cronomen, come siete messi???

ale05

Pignone
8 Febbraio 2010
112
56
Visita sito
alla fine rotonda da una parte e birilli dall altra bogart ... noi purtroppo dopo la svolta di viareggio abbiamo subìto una caduta di 2 ragazzi(solo escoriazioni x fortuna,bici da buttare o quasi)che si son toccati,con conseguente calo di concentrazione e 155esimo posto finale..ma và bene così,poteva andare peggio visto che son caduti ai 40 orari..di sicuro non torneremo più,a parer mio non si può correre una gara così con l asfalto in quelle condizioni..sò che a qualcuno è andata peggio,spero niente di grave..
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
livello mostruoso a questa edizione della cronosquadre e ho paura che avanti di questo passo sara sempre peggio...Noi tutto sommato siamo andati bene,tredicesimi a 50 di media ( anche se ,come sempre,le medie sono gonfiate di almeno un paio di km)pero tutto sommato bene per due motivi,il primo è legato al fatto che ,come logico prevedere,una squadra forte partita prima delle 11 ha fatto il tempo in assenza quasi di vento.....tempo che ha quasi resistito sino all'arrivo della squadra di Lelli,intorno alle 13,30...,mentre le prstazioni super secondo me sono quelle di Bagliini,Lelli appunto e Ciclosovigliana che partiti insieme a noi hanno quasi vinto ma con un vento dal mare chre non era prorpio una leggera brezza...ripeto per Noi bene,qualche errore dovuto alla fatto che la squadra non aveva mai provato nella sua interezza e nel fatto che alla fine si poteva ,rischiando di lasciare per strada qualche elemento,togliere ua ndiecina di secondi ma va bene cosi...per noi bene Mezzone,una garanzia, e Lollo,giunto apposta dal belgio...
 

Fluido

Pedivella
21 Novembre 2009
415
13
Modena
Visita sito
Noi quinti a 13 sec. dai primi, livello altissimo!!! classifica cortissima, molte squadre veloci e preparate. Complimenti a tutti!! è bello constatare che la disciplina delle lancette "attacca" sempre di più.

Ci siamo consolati con la vittoria del campionato Italiano FCI.

Siamo partiti alle 9 e 36 con 5 gradi :wacko:!! aria densa e brezza contraria sulla direzione Viareggio, non credo che partire presto ci abbia avvantaggiato, anzi... troppo freddo, gambe legnose, abbiamo incominciato a pedalare bene da metà corsa in poi... sinceramente avrei preferito partire con il caldo e magari un filo di vento in più.

La gara è stata splendida e ben organizzata, ma le premiazioni aimè un po' sottotono...
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Noi quinti a 13 sec. dai primi, livello altissimo!!! classifica cortissima, molte squadre veloci e preparate. Complimenti a tutti!! è bello constatare che la disciplina delle lancette "attacca" sempre di più.

Ci siamo consolati con la vittoria del campionato Italiano FCI.

Siamo partiti alle 9 e 36 con 5 gradi :wacko:!! aria densa e brezza contraria sulla direzione Viareggio, non credo che partire presto ci abbia avvantaggiato, anzi... troppo freddo, gambe legnose, abbiamo incominciato a pedalare bene da metà corsa in poi... sinceramente avrei preferito partire con il caldo e magari un filo di vento in più.

La gara è stata splendida e ben organizzata, ma le premiazioni aimè un po' sottotono...
Ovviamente non c'è la controprova,ma credimi avrei prefrito senza dubbio partire alle 9.38......invece che alle 13.12....comunque complimenti vi ho visto passare ed eravate veramente belli e composti(ciclisticamente parlando ovviamente)e la posizione ve la meritate...ma dopo le 13 la brezza è diventata vento...bastava guardare le bandiere degli stand...si doveva fare fila doppia ma il rischioo cadute e la mancanza di affiatamento ce lo ha impedito...tutta esperienza
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
anche il Tocino Crono Cycling Team si è ben difeso al 139° posto....fatto con un solo allenamento di gruppo....la domenica mattina!!!

Di mio contentissimo, non avevo mai provato una cronosquadre e mi son divertito da matti, sicuramente il prox anno faremo anche meglio!
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
47
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
anche il Tocino Crono Cycling Team si è ben difeso al 139° posto....fatto con un solo allenamento di gruppo....la domenica mattina!!!

