Doping in altri sport

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
confrontiamo lo share del ciclismo e quello dell'atletica?
l'atletica ha molti meno interessati...o-o
giro..tour..vuelta...milano-sanremo...le classiche del nord....ecc..ecc...
l'atletica??confrontiamo la gente che guarda un campionato italiano di atletica con quella del campionato italiano di ciclismo?quando vuoi..o-o
guardando un campionato italiano di atletica ti viene una tristezza....ma na tristezza....che ho dovuto cambiare canale...(e sono uno che l'atletica la guarda volentieri).
poi guardando ti spieghi perché il movimento italiano è quasi inesistente..
Cosa c'entra lo share? Ora si misura l'esistenza di uno sport in base allo share? Più persone guardano quello sport in TV e più questo "esiste". Ma che teoria è?
Il problema caso mai è un altro. In Italia l'atletica è sempre meno praticata, e questo la fa sembrare meno importante agli italiani. In realtà è uno sport molto più "planetario" del ciclismo.
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Cosa c'entra lo share? Ora si misura l'esistenza di uno sport in base allo share? Più persone guardano quello sport in TV e più questo "esiste". Ma che teoria è?
Il problema caso mai è un altro. In Italia l'atletica è sempre meno praticata, e questo la fa sembrare meno importante agli italiani. In realtà è uno sport molto più "planetario" del ciclismo.


no assolutamente e non mettermi in bocca parole che non ho detto(grazie)...semplicemente dicevo che è molto meno seguito del ciclismo.così difficile da capire?
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
ombra di tanto doping sui mondiali di atletica...beccate 2 keniane...
l atletica non ha nulla da invidiare al ciclismo in fattore doping...solo che fa meno scalpore perché si guardano 2 gare e basta..mondiali e olimpiadi...del resto l'atletica è quasi inesistente..

confrontiamo lo share del ciclismo e quello dell'atletica?
l'atletica ha molti meno interessati...
o-o
giro..tour..vuelta...milano-sanremo...le classiche del nord....ecc..ecc...
l'atletica??confrontiamo la gente che guarda un campionato italiano di atletica con quella del campionato italiano di ciclismo?quando vuoi..o-o
guardando un campionato italiano di atletica ti viene una tristezza....ma na tristezza....che ho dovuto cambiare canale...(e sono uno che l'atletica la guarda volentieri).
poi guardando ti spieghi perché il movimento italiano è quasi inesistente..
;nonzo%
Non li hai scritti tu i messaggi qua sopra?
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
;nonzo%
Non li hai scritti tu i messaggi qua sopra?

certo che li ho scritti io...ma li riscriverei senza problemi...
ma non ho scritto che si misura l'esistenza di uno sport in base allo share....lo vedi scritto da qualche parte?
per inesistente intendo dire che tolti i mondiale e le olimpiadi...fa poco successo...ma non parlo di esistenza.
poi se tu mi dici che l'atletica è molto seguita...e più del ciclismo...ok...tu hai la tua e io mi tengo la mia..
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Cosa c'entra lo share? Ora si misura l'esistenza di uno sport in base allo share? Più persone guardano quello sport in TV e più questo "esiste". Ma che teoria è?
Il problema caso mai è un altro. In Italia l'atletica è sempre meno praticata, e questo la fa sembrare meno importante agli italiani. In realtà è uno sport molto più "planetario" del ciclismo.

Verissimo... infatti nel ragionamento generale del 3d occorrerebbe tenere conto di ciò.


certo che li ho scritti io...ma li riscriverei senza problemi...
ma non ho scritto che si misura l'esistenza di uno sport in base allo share....lo vedi scritto da qualche parte?
per inesistente intendo dire che tolti i mondiale e le olimpiadi...fa poco successo...ma non parlo di esistenza.
poi se tu mi dici che l'atletica è molto seguita...e più del ciclismo...ok...tu hai la tua e io mi tengo la mia..

Guarda Matte... i dati istat li ho cercati ma francamente non li ho trovati (non per smentirti... giusto una curiosità... e l'unica cosa che ho trovato è quanto - forse - riuscirò ad allegare)... tuttavia parti da qualche incipit secondo me non corretto:

1) Il discorso share ci può azzeccare ma fino ad un certo punto... teoria tutta da dimostrare e con illustri precedenti a smentirla (ricordi "Azzurra" e "Luna Rossa"? :wacko:).

