Garmin Edge 500 (parte 4)

carlocolo

Novellino
2 Febbraio 2008
21
0
Brescia
Visita sito
Ciao Carlo

grazie a prescindere, sei troppo gentile!violinviolinviolin Ho caricato l'attività e il dislivello è ancora troppo, confrontando con quello registrato dal Garmin di un amico che era con me, ci sono circa 450 m di dislivello in più. Ho notato che ci sono ancora un paio di "picchi" se vuoi vedere (e sottolineo se vuoi) l'attività è questa: http://www.strava.com/activities/400681955
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao Carlo

grazie a prescindere, sei troppo gentile!violinviolinviolin Ho caricato l'attività e il dislivello è ancora troppo, confrontando con quello registrato dal Garmin di un amico che era con me, ci sono circa 450 m di dislivello in più. Ho notato che ci sono ancora un paio di "picchi" se vuoi vedere (e sottolineo se vuoi) l'attività è questa: [url]http://www.strava.com/activities/400681955[/URL]

Vero, praticamente tutte le volte che ti sei fermato, l'altimetro ha fatto uno zompo verso l'alto.

Vedo che posso fare.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Allegati

  • 2015-09-12-09-09-40-last_correction.zip
    215,9 KB · Visite: 3

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Salve a tutti vorrei vi un problema. HO un Edge 500 al quale da poco tempo non va proprio la frequenza cardiaca. Avendo fatto varie prove con varie fasce cardio, in modi diversi e provate le fasce con altri device, è appurato che sia il Garmin che non va. La questione nel dettaglio è che a un certo punto, random, sclera e segna delle frequenze improponibili,non sono solo picchi, sono periodi interi dove segna 230-240 bpm. E non brevi che magari puoi ignorarli, può durare anche fino a fine uscita. Sapete dirmi nulla in merito? Da buttare o esistono soluzioni? Grazie in anticipo a tutti
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve a tutti vorrei vi un problema. HO un Edge 500 al quale da poco tempo non va proprio la frequenza cardiaca. Avendo fatto varie prove con varie fasce cardio, in modi diversi e provate le fasce con altri device, è appurato che sia il Garmin che non va. La questione nel dettaglio è che a un certo punto, random, sclera e segna delle frequenze improponibili,non sono solo picchi, sono periodi interi dove segna 230-240 bpm. E non brevi che magari puoi ignorarli, può durare anche fino a fine uscita. Sapete dirmi nulla in merito? Da buttare o esistono soluzioni? Grazie in anticipo a tutti
Prima un hard reset. Se non migliora formattazione FAT32.
Se ancora non va aspetta un occasione che preveda la rottamazione [emoji24] [emoji24]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Prima un hard reset. Se non migliora formattazione FAT32.
Se ancora non va aspetta un occasione che preveda la rottamazione [emoji24] [emoji24]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] grazie gentilissimo. Mi sono dimenticato di dire che ho già provato hard reset. Posso chiederti quale è la procedura per questo tipo di formattazione che indichi? devo reinstallare SW dopo? come lo trovo? Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

bur

Pignone
11 Maggio 2012
171
2
Visita sito
Bici
BMC
salve,quando collego il dispositivo al pc mi scarica i file su gc e strava ma non rimane traccia delle attività sulla cartella garmin/history...soluzioni?? grazie!!!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
salve,quando collego il dispositivo al pc mi scarica i file su gc e strava ma non rimane traccia delle attività sulla cartella garmin/history...soluzioni?? grazie!!!

Credevo di conoscere il 500... ;nonzo%;nonzo%
Mai vista e mai sentito parlare di una cartella History.
C'era nel 705, nell'Oregon, ma non nel 500.

Le uscite sono sempre state registrate nella cartella Garmin/Activities

carlo
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
@carbal54 grazie gentilissimo. Mi sono dimenticato di dire che ho già provato hard reset. Posso chiederti quale è la procedura per questo tipo di formattazione che indichi? devo reinstallare SW dopo? come lo trovo? Grazie in anticipo.

Una volta collegato al PC, questo lo riconosce come unità di massa esterna assegnandogli un nome E: F: ecc. Aprendo con Risorse del computer basta cliccare con il tasto destro sopra l'unità che rappresenta l'edge e scegiere Formatta...
Dopo di che è essenziale scegliere FAT32 e NON ci deve essere il segno di spunta su "formattazione veloce".

I file da rimettere dopo la formattazione li trovi qui: https://dl.dropboxusercontent.com/u/56963675/Backup Edge 500.zip
(anche se generalmente li ricrea da solo)

carlo
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Una volta collegato al PC, questo lo riconosce come unità di massa esterna assegnandogli un nome E: F: ecc. Aprendo con Risorse del computer basta cliccare con il tasto destro sopra l'unità che rappresenta l'edge e scegiere Formatta...
Dopo di che è essenziale scegliere FAT32 e NON ci deve essere il segno di spunta su "formattazione veloce".

I file da rimettere dopo la formattazione li trovi qui: https://dl.dropboxusercontent.com/u/56963675/Backup Edge 500.zip
(anche se generalmente li ricrea da solo)

carlo
Un uomo un mito carbal54. Ti sono infinitamente grato. Proverò. Darò poi notizia sul risultato o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi, ieri per la seconda volta nella vita del mio 500 (prima serie) mi si è rotta un'aletta.... :cry
Ho provato con Attak ma dubito reggerà
Forse è giunto il momento di lasciarlo volare via [emoji23] [emoji23] [emoji23]

(aletta - volar via... mi vergogno di me stesso ma non so resistere )

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Dopo oltre 1300 post, molti sorrisi e qualche :rosik:, lascio questo tread.
:cry::cry::cry::cry::cry:
Oggi ho impacchettato il mio Edge 500 che spero darà al nuovo proprietario le soddisfazioni che ha dato a me.

Un grazie particolare a:
[MENTION=16497]Leikon[/MENTION] le risate più grasse grazie alle sue elucubrazioni demenziali :))): :°°( [MENTION=12216]marmar[/MENTION] per aver sempre massaggiato il mio ego con complimeniti assolutamente esagerati:eek: :oold: [MENTION=6847]sunboy[/MENTION] un porto sicuro con qualsiasi mare :yoga: [MENTION=16600]parakito[/MENTION] "battery man" :hail:
[MENTION=3881]Shinkansen[/MENTION] moderatore mooolto indulgente :friends: o-o

E una birra virtuale o-oo-o a tutti gli altri.

carlo
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
:cry::cry::cry::cry: che significa, schifoso egoista egocentrico. Il fatto che tu abbia "liberato" il 500 mica ti autorizza a lasciare gli altri utilizzatori (io non lo sono piu) privi della sapienza di un vecchio saggio, brioso, insolente e strafottente
Comunque grazie per i tuoi consigli che ci ha permesso di conoscere ed utilizzare meglio il nostro (ex) giocattolino o-oo-oo-oo-oo-o
 
Ultima modifica: