconda parte quasi completamente in discesa. Riprendiamo fiato e velocità (subito sui 65 km/h e max 68km/h poi scendiamo sui 55) ma la staffetta davanti non fa spostare le auto che ci precedono sulla strada aperata al traffico e a 5 km dall'arrivo il patatrac.... Una macchina che ci precedeva svolta a sinistra, quella che la segue si infila a destra occupando l'intera carreggiata stradale con la conseguenza che dai 55 km/h che facevamo ci ritroviamo io ed un compagno a fare lo slalom a 15km/h e l'altro fermo con il piede a terra:cry::cry:.
Ripartiamo a tutta, ma a 2 km dalla fine il copagno che avava avuto il cedimento sulla salita si stacca definitivamente. Anche l'altro non ne ha più:cry:. Tiro io fino agli ultimi 800 mt dove la strada si fa più in discesa, mi faccio superare e gli dò una spinta (facevamo 60km/h) sulla schiena, mi metto in scia per qualche secondo, ma ricomincia a rallentae allora decido di risuperarlo e portarlo alla fine :wacko::wacko:.
Risultato 11 a 2 minuti dai primi e 45.2km/h di media:bleah:.
Non sono soddisfatto perchè sono abbastanza in condizione (anche i mie compagni), e nelle prove fatte precedentemente ero sicuro di entrare nei 5 facilmente (non di vincere), sarà per la prossima.
Ecco le classifiche:eek:.
Ciao
 

Allegati

  • ordine di arrivo facia A.jpg
    ordine di arrivo facia A.jpg
    142,5 KB · Visite: 65
  • ordine di arrivo fasca B.jpg
    ordine di arrivo fasca B.jpg
    133,5 KB · Visite: 29

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Anche io ero presente mi pare di averti visto perche ho riconosciuto la bici,potevi farti riconoscere.....vabbe sara per la prossimao-oreclutato all'ultimo dal team bertoni ho corso con due compagni che non conoscevo....a differenza tua avevo ottime gambe,purtroppo il 3 ha imbroccato una giornata no,e lo abbiamo aspettato piu volte addirittura fermandoci syullo strappo della polveriera,da pontremoli in poi ho avuto veramente ottime sensazione e siamo andati veramete forte il nostro compagno avendo fatto un fuori giri da paura non ha mai dato il contributo pero alla fine c'è il rammarico che si poteva limare almeno 30/40 secondi....alla fine 7 in 29'47"...
 

bogaert74

Pedivella
7 Giugno 2008
382
15
Viareggio (lu)
Visita sito
Anche io ero presente mi pare di averti visto perche ho riconosciuto la bici,potevi farti riconoscere.....vabbe sara per la prossimao-oreclutato all'ultimo dal team bertoni ho corso con due compagni che non conoscevo....a differenza tua avevo ottime gambe,purtroppo il 3 ha imbroccato una giornata no,e lo abbiamo aspettato piu volte addirittura fermandoci syullo strappo della polveriera,da pontremoli in poi ho avuto veramente ottime sensazione e siamo andati veramete forte il nostro compagno avendo fatto un fuori giri da paura non ha mai dato il contributo pero alla fine c'è il rammarico che si poteva limare almeno 30/40 secondi....alla fine 7 in 29'47"...

Ciao Lufrenk, mi pare di averti visto, ma non sapevo che correvi con la BERTONI.... poi con l'inc.....tura che avevo:bua: non è che avessi tanta voglia di guardarmi in giro a fine prova......
anche noi sulla polveriera ci siamo fermati ad aspettare un compagno, che poi, come ho già scritto, si è staccato a 2 km dalla fine:cry::cry::cry:
Sarà per la prossima..... magari a Livorno a fine Agosto.
Ciao
 

bogaert74

Pedivella
7 Giugno 2008
382
15
Viareggio (lu)
Visita sito
Cronocoppie in notturna di Antignano (LI) del 27 Agosto 2010.
A discapito delle previsioni, erano previste una ventina di coppie causa concomitanza con altre gare svolte nel pomeriggio, si sono presentate "ALLA PEDANA DI PARTENZA" 53 TEAM. La massiccia affluenza ha creato problemi agli organizzatori e i tempi di partenza si sono protratti ben oltre mezzanotte:wacko::wacko::wacko:
Gara organizzata "ABBASTANZA BENE" con tratto di strada completamente chiusa (anche se non in eccellenti condizioni), con traverse presidiate e staffette per tutti i partecipanti. Tempi precisi, almeno il mio e quello degli amici sentiti (nessun lamento). Uniche pecche l'orario e le partenze effettuate 4 team alla volta separati di un minuto e poi attesa che questi terminassero;nonzo%
Ancora una volta non sono contento della mia prestazione perchè adesso stò veramente bene e non sono andato oltre il quinto posto. Purtroppo il mio compagno alle 11 si è "SPENTO" e in prova non ha mai tirato... Ho fatto una crono individuale con lui che mi diceva: "CALA DI 1:cry::cry:" ogni 5 secondi.....
Vi allego i risultati
 