Di mio contentissimo, non avevo mai provato una cronosquadre e mi son divertito da matti, sicuramente il prox anno faremo anche meglio!
Ben detto socio!!
Esperienza da incorniciare anche x me! Ho patito un pò la partenza a razzo, ma poi gambe-cuore-testa son diventate una cosa sola e giù a menare...
Il prox anno....Andiamo a Vincere!!!!!!:-x

Complimenti a TUTTI, abbiamo visto degli atleti veramente forti....compreso Ravanelli!!!!Mamma che mostro..
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Ben detto socio!!
Esperienza da incorniciare anche x me! Ho patito un pò la partenza a razzo, ma poi gambe-cuore-testa son diventate una cosa sola e giù a menare...
Il prox anno....Andiamo a Vincere!!!!!!:-x

Complimenti a TUTTI, abbiamo visto degli atleti veramente forti....compreso Ravanelli!!!!Mamma che mostro..

e aggiungo...delle bici spaventose!!!!!! senza la lenticchia dietro 'sì nu strunz...non l'avrei detto...
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
livello mostruoso a questa edizione della cronosquadre e ho paura che avanti di questo passo sara sempre peggio...Noi tutto sommato siamo andati bene,tredicesimi a 50 di media ( anche se ,come sempre,le medie sono gonfiate di almeno un paio di km)pero tutto sommato bene per due motivi,il primo è legato al fatto che ,come logico prevedere,una squadra forte partita prima delle 11 ha fatto il tempo in assenza quasi di vento.....tempo che ha quasi resistito sino all'arrivo della squadra di Lelli,intorno alle 13,30...,mentre le prstazioni super secondo me sono quelle di Bagliini,Lelli appunto e Ciclosovigliana che partiti insieme a noi hanno quasi vinto ma con un vento dal mare chre non era prorpio una leggera brezza...ripeto per Noi bene,qualche errore dovuto alla fatto che la squadra non aveva mai provato nella sua interezza e nel fatto che alla fine si poteva ,rischiando di lasciare per strada qualche elemento,togliere ua ndiecina di secondi ma va bene cosi...per noi bene Mezzone,una garanzia, e Lollo,giunto apposta dal belgio...


Bello... bello davvero! Peccato per il risultato finale visto che mi ero posto come obiettivo il top10. Ma l'ora di partenza ha giocato un ruolo importante.
 

Minnie

Novellino
13 Gennaio 2010
9
0
Visita sito
Bellissima esperienza! Io ho corso nella squadra femminile, Cicli Lunardelli. 1°squadra femminile. 152 assolute.Siamo partite al mattino 9.40. Niente vento. Tranne qualche piccolo errore, abbiamo corso bene. Sicuramente l'esperienza e l'affiattamento in questo tipo di corse ha un ruolo determinante.
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Aggiorno un po' il mio post-commento lasciando qualche ricordo, in ordine sparso, che mi portero' dietro dopo questa bella gara:

L'insopportabile pfffff-pffffff della ruota di Jascin!

Le "violenze" (bella definizione di Mezzone) del Ferto quando andava a caccia di tutte le scie possibili ed immaginabili (vecchietta su Graziella inclusa);

Il mio dritto alla prima inversione (ero convinto di dover andare ancora dritto);

"Teniamo duro che poi abbiamo il vento a favore" MA QUANDOOO????

L'emozione di Giorgino (PS Giorgino 'n sega visto che è un bestione di un metro e novanta);

La mezz'ora persa per infilarci minuscoli body che andavano bene per Pupo quando aveva 10anni; e

Gli ultimi quattro km dove giuro di aver visto draghi, folletti e fattucchiere ballare in mezzo alla strada.
 

giorgino

Pedivella
29 Ottobre 2008
376
8
Recco
Visita sito
livello mostruoso a questa edizione della cronosquadre e ho paura che avanti di questo passo sara sempre peggio...Noi tutto sommato siamo andati bene,tredicesimi a 50 di media ( anche se ,come sempre,le medie sono gonfiate di almeno un paio di km)pero tutto sommato bene per due motivi,il primo è legato al fatto che ,come logico prevedere,una squadra forte partita prima delle 11 ha fatto il tempo in assenza quasi di vento.....tempo che ha quasi resistito sino all'arrivo della squadra di Lelli,intorno alle 13,30...,mentre le prstazioni super secondo me sono quelle di Bagliini,Lelli appunto e Ciclosovigliana che partiti insieme a noi hanno quasi vinto ma con un vento dal mare chre non era prorpio una leggera brezza...ripeto per Noi bene,qualche errore dovuto alla fatto che la squadra non aveva mai provato nella sua interezza e nel fatto che alla fine si poteva ,rischiando di lasciare per strada qualche elemento,togliere ua ndiecina di secondi ma va bene cosi...per noi bene Mezzone,una garanzia, e Lollo,giunto apposta dal belgio...
Vi ringrazio di non avermi scaricato per strada pur essendo ieri un vagone morto:wacko:, condivido con te sul livello impressionante che c'era, ed un saluto a lollo che si e' sbattuto sin dal belgio per venirla a fare. Siccome non posso dire che sia stato un "piacere" per me farla ,dico che e' stato un onore averla disputata con voi!!!o-o
 

giorgino

Pedivella
29 Ottobre 2008
376
8
Recco
Visita sito
Aggiorno un po' il mio post-commento lasciando qualche ricordo, in ordine sparso, che mi portero' dietro dopo questa bella gara:

L'insopportabile pfffff-pffffff della ruota di Jascin!

