Selle da rando

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Grazie Brucorando e complimenti per il blog che seguo da tempo! Quindi pensi che con il tempo la B15 possa "plasmarsi" al mio posteriore: spero solo che l'assenza dello scarico centrale non mi comprima troppo le vene, altrimenti posso anche essere seduto su una poltrona, ma con il pisello insensibile non si va lontano.

Grazie a te! Sicuramete la B 15 si plasmerebbe sulle tue forme. Ciò però non significa (e io non ti posso dare garanzia in tal senso, ovviamente) che questo non ti possa comunque ripresentare il problema. Lo dico solo per onestà e per evitare false speranze. C' é solo un modo per saperlo con assoluta certezza...

Perché non guardi allora le selle in cuoio an-atomica? Se in cuoio deve essere....

A quali ti riferisci in particolare?
 

menefrego

Pignone
24 Settembre 2012
164
6
Visita sito
Bici
.
Grazie a te! Sicuramete la B 15 si plasmerebbe sulle tue forme. Ciò però non significa (e io non ti posso dare garanzia in tal senso, ovviamente) che questo non ti possa comunque ripresentare il problema. Lo dico solo per onestà e per evitare false speranze. C' é solo un modo per saperlo con assoluta certezza...







A quali ti riferisci in particolare?


A quella con il grosso foro centrale, puoi vederla sul sito della an-atomica.... Io non le ho mai provate, però ho provato brooks b15 e b17 narrow e sono ritornato alla sella in plastica con foro centrale... Non faccio lunghe distanze, max 10 ore ad oggi, ma sulla brooks non riuscivo a starci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
A quella con il grosso foro centrale, puoi vederla sul sito della an-atomica.... Io non le ho mai provate, però ho provato brooks b15 e b17 narrow e sono ritornato alla sella in plastica con foro centrale... Non faccio lunghe distanze, max 10 ore ad oggi, ma sulla brooks non riuscivo a starci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma per quanti km ca le hai provate?
Sulle selle vale solo il detto ad ognuno la sua!
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Ciao a tutti, m'inserisco per chiedere un parere ai più esperti.
Come tutti, penso di aver cambiato una valanga di selle prima di aver trovato un certo equilibrio. Ora però, volendo impegnarmi nelle rando, mi rendo conto che stare in sella 6-7 ore non è come starci 80-90, quindi se le selle che uso mi "accontentano" per la lunga del weekend, penso che debba fare un passo avanti per fare in modo che le rando non diventino un calvario. Col tempo mi sono reso conto che ho il bacino largo e peso 85 kg e quindi mi sono orientato su selle larghe più di 140 mm. Il mio grande problema è lo schiacciamento delle vene che scorrono nella zona pubica con conseguente "addormentamento" dei tesori di famiglia, e questo già dopo mezz'ora di bici. Ora sto utilizzando una Selle Italia Gel Superflow SLR da 145 mm che ha un grande foro centrale e, tutto sommato non è male. Su un'altra bici ho una Selle San Marco Regale, senza foro e larga 150 mm, ottimo appoggio ma non risolve il problema pubico. Domandona: sto allestendo una bici rando in acciaio e pensavo di provare una Brooks B15. Non conosco nessuno che ce l'abbia in zona, quindi mi tocca procurarmene una. È' larga 153 mm, più che sufficiente ma non ha il foro. Tra i randagi c'è sicuramente qualcuno che ci ha fatto strada e ha gli stessi problemi miei.... come vi siete trovati?

Non é che hai la sella col naso che tira in alto? O troppo arretrata?
 

bigwave

Novellino
5 Novembre 2013
35
1
Bergamo
Visita sito
Bici
Lynskey R140 - Scapin KS Pro Racer - Scott Solace 20
Non é che hai la sella col naso che tira in alto? O troppo arretrata?

No, per ogni sella provata ci faccio minimo 500 km e, a seconda delle sensazioni, modifico l'abbassamento della punta da min. 5 mm a 10 mm.
E' chiaro che più abbasso la punta meglio mi trovo con lo schiacciamento inguinale ma, se esagero, poi tendo a scivolare in avanti. Nel frattempo ho dato un'occhiata sul web a filmati e recensioni di queste Anatomica e devo dire che m'intriga molto. Il problema è che non riesco a trovare un negozio in Europa che le venda e l'usato pare sia inesistente.... continuo la ricerca poi v'informo
 

