cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ciao.
Secondo me dovresti privilegiare le proteine.
Dal "menu" che hai postato, vedo che invece mangi soprattutto carboidrati e zuccheri.
Io ti suggerirei di eliminare la pizza, eliminare il pane, diminuire la quantità di pasta, salvo al rientro da un'uscita in bici, eliminare lo zucchero nel caffè e dimenticarti ASSOLUTAMENTE il Lion e surrogati :angrymod:

attenzione, io ho capito cosa vuoi dire, ma mettiti nei panni di una persona che non legge abitualmente questo 3d e in generale non ha molta esperienza in fatto di alimentazione orientata allo sport
se dici "privilegiare" fai intendere che sono più importanti le proteine, che non è corretto. Forse dovrebbe aumentare, forse, perchè tonno e mozzarella sono alimenti che contengono proteine, e l'antipasto non si sa cosa contenga ma probabilmente anche proteine. Ok che la colazione debba essere più bilanciata
Non sono d'accordo sull'eliminare cibi. Pizza, pane, pasta sono alimenti a base di carboidrati che sono funzionali all'attività sportiva. Certo la pizza tutti i giorni non è corretto. Ma eliminare del tutto questi alimenti non ha senso.
Anche il lion qualche volta ci sta se rientra nel computo calorico, non si muore mica.
Idem lo zucchero nel caffe, qualche grammo di zucchero deve essere contestualizzato, non necessariamente è il male assoluto.
o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
A dire il vero, buono è buono; cosi come il Mars, o come il Bounty (strabuono!!!:sbavon:).
Però... :angrymod::angrymod::angrymod:

Ecco, come immaginavo... :mrgreen:

attenzione, io ho capito cosa vuoi dire, ma mettiti nei panni di una persona che non legge abitualmente questo 3d e in generale non ha molta esperienza in fatto di alimentazione orientata allo sport
se dici "privilegiare" fai intendere che sono più importanti le proteine, che non è corretto. Forse dovrebbe aumentare, forse, perchè tonno e mozzarella sono alimenti che contengono proteine, e l'antipasto non si sa cosa contenga ma probabilmente anche proteine. Ok che la colazione debba essere più bilanciata
Non sono d'accordo sull'eliminare cibi. Pizza, pane, pasta sono alimenti a base di carboidrati che sono funzionali all'attività sportiva. Certo la pizza tutti i giorni non è corretto. Ma eliminare del tutto questi alimenti non ha senso.
Anche il lion qualche volta ci sta se rientra nel computo calorico, non si muore mica.
Idem lo zucchero nel caffe, qualche grammo di zucchero deve essere contestualizzato, non necessariamente è il male assoluto.
o-o

Zucchero bianco, farine raffinate = male. Senza se e senza ma.
E pizzerie che utilizzano farina 2 per impastare ne conosco poche.
Una è nella mia zona che campa con i pazienti di un medico che conosco... :mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.438
22.275
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
;nonzo%

:lookaround:


Sul resto, taccio ma presagisco che 'sto Lion non sia niente di buono...:mrgreen:

:mrgreen:

invece mi piacerebbe una tua opinione, so bene come la pensi , ma tralasciando gli aspetti di salute, etici , ed altro...
ammesso che il soggetto sia in buona salute e che non necessiti di particolari attenzioni, così, parlando "terra terra" da "forum", come imposteresti la dieta per perdere qualche kg...

sempre che tu ne abbia la voglia

o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
:mrgreen:

invece mi piacerebbe una tua opinione, so bene come la pensi , ma tralasciando gli aspetti di salute, etici , ed altro...
ammesso che il soggetto sia in buona salute e che non necessiti di particolari attenzioni, così, parlando "terra terra" da "forum", come imposteresti la dieta per perdere qualche kg...