Le "violenze" (bella definizione di Mezzone) del Ferto quando andava a caccia di tutte le scie possibili ed immaginabili (vecchietta su Graziella inclusa);

Il mio dritto alla prima inversione (ero convinto di dover andare ancora dritto);

"Teniamo duro che poi abbiamo il vento a favore" MA QUANDOOO????

L'emozione di Giorgino (PS Giorgino 'n sega visto che è un bestione di un metro e novanta);

La mezz'ora persa per infilarci minuscoli body che andavano bene per Pupo quando aveva 10anni; e

Gli ultimi quattro km dove giuro di aver visto draghi, folletti e fattucchiere ballare in mezzo alla strada.
Beh, se l'emozione di Giorgino a cui alludi sono le lacrime che hai visto all'arrivo :cry:e' perche' non hai visto quelle che ho versato per non staccarmi! Non potevo pero', lo dovevo a mia moglie e mio figlio che per questa benedetta crono ho trascurato per piu' di tre mesi con sedute estenuanti anche di 2h di allenamento sui rulli (causa tempo e maltempo), il mio augurio e non appena mi riprendo da quest'influenza attaccatami da mio figlio lunedi scorso ,di rifarmi, magari in un'ltra cronosquadra.o-o
 
e pensare che il veloline mia aveva chiamato a dicembre per andare a fare la crono con loro..e non ci sono andato ROSICOOOOOOOOOOO...noi siamo partiti in 7 e due li ho persi ..soloio e un mio compagno avevamo le gambe per andare sopra i 50..e solo noi due non abbiamo saltato un cambio..peccato volevo il podio invece abbiamo preso un minuto e venti''..anche noi partiti alle 12e48 con abbastanza vento..però il rammarico è forte
 

Fluido

Pedivella
21 Novembre 2009
415
13
Modena
Visita sito
Ovviamente non c'è la controprova,ma credimi avrei prefrito senza dubbio partire alle 9.38......invece che alle 13.12....comunque complimenti vi ho visto passare ed eravate veramente belli e composti(ciclisticamente parlando ovviamente)e la posizione ve la meritate...ma dopo le 13 la brezza è diventata vento...bastava guardare le bandiere degli stand...si doveva fare fila doppia ma il rischioo cadute e la mancanza di affiatamento ce lo ha impedito...tutta esperienza

Grazie del complimento, come dice un mio amico che notoriamente non è un fulmine "..non andrò forte, ma almeno son bello!!!" o-o
 

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
31
Genova
Visita sito
Ragazzi questa domenica il mio nuovo club mi ha invitato a partecipare ad una cronometro a cui possono partecipare tutti per allenamento, anche con semplici bdc.
Visto che la mia e` una semplicissima bicicletta da corsa, e no ho mai fatto una cronometro in vita mia (nemmeno una gara su strada se e` per questo ma va be`) mi potete dare qualche consiglio, istruzione,
per esempio il rapporto (+o-) da scegliere, la frequenza o come limare tutto il possibile, ad esempio sistemando la bici...
E' una crono di 22 km, tutta su terreno ondulato senza nemmeno un pezzo di pianura praticamente, vorrei non scoppiare alla 2a collinetta...:wacko:

Non vi chiedo i vostri trucchi, non essendo un cronoman non me ne farei molto, solo qualche consiglio per sopravvivere con il miglior risultato possibili.
Grazieo-oo-oo-o
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
una domanda per chi era alla cronosquadre della versilia:
quanti km vi segnava il contakm alla fine? a me 36.8 anzichè i 38comunicato? quale è corretto?
grazie!
 

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
Aggiorno un po' il mio post-commento lasciando qualche ricordo, in ordine sparso, che mi portero' dietro dopo questa bella gara:

L'insopportabile pfffff-pffffff della ruota di Jascin!

Le "violenze" (bella definizione di Mezzone) del Ferto quando andava a caccia di tutte le scie possibili ed immaginabili (vecchietta su Graziella inclusa);

Il mio dritto alla prima inversione (ero convinto di dover andare ancora dritto);

"Teniamo duro che poi abbiamo il vento a favore" MA QUANDOOO????

L'emozione di Giorgino (PS Giorgino 'n sega visto che è un bestione di un metro e novanta);

La mezz'ora persa per infilarci minuscoli body che andavano bene per Pupo quando aveva 10anni; e

Gli ultimi quattro km dove giuro di aver visto draghi, folletti e fattucchiere ballare in mezzo alla strada.
io non ricordo più nulla:cry::cry::cry:
neanche l'insopportabile pfffffffo-o
ma grazie di cuore a tutti i miei compagni è stata una bellissima domenica ed inoltre penso che sia stato davvero bello essere riusciti ad arrivare tutti e 8