TRIATHLON, alleniamoci insieme

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
scusate, ma voi (non in gara...) riuscite a fare 100km a 34/35 di media???
(io, su percorsi che non siano interamente pianeggianti, e con la bdc tradizionale quelle medie non le ho mai fatte... :cry:

Magari !!
A parte che io sopra i 50km ci metto dentro sempre salita ma 3 ore a 35 non sarei in grado di farle, i 30 però li potrei tenere anche fuori forma.

beh non ha qst punto della stagione ma al picco di forma ci arrivo...c'è da dire che a me le uscite piatte proprio non mi vanno e si che ciò la forma della locomotiva (192x85kg)

Allora siamo due trenini a cremagliera (200x95kg) !!
 

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
anche io le uscite piatte le odio, se non devo fare lavori in pianura cerco di mettere 100m di dislivello su 10km
i 30 di medio li tengo "facilmente" nelle uscite (da solo, in gruppo cambia), ma da li ai 35 c'è un abisso
 

Dlx1

Pedivella
1 Settembre 2012
367
3
Visita sito
Bici
Meta SX - Ridley Dean
ieri stavo per uscire, quando mi è arrivata una mail dall'allenatore. Mi dice che dato che aveva già in programma di fare una settimana di scarico da lunedi prossimo, visto il meteo antipiamo di una settimana, quindi riposo sue gg e poi allenamenti più soft del previsto fino a domenica per poi ricominciare.Era dai primi di settembre che eravamo "sotto" con il fondo, e avevavamo appena cominciato con inserire ripetute a ritmo oltre i 170 bpm. Mi sento come in "colpa" per non essere andato (!)
voi come gestite il riposo?
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
ieri stavo per uscire, quando mi è arrivata una mail dall'allenatore. Mi dice che dato che aveva già in programma di fare una settimana di scarico da lunedi prossimo, visto il meteo antipiamo di una settimana, quindi riposo sue gg e poi allenamenti più soft del previsto fino a domenica per poi ricominciare.Era dai primi di settembre che eravamo "sotto" con il fondo, e avevavamo appena cominciato con inserire ripetute a ritmo oltre i 170 bpm. Mi sento come in "colpa" per non essere andato (!)
voi come gestite il riposo?

Il riposo e' come lo stretching: e' per gli smidollati :mrgreen:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io ho scoperto di amare solo la bici da TT e godere i piattoni. il mio approccio con la bdc non è mai stato granchè, con la tt invece è scattata la scintilla. le prime uscite in sovrappeso di 15kg con gambe non allenate stavano sui 29/30 di media ma per chilometraggi limitati tipo 40/45km. in quello stesso periodo correvo i lenti sui 6/km scarso per far l equivalenza.

domenica ho fatto un 90 km finialemtne in outdoor ma con tutti i rulli fatti in sessioni corte le gambe non avevano la giusta resistenza...sono venuti fuori i 31.5 di media per colpa degli ultimi 20km disastrosi (avevo pure finito l'unica borraccia che mi ero portato).

se riuscissi a far zurigo sopra i 31 di media andrebbe benissimo, ipotizzando altri 5 o 6kg persi e uno stato di forma migliore.
[MENTION=1848]marco[/MENTION]: in sto periodo in indoor ho molti allenamenti con tratti al medio e soglia della durata max di 1h15' con l eccezione delle due ore fatte la domenica (sarebbe 3 outdoor ma in 4 mesi è capitato solo 2 volte di riuscir ad andar fuori). proprio in questi 'lunghi' soffro un po, gambe non brilanti e finale sempre un po sottotono per non dire sofferto.

è dovuto al fatto che non faccio quasi mai sessioni lunghe e cheho le gambe un po imballate dai lavori soglia/medio secondo te?
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Il riposo e' come lo stretching: e' per gli smidollati :mrgreen:

pollicesu.jpg
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
e va beh ma voi siete già alle gare "no-draft" io devo ancora attaccarmi il primo pettorale sulla schiena...x ora non posso permettermi una TT ma cmq è il prox obbiettivo!!!
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
ieri stavo per uscire, quando mi è arrivata una mail dall'allenatore. Mi dice che dato che aveva già in programma di fare una settimana di scarico da lunedi prossimo, visto il meteo antipiamo di una settimana, quindi riposo sue gg e poi allenamenti più soft del previsto fino a domenica per poi ricominciare.Era dai primi di settembre che eravamo "sotto" con il fondo, e avevavamo appena cominciato con inserire ripetute a ritmo oltre i 170 bpm. Mi sento come in "colpa" per non essere andato (!)
voi come gestite il riposo?

Scherzi a parte il riposo è fondamentale, in questa fase lo faccio la domenica, che è il mio family-day
Di solito faccio più o meno 3 settimane di carico ed una di scarico
 

Dlx1

Pedivella
1 Settembre 2012
367
3
Visita sito
Bici
Meta SX - Ridley Dean
Scherzi a parte il riposo è fondamentale, in questa fase lo faccio la domenica, che è il mio family-day
Di solito faccio più o meno 3 settimane di carico ed una di scarico

Ovvio che il giorno di riposo è sempre domani :mrgreen:
ma volevo confrontarmi un po'.
Io mi sento bene, mi manca l'uscita e la paura è sempre quella di non fare abbastanza

PS vengo dalle ultime due settimane di 9 allenamenti su 7 gg per circa 12-13 h
prima viaggiavo a 7 su 6 giorni, ma ora ho cominciato a rimettere la bici (prima una volta sola)
 

crino81

Pignone
2 Settembre 2010
171
0
Visita sito
Bici
colnago
Ovvio che il giorno di riposo è sempre domani :mrgreen:
ma volevo confrontarmi un po'.
Io mi sento bene, mi manca l'uscita e la paura è sempre quella di non fare abbastanza

PS vengo dalle ultime due settimane di 9 allenamenti su 7 gg per circa 12-13 h
prima viaggiavo a 7 su 6 giorni, ma ora ho cominciato a rimettere la bici (prima una volta sola)


"la paura è sempre quella di non fare abbastanza"... 9 allenamenti a settimana...
io mi sto allenando 2-3 volte quando va bene a settimana (tra lavoro e famiglia il tempo non ne ho purtroppo)... in bici sono uscito 2 volte dalla gara del lido delle nazioni...:cry::cry:

e tu dici di non fare abbastanza....:doh:

o-o
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
500mt di riscaldamento
5x50 con ripartenza ogni 1'10sec
2x200 misti
poi tecnica a 250mt alla volta controllando la bracciata x4 volte
infine 2x250 di scarico

dopo un mese che non toccavo l'acqua ("causa" lo scialpinismo) mi ritengo soddisfatto
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
1h45' lenta con dolorino ginocchio nel finale.

5'15"/km di media senza faticare se non per un po di gamba rigida nel finale, purtroppo ho scordato la fascia cardio ma escludo di esser stato sopra i 135 di media.

considerando che gareggio a fine luglio forse è un po presto per questi 'lunghi'
 
Ultima modifica:

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Ieri dopo 10 gg senza nuotare per problemi alla schiena:
400 risc
8x50m tecnica
300 boccaglio
10x50m palette+pull base 50" facili (37"/38")
300 boccaglio
10x50m pull base 55" facili (40"/42")
300 defa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.