Pattini Swisstop troppo alti non entra la ruota

trautman

Novellino
5 Novembre 2011
21
2
Visita sito
Bici
specialized
Buongiorno a tutti, probabilmente sono incapace come meccanico ma non riesco a montare la ruota dopo aver sostituito i vecchi pattini.
Ho una cannondale caad 8 con freni C4, guarnitura shimano.
Mi sembrano troppo alti e non trovo il modo di allargare i freni. Nella foto ho messo una freccia rossa per far vedere che i due elementi si toccano e non vanno oltre; ho agito sulla vitina di registro e allentato il cavo.
Gli Swisstop li ho fatti entrare nel portapattini fino in fondo e sono compatibili.
C'è qualcosa altro che si puo' fare o non ci stanno?
Grazie.

6340e9573676693

db7405573676663
 

trautman

Novellino
5 Novembre 2011
21
2
Visita sito
Bici
specialized
Grazie per le risposte. Il freno è storto perche' ho toccato il dado dentro la forcella. La levetta sulla sinistra della foto in realta' è aperta, ho allentato il cavo. Anche se faccio entrare la ruota con un pugno poi non gira, i pattini sono addosso alla pista frenante.
 

trautman

Novellino
5 Novembre 2011
21
2
Visita sito
Bici
specialized
Il cavo è allentato ma il corpo freno non si allarga perche' le tue parti si toccano vicino alla vitina di registro, che è gia' aperta.
Ho montato la ruota che sfrega contro la pista, ho provato a centrare il corpo freno, a regolare la vitina e mettere in tensione il cavo.
C'è troppo poco spazio non vedo cosa posso fare.
 

darrigade

Pedivella
11 Settembre 2013
358
44
Visita sito
Bici
benotto carraro frw
Misura con il calibro lo spessore del cerchio e riporta la misura tra i due pattini vedi che differenza c'è.dalla foto sembra impossibile che lo spazio tra i due pattini sia insufficente per fare entrare il cerchio,comunque posiziona l'archetto dei freni dritto rispetto alla forcella .
 

trautman

Novellino
5 Novembre 2011
21
2
Visita sito
Bici
specialized