club FRW

carlo85

Pignone
18 Settembre 2008
148
8
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc
ciao ragazzi!
entro anch'io nel club FRW da poco meno di una settimana:

Diamond Heights 2009 monoscocca carbon 12k
Shimano 105 black 2009
Fulcrum Racing 5
pipetta, curva e reggi Fsa ProCarbon (?)
sella Selle Italia c2
Polar CS200cad

Finora l'ho provata in 3 uscite ed è un ottimo acquisto per quanto riguardo il rapporto qualità/prezzo. Unica differenza in negativo con la mia "ex" (cannondale caad 4) è la reattività negli scatti in salita ma può essere solo una sensazione iniziale. Per ora quindi solo ottime impressioni e zero mal di schiena nonostante strade disastrate.
 

Allegati

  • DSCN9954-mod.jpg
    DSCN9954-mod.jpg
    107,8 KB · Visite: 139
  • DSCN9955mod.jpg
    DSCN9955mod.jpg
    114,9 KB · Visite: 75
  • DSCN9961mod.jpg
    DSCN9961mod.jpg
    97,1 KB · Visite: 72
  • DSCN9971mod.jpg
    DSCN9971mod.jpg
    70,5 KB · Visite: 66

peppe1081

Novellino
22 Dicembre 2008
82
0
Visita sito
salve ragazzi ieri sono andato a vedere la Diamond Heights e una bella bici esteticamente me la da con il campagnolo veloce le ruote miche a 1300€ qualcosa gli tolgo, vi chiedo come va questa bici? datemi un consiglio da chi ce l'ha ciao attendo vostre risposte
 

carlo85

Pignone
18 Settembre 2008
148
8
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc
ciao ho la diamond heights da 600 km e devo dire che per ora non ho trovato difetti per i quali potrei sconsigliartela. sul telaio ti posso dire che è molto comodo, non è di certo "secco" sulle buche e sconnessioni come il caad 4 che avevo. io (80kg per 186cm) avevo qualche problema di mal di collo e mal di schiena dopo le 3 ore di bici e con questo telaio li ho apparentemente risolti. sulla componentistica non posso dirti nulla perchè è diversa dalla mia. che uso devi farne?
 

carlo85

Pignone
18 Settembre 2008
148
8
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc
l'ho pagata 1300€ escluso il polar, prezzo mooolto di favore da parte del sivende. se fai tutti quei chilometri in una settimana e non ricerchi la comodità allora trova un telaio un pò più rigido. a me il telaio risponde bene in salita (ovviamente con il caad era altra musica), in discesa è stabile e su frenate belle tirate non da alcun problema sulla forcella.
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
e si ci sono anch'io

FRW SONOMA 2006
GRUPPO COMPLETO RED 2008
SELLA FIZIK ARIONE CX CARBON
RUOTE FRM SL 21 AEROLITE(UN CESSO!!!)
CURVA RITCHEY CARBON 2006
REGGISELLA FSA ???
FORCELLA MIZUNO FIANDRE(XKè L'ORIGINALE BEVERLEY'S L'HO SPACCATA)
COPERTONCINI VREDENSTEIN
2 PORTABORRACCIA KARBONA

PESO 7,38 KG!

aggiornamento::ola::bn:

FRW NAPA VALLEY 2009
GRUPPO QUASI COMPLETO COMPLETO RED 2008
PACCO PIGNONI DURAACE 2009 12-27
SELLA ZEFIRO CARBON
RUOTE EASTON EA90 SLX
CURVA RITCHEY CARBON WCS 2006
REGGISELLA ZEFIRO CARBON
ATTACCO MANUBRIO ZEFIRO CARBON
COPERTONCINI VREDENSTEIN FORTEZZA

2 PORTABORRACCIA KARBONA

PESO 6,98 KG!
:ola:
:ola:

MA SOPRATUTTO PER QUEL CHE NE POSSO CAPIRE UN GRAN BEL TELAIO!

FRA UN PO' PUBBLICO UNA FOTO!


PS dimenticavo la mia sonoma 2006 ocn i vecchi pezzi è passata alla mia dolce metà
una new entry da 8,4 kg!che ragazza fortunata
 

carlo85

Pignone
18 Settembre 2008
148
8
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc
adesso senza pedali, senza portaborracce in carbonio e con i cerchi marchisio sfera (equivalenti ai fulcrum racing 5 ev) viene 1370€ come offerta al pubblico. il sivende conosce mio papà da 20anni e quindi è un prezzo come vedi di favore. fai che la diamond heights 105 di listino è 1799 se nn sbaglio. cmq se sei deciso per questo telaio prova a vedere anche la versione bianca...
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
aggiornamento::ola::bn:

FRW NAPA VALLEY 2009
GRUPPO QUASI COMPLETO COMPLETO RED 2008
PACCO PIGNONI DURAACE 2009 12-27
SELLA ZEFIRO CARBON
RUOTE EASTON EA90 SLX
CURVA RITCHEY CARBON WCS 2006
REGGISELLA ZEFIRO CARBON
ATTACCO MANUBRIO ZEFIRO CARBON
COPERTONCINI VREDENSTEIN FORTEZZA

2 PORTABORRACCIA KARBONA

PESO 6,98 KG!
:ola:
:ola:

MA SOPRATUTTO PER QUEL CHE NE POSSO CAPIRE UN GRAN BEL TELAIO!

FRA UN PO' PUBBLICO UNA FOTO!


PS dimenticavo la mia sonoma 2006 ocn i vecchi pezzi è passata alla mia dolce metà
una new entry da 8,4 kg!che ragazza fortunata
complimenti, a me la squadra passerà il napa valley versione dura ace 2009, dovrebbe arrivare verso il 20 gennaio, speriamo non mi faccia rimpiangere la mia cervelo...:mrgreen:
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
complimenti, a me la squadra passerà il napa valley versione dura ace 2009, dovrebbe arrivare verso il 20 gennaio, speriamo non mi faccia rimpiangere la mia cervelo...:mrgreen:

finora quel che mi ha colpito di più(ripeto da blasfemo intenditore)
è stata la risposta agli scatti partendo da velocità alte e l'inserimento in curva in discesa che mi è sembrato deciso senza sbavature,fermo sull'asfalto!
per il primo mi spiego
praticamente ero in un falsopiano in discesa già sui 50 km/h,mi sono alzato in piedi ho messo l'11 e la bici è schizzata all'istante di paripasso alla forza che davo!
quando la proverai dai un tuo parere che sarà sicuramente più autorevole !!!!
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
finora quel che mi ha colpito di più(ripeto da blasfemo intenditore)
è stata la risposta agli scatti partendo da velocità alte e l'inserimento in curva in discesa che mi è sembrato deciso senza sbavature,fermo sull'asfalto!
per il primo mi spiego
praticamente ero in un falsopiano in discesa già sui 50 km/h,mi sono alzato in piedi ho messo l'11 e la bici è schizzata all'istante di paripasso alla forza che davo!
quando la proverai dai un tuo parere che sarà sicuramente più autorevole !!!!
buono a sapersi, non essendo un drago in discesa spero proprio sia bella precisa, in ogni caso il tuo parere è ugualmente autorevole, al massimo ci vuole un pò di tempo per avere un'idea meno "emotiva" e pù precisa della bici... in ogni caso aspetto le foto...o-o
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
andrea049kv4.jpg