Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
[MENTION=49838]---Andre---[/MENTION]

ho contattato alcuni amici per domenica.....
so cotti,è ora da fà la pianura,c'ho er muletto che è troppo pesante ecc.ecc.,piu le defaiance dei ragassi qui del forum,niente niente c'hnno paura tutti de te a roma:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

mettiamo giu na lista:
io,te....inoki e il tuo amico di 55 kili(non ricordo il nome,sorry) per adesso....
ci cominciamo a dare una punta?
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
....
ci cominciamo a dare una punta?

Tu invece sei determinatissimo :mrgreen:

O a Ponte Milvio, o al Ponte della Musica, o a p.za Mancini, o ai parcheggioni della Farnesina... scegliete voi
Io oggi ho fatto quel che si dovrebbe fare, tranne Monteflavio (o meglio, ho fatto i primi 3km. dell'ascesa... giusto x annusare l'andazzo). Con tutto il vento che c'era ho sbrigato la pratica in tre ore e 25 (da solo). Aggiungi 16 km. (45-50min) tra salita e discesa di giornata e 10 minuti per una sosta

... se ci vediamo alle 8.00 - e viaggiamo compatti (credo il tipo di giro lo consente) - alle 12.30 siamo alla vostra macchina....

Il percorso non mi pare differente da una rampicata ai Campi d'Annibale col vantaggio che Monteflavio è privo di traffico, è una salita classica con tornanti e drittoni regolari, apre su una vista molto bella e poco abitata. Prima di questi "fatidici" 8km., ci si "arrampica" tra il 2 e il 4% (per 8-10km.) passando come ho fatto io per Montelibretti e Moricone..... poi dopo tutta discesa e spero zero vento sul fondo al ritorno perché oggi all'andata andavo a 50 e al ritorno a 28, max. 30 :wacko:
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Devo preparare il lungo della Nove Colli per il prossimo anno, quindi devo lavorare in un certo modo e fare ora un'uscita a tira e molla con le salite a tutta non avrebbe senso. o-o

minchia Matte' mi sembra che tu stia esagerando!una volta ti divertivi di più,ora sei tutta tabelle e brufoli!!!!
quindi non ti invito pe ril super fiandre che ho in mente per il 12 ottobre?ho aggiunto 3 muri!

io ho perso il filo......x domenica. [MENTION=49838]---Andre---[/MENTION],si è allenato a sensazione tutto l'anno,ora(solo ora?) gli vien detto che deve tirare il fiato per la g.f. di Roma. [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] è in convalescenza [MENTION=12152]gx2[/MENTION] è stato folgorato sulla via di damasco e non si sà piu che fà.non viene? [MENTION=2424]Zener[/MENTION];nonzo%,bo....era al rientro dopo malattia(come me?) và,non và?,soprattutto,domenica viene?
tu,...........bo,x la 9 colli,privarti di uscire con gli amici ben(6\7\8 mesi) prima.... [MENTION=5860]andrea73[/MENTION],è uscito bene dalle dolomiti,viene?;nonzo%
qui mi fermo,comunque non riesco veramente a capire...;nonzo%

dove dovrei venire ? domenica io sono di super pranzo preparato da mia sorella e mio cognato,quindi neanche la prima griglia alla MdD mi farebbe salire in bici!
però qualche volta con voi ROMANI voglio uscirci!

Non è che mi privo di uscire con gli amici, è che preferisco restare qui a fare un po' di pianura/saliscendi con il gruppo con cui esco di solito; spararmi una salita di 8 km fatta pure forte, perché comunque non si farà piano, non mi va...

questa spiegazione è più sensata!
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
minchia Matte' mi sembra che tu stia esagerando!una volta ti divertivi di più,ora sei tutta tabelle e brufoli!!!!
quindi non ti invito pe ril super fiandre che ho in mente per il 12 ottobre?ho aggiunto 3 muri!
questa spiegazione è più sensata!