2) Stiamo parlando di atletica, non del curling... sport come dice il Vulcano diffuso a livello planetario che conta tanti praticanti e tanti appassionati.

Poi magari tu o le persone che conosci non la seguite tanto... d'accordo... tuttavia le occasioni e le manifestazioni importanti sono molteplici.

Il paragone col ciclismo non è così nemmeno tanto peregrino... poniamo il caso che il gala di atletica "X" lo seguano pochi appassionati... secondo te al di fuori degli utenti di questo forum e di altri appassionati di ciclismo quanti seguono - ad esempio - il Giro del Delfinato?

Io mi baso sulla mia esperienza... se vado a chiedere ai (tantissimi) ciclisti praticanti delle mie zone cos'è il Delfinato mi dicono nella stragrande maggioranza dei casi che è una vasca dove giocano i delfini :-x:mrgreen:.

Tornando in tema, quello che osservo io è che facendo un rapporto tra praticanti/appassionati dell'atletica e del ciclismo e le rispettive esposizioni mediatiche circa l'universo doping... beh... (purtroppo) non c'è storia.
 

Allegati

  • gazzetta 21.06.07.pdf
    1,6 MB · Visite: 11

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
confrontiamo lo share del ciclismo e quello dell'atletica?
l'atletica ha molti meno interessati...o-o
giro..tour..vuelta...milano-sanremo...le classiche del nord....ecc..ecc...
l'atletica??confrontiamo la gente che guarda un campionato italiano di atletica con quella del campionato italiano di ciclismo?quando vuoi..o-o
guardando un campionato italiano di atletica ti viene una tristezza....ma na tristezza....che ho dovuto cambiare canale...(e sono uno che l'atletica la guarda volentieri).
poi guardando ti spieghi perché il movimento italiano è quasi inesistente..

L'atletica è molto seguita , sarebbe seguitissima se la rai facesse vedere qualche avvenimento , ma meeting importanti si vedono solo su pay tv , come mondiali o maratone classiche tipo Londra , Parigi , Boston o Newyork.
L'atletica è un fenomeno a livello mondiale , non europeo o italiano. Se si escludono pochi fenomeni tipo Mofarah nei 5000 e 10000 e Subenkov nei 110 ostacoli , i campionati europei sono di un equilibrio incredibile ma di un valore basso e i campionati italiani ? A livello dei campionati Acsi cicloamatori.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
nell'atletica sta per scoppiare un bubbone che farà impallidire storie come Armstrong e Festina. E' sotto gli occhi di tutti e nessuno fa niente, sembra di vedere un vulcano che si gonfia e si gonfia prima della grande eruzione finale.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
http://www.tuttobiciwe b.it/?page=news&cod=82969&tp=n

mah! per me è un articolo inutile e giornalisticamente parlando una schifezza! ora un atleta non può neanche avere una grave malattia che viene considerato dopato! merritt non ha mai avuto risultati fuori dalla norma come prima cosa e come seconda: MI POSSO ASPETTARE UN ARTICOLO DEL GENERE SUI SITI DI SPORT GENERALISTI O SU SITI DI ATLETICA, CHE CAVOLO CI FA SU UN SITO DI CICLISMO?!!!??!!
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
nell'atletica sta per scoppiare un bubbone che farà impallidire storie come Armstrong e Festina. E' sotto gli occhi di tutti e nessuno fa niente, sembra di vedere un vulcano che si gonfia e si gonfia prima della grande eruzione finale.
intanto esce il nome di paula ratcliffe

UK athlete Paula Radcliffe issues statement denying cheating after newspaper blood data allegations (via [MENTION=8546]dan[/MENTION]roan) http://t.co/kNRAW978BP

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
intanto esce il nome di paula ratcliffe

UK athlete Paula Radcliffe issues statement denying cheating after newspaper blood data allegations (via [MENTION=8546]dan[/MENTION]roan) http://t.co/kNRAW978BP