EuroToni

Exemplary Сasual Dating - Actual Girls
12 Settembre 2013
415
10
Usa
www.cycling3e60.it
Bici
Vetta Forever
No, per ogni sella provata ci faccio minimo 500 km e, a seconda delle sensazioni, modifico l'abbassamento della punta da min. 5 mm a 10 mm.
E' chiaro che più abbasso la punta meglio mi trovo con lo schiacciamento inguinale ma, se esagero, poi tendo a scivolare in avanti. Nel frattempo ho dato un'occhiata sul web a filmati e recensioni di queste Anatomica e devo dire che m'intriga molto. Il problema è che non riesco a trovare un negozio in Europa che le venda e l'usato pare sia inesistente.... continuo la ricerca poi v'informo

La B17 Imperial è abbastanza simile al modello sopra descritto ha lo spacco centro sella più corto pertanto la parte posteriore è più supportata ho visto che certi modelli della Anatomica danno come peso massimo supportato 85 kg. mentre per i modelli X Series 2014 il peso massimo del pilota è di 114 kg.
Questo è un prodotto americano venduto su Amazon.com e su Ebay ma trovi questo prodotto pure in Germania nel sito della ergo4bike oppure nel sito della radsport-klement prezzo medio 188€.
Nel sito della Radsport trovi delle selle "medicali" tipo la SQ lab 600 ACTIVE molto specifiche per problematiche come la tua.
Se vai nel sito della SQ lab vedi che producono selle anche sportive con incavi importanti e si possono acquistare anche da Rose.
 
Ultima modifica:

bigwave

Novellino
5 Novembre 2013
35
1
Bergamo
Visita sito
Bici
Lynskey R140 - Scapin KS Pro Racer - Scott Solace 20
La B17 Imperial è abbastanza simile al modello sopra descritto ha lo spacco centro sella più corto pertanto la parte posteriore è più supportata ho visto che certi modelli della Anatomica danno come peso massimo supportato 85 kg. mentre per i modelli X Series 2014 il peso massimo del pilota è di 114 kg.
Questo è un prodotto americano venduto su Amazon.com e su Ebay ma trovi questo prodotto pure in Germania nel sito della ergo4bike oppure nel sito della radsport-klement prezzo medio 188€.
Nel sito della Radsport trovi delle selle "medicali" tipo la SQ lab 600 ACTIVE molto specifiche per problematiche come la tua.
Se vai nel sito della SQ lab vedi che producono selle anche sportive con incavi importanti e si possono acquistare anche da Rose.

Grazie Eurotoni, ci do un'occhiata. Nel frattempo ho visto che anche la Rivet fa selle tipo Anatomica. Che ne dite della SMP TRK Man (c'è anche il modello gel)? Da vedere fa veramente schifo ma se in mezzo è scavata abbastanza perchè no?
 

EuroToni

Exemplary Сasual Dating - Actual Girls
12 Settembre 2013
415
10
Usa
www.cycling3e60.it
Bici
Vetta Forever
Grazie Eurotoni, ci do un'occhiata. Nel frattempo ho visto che anche la Rivet fa selle tipo Anatomica. Che ne dite della SMP TRK Man (c'è anche il modello gel)? Da vedere fa veramente schifo ma se in mezzo è scavata abbastanza perchè no?

Ha ragione Bruco che la scelta della sella è molto soggettiva e stranamente a volte fa anche soffrire............
Sulle selle e le mogli vale solo il detto ad ognuno la sua!
Le mogli l'ho aggiunto io o-o
 

EuroToni

Exemplary Сasual Dating - Actual Girls
12 Settembre 2013
415
10
Usa
www.cycling3e60.it
Bici
Vetta Forever
Domanda per chi ha provato (credo [MENTION=44447]brucorando[/MENTION]) le due versioni delle selle Brooks.
Differenza nell'uso fra la Team Pro e la Swallow
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Domanda per chi ha provato (credo [MENTION=44447]brucorando[/MENTION]) le due versioni delle selle Brooks.
Differenza nell'uso fra la Team Pro e la Swallow

Ciao Eurotoni,
purtroppo la Team Pro mi manca. È una grave carenza (ormai una dannazione) che cercherò di sanare al più presto...
La Swalow é la più sportiva, leggera (telaietto in titanio) e morbida (non Select). Comoda e snella!
Ma se vuoi un prodotto per randonnee ti direi (conoscendoti un po'): sicuramente B 15 Swallow Selecto-o
 

EuroToni

Exemplary Сasual Dating - Actual Girls
12 Settembre 2013
415
10
Usa
www.cycling3e60.it
Bici
Vetta Forever
Ciao Eurotoni,
purtroppo la Team Pro mi manca. È una grave carenza (ormai una dannazione) che cercherò di sanare al più presto...
La Swalow é la più sportiva, leggera (telaietto in titanio) e morbida (non Select). Comoda e snella!
Ma se vuoi un prodotto per randonnee ti direi (conoscendoti un po'): sicuramente B 15 Swallow Selecto-o

