Costo messa in sella

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Oramai funziona che sei più serio di un altro negozio solo perchè:



1. fai i prezzi più bassi

2. regali servizi


Il prezzo più basso non è tutto, il venditore ti deve anche ispirare fiducia e competenza.

In ogni caso non mi sembra normale che lo stesso modello di bicicletta lo si possa pagare anche parecchie centinaia di euro in meno a dipendenza dal venditore dal quale ci si reca ...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Il prezzo più basso non è tutto, il venditore ti deve anche ispirare fiducia e competenza.

In ogni caso non mi sembra normale che lo stesso modello di bicicletta lo si possa pagare anche parecchie centinaia di euro in meno a dipendenza dal venditore dal quale ci si reca ...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

dipende da quanto la paga i venditore e dal margine che vuole guadagnarci

un negozio che compra 100mila euro di materiale da un azienda... non avrà lo stesso prezzo di chi ne compra 10mila...ovvio che questo si ripercuote sul prezzo di vendita
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
dipende da quanto la paga i venditore e dal margine che vuole guadagnarci



un negozio che compra 100mila euro di materiale da un azienda... non avrà lo stesso prezzo di chi ne compra 10mila...ovvio che questo si ripercuote sul prezzo di vendita


Certo ma i negozianti dove sono stato avevano più o meno tutti lo stesso giro di affari eppure lo sconto variava da un 8% fino ad un 15.

Oltre ad avere il prezzo più basso ovviamente :mrgreen:


Il prezzo più basso per me entra in considerazione solo a parità di cortesia e competenza, mi sembra una cosa più che logica no?




Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
50Euro per fare cosa?Alzare/abbassare e avanzare/arretrare la sella?
Non ho approfondito, ma ti mettevano la bici sui rulli per impostare l'altezza sella, arretramento con filo a piombo e penso regolassero lunghezza attacco/dislivello manubrio.
Sono anche un centro Retul e applicavano una tariffa di 220 € per la visita bio completa con sensori, video, etc.
 
Ultima modifica:

Claudio1964

Novellino
20 Febbraio 2017
22
0
Villanova Mondovì (CN)
ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Carbonio
Le considerazioni si possono fare quando si hanno in mano tutti gli elementi.

1. cosa paga la merce.
2. a quanto te la rivende.
3. quanto gli costa tenere in piedi tutta la baracca.
4. quando è esposto con gli istituti di credito per la sua attivitò.

Del punto 3 e 4 non gliene frega niente a nessuno, e ci starebbe anche. Solo, che ignari degli ultimi due punti, spesso i clienti danno dell'incompetente al negoziante perchè non sa tenersi la clientela, oppure dell'approfittatore perchè pensano che giri in Cayenne.

ti sei dimenticato di specificare che lo stato si prende il 70% di quello che incassi ...praticamente una attività commerciale è tenuta in piedi il più delle volte per passione non certo per i guadagni da nababbo ....
ad esempio io non ho mai dato dello approfittatore al negoziante e nonostante abbia trovato a prezzo più basso molti articoli di mio gradimento,li ho acquistati al negozio dal mio amico meccanico perché i soldi vanno spesi dove vivi e fare girare l'economia del posto , prima o poi ti ritorna indietro (forse parlo così perché sono un artigiano ;) ) ..
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Penso che gli avranno anche settato correttamente l'altezza del manubrio, regolato le tacchette, prima in maniera un po' approssimativa e poi definitiva dopo averlo visto un po' pedalare. Se alzare/abbassare e avanzare/arretrare la sella ad occhio una tantum per voi è mettere in bici una persona, ok si fa gratis.

A mio parere uno del mestiere certe "manovre" te le fa rapidamente e se si parla di una bici nuova lo DEVE fare senza ulteriore spesa per il cliente.E senza ulteriore spesa il cliente può tornare per eventuali aggiustamenti(spessori o cambio attacco).
Se la bici non è nuova o comunque non acquistata da lui farsi pagare per queste manovre(EH il cambio attacco no,certo) a mio parere non è corretto.
Nel particolare dell'amico [MENTION=39370]ravesio[/MENTION] i 50Euro sborsati per quel posizionamento sono davvero troppi.
Restano pareri eh...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
A mio parere uno del mestiere certe "manovre" te le fa rapidamente e se si parla di una bici nuova lo DEVE fare senza ulteriore spesa per il cliente.E senza ulteriore spesa il cliente può tornare per eventuali aggiustamenti(spessori o cambio attacco).
Se la bici non è nuova o comunque non acquistata da lui farsi pagare per queste manovre(EH il cambio attacco no,certo) a mio parere non è corretto.
Nel particolare dell'amico [MENTION=39370]ravesio[/MENTION] i 50Euro sborsati per quel posizionamento sono davvero troppi.
Restano pareri eh...

xkè dovrebbe lavorare gratis il negoziante?
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Per me all'interno delle mura di un negozio, se un negoziante ti chiede dei soldi, quello che fa è tendenzialmente sempre corretto. Sta poi a te decidere se darglieli o meno. Non è corretto invece entrare in casa d'altri (o in negozio in questo caso) e pretendere che ti vengano regalati beni e servizi. Questo è il mio parere.

