Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.454
5.152
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
  • Haha
Reactions: andry96

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
A me pare strano, io l'ho usato in mtb ma sta scorrevolezza proprio non lho apprezzata. Su strada preferisco usare lubrificanti che si nettano velocemente senza dover straziare la catena, dunque pulirla spesso ed a sensazione avere il miglior lubrificante, io sento la differenza quando ruoto il sistema manualmente sul cavalletto. Ho provato dei lubrificanti che facevano addirittura vibrare la catena, mentre senti proprio nettamente quando scorre in maniera perfetta
Quale reputi il più scorrevole/silenzioso?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.495
3.692
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Dei Dry il Joe's dry, dei wet lo stesso Joe's ma anche il FL wet, ma onestamente su strada non li uso più i wet, pulisco spesso e uso il Joe's
Condivido…
Dopo anni di wet fl,son passato alla paraffina a bagno(il meglio del meglio della pulizia),adesso col joe’s credo di aver trovato il giusto compromesso.
Sinceramente tornerei alla paraffina per la pulizia…ma non ho proprio tempo…non ne ho…
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: scico and SCR1

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Dei Dry il Joe's dry, dei wet lo stesso Joe's ma anche il FL wet, ma onestamente su strada non li uso più i wet, pulisco spesso e uso il Joe's
Potresti gentilmente mettere il link del prodotto? Giusto per non sbagliare acquisto, grazie. Te lo chiedo perché tempo fa ho acquistato la versione “nano” ma non mi ha soddisfatto.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.952
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Potresti gentilmente mettere il link del prodotto? Giusto per non sbagliare acquisto, grazie. Te lo chiedo perché tempo fa ho acquistato la versione “nano” ma non mi ha soddisfatto.
Domani ti posto una foto del mio perchè non lo trovo, comunque questa dovrebbe essere la nuova confezione

La confezione sarebbe questa , ma la versione Eco nano non credo sia uguale
https://www.amazon.it/dp/B00LM2MJ7M/?tag=mmc08-21
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Dei Dry il Joe's dry, dei wet lo stesso Joe's ma anche il FL wet, ma onestamente su strada non li uso più i wet, pulisco spesso e uso il Joe's
Concordo anche io mi trovo molto bene con il Joe's sia wet che dry; il wet per altro non mi sembra catturare cosi tanta zozzeria come pensavo, la catena sembra sempre pulita. La lavo e reingrasso periodicamente ma se dovessi guardare allo zozzo, non la laverei mai.
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1 and jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.495
3.692
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Concordo anche io mi trovo molto bene con il Joe's sia wet che dry; il wet per altro non mi sembra catturare cosi tanta zozzeria come pensavo, la catena sembra sempre pulita. La lavo e reingrasso periodicamente ma se dovessi guardare allo zozzo, non la laverei mai.
Rispetto ai FL il wet e il dry di joes sono meno “estremi”.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.495
3.692
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Cosa intendi per “estremo”?
Che joe’s dry è più denso del FL dry,pertanto lo uso estate ed inverno.
Il FL wet è più denso del Joes wet.
In ordine dal più longevo,silenzioso,morbido nella cambiata e sporcaccione al più secco e pulito.
FL wet/joes wet/joes dry/FL dry
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Che joe’s dry è più denso del FL dry,pertanto lo uso estate ed inverno.
Il FL wet è più denso del Joes wet.
In ordine dal più longevo,silenzioso,morbido nella cambiata e sporcaccione al più secco e pulito.
FL wet/joes wet/joes dry/FL dry
Ok,ora tutto chiaro. Devo rivedere quale joe dry ho in armadio, perché è molto più liquido del dry che non mi dispiace affatto come consistenza