Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.077
3.830
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
23 sta per larghezza. 622 dovrebbe essere l'altezza da terra, cioè quanta distanza c'è di fatto tra il cerchio e l'asfalto. Come le gomme da auto che sono 195 (larghezza) 65 (altezza della spalla) 15 (diametro del cerchio) Di solito si usano i 700. I 622 ci vanno, perchè la misura del cerchio è sempre da 28, ma con asfalto rovinato, rischi maggiormente l'integrità del cerchio.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.077
3.830
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
23 sta per larghezza. 622 dovrebbe essere l'altezza da terra, cioè quanta distanza c'è di fatto tra il cerchio e l'asfalto. Come le gomme da auto che sono 195 (larghezza) 65 (altezza della spalla) 15 (diametro del cerchio) Di solito si usano i 700. I 622 ci vanno, perchè la misura del cerchio è sempre da 28, ma con asfalto rovinato, rischi maggiormente l'integrità del cerchio.
credevo fossero per ruote da 26;nonzo%

queste valvole vanno bene per le f-r0?
http://www.bike-discount.de/shop/a85...alve-pair.html


grazie
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......queste valvole vanno bene per le f-r0?
[URL]http://www.bike-discount.de/shop/a85...alve-pair.html[/URL]

grazie
credo di si...le ruote per cui van bene son scritti nella descrizione e ci sono anche le Fulcrum.....però non so se le R0 siano sigillate e quindi idonee per montare tubeless.;nonzo%
una volta quelle da triathlon,jaja le usava per andare in salita,ricordi?
No, non ricordo, ma comunque il 622 è quello che ti ho detto io, non il diametro del cerchio. E con le nostre strade dei 622 non li prenderei :bua:
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Più che altro, quando nel gruppo c'è chi si ingarella anche al supermercato con i carrelli della spesa e chi si ingarella (whisp anche in discesa) con chi si ingarella anche al supermercato con i carrelli della spesa :==, qualche scaramuccia può scapparci :-).
Quoto tutto il resto, però. I giri di Andrea73 son sempre belli, la rampa di garage per passare nei vicoletti di un centro storico, ci sta anche, tanto quelle son veramente 100/200 metri. In linea di massima meglio le salite pedalabili, perchè si riesce meglio a tenere la chiacchiera col vicino e a guardarsi intorno. Al 15% anche chi è allenato, fatica, non chiacchiera e non si guarda in giro.
@andrea73: credo possa andare bene, se sei d'accordo, Roviano, Vicovaro, Licenza, Pozzaglia, Montorio, Pietraforte e ritorno per Vivaro, Vallinfreda, Riofreddo (non so se era questa che intendevi) che mi dà 75 km per 1200.
@Mr.25000: tranquillo Roberto, Andrea73 è uno dei più appassionati e meno ingarellosi che conosco. I giri con lui sono normalmente di tutt'altro tipo dai classici ingarellamenti a cui siamo un pò tutti abituati. Per questo lo ignoriamo tutto l'anno e gli diamo retta solo a ottobre, a stagione finita :==

Mi fido di te, conosci tutti loro e sei un punto di riferimento per noi tutti, per cui va bene qualsiasi giro.o-o
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.077
3.830
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
credo di si...le ruote per cui van bene son scritti nella descrizione e ci sono anche le Fulcrum.....però non so se le R0 siano sigillate e quindi idonee per montare tubeless.;nonzo%
si,sono 2way fit le mie....
faccio una prova,al limite ho buttato 30 euro(un paio de copertoncini d'allenamento)


,altra info....
il bonifico ai crucchi(sito che mi hai consigliato),costa uno sproposito.....?
pagare con la carta di credito,troppo rischioso?
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

23x622 e 700x23 indicano la stessa misura, che è quella per bici da corsa o-o
sono solo due rappresentazioni diverse, la prima standard ETRTO prende la misura interna del copertoncino la seconra esterna.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
23x622 e 700x23 indicano la stessa misura, che è quella per bici da corsa o-o
sono solo due rappresentazioni diverse, la prima standard ETRTO prende la misura interna del copertoncino la seconra esterna.

Maronn giggino quanto è diventato TENNICO!!!! Non solo pedala bene, s'è messo pure a studiare le parti della bici. L'anno prossimo chi lo ferma più! o-o
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.077
3.830
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
23x622 e 700x23 indicano la stessa misura, che è quella per bici da corsa o-o
sono solo due rappresentazioni diverse, la prima standard ETRTO prende la misura interna del copertoncino la seconra esterna.
gigi,tra il kit 622x23 e i 2 copertoni presi singolarmente700x23, ci passano 3 euro,te la senti di rischiare per 3 euro,la veridicità di quel che hai scritto?con pene corporali a tuo carico qualora avessi sbagliato:angrymod:,io no:mrgreen: spendo 3 euro e vado sul sicuro.....o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........,altra info....
il bonifico ai crucchi(sito che mi hai consigliato),costa uno sproposito.....?
pagare con la carta di credito,troppo rischioso?
Pagare con carta non è rischioso.....in quel caso. Ma se hai una postepay ricaricabile funzia uguale, in teoria.
Il bonifico internazionale tocca vedere quali sono le condizioni del tuo c/c. A me in Ue è gratuito, in Svizzera l'ho pagato 12 euro :wacko:, ma era un acquisto grosso, quindi poco male (mi son fatto scontare la spedizione :mrgreen:).
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.077
3.830
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Pagare con carta non è rischioso.....in quel caso. Ma se hai una postepay ricaricabile funzia uguale, in teoria.
Il bonifico internazionale tocca vedere quali sono le condizioni del tuo c/c. A me in Ue è gratuito, in Svizzera l'ho pagato 12 euro :wacko:, ma era un acquisto grosso, quindi poco male (mi son fatto scontare la spedizione :mrgreen:).
mi costa 3 euro,vado con quello tanto non mi serve che corrono...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
si,sono 2way fit le mie....
faccio una prova,al limite ho buttato 30 euro(un paio de copertoncini d'allenamento)


,altra info....
il bonifico ai crucchi(sito che mi hai consigliato),costa uno sproposito.....?
pagare con la carta di credito,troppo rischioso?

gigi,tra il kit 622x23 e i 2 copertoni presi singolarmente700x23, ci passano 3 euro,te la senti di rischiare per 3 euro,la veridicità di quel che hai scritto?con pene corporali a tuo carico qualora avessi sbagliato:angrymod:,io no:mrgreen: spendo 3 euro e vado sul sicuro.....o-o
A me risulta leggermente diversa la cosa, ma comunque sui tuoi cerchi ci vanno sicuramente, su questo non dubitare.
Ma io risparmierei e prenderei due gp4000s ;-) e altra merce di consumo potenzialmente utile (guaine? catena di ricambio? la DA7801 costa appena 25 euro, l'ho appena presa, olio al teflon? pacco pignoni? ecc.ecc.ecc.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
gigi,tra il kit 622x23 e i 2 copertoni presi singolarmente700x23, ci passano 3 euro,te la senti di rischiare per 3 euro,la veridicità di quel che hai scritto?con pene corporali a tuo carico qualora avessi sbagliato:angrymod:,io no:mrgreen: spendo 3 euro e vado sul sicuro.....o-o
:mrgreen: si sono sicuro, su alcuni cerchi è anche riportata la doppia dicitura 700x23 (622x23)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.