Ok.Le mie non erano pretese.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
A mio parere sono operazioni che "fidelizzano" il cliente.E come dicevi te un cliente soddisfatto ti ritorna e magari acquista accessori,abbigliamento,integratori...

se viene dice alzami un po' la sella o prestami il chiavino ci sta. ma se devo perderci mezz'ora o più vicino tra prendere le misure regolare la bici e sistemare le tacchette allora metti mano al portafoglio visto che non l'hai presa da me la bici


oppure se sei amico vieni la domenica pomeriggio a casa con una cassa di birra e ti aiuto, anzi ancora meglio lasciami la birra e vattene a fancuore xkè la domenica pomeriggio io non faccio niente :mrgreen:
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
se viene dice alzami un po' la sella o prestami il chiavino ci sta. ma se devo perderci mezz'ora o più vicino tra prendere le misure regolare la bici e sistemare le tacchette allora metti mano al portafoglio visto che non l'hai presa da me la bici

Ok.Ci mettiamo anche l'insistenza perchè se uno torna 1 giorno sì e uno no allora paghi.Tutto dovrebbe essere regolato dal buon senso delle 2 parti.
o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ok.Ci mettiamo anche l'insistenza perchè se uno torna 1 giorno sì e uno no allora paghi.Tutto dovrebbe essere regolato dal buon senso delle 2 parti.
o-o

se io faccio un lavoro per te paghi... xkè le spese non si pagano col buonsenso. se poi vieni a salutare o fare una chiacchierata è un altro conto.

settimana scorsa si è presentato uno che si era comprato il garmin da qualche altra parte e voleva esserlo montato e settato... avrei dovuto farlo gratis?
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
se viene dice alzami un po' la sella o prestami il chiavino ci sta. ma se devo perderci mezz'ora o più vicino tra prendere le misure regolare la bici e sistemare le tacchette allora metti mano al portafoglio visto che non l'hai presa da me la bici


oppure se sei amico vieni la domenica pomeriggio a casa con una cassa di birra e ti aiuto, anzi ancora meglio lasciami la birra e vattene a fancuore xkè la domenica pomeriggio io non faccio niente :mrgreen:


Non sono d'accordo scusa
Se la bici non l'hai presa da me paghi anche se ci metto 3 minuti
Oppure vai dove l'hai comprata
Discorso diverso se sei uno che mi hai comprato 5 bici in 10 anni e poi hai comprato chessò...una Canyon on line perchè ti piaceva da matti....allora certi service te li faccio.....:mrgreen:
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
se io faccio un lavoro per te paghi... xkè le spese non si pagano col buonsenso. se poi vieni a salutare o fare una chiacchierata è un altro conto.

settimana scorsa si è presentato uno che si era comprato il garmin da qualche altra parte e voleva esserlo montato e settato... avrei dovuto farlo gratis?

Rimaniamo nel "messa in sella" sennò non ne usciamo più...
:mrgreen:
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
A mio parere uno del mestiere certe "manovre" te le fa rapidamente e se si parla di una bici nuova lo DEVE fare senza ulteriore spesa per il cliente.E senza ulteriore spesa il cliente può tornare per eventuali aggiustamenti(spessori o cambio attacco).
Se la bici non è nuova o comunque non acquistata da lui farsi pagare per queste manovre(EH il cambio attacco no,certo) a mio parere non è corretto.
Nel particolare dell'amico [MENTION=39370]ravesio[/MENTION] i 50Euro sborsati per quel posizionamento sono davvero troppi.
Restano pareri eh...
Infatti, come dicevo, non l'ho fatto proprio perché mi era sembrata eccessiva come richiesta e soprattutto non mi dava l'idea che fosse chissacché.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
La prima messa in sella la vedo compresa nel prezzo di acquisto della bici, il cavallo e l'altezza stati misurati per stabilire le giusta taglia e lunghezza attacco o il tutto è stato fatto ad occhio? Nel secondo caso meglio cambiare negoziante o, tanto vale, comprare in internet. Nel primo, una volta stabilita la taglia giusta, l'altezza sella dal cavallo, arretramento e tacchette non portano via molto tempo. Se poi si vuole un posizionamento più fine con strumentazione evoluta il discorso cambia ed è giusto pagarla a parte. Imho, naturalmente!