Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho controllato, il mio rullo è compatibile ;-) !!

Dalla guida però mi sembra di aver capito che i sensori Bluetooth vadano collegati al cellulare o al tablet e questi faccia da tramite con zwift...

Sì, da quanto ho capito, per collegare accessori bluetooth devi utilizzare un cellulare o un tablet che supporti il Bluetooth LE (low energy), poi Zwift è in grado di vedere qualsiasi cellulare/tablet se condivide la stessa rete.

In alternativa dovresti procurarti un sensore di cadenza/velocità ant+.
Se il tuo rullo è nella lista di Zwift, allora il loro software ne conosce la curva di potenza e con un sensore di cadenza/velocità è in grado di calcolare i watt che stai esprimendo e farti partecipare al gioco.
(il cardio nel gioco non è indispensabile)
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Sì, da quanto ho capito, per collegare accessori bluetooth devi utilizzare un cellulare o un tablet che supporti il Bluetooth LE (low energy), poi Zwift è in grado di vedere qualsiasi cellulare/tablet se condivide la stessa rete.

In alternativa dovresti procurarti un sensore di cadenza/velocità ant+.
Se il tuo rullo è nella lista di Zwift, allora il loro software ne conosce la curva di potenza e con un sensore di cadenza/velocità è in grado di calcolare i watt che stai esprimendo e farti partecipare al gioco.
(il cardio nel gioco non è indispensabile)

Grazie ;-)
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
È possibile sviluppare 370 Watt medi x un ora e mezza? O c'è qualche trucco sulla salita di Londra a 38 di media a chi ha fatto il KOM,perché se è così, io sono proprio una sega e forse è meglio che faccia qualcos'altro
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
A livello di scelta di strade in cui girare, quanta scelta c'è? Ho letto una recensione (non so di quanto tempo fa) che parlava solo di un paio di percorsi...

I percorsi al momento sono 3:

Richmond - l' anello finale del Mondiale 2015, è lungo 15 km (un solo senso di marcia)


Watopia - 32 km, percorribile in entrambe le direzioni (con pendenze diverse) quindi 64 km



Londra - 21 km anche questi percorribili in entrambe le direzioni, quindi 42 km


Inoltre c' è l' escursione giorno-notte, per cui può capitare che transiti in un tratto che è giorno ed il giro dopo, un' ora più tardi, lo stesso tratto lo attraversi di notte. Anche questo aiuta a non annoiarsi. ;-)
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
I percorsi al momento sono 3:

Richmond - l' anello finale del Mondiale 2015, è lungo 15 km (un solo senso di marcia)


Watopia - 32 km, percorribile in entrambe le direzioni (con pendenze diverse) quindi 64 km



Londra - 21 km anche questi percorribili in entrambe le direzioni, quindi 42 km


Inoltre c' è l' escursione giorno-notte, per cui può capitare che transiti in un tratto che è giorno ed il giro dopo, un' ora più tardi, lo stesso tratto lo attraversi di notte. Anche questo aiuta a non annoiarsi. ;-)


Grazie mille!

Ricapitolando, per giocare a zwift ho bisogno di:

Rullo (pensavo al Tacx flow smart decathlon, è compatibile con il gioco?) e ralativo copertoncino per rullo (magari gli zaffiro pro che muffiscono in box) e chiavetta ant+ dico bene? I sensori di velocitá/cadenza ant+ sono necessari?
 

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
37
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Grazie mille!

Ricapitolando, per giocare a zwift ho bisogno di:

Rullo (pensavo al Tacx flow smart decathlon, è compatibile con il gioco?) e ralativo copertoncino per rullo (magari gli zaffiro pro che muffiscono in box) e chiavetta ant+ dico bene? I sensori di velocitá/cadenza ant+ sono necessari?

Io ho provato zwift ieri sera per la prima volta con i vortex smart, copertoncino tacx e chiavetta ant+ garmin.

Inizialmente avevo sincronizzato sul rullo regolazione resistenza, lettura potenza (non ho PM) e lettura cadenza, poi ho impostato la lettura cadenza sul sensore e mi è sembrata più precisa ma comunque non è fondamentale.

il Tacx flow smart T2240 è riportato nella lista degli smart trainer supportati da zwift (http://zwift.com/get-started) quindi direi ok.
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
È possibile sviluppare 370 Watt medi x un ora e mezza? O c'è qualche trucco sulla salita di Londra a 38 di media a chi ha fatto il KOM,perché se è così, io sono proprio una sega e forse è meglio che faccia qualcos'altro

Non guardare i kom su strava,sono ridicoli,fatti da gente con rulli normali e senza PM,una volta ho guardato i profili di persone che avevano kom su zwift,nella realtà ne avevano zero,non serve aggiungere altro.

Ah,esiste pure un altra categoria,chi mette un peso molto più basso di quello reale..
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Non guardare i kom su strava,sono ridicoli,fatti da gente con rulli normali e senza PM,una volta ho guardato i profili di persone che avevano kom su zwift,nella realtà ne avevano zero,non serve aggiungere altro.

Ah,esiste pure un altra categoria,chi mette un peso molto più basso di quello reale..
Cmq ieri mi sono allenato con il mio PM e non con quello di Zwift e i dati risultanti sono totalmente diversi. Prima,infatti, mi ero demoralizzato per fare Fatima e non sviluppare potenza, ora è tutto normale con la conseguenza che avendo aumentato il Settaggio,ho migliorato in salita e più velocità in pianura e quindi una media più alta a fine giro[emoji6]
Io ho provato zwift ieri sera per la prima volta con i vortex smart, copertoncino tacx e chiavetta ant+ garmin.