sempre che tu ne abbia la voglia

o-o

Sinceramente credo mangi così male che anche aggiustando un minimo il tiro avrebbe già notevoli miglioramenti....
Potrebbe cominciare evitando il Lion...:mrgreen:
Che si faccia una nutella di cannellini, ad esempio.
poi, come sempre, occorrerebbe un minimo di anamnesi per valutare in modo redditizio la cosa: altezza e peso non sono certo sufficienti.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.438
22.275
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sinceramente credo mangi così male che anche aggiustando un minimo il tiro avrebbe già notevoli miglioramenti....
Potrebbe cominciare evitando il Lion...:mrgreen:
Che si faccia una nutella di cannellini, ad esempio.
poi, come sempre, occorrerebbe un minimo di anamnesi per valutare in modo redditizio la cosa: altezza e peso non sono certo sufficienti.

semplice, lineare...:asd:
(anche se alcune cose (alimenti in primis) certamente non le approverai, potrebbe seguire le piccole indicazioni che ho dato nel 3d sul dimagrimento....) ;-)

ricetta please...anche in mp :-)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ecco, come immaginavo... :mrgreen:



Zucchero bianco, farine raffinate = male. Senza se e senza ma.
E pizzerie che utilizzano farina 2 per impastare ne conosco poche.
Una è nella mia zona che campa con i pazienti di un medico che conosco... :mrgreen:

ma perchè? la farina raffinata è una farina che ha un procedimento in più...quindi nell'ottica di un'alimentazione bilanciata, se mangio farina 00 muoio se mangio farina 1 vivo? dai non posso credere che vuoi dire questo.
E' chiaro che non si campa di farina 00, bisogna variare, ma dire che faccia male in senso assoluto mi sembra un'esagerazione. Parliamo di sportivi eh non di sedentari.

sullo zucchero taccio...io ogni giorno sgancio il pedale e bevo 500ml di acqua + 50-60gr di zucchero. Non ho la presunzione di dire che sicuramente non mi faccia male. Penso non lo faccia, segnali che sia come dici tu, per il momento non ne ho. E sono ormai un paio di anni che faccio così.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Sinceramente credo mangi così male che anche aggiustando un minimo il tiro avrebbe già notevoli miglioramenti....
Potrebbe cominciare evitando il Lion...:mrgreen:
Che si faccia una nutella di cannellini, ad esempio.
poi, come sempre, occorrerebbe un minimo di anamnesi per valutare in modo redditizio la cosa: altezza e peso non sono certo sufficienti.

e cos'è sto dono divino? :sbavon:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
semplice, lineare...:asd:


ricetta please...anche in mp :-)

Cannellini lessati e sbucciati (noioso ma meglio) pari ad una scatola o piu', zucchero di canna grezzo (circa 40 grammi, a seconda di quanto la si voglia dolce) cacao amaro (circa 50 grammi), un goccio di olio EVO, latte vegetale (nocciola o riso vanno benissimo), frullare fino a raggiungimento di crema liscia e consistente (tipo nutella o piu' dura).
Semplice, sufficientemente sana, fonte proteica (siamo o no in un topic di BB? :mrgreen: ) , buonissima.

Magari spalmata su un Bounty... :))):

Con la stessa procedura, tenendo l'impasto un po' piu' duro, puoi formare delle palline, passarle nelle scaglie di cocco e metterle in frigo per una oretta.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Penso non lo faccia, segnali che sia come dici tu, per il momento non ne ho. E sono ormai un paio di anni che faccio così.

Il corpo umano è una macchina complessa ma profondamente adattabile. Sopporta cose inenarrabili ma, generalmente, alla fine presenta il conto. Non in un paio di anni, di solito.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Sinceramente credo mangi così male che anche aggiustando un minimo il tiro avrebbe già notevoli miglioramenti....
Potrebbe cominciare evitando il Lion...:mrgreen:
Che si faccia una nutella di cannellini, ad esempio.
poi, come sempre, occorrerebbe un minimo di anamnesi per valutare in modo redditizio la cosa: altezza e peso non sono certo sufficienti.