Allegati

  • TABELLONE PARTENZE E ARRIVO CRONOCOPPIE 27 AGOSTO.xls
    45,5 KB · Visite: 23

bogaert74

Pedivella
7 Giugno 2008
382
15
Viareggio (lu)
Visita sito
Cronometro in notturna di Pontedera del 2 Settembre.
Premesso che non sono consono criticare le crono, perchè mi piacciono e ne vengono disputate sempre meno, una nota di biasimo la esprimo nei confronti dell'organizzazione che non ha PUBBLICIZZATO l'evento. Molti non sapevano proprio niente dell'evento, altri sono arrivati senza avere la minima idea del percorso (vie e lunghezza, quest'ultima dichiarata di 5km in realtà risultata poi 3km scarsi:cry:cry) termini d'iscrizione e orari di partenza:rosik::rosik:......
Detto ciò andiamo ai fatti. Circa 80 atleti hanno sfidato le lancette nelle vie del centro nella crono correlata all’appuntamento "MONDIALE UISP" di questo fine settimana. Pubblico delle grandi occasioni sulle vie del centro di Pontedera. Partenza dalla pedana alle 21, davanti al comune in piazza Cavour, susseguite a intervalli di 60 secondi l’una dall’altra. Volontari dislocati lungo tutto il percorso, completamente chiuso, e disseminato di fotografi.
Finita la prova ritrovo in Piazza Cavour per la premazione sul podio per i primi (SOLO) tre di ogni categoria.
Ultima nota negativa i tempi finali non esposti;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Faccio Crono da circa 15 anni e l'unica cosa che interessa ai cronomen ALLA FINE DI UNA CRONOMETRO (PRIMO O ULTIMO CHE SIA)NON E' LA COPPETTA, ma sapere i tempi che ha fatto... Per farla breve per averli ho dovuto ELEMOSINARLI:rosik::rosik:(PER NON DIR DI PEGGIO)
Ciao
 

Allegati

  • CLASSIFICA CRONONOTTURNA PONTEDERA.txt
    1,6 KB · Visite: 23

bogaert74

Pedivella
7 Giugno 2008
382
15
Viareggio (lu)
Visita sito
Cronometro in notturna di Pontedera del 2 Settembre.
Premesso che non sono consono criticare le crono, perchè mi piacciono e ne vengono disputate sempre meno, una nota di biasimo la esprimo nei confronti dell'organizzazione che non ha PUBBLICIZZATO l'evento. Molti non sapevano proprio niente dell'evento, altri sono arrivati senza avere la minima idea del percorso (vie e lunghezza, quest'ultima dichiarata di 5km in realtà risultata poi 3km scarsi:cry:cry) termini d'iscrizione e orari di partenza:rosik::rosik:......
Detto ciò andiamo ai fatti. Circa 80 atleti hanno sfidato le lancette nelle vie del centro nella crono correlata all’appuntamento "MONDIALE UISP" di questo fine settimana. Pubblico delle grandi occasioni sulle vie del centro di Pontedera. Partenza dalla pedana alle 21, davanti al comune in piazza Cavour, susseguite a intervalli di 60 secondi l’una dall’altra. Volontari dislocati lungo tutto il percorso, completamente chiuso, e disseminato di fotografi.
Finita la prova ritrovo in Piazza Cavour per la premazione sul podio per i primi (SOLO) tre di ogni categoria.
Ultima nota negativa i tempi finali non esposti;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Faccio Crono da circa 15 anni e l'unica cosa che interessa ai cronomen ALLA FINE DI UNA CRONOMETRO (PRIMO O ULTIMO CHE SIA)NON E' LA COPPETTA, ma sapere i tempi che ha fatto... Per farla breve per averli ho dovuto ELEMOSINARLI:rosik::rosik:(PER NON DIR DI PEGGIO)
Ciao

Aggiungo che sono riuscito ad avere solo i primi 10 di ogni categoria, mi dispiace per gli altri.
Ciao
 

Fluido

Pedivella
21 Novembre 2009
415
13
Modena
Visita sito
Crono Calderino, ultima prova del "Gigante del cronometro" in attesa delle classifiche ufficiali comunico che l'assoluto lo ha fatto uno stratosferico Grazia con un tempo intorno ai 19'20'' (paura!!!:afraid:).

Il parco partenti era di assoluta qualità, e la corsa, seppure corta (non hanno comunque tolto, come annunciato, l'ultimo km. di salita)si conferma estremamente dura e selettva.

Io ho fatto una prestazione mediocre, inferiore alle aspettative e peggiore dell'anno scorso (dove già ero andato piano) da metà percorso in poi non respiravo più e ho dovuto abbandonare le appendici......:wacko:, sono arrivato sgomento.

Alla fine solo sesto di categoria.

Complimenti a Mezzone, che credo, secondo tra i senior, si conferma per il secondo anno consecutivo "Gigante del cronometro"!!!

Io purtroppo non posso dire altrettanto, e complice qualche gara opaca e un parco concorenti sempre più qualificato, alla fine concludo secondo nella classifica generale del criterium.

Si conferma il fatto che la disciplina delle lancette stà crescendo per quantità di partecipanti e qualità.