BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.525
Visita sito
Ragazzi i miei dubbi sulla taglia aumentano.
Oggi ho messo a misura un tg 51, e devo dire che ci rientro. Ho parecchio fuorisella (27cm) ma come lunghezza ci rientro con il mio attacco da 110, magari dovrò mettere il reggi con arretramento 25 invece di 15.
Forse con il 54 sarei più equilibrato, però il tubo di sterzo sarebbe 1 cm più alto della mia attuale misura.
Secondo voi 27 cm di fuori sella sono troppi?
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.452
203
Visita sito
Ragazzi i miei dubbi sulla taglia aumentano.
Oggi ho messo a misura un tg 51, e devo dire che ci rientro. Ho parecchio fuorisella (27cm) ma come lunghezza ci rientro con il mio attacco da 110, magari dovrò mettere il reggi con arretramento 25 invece di 15.
Forse con il 54 sarei più equilibrato, però il tubo di sterzo sarebbe 1 cm più alto della mia attuale misura.
Secondo voi 27 cm di fuori sella sono troppi?

Ciao, quanto sei alto e misura di cavallo?
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Gruppo Sram etap e freni dure ace ..... non mi piace

Anch'io verrei prendere l'SRL01 e montarlo sram etap, sono solo indeciso x via dei freni.

Il modello bianco, montato sram etap, esce con freni TRP T980, non li conosco, magari sono i migliori freni sul mercato

Con lo Sram Etap qualsiasi freno monti faresti un miscuglio.
Miscuglio per miscuglio personalmente andrei di Dura Ace.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.521
2.593
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
La misura andrebbe bene.

Io ho 81 di cavallo non credo che abbia un fuori sella di 25...e cmq se fosse penso che 27 non sia così esageratamente fuori....

Sulla mia supersix 2011 nonostante ho le stesse quote mi trovo meno comodo la slr01 è stata veramente una bella sorpresa attendo la tua review per avere le tue stesse conferme...
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.525
Visita sito
Io ho 81 di cavallo non credo che abbia un fuori sella di 25...e cmq se fosse penso che 27 non sia così esageratamente fuori....

Sulla mia supersix 2011 nonostante ho le stesse quote mi trovo meno comodo la slr01 è stata veramente una bella sorpresa attendo la tua review per avere le tue stesse conferme...

Nel modello 2018 hanno eliminato il collarino reggisella e quindi c'è più svettamento, 2-3 cm.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.525
Visita sito
Anche sulla evo avrei potuto optare x la 52 invece del 54 ma non ci stavo come lunghezza a causa del tubo piantone più dritto.
Certo, viene un telaio piccolo. Non vorrei perdere in stabilità.
boh, chiederò di provarla.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.525
Visita sito
3 4 mi sembrano tanti , ma poi tu parli dal punto di vista strutturale o estetico??

Ho scritto 2-3.
Sia dal punto estetico che strutturale(un po' meno). Non so quale sia l'altezza massima per la tg 51, però credo che siamo a limite.
Tenendo conto della sella 4-5 cm nel piantone rimarrebbero 7-8 cm.
Tu a che altezza pedali?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.