Sai qual è il mio punto debole, se voglio fare i lunghi delle GF quest'anno devo lavorare tanto sul fondo e dato che ho già staccato 10 gg dopo le dolomiti perché non iniziare ora?
Per il 12 non credo troveresti molto seguito, stanno tutti a pensà alla GF di Roma... Io comunque potrei esserci, mica non posso far salita, è che non voglio far salite "lunghe" a tutta o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sai qual è il mio punto debole, se voglio fare i lunghi delle GF quest'anno devo lavorare tanto sul fondo e dato che ho già staccato 10 gg dopo le dolomiti perché non iniziare ora?
..............
perchè è troppo presto. Hai caricato sulle Dolomiti, hai scaricato al ritorno ora sfrutta il carico delle Dolomiti in qualche gara, poi riposi un 15 giorni e con inizio novembre cominci. gandalf
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
perchè è troppo presto. Hai caricato sulle Dolomiti, hai scaricato al ritorno ora sfrutta il carico delle Dolomiti in qualche gara, poi riposi un 15 giorni e con inizio novembre cominci. gandalf

Ma se sto uno schifo! Queste due Domeniche che sono uscito in gruppo non sono riuscito neanche a star davanti e in salita andavo su con gente che in genere da me prende anche 2-3 minuti su saltia da 25-30 min... Io se per caso salto 2-3 giorni quando sto bene poi quando torno in bici già sento di non essere brillante, pensa che questa volta non ho toccato la bici per 10gg, è stato quasi come ripartire da 0
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Sai qual è il mio punto debole, se voglio fare i lunghi delle GF quest'anno devo lavorare tanto sul fondo e dato che ho già staccato 10 gg dopo le dolomiti perché non iniziare ora?
Per il 12 non credo troveresti molto seguito, stanno tutti a pensà alla GF di Roma... Io comunque potrei esserci, mica non posso far salita, è che non voglio far salite "lunghe" a tutta o-o

non cerco proseliti!io il 12 ho intenzione di farmi quel giro!se qualcuno mi farà compagnia bene!come scritto si parla del Fiandre ancora più indurito con tre muri subito all'inIzio ,ma ho intenzione di farlo mooooolto a passeggio:pensa che sto pensando di venirci col muletto in acciaio che pesa sui 10 kg!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma se sto uno schifo! Queste due Domeniche che sono uscito in gruppo non sono riuscito neanche a star davanti e in salita andavo su con gente che in genere da me prende anche 2-3 minuti su saltia da 25-30 min... Io se per caso salto 2-3 giorni quando sto bene poi quando torno in bici già sento di non essere brillante, pensa che questa volta non ho toccato la bici per 10gg, è stato quasi come ripartire da 0
In ogni caso cominciare ora la stagione 2014 è troppo presto, perchè o ti fai 4 mesi di fondo, ma sono troppi perchè ti imballano le gambe e ti fanno regredire troppo come prestazioni (se fatti come si deve) e sono inutili, perchè certe doti si acquisiscono anno per anno, non tutto in un botto, oppure ti fai non più di 2 mesi che secondo me è il massimo tollerabile, ma in quel caso a novembre devi cominciare i lavori specifici ed è troppo presto perchè poi cominci a stare in forma a gennaio, e ad aprile sei già appassito.
Ora secondo me, divertiti in toto, specie se non vuoi far gare (sbagliato imho una o due la farei), esci a sensazioni, se ti senti tiri sennò passeggi e comincia ben benino dall'inizio novembre con due lunghi il we 2/3. Poi te ne fai uno il mercoledì (tanto non hai un c... da fare :rosik:) da 4, uno il sabato non oltre le 3 ore e uno la domenica da almeno 4. Agile, anche in gruppo, meglio se a ruota (quindi gruppo robusto) e senza far salire troppo il cuore. E da fine dicembre/gennaio comincia ad unirti al gruppo nostro ;-)
 
Ultima modifica:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
In ogni caso cominciare ora la stagione 2014 è troppo presto, perchè o ti fai 4 mesi di fondo, ma sono troppi perchè ti imballano le gambe e ti fanno regredire troppo come prestazioni (se fatti come si deve) e sono inutili, perchè certe doti si acquisiscono anno per anno, non tutto in un botto, oppure ti fai non più di 2 mesi che secondo me è il massimo tollerabile, ma in quel caso a novembre devi cominciare i lavori specifici ed è troppo presto perchè poi cominci a stare in forma a gennaio, e ad aprile sei già appassito.
Ora secondo me, divertiti in toto, specie se non vuoi far gare (sbagliato imho una o due la farei), esci a sensazioni, se ti senti tiri sennò passeggi e comincia ben benino dall'inizio novembre con due lunghi il we 2/3. Poi te ne fai uno il mercoledì (tanto non hai un c... da fare :rosik:) da 4, uno il sabato non oltre le 3 ore e uno la domenica da almeno 4. Agile, anche in gruppo, meglio se a ruota (quindi gruppo robusto) e senza far salire troppo il cuore. E da fine dicembre/gennaio comincia ad unirti al gruppo nostro ;-)

