Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Cifre ormai assurde quasi ovunque... da possessore felice di sworks (è la 4ª) credo che non ne prenderò più di nuove... o un buon usato o una bella occasione di fine stagione perché quasi 4000€ solo per il telaio non han senso

Credo fortemente che specialized ha prodotti validissimi, suoeriori a molti... vedi caschi e scarpe a mio avviso imbattibili
Ma con 4000€ prendo un giant tcr o una canyon montate già bene [emoji33]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Cifre ormai assurde quasi ovunque... da possessore felice di sworks (è la 4ª) credo che non ne prenderò più di nuove... o un buon usato o una bella occasione di fine stagione perché quasi 4000€ solo per il telaio non han senso

Credo fortemente che specialized ha prodotti validissimi, suoeriori a molti... vedi caschi e scarpe a mio avviso imbattibili
Ma con 4000€ prendo un giant tcr o una canyon montate già bene [emoji33]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com



In effetti € 3690 non sono pochi ...anche perché fino al tarmac la specy ci aveva abituato bene ...
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Cifre ormai assurde quasi ovunque... da possessore felice di sworks (è la 4ª) credo che non ne prenderò più di nuove... o un buon usato o una bella occasione di fine stagione perché quasi 4000€ solo per il telaio non han senso

Credo fortemente che specialized ha prodotti validissimi, suoeriori a molti... vedi caschi e scarpe a mio avviso imbattibili
Ma con 4000€ prendo un giant tcr o una canyon montate già bene [emoji33]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

se ti prendi un telaio canyon alla fine spendi uguale se non di più... Il prezzo di listino è leggermente inferiore, ma quello è, essendo venduta online non si può trattare. Un telaio tarmac, scontato, probabilmente lo paghi uguale se non meno....
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Cifre ormai assurde quasi ovunque... da possessore felice di sworks (è la 4ª) credo che non ne prenderò più di nuove... o un buon usato o una bella occasione di fine stagione perché quasi 4000€ solo per il telaio non han senso

Credo fortemente che specialized ha prodotti validissimi, suoeriori a molti... vedi caschi e scarpe a mio avviso imbattibili
Ma con 4000€ prendo un giant tcr o una canyon montate già bene [emoji33]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Eh oddio,piu' o meno. Anche Canyon ormai non e' che sia molto tenera con i prezzi. La mia TCR di listino faceva 4000 e io l'ho portata via a 3200,Canyon per darmi lo stesso montaggio ( dischi e Ui2) chiedeva 4500 Euro senza pero' darmi le ruote in carbonio che ho sulla TCR,che sono pure tubeless. E per gli sconti Canyon che a volte manco raggiungono il 10% devi aspettare a luglio inoltrato,sperando di trovare ancora la tua taglia.

Comunque un telaio Sl6 scontato lo si dovrebbe portare via a 3000,tanto sicuramente ma comunque in linea con la concorrenza. Idem la bici montata da 9900 di listino secondo me la si porta via a 8200 Euro. Una fucilata ma BMC per la SLR 01 nuova con il DA meccanico ( la sl6 e tutta DI2) di listino fa 8500 e se non ricordo male BMC con gli sconti e' molto molto risicata..
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
se ti prendi un telaio canyon alla fine spendi uguale se non di più... Il prezzo di listino è leggermente inferiore, ma quello è, essendo venduta online non si può trattare. Un telaio tarmac, scontato, probabilmente lo paghi uguale se non meno....

Con specy son sempre riuscito a strappare un 18-20%, quindi sempre 300-400€ meno dal listino ...
Il fatto e' che se continuano ad alzare i prezzi ogni anno, questo sconto diventa fittizio ... nel senso che alla fine paghi oggi un telaio scontato come un prezzo pieno di 2-3anni fa...;-)
Almeno durassero un po' di più ...tra 6 mesi presenteranno il tarmac 2019!!! :-(
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
se ti prendi un telaio canyon alla fine spendi uguale se non di più... Il prezzo di listino è leggermente inferiore, ma quello è, essendo venduta online non si può trattare. Un telaio tarmac, scontato, probabilmente lo paghi uguale se non meno....

Parlando di telai se prendi un Tarmac S-Work's con un ipotetico (molto improbabile) sconto del 20% lo paghi comunque 3000€, se prendi un Canyon SLX a prezzo pieno con l'opzione sponsoring (concesso a tutti i possessori di tessera agonistica) lo porti a casa con 2200€, fate bene i vostri conti. Se poi parliamo di bici complete i listini Specialized sono completamente fuori ogni logica. Con Canyon ci possono essere altri tipi di problematiche ma come rapporto qualità - prezzo sono ancora imbattibili.
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Oltre ai costi c è da tener presenti i gusti..inutile spender un po meno quanto poi ti penti..e ti vien da dire costava di più ma mi piaceva anche di più...o-o
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.269
2.356
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Considerate un'altre cosa. Specy a livello di usato la vendi ancora abbastanza bene, nel senso che non devi aspettare molto e svaluta comunque meno. Penso che una canyon non sia così semplice da vendere come usato, almeno senza perderci tanto.

