TRIATHLON, alleniamoci insieme

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Oggi:
96Km bici con 2 salite al fvl, il resto ho cercato di mantenermi a fondo medio, nella parte finale agilità e fondo lungo.

Ieri(venerdì):
10,5Km corsa
FMD a 4'42medi, 162bpm. Si migiora

GIovedì
Tornato a nuotare
Allenamento senza nessun interesse 4X100 SL per risc
tecnica 400mt solo braccia con pull
4X200
200mt def
Casa.
Ricordavo fosse meno duro nuotare:wacko:

Domani corrida di S geminiano, agonistica a piedi di 13,5Km senza pretese, ma almeno vedo come reagisce il corpo ai ritmi gara.
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
mezza maratona?? ma voi vivete in italia o alle maldive?? io non riesco ad uscire di casa con questo tempo... boh

Ma guarda io sono a Brescia oggi.....nuvolo con temperatura freddissima...però ideale per la performance...poi neve, pioggia, freddo, vento.....almeno io non mi fermo, altrimenti buona notte...ho già perso troppo con la bici, purtroppo il gelo non mi ha permesso di fare quello che volevo, fortuna vuole che la bici è quella che metto dentro più velocemente, infatti la gamba inizia a girare un gran bene sia sul piatto che in salita, in salita però devo riconoscere che il merito è anche del mio nuovo telaio in titanio, non sò che dirvi....ma in salita va su da sola:mrgreen:
sul piatto il mio Tornado da crono.....mitica...
Dai Biofa1 si riparte e alla grande
un abbraccio
FAbioo-o
 

biofa1

Pignone
5 Gennaio 2009
183
12
Mondo
Visita sito
Bici
Trek
qui c'è un vento stile tormenta in antartide... stasera infatti mi fiondo in piscina, anche se forse sarebbe meglio in sauna..
il mio "forte" è la bici, ma, amando il caldo, psicologicamente ho mollato, domenica mattina non ce l'ho fatta ad alzarmi dal letto...
hehe wow telaio in titanio (che ti sei preso??)!! anche a me i pezzo nuovi danno adrenalina...il problema è che dopo poco invecchiano :)))
ieri mi sono accorto che ho perso totalmente la velocità negli scatti e l'elevazione (corsa), è dura uscire dalla conformazione muscolare che fino ad ora ho allenato solo per il ciclismo.

grande fabio1966!!!
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
qui c'è un vento stile tormenta in antartide... stasera infatti mi fiondo in piscina, anche se forse sarebbe meglio in sauna..
il mio "forte" è la bici, ma, amando il caldo, psicologicamente ho mollato, domenica mattina non ce l'ho fatta ad alzarmi dal letto...
hehe wow telaio in titanio (che ti sei preso??)!! anche a me i pezzo nuovi danno adrenalina...il problema è che dopo poco invecchiano :)))
ieri mi sono accorto che ho perso totalmente la velocità negli scatti e l'elevazione (corsa), è dura uscire dalla conformazione muscolare che fino ad ora ho allenato solo per il ciclismo.

grande fabio1966!!!

Hopreso la Merida TTN con carro in carbonio...un telaio spettacolare con ottima reattività, molto comoda, in salita davero leggera spingere sui pedali è un vero piacere. Sono anche io pigro con il freddo ad uscire in bici, però domenica dovevo e nulla mi ha fermato, la corsa la tengo molto bene e il nuoto ho fatto grossi carichi nell'inverno, adesso tutto inizia a girare, da questa domenica mi concentrerò solo sulla crono...aspettavo il socio di merenda:mrgreen:lì mi diverto ed esprimo, sono fisicamente un passista adoro la linea e il piatto, mi piace sentire la bici scorrere sotto i pedali, mi da una sensazione di potenza, almeno ci provo:mrgreen:

In questi giorni sono preso con il mio atleta che parte per il 222 di Abu Dhabi Sebastian Pedraza, speriamo tutto vada per il meglio, ha lavorato tosto e se lo merita....dai boia a chi molla e tu non molli Biofa1...vero?????
FAbioo-o
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
oggi test di nuoto sui....

3000 metri a SL con virata respirazione alternata
56.36:mrgreen::mrgreen:
eeeeeeeeee,,,,,,vvvaaaiiiiiiiiii!!
dopo 200 metri easy

Fabioo-o
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
lunedi combinato bici corsa(2h fondo lento bici+15' progressivo a piedi)
martedi ore 13 1h corsa fondo lento sotto tormenta di neve
ore19e30 nuoto 1000tecnica +15x100stile +100 defa a rana
oggi ore 6 1h10' rulli 4x5'sfr 5x20'' partenze da fermo

Complimenti, con il tuo motore se sistemi il nuoto potrai fare grandi cose.
Io ricordo molti anni fa Luca Bonazzi sbracciare come un forsennato, oggi possiamo considerarlo un discreto nuotatore.
Se valutiamo la frazione in bici tu dovresti essergli superiore x poi pagare dazio a piedi dove Luca si esprime ad ottimi livelli.
Io mi sbilancio e chiedo conferma ai più esperti, in 3 anni farai i suoi tempi.
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Complimenti, con il tuo motore se sistemi il nuoto potrai fare grandi cose.
Io ricordo molti anni fa Luca Bonazzi sbracciare come un forsennato, oggi possiamo considerarlo un discreto nuotatore.
Se valutiamo la frazione in bici tu dovresti essergli superiore x poi pagare dazio a piedi dove Luca si esprime ad ottimi livelli.
Io mi sbilancio e chiedo conferma ai più esperti, in 3 anni farai i suoi tempi.

La costruzione di un triatleta richiede del tempo, sicuramente un anno non è sufficiente per assimilare carichi e metodi di allenamento. La testa poi gioca un ruolo importantissimo, dipende da quanto senti questo sport oppure lo fai per semplice curiosità o per vedere come và...io il triathlon l'ho sposato dieci anni fà, è parte della mia vita e non ci rinuncerei mai se non per ragioni fisiche. Io però il triathlon lo vivo in molteplici modi da atleta, sponsor, manager e tanto altro...mi piace e mi diverte creare all'interno del movimento. Vedo anche molti che fanno triathlon per compensare mancanze o perchè si dice in giro che fare triathlon fa figo...io non mi sento ne figo ne altro, semplicemente una persona che si diverte e ha voglia di praticare questa multidisciplina. però per arrivare ad una completezza ci vogliono degli anni e non basta andare forte in bici, un ciclista non è un triatleta, non lo è un podista e nemmeno un nuotatore. Devi essere forte ed equilibrato in tutte e tre, per cui la cosa è molta complicata, anche perchè bisogna stare attenti agli infortuni. Io credo che Ulle come tanti altri hanno buon motore in bici, fanno prettamente questo, però abituare la testa a tante ore e agli allenamenti di chi vuole fare lunghe distanze è meno semplice e scontato di quello che può sembrare. Di solito all'inizio l'euforia e la novità la fanno da padroni, ma fatta la prima gara si ha ancora la stessa voglia di andare avanti e soffrire???Quì scatta testa e passione per uno sport, che diventano l'unica ragione per cui ogni giorno uno allena tre sport diversi.
Detto ciò Bonazzi ha fatto delle buone cose, ma il nostro movimento Ironman deve crescere e speriamo che presto si possa urlare al grande risultato.....
Fabioo-o
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
oggi nuoto:

1000 metri a SL
5 x 100 misti fa.do.ra.sl rip ogni 15"
100 metri sciolti
10 x 75 con gli ultimi 25 massimali rip ogni 15"
100 metri sciolti
500 metri con pull/pal
200 metri easy:mrgreen:
Fabio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.