Ciao bruco,
vedevo però che la select non la fanno nera ma solo colore natural e non la fanno con il supporto in titanio, visto che devo cambiare sella mi sa che stavolta proverò la Swallow poi quando l'avrò provata ti porterò una versione sulla differenza fra le due selle o-o
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Ciao bruco,
vedevo però che la select non la fanno nera ma solo colore natural e non la fanno con il supporto in titanio, visto che devo cambiare sella mi sa che stavolta proverò la Swallow poi quando l'avrò provata ti porterò una versione sulla differenza fra le due selle o-o

Ok. Dici bene. E poi la Select pesa... siamo intorno al mezzo chilo. Per qualcuno potrebbe addirittura sembrare una bestemmia! Ma é una sella particolare e di sostanza. Ci passerò sopra buona parte del pomeriggio...
Ok la Swallow, ma la sostituisci rispetto a quale sella che avevi ora? Si é rotta? Non credo..
 

EuroToni

Exemplary Сasual Dating - Actual Girls
12 Settembre 2013
415
10
Usa
www.cycling3e60.it
Bici
Vetta Forever
Ok. Dici bene. E poi la Select pesa... siamo intorno al mezzo chilo. Per qualcuno potrebbe addirittura sembrare una bestemmia! Ma é una sella particolare e di sostanza. Ci passerò sopra buona parte del pomeriggio...
Ok la Swallow, ma la sostituisci rispetto a quale sella che avevi ora? Si é rotta? Non credo..

Dall'incidente fatto con la TC2 si è svirgolato il telaietto della Team Pro Classic nera pertanto visto che la devo cambiare ho la possibilità di provare un'altro modello.
Nella TC1 resta la Team Pro Chrome colore honey, una poltrona ......... per qualcuno una bestemmia o-o
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Dall'incidente fatto con la TC2 si è svirgolato il telaietto della Team Pro Classic nera pertanto visto che la devo cambiare ho la possibilità di provare un'altro modello.
Nella TC1 resta la Team Pro Chrome colore honey, una poltrona ......... per qualcuno una bestemmia o-o

Ah sì cavolo, se ne parlava nella discussione bici da rando. Ma non mi hai risposto: tu tutto bene?!
Prima di prendere un' altra sella, io scriverei alla Brooks descrivendo l' accaduto... Vedi mai che se il cuoio é ancora buono ti cambiano il telaietto...
Hai un mp...:mrgreen:
 

EuroToni

Exemplary Сasual Dating - Actual Girls
12 Settembre 2013
415
10
Usa
www.cycling3e60.it
Bici
Vetta Forever
Ah sì cavolo, se ne parlava nella discussione bici da rando. Ma non mi hai risposto: tu tutto bene?!
Prima di prendere un' altra sella, io scriverei alla Brooks descrivendo l' accaduto... Vedi mai che se il cuoio é ancora buono ti cambiano il telaietto...
Hai un mp...:mrgreen:

Contusioni assorbite gran colpo di kubo ho avuto
Il cuoio e perfetto ha solo 4000 km. la Brooks fornisce tutti i componenti per i vari ricambi compreso il telaio delle varie selle ma visto che a breve ho l'incontro con il perito per il computo dei danni vediamo se esce la sella nuova.
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Contusioni assorbite gran colpo di kubo ho avuto
Il cuoio e perfetto ha solo 4000 km. la Brooks fornisce tutti i componenti per i vari ricambi compreso il telaio delle varie selle ma visto che a breve ho l'incontro con il perito per il computo dei danni vediamo se esce la sella nuova.

Il kubo rimane comunque fondamentale...o-o
Sono contento che tu stia bene
Spero che ti possano liquidare quanto danneggiato.o-o
 

EuroToni

Exemplary Сasual Dating - Actual Girls
12 Settembre 2013
415
10
Usa
www.cycling3e60.it
Bici
Vetta Forever
Il kubo rimane comunque fondamentale...o-o
Sono contento che tu stia bene
Spero che ti possano liquidare quanto danneggiato.o-o

Lo spero pure io perché oggi smontandola a parte telaio, manubrio, trasmissione e una leva il resto è da cambiare compreso sensori e telefono poi quello che mi costa parecchio è una lente a contatto che è partita nell'urto
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Lo spero pure io perché oggi smontandola a parte telaio, manubrio, trasmissione e una leva il resto è da cambiare compreso sensori e telefono poi quello che mi costa parecchio è una lente a contatto che è partita nell'urto

Mi dispiace comunque sciocchezze rispetto alla salute. E se stai bene... Tombola!o-o