Non cominciamo a chiamare le cose come ci pare, al limite una crema di cannellini perche Nut sta per nocciole non Fagioli :mrgreen: :mrgreen:

Comunque non mi pare che il tipo sia messo così male, in quella posizione la panzetta viene fuori anche a sovrasterzo :wacko: :wacko: Credo che con l'attività sportiva, un pò di attenzione alimentare e un po di pazienza piano piano diminuisca.
Personalmente comincerei dal porre attenzione sulla qualità dei cibi perchè se in un pasto mi metti affettati e formaggi, pizza e snack industriali poi è inutile che mi togli la birra che tra quelle che hai elencato è il male minore. o-o o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
attenzione, io ho capito cosa vuoi dire, ma mettiti nei panni di una persona che non legge abitualmente questo 3d e in generale non ha molta esperienza in fatto di alimentazione orientata allo sport
se dici "privilegiare" fai intendere che sono più importanti le proteine, che non è corretto. Forse dovrebbe aumentare, forse, perchè tonno e mozzarella sono alimenti che contengono proteine, e l'antipasto non si sa cosa contenga ma probabilmente anche proteine. Ok che la colazione debba essere più bilanciata
Non sono d'accordo sull'eliminare cibi. Pizza, pane, pasta sono alimenti a base di carboidrati che sono funzionali all'attività sportiva. Certo la pizza tutti i giorni non è corretto. Ma eliminare del tutto questi alimenti non ha senso.
Anche il lion qualche volta ci sta se rientra nel computo calorico, non si muore mica.
Idem lo zucchero nel caffe, qualche grammo di zucchero deve essere contestualizzato, non necessariamente è il male assoluto.
o-o
Per eliminare pizza, Lion e zucchero intendo per adesso; ossia per rimettersi subito “in riga”. Una volta rivisto il programma alimentare, potrà tranquillamente concedersi una pizza ed un Lion ogni tanto.
La pasta non ho scritto di eliminarla, ma di diminuirla. Il pane ci sta anche, ma mai insieme alla pasta, salvo casi eccezionali (poso lungo magari).
o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Cannellini lessati e sbucciati (noioso ma meglio) pari ad una scatola o piu', zucchero di canna grezzo (circa 40 grammi, a seconda di quanto la si voglia dolce) cacao amaro (circa 50 grammi), un goccio di olio EVO, latte vegetale (nocciola o riso vanno benissimo), frullare fino a raggiungimento di crema liscia e consistente (tipo nutella o piu' dura).
Semplice, sufficientemente sana, fonte proteica (siamo o no in un topic di BB? :mrgreen: ) , buonissima.

Magari spalmata su un Bounty... :))):

Con la stessa procedura, tenendo l'impasto un po' piu' duro, puoi formare delle palline, passarle nelle scaglie di cocco e metterle in frigo per una oretta.

La mangio alla sagra del Fagiolo dalle mie parti, ci fanno la crostata, ma la crema di nocciole è un'altra cosa. Non diciamo sciocchezze. :mrgreen: :mrgreen:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Zucchero bianco, farine raffinate = male. Senza se e senza ma.
E pizzerie che utilizzano farina 2 per impastare ne conosco poche.
Una è nella mia zona che campa con i pazienti di un medico che conosco... :mrgreen:

Proprio ieri leggevo che ormai le pizze vengono realizzate nella stragrande maggioranza con farine di pessima qualità:angrymod:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non cominciamo a chiamare le cose come ci pare, al limite una crema di cannellini perche Nut sta per nocciole non Fagioli :mrgreen: :mrgreen:

Comunque non mi pare che il tipo sia messo così male, in quella posizione la panzetta viene fuori anche a sovrasterzo :wacko: :wacko: Credo che con l'attività sportiva, un pò di attenzione alimentare e un po di pazienza piano piano diminuisca.
Personalmente comincerei dal porre attenzione sulla qualità dei cibi perchè se in un pasto mi metti affettati e formaggi, pizza e snack industriali poi è inutile che mi togli la birra che tra quelle che hai elencato è il male minore. o-o o-o

Infatti si completa con latte di riso e nocciole. Se vuoi aggiungere anche delle nocciole intere quando frulli, non è male:mrgreen:

No, non ho scritto che il tipo sia messo male (anche se la salute si valuta dopo visita, scheda anamnestica, eventuali esami ematochimici ed altro, non basta una foto), ho scritto che mangia male.

Bene, andro' in studio a meditare sulle prossime ricette :-x e, alla faccia di [MENTION=61869]Cancello del Roero[/MENTION] a controllare i rubinetti... :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.