Quindi, a conti fatti, è vero che risparmi al momento dell'acquisto, ma considerando un'ipotetica vendita futura (diciamo 2 anni) il delta tra le due case penso che si assottigli parecchio

Ovviamente parere personale
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Parlando di telai se prendi un Tarmac S-Work's con un ipotetico (molto improbabile) sconto del 20% lo paghi comunque 3000€, se prendi un Canyon SLX a prezzo pieno con l'opzione sponsoring (concesso a tutti i possessori di tessera agonistica) lo porti a casa con 2200€, fate bene i vostri conti. Se poi parliamo di bici complete i listini Specialized sono completamente fuori ogni logica. Con Canyon ci possono essere altri tipi di problematiche ma come rapporto qualità - prezzo sono ancora imbattibili.

perche dovrei confrontare il prezzo di un cf slx che non è collocato al top della gamma come lo è l's-works? Il paragone va fatto con la versione evo, dove per esempio non c'è nessuna opzione sponsoring o-o
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Considerate un'altre cosa. Specy a livello di usato la vendi ancora abbastanza bene, nel senso che non devi aspettare molto e svaluta comunque meno. Penso che una canyon non sia così semplice da vendere come usato, almeno senza perderci tanto.

Quindi, a conti fatti, è vero che risparmi al momento dell'acquisto, ma considerando un'ipotetica vendita futura (diciamo 2 anni) il delta tra le due case penso che si assottigli parecchio

Ovviamente parere personale

Vero, ma fino ad un certo punto. La questione è che se al momento dell'acquisto si ha un budget limitato, poniamo ad esempio 3000€ non ne puoi certo spendere 5000! ;nonzo%
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
perche dovrei confrontare il prezzo di un cf slx che non è collocato al top della gamma come lo è l's-works? Il paragone va fatto con la versione evo, dove per esempio non c'è nessuna opzione sponsoring o-o

Perchè a livello tecnico sono equivalenti, la versione evo come valore ponderale si colloca su un gradino superiore. Non so quanto pesi il nuovo Tarmac S-Works ma il vecchio SL5 era un autentico mattone. Se fai il paragone con la versione Evo il prezzo senza opzione sponsoring dovrebbe essere comunque equivalente, Canyon ti da anche il manubrio integrato ed un telaio da meno di 700 gr.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Perchè a livello tecnico sono equivalenti, la versione evo come valore ponderale si colloca su un gradino superiore. Non so quanto pesi il nuovo Tarmac S-Works ma il vecchio SL5 era un autentico mattone. Se fai il paragone con la versione Evo il prezzo senza opzione sponsoring dovrebbe essere comunque equivalente, Canyon ti da anche il manubrio integrato ed un telaio da meno di 700 gr.

La mia SL5 Sworks taglia 56 montata come da catalogo pesava 6.7 kg,peso a mio avviso di tutto rispetto,alla faccia del mattone...;nonzo% Di una bici da 5 kg che pero' in discesa a 75 all'ora ti fa sentire anche quando passi sopra la zampa di una formica non me ne faccio nulla.
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Perchè a livello tecnico sono equivalenti, la versione evo come valore ponderale si colloca su un gradino superiore. Non so quanto pesi il nuovo Tarmac S-Works ma il vecchio SL5 era un autentico mattone. Se fai il paragone con la versione Evo il prezzo senza opzione sponsoring dovrebbe essere comunque equivalente, Canyon ti da anche il manubrio integrato ed un telaio da meno di 700 gr.

Non ho le tue conoscenze per dire che la versione evo "come valore ponderale si collochi un gradino sopra". Non ho provato entrambe le bici, né ci sono dati tecnici oggettivi, oltre al peso, che possono dimostrare quanto affermi.
Il nuovo tarmac mi pare vienga dichiarato per 733 gr in tag 56, poca roba in più del canyon.
Non ti danno una piega integrata, è vero, ma il kit telaio comprende i cuscinetti del movimento centrale e della serie sterzo della ceramicspeed che probabilmente costano quanto la piega integrata se non di più.
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
La mia SL5 Sworks taglia 56 montata come da catalogo pesava 6.7 kg,peso a mio avviso di tutto rispetto,alla faccia del mattone...;nonzo% Di una bici da 5 kg che pero' in discesa a 75 all'ora ti fa sentire anche quando passi sopra la zampa di una formica non me ne faccio nulla.

Ho avuto il Tarmac in passato, adesso ho la Wilier Zero7 sensibilmente più leggera, affronto le discese con la stessa sicurezza anche a velocità elevate. Quello della bici leggera più pericolosa in discesa è una falsa leggenda, se costruita bene non ci sono controindicazioni. Il Tarmac SL5 pagava rispetto alla concorrenza un handicap di peso non indifferente, anche se non sono un grammomaniaco quando spendo certe cifre guardo anche il valore ponderale.
 
Ultima modifica:

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Non ho le tue conoscenze per dire che la versione evo "come valore ponderale si collochi un gradino sopra". Non ho provato entrambe le bici, né ci sono dati tecnici oggettivi, oltre al peso, che possono dimostrare quanto affermi.
Il nuovo tarmac mi pare vienga dichiarato per 733 gr in tag 56, poca roba in più del canyon.
Non ti danno una piega integrata, è vero, ma il kit telaio comprende i cuscinetti del movimento centrale e della serie sterzo della ceramicspeed che probabilmente costano quanto la piega integrata se non di più.

Vedremo quando sarà commercializzato quanto pesa, il nuovo Tarmac è un telaio che mi piace molto ache se dubito che si collochi su quei valori.
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
DNS76

perche dovrei confrontare il prezzo di un cf slx che non è collocato al top della gamma come lo è l's-works? Il paragone va fatto con la versione evo, dove per esempio non c'è nessuna opzione sponsoring o-o
Quote...

esattoo-o
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Ciao Lucalized ..io ho la Comp 2017..soddisfattissimo..chiaramente della mia Comp è rimasto solo il Frame..l ho Upgradata con componenti che avevo anche la scritta:-)..ma è bellissima e va benissimo..o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.