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Ho letto che una commissione parlamentare inglese , vorrebbe chiedere agli ultimi vincitori della maratona di Londra , sia in campo maschile che femminile di rendere noto i dati riguardanti i prelievi sanguigni del periodo menzionato.
L'atleta ha detto che non ha nulla da nascondere , ma quello fa parte della sua privacy.
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Ho letto che una commissione parlamentare inglese , vorrebbe chiedere agli ultimi vincitori della maratona di Londra , sia in campo maschile che femminile di rendere noto i dati riguardanti i prelievi sanguigni del periodo menzionato.
L'atleta ha detto che non ha nulla da nascondere , ma quello fa parte della sua privacy.
ottima sintesi della vicenda
il vecchio modo sentito e risentito con Armstrong. e come con Lance nulla cambia se non cambiano i vertici Iaaf.
ora l' Uci nonostante molte ombre che ancora permangono e' all'avanguardia ma non dobbiamo lasciarlo solo in questa lotta.
Tra l'altro in Italia il doping e' reato e quindi in ogni procura ce' un giudice pronto ad ascoltare chiunque sappia qualcosa e indagare su questi reati abbastanza infami perche' mettono in pericolo la coesione sociale.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
ottima sintesi della vicenda
il vecchio modo sentito e risentito con Armstrong. e come con Lance nulla cambia se non cambiano i vertici Iaaf.
ora l' Uci nonostante molte ombre che ancora permangono e' all'avanguardia ma non dobbiamo lasciarlo solo in questa lotta.
Tra l'altro in Italia il doping e' reato e quindi in ogni procura ce' un giudice pronto ad ascoltare chiunque sappia qualcosa e indagare su questi reati abbastanza infami perche' mettono in pericolo la coesione sociale.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Molte volte non siamo d'accordo , ma la tua risposta è condivisibile perchè non trovo giusto che intervenga una commissione politica al posto di una federazione sportiva.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
ottima sintesi della vicenda
il vecchio modo sentito e risentito con Armstrong. e come con Lance nulla cambia se non cambiano i vertici Iaaf.
ora l' Uci nonostante molte ombre che ancora permangono e' all'avanguardia ma non dobbiamo lasciarlo solo in questa lotta.
Tra l'altro in Italia il doping e' reato e quindi in ogni procura ce' un giudice pronto ad ascoltare chiunque sappia qualcosa e indagare su questi reati abbastanza infami perche' mettono in pericolo la coesione sociale.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

C'è da commuoversi da codesta ingenuità..


Sulla legge antidoping Italiana, è reato il commercio di sostanze dopanti e la somministrazione, non doparsi.
Per esempio se ti decidi in perfetta autonomia di assumere un farmaco al solo scopo di modificare la tua prestazione non commetti reato.
Se lo stesso farmaco ti viene prescritto e venduto a tale scopo allora diventa o puo' diventare reato.

E' una legge che si presta molto ad interpretazione delle procure....
Infatti non ti sei mai chiesto che la famosa inchiesta di Padova, appena firmata la condanna a morte di Fortebraccio, abbia di botto chiuso i battenti..?

Si ok hanno dato in pasto un po' di miseria umana di qualche protagonista.., ma gli altri...?

Poi ci sarebbe anche da discutere della genialata operata dall'Amicone:mrgreen: di [MENTION=3710]peggio[/MENTION] & [MENTION=11124]mescal[/MENTION]...
Cioè la grande idea di mettere a servizio del Coni i Nas..
E tutti ad applaudire....:cry
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
C'è da commuoversi da codesta ingenuità..


Sulla legge antidoping Italiana, è reato il commercio di sostanze dopanti e la somministrazione, non doparsi.
Per esempio se ti decidi in perfetta autonomia di assumere un farmaco al solo scopo di modificare la tua prestazione non commetti reato.
Se lo stesso farmaco ti viene prescritto e venduto a tale scopo allora diventa o puo' diventare reato.

E' una legge che si presta molto ad interpretazione delle procure....
Infatti non ti sei mai chiesto che la famosa inchiesta di Padova, appena firmata la condanna a morte di Fortebraccio, abbia di botto chiuso i battenti..?

Si ok hanno dato in pasto un po' di miseria umana di qualche protagonista.., ma gli altri...?

Poi ci sarebbe anche da discutere della genialata operata dall'Amicone:mrgreen: di [MENTION=3710]peggio[/MENTION] & [MENTION=11124]mescal[/MENTION]...
Cioè la grande idea di mettere a servizio del Coni i Nas..
E tutti ad applaudire....:cry

tipiche leggi all'italiana. Come quella sulle droghe, dove:
- la droga di per se è illegale.
- è reato comprare e vendere droga.
- è reato produrre droga ( tipo coltivarsi la cannabis )
- ma non è reato consumare droga e possederne un minimo quantitativo per uso personale.

in pratica in italia la legge prevede che un buco spazio temporale si apra per magia nella tua camera dal quale fuoriesca un quantitativo minimo di droga.