Non è detto che io abbia 4 ore in settimana da Ottobre in poi, dato che ricomincio con i corsi :rosik:... Comunque l'obiettivo è proprio quello, star bene ad Aprile/Maggio perché poi tra caldo ed esami non credo che mi allenerò poi molto (almeno per come è andato quest'anno) e penserò più a divertirmi nelle uscite del w-e.

Ora mi sto godendo le uscite della Domenica in gruppo cercando di non strafare e quando me la sento anche di tirare un pochino (anche se vuol dire andare in soglia) e durante la settimana se riesco faccio un'uscita tutta di fondo. Probabilmente 2-3 settimane prima di iniziare i lavori specifici staccherò ancora una decina di giorni, dipenderà da come mi sentirò. o-o
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
In ogni caso cominciare ora la stagione 2014 è troppo presto, perchè o ti fai 4 mesi di fondo, ma sono troppi perchè ti imballano le gambe e ti fanno regredire troppo come prestazioni (se fatti come si deve) e sono inutili, perchè certe doti si acquisiscono anno per anno, non tutto in un botto, oppure ti fai non più di 2 mesi che secondo me è il massimo tollerabile, ma in quel caso a novembre devi cominciare i lavori specifici ed è troppo presto perchè poi cominci a stare in forma a gennaio, e ad aprile sei già appassito.
Ora secondo me, divertiti in toto, specie se non vuoi far gare (sbagliato imho una o due la farei), esci a sensazioni, se ti senti tiri sennò passeggi e comincia ben benino dall'inizio novembre con due lunghi il we 2/3. Poi te ne fai uno il mercoledì (tanto non hai un c... da fare :rosik:) da 4, uno il sabato non oltre le 3 ore e uno la domenica da almeno 4. Agile, anche in gruppo, meglio se a ruota (quindi gruppo robusto) e senza far salire troppo il cuore. E da fine dicembre/gennaio comincia ad unirti al gruppo nostro ;-)
Queste sono indicazioni che non andrebbero sviscerate così... ai 4 venti! :angrymod:
Poi ogni anno c'è sempre più gente che cammina e arriva davanti :rosik:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ho capito, ho capito........sabato mi organizzo un lungo con i miei compagni più fidati, gente che non si lamenta mai, testa bassa e vento in faccia.
i 4 che hanno aderito,sono come i tuoi amici.

Queste sono indicazioni che non andrebbero sviscerate così... ai 4 venti! :angrymod:
Poi ogni anno c'è sempre più gente che cammina e arriva davanti :rosik:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
vero...
c'è anche tanta gente "sorda",stai tranquilloo-o
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Tu invece sei determinatissimo :mrgreen:

O a Ponte Milvio, o al Ponte della Musica, o a p.za Mancini, o ai parcheggioni della Farnesina... scegliete voi
Io oggi ho fatto quel che si dovrebbe fare, tranne Monteflavio (o meglio, ho fatto i primi 3km. dell'ascesa... giusto x annusare l'andazzo). Con tutto il vento che c'era ho sbrigato la pratica in tre ore e 25 (da solo). Aggiungi 16 km. (45-50min) tra salita e discesa di giornata e 10 minuti per una sosta

... se ci vediamo alle 8.00 - e viaggiamo compatti (credo il tipo di giro lo consente) - alle 12.30 siamo alla vostra macchina....