Inizialmente avevo sincronizzato sul rullo regolazione resistenza, lettura potenza (non ho PM) e lettura cadenza, poi ho impostato la lettura cadenza sul sensore e mi è sembrata più precisa ma comunque non è fondamentale.

il Tacx flow smart T2240 è riportato nella lista degli smart trainer supportati da zwift (http://zwift.com/get-started) quindi direi ok.


Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Non guardare i kom su strava,sono ridicoli,fatti da gente con rulli normali e senza PM,una volta ho guardato i profili di persone che avevano kom su zwift,nella realtà ne avevano zero,non serve aggiungere altro.

Ah,esiste pure un altra categoria,chi mette un peso molto più basso di quello reale..
Io dico dei KOM su Zwift,fatte alla metà del tempo che impiego io

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Io dico dei KOM su Zwift,fatte alla metà del tempo che impiego io

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

I watt di zwift sono quelli del PM,se non sono gli stessi l'hai configurato in maniera sbagliata.i tempi non li guardare,ci sono davanti solo persone che girano senza PM e con rulli ridicoli,non hanno senso,io ho fatto 2700 km e ti assicuro che ci sono dei valori ridicoli,gente che gira a 12watt/kg,x essere reale devi avere un PM, rulli collegati ad un PC.

Alla fine quello che conta è farsi passare il tempo,non farci caso ai kom farlocchi. ..
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
I watt di zwift sono quelli del PM,se non sono gli stessi l'hai configurato in maniera sbagliata.i tempi non li guardare,ci sono davanti solo persone che girano senza PM e con rulli ridicoli,non hanno senso,io ho fatto 2700 km e ti assicuro che ci sono dei valori ridicoli,gente che gira a 12watt/kg,x essere reale devi avere un PM, rulli collegati ad un PC.

Alla fine quello che conta è farsi passare il tempo,non farci caso ai kom farlocchi. ..
Quello e' fuor di dubbio ma è giusto anche allenarsi con criterio...


Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Non guardare i kom su strava,sono ridicoli,fatti da gente con rulli normali e senza PM,una volta ho guardato i profili di persone che avevano kom su zwift,nella realtà ne avevano zero,non serve aggiungere altro.

Ah,esiste pure un altra categoria,chi mette un peso molto più basso di quello reale..
La salita di Londra a 38 di media, manco un professionista...

Però io che sono un amatore, la maglia verde sugli sprint qualche volta l'ho presa, su tutti e 3 i percorsi. Ed anche la maglia a pois sulla salita corta di Watopia (in entrambi i sensi).

Ed uso uno Tacx Neo, quindi con la resistenza sulle gambe e watt reali.

Di kom ne ho anche su strade reali, ed ogni tanto qualche vittoria di categoria me la faccio.

Poi ovvio c'è chi bara... Chi modifica il rapporto watt/kg.
E chi non ha un PM può avere wattaggi irreali. E quei tempi vanno presi con le molle.
Quando usavo il Turbo Muin, mi dava dei dati di potenza irreali, era un bug sulla lettura della curva di potenza che non so se hanno risolto.
Infatti dopo che ho preso il Neo mi ha dato una bella ridimensionata [emoji1]

Però, quando non ci sono in giro utenti che barano, prendersi un kom giornaliero e indossare per un ora una maglia verde o a pois è fattibile.
Almeno se ci riesco io, che non mi dopo e non sono un prof :D

f49abc23d554f122b9ff478bb7e095ff.jpg
eec6b854638489e6bcc4afecb57b73f2.jpg


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
La salita di Londra a 38 di media, manco un professionista...

Però io che sono un amatore, la maglia verde sugli sprint qualche volta l'ho presa, su tutti e 3 i percorsi. Ed anche la maglia a pois sulla salita corta di Watopia (in entrambi i sensi).

Ed uso uno Tacx Neo, quindi con la resistenza sulle gambe e watt reali.

Di kom ne ho anche su strade reali, ed ogni tanto qualche vittoria di categoria me la faccio.

Poi ovvio c'è chi bara... Chi modifica il rapporto watt/kg.
E chi non ha un PM può avere wattaggi irreali. E quei tempi vanno presi con le molle.
Quando usavo il Turbo Muin, mi dava dei dati di potenza irreali, era un bug sulla lettura della curva di potenza che non so se hanno risolto.
Infatti dopo che ho preso il Neo mi ha dato una bella ridimensionata [emoji1]

Però, quando non ci sono in giro utenti che barano, prendersi un kom giornaliero e indossare per un ora una maglia verde o a pois è fattibile.
Almeno se ci riesco io, che non mi dopo e non sono un prof :D

f49abc23d554f122b9ff478bb7e095ff.jpg
eec6b854638489e6bcc4afecb57b73f2.jpg


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
io uso il rullo Bkool e su Zwift mi sottostima di 30w sia la media del wattaggio che la potenza normalizzata..... Ora uso il mio PM
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Io ho provato zwift ieri sera per la prima volta con i vortex smart, copertoncino tacx e chiavetta ant+ garmin.

Inizialmente avevo sincronizzato sul rullo regolazione resistenza, lettura potenza (non ho PM) e lettura cadenza, poi ho impostato la lettura cadenza sul sensore e mi è sembrata più precisa ma comunque non è fondamentale.

il Tacx flow smart T2240 è riportato nella lista degli smart trainer supportati da zwift (http://zwift.com/get-started) quindi direi ok.

Grazie, gentilissimo!

Non ho ben capito se cadenza/velocitá riesce a rilevarli il rullo e se devo prendere i sensori ant+ separatamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.