Il percorso non mi pare differente da una rampicata ai Campi d'Annibale col vantaggio che Monteflavio è privo di traffico, è una salita classica con tornanti e drittoni regolari, apre su una vista molto bella e poco abitata. Prima di questi "fatidici" 8km., ci si "arrampica" tra il 2 e il 4% (per 8-10km.) passando come ho fatto io per Montelibretti e Moricone..... poi dopo tutta discesa e spero zero vento sul fondo al ritorno perché oggi all'andata andavo a 50 e al ritorno a 28, max. 30 :wacko:
Ce lo sapevo che facevi la ricognizione:eek:
per me và bene ponte Milvio se veniamo in bici,il parcheggio di tor di quinto se veniamo in macchina..................................................
.........se facciamo la Tiberina,altrimenti(ozione automobile) dimmi dove si può parcheggiare senza che ci ritroviamo una zocc.....la sul cofano:mrgreen:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
non cerco proseliti!io il 12 ho intenzione di farmi quel giro!se qualcuno mi farà compagnia bene!come scritto si parla del Fiandre ancora più indurito con tre muri subito all'inIzio ,ma ho intenzione di farlo mooooolto a passeggio:pensa che sto pensando di venirci col muletto in acciaio che pesa sui 10 kg!
io verrei,ma lavoro...............
vediamo se eventualmente mi evolve la situazione.........

Quante ore di bici sarebbero?(non lo chiedo io,lo chiede il mio:culo:)
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Non è che mi privo di uscire con gli amici, è che preferisco restare qui a fare un po' di pianura/saliscendi con il gruppo con cui esco di solito; spararmi una salita di 8 km fatta pure forte, perché comunque non si farà piano, non mi va...

la verità è che sono tutte scuse per non uscire con te :mrgreen::mrgreen:

io comunque sarò a taranto per davvero questo we, posso dimostrarlo :mrgreen:
a bè può essere,allora ---@andre---
,carica l'altro amico e domenica si và a Zagarololand:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ce lo sapevo che facevi la ricognizione:eek:
per me và bene ponte Milvio se veniamo in bici,il parcheggio di tor di quinto se veniamo in macchina..................................................
.........se facciamo la Tiberina,altrimenti(ozione automobile) dimmi dove si può parcheggiare senza che ci ritroviamo una zocc.....la sul cofano:mrgreen:

Conviene far all'andata la Tiberina e al ritorno la Salaria... altrimenti si farebbe andata e ritorno sempre su una consolare. Non parliamo di un giro spettacolare... però si riesce a fare un po' di fondo per bene senza troppi semafori tra le scatole.

Secondo me non conviene che prendiate la macchina. Vi costa al max 20km turistici in più. Tu giustamente pensi a lasciare la macchina un po' fuori. Ma se lasci la macchina sulla tiberina (a prima porta e dintorni) poi dobbiamo uscire e rientrare con la tiberina.

Se proprio vuoi tagliare qualcosa la lasci al parcheggione di tor di quinto ... non fai un soldo di danno ... e non condiziona troppo la scelta delle consolari da usare ...

o-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
carica l'altro amico e domenica si và a Zagarololand:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Dove lo trovi un altro pazzo che (gare a parte) 7-8 volte l'anno si carica la bici in macchina per pedalare con un amico e scoprire posti nuovi .... ;nonzo%

Adesso però aspetto che torna il Matteo pimpante che conosco ... quello che - come dice [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] - "s'attacca pure co i carrelli del supermercato" :mrgreen: ...
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Conviene far all'andata la Tiberina e al ritorno la Salaria... altrimenti si farebbe andata e ritorno sempre su una consolare. Non parliamo di un giro spettacolare... però si riesce a fare un po' di fondo per bene senza troppi semafori tra le scatole.

Secondo me non conviene che prendiate la macchina. Vi costa al max 20km turistici in più. Tu giustamente pensi a lasciare la macchina un po' fuori. Ma se lasci la macchina sulla tiberina (a prima porta e dintorni) poi dobbiamo uscire e rientrare con la tiberina.

Se proprio vuoi tagliare qualcosa la lasci al parcheggione di tor di quinto ... non fai un soldo di danno ... e non condiziona troppo la scelta delle consolari da usare ...

o-o
non voglio tagliare niente,:cassius:
40 minuti al ritorno in meno,mi potrebbero salvare il matrimonio:mrgreen:
facciamo alle 08,00 da Tor di quinto,anche se non ho capito dalla salaria poi come ci torno(tangenziale,NO:angrymod:),Salaria-monte antenne-campi sportivi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.