..Quanto pesa...?! Quanto costa...?! MA BASTAA...!!

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
io non ho sto bolide pazzesco, però sarà il celeste Bianchi che è comunque presente nell'immaginario collettivo ma la sua attenzione l'attira comunque.

A me la cosa più strana m'è capitata a un semaforo: c'era lì il tizio che lavava i vetri e mi fa "wow, bella bici, me la fai provare?" e io "no mi spiace ma sono in ritardo" poi è scattato il verde :mrgreen:
poveraccio, magari era anche la persona più onesta e brava di questo mondo.
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
.... poi rifletto e dico ma come prima disprezzavo tanto 10 mila £ per un orologio e ora 7200 £ per una bici mi sembra quasi un affare certo il pensiero umano e' strano .....o siam strani solo noi ciclisti!!!

E' una questione di percezione!!
Ognuno di noi "vede" il mondo
a modo suo!! e misura ogni cosa
in base ai suoi valori e alle sue
passioni!!
E ognuno ha una sua percezione...
Io per esempio sarei felice di spendere
dei soldi per la bici oppure per viaggi...
ma non parlatemi di shopping!!
Ormai quando compro una cosa extra
che non sia per la bici (tipo abiti, oppure
un pezzo di ricambio per l'auto etc) penso
"cavolo con questi soldi potrei comprarci
dei pedali nuovi, oppure questo o quest'altro"...
La percezione!!
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
E' una questione di percezione!!
Ognuno di noi "vede" il mondo
a modo suo!! e misura ogni cosa
in base ai suoi valori e alle sue
passioni!!
E ognuno ha una sua percezione...
Io per esempio sarei felice di spendere
dei soldi per la bici oppure per viaggi...
ma non parlatemi di shopping!!
Ormai quando compro una cosa extra
che non sia per la bici (tipo abiti, oppure
un pezzo di ricambio per l'auto etc) penso
"cavolo con questi soldi potrei comprarci
dei pedali nuovi, oppure questo o quest'altro"...
La percezione!!
esatto. ecco perchè, come ho scritto, quando mi chiedono quando costa la bdc sparo a caso perchè, se chi ti pone la domanda non conosce i prezzi, pensa sempre che il prezzo che gli dici sia troppo per una bdc e che con quella cifra potrebbe comperare altro. e poi mi piace vedere la faccia di chi, come il mio vicino, ti dice: che bella bdc! quanto l'hai pagata? 700euro?(ecco la sua percezione di bdc costosa...) e io: a dire il vero con 700 euro non ci compri nemmeno una ruota!
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
E una cosa paradossale , si! : possiedo varie bici per varie specialità e le uso tutte .
Quindi quando uso diciamo cosi l'ammiraglia , l'effetto e quello detto nei vari post :quanto ...ecc....:shock:
questo con quasi tutti i ciclisti e non , che incontro , personalmente non mi dipiace , è un modo per attaccare bottone e farsi il giro a volte in ottima compagnia.
paradossalmente ho una Cannondale cad 3 ( peso 8 kg ) riverniciata a nuovo , ma senza scritte e fronzoli vari , telaio per altro ottimo ancora oggi ,tanto che la uso per le randonéè , e per allenamenti infrasettimanali o quando il meteo è incerto , il fatto è che non solo spariscono i commenti/domande :quanto ...ecc....:bleah:
Ma vengo evitato come la peste :sbianca:, ed i gruppo che riesco a raggiungere per strada , si accordano fra ciclisti per mollarmi , in quei casi l'animo umano non l'ho capisco ! ;nonzo%
Poi mi rendo conto che viviamo nel mondo dell'apparire e tutto torna !!mabbasta!;:
 
Ultima modifica:

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
E una cosa paradossale , si! : possiedo varie bici per varie specialità e le uso tutte .
Quindi quando uso diciamo cosi l'ammiraglia , l'effetto e quello detto nei vari post :quanto ...ecc....:shock:
questo con quasi tutti i ciclisti e non , che incontro , personalmente non mi dipiace , è un modo per attaccare bottone e farsi il giro a volte in ottima compagnia.
paradossalmente ho una Cannondale cad 3 ( peso 8 kg ) riverniciata a nuovo , ma senza scritte e fronzoli vari , telaio per altro ottimo ancora oggi ,tanto che la uso per le randonéè , e per allenamenti infrasettimanali o quando il meteo è incerto , il fatto è che non solo spariscono i commenti/domande :quanto ...ecc....:bleah:
Ma vengo evitato come la peste :sbianca:, ed i gruppo che riesco a raggiungere per strada , si accorrono fra ciclisti per mollarmi , in quei casi l'animo umano non l'ho capisco ! ;nonzo%
Poi mi rendo conto che viviamo nel mondo dell'apparire e tutto torna !!mabbasta!;:
mi fa venire in mente quando avevo la macchina vecchia e in autostrada tutti volevano passarmi,ora con la nuova pur anndando alla stessa velocità nessuno mi bussa e si accodano
 

auricchio

Gregario
18 Settembre 2009
622
18
Basso Piemonte
Visita sito
Bici
Olmo Forma
il genitore che dice al bimbo "saluta il ciclista" quando passi o il vecchietto che ti chiede quanti km hai fatto o quanto ti è costata la bici sono l'essenza di questo sport, se qualcuno non ha neanche più la pazienza di rispondere forse è giusto che si prenda degli scappellotti dagli automobilisti.
 
  • Mi piace
Reactions: (Ale74)

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
A me, con la mia modesta basso usata da 500€, non è ancora successo ma penso che se un vecchietto o un bambino mi facessero le stesse domande gli risponderei senz'altro (non riuscirei a dare una risposta scocciata specialmente a un bambino che vede la bici come un drago da cavalcare con il vento in faccia), e penso che rispondere in modo sgarbato sia proprio da villani!

Nel mondo ce già abbastanza menefreghismo se ci mettiamo a incrementarlo anche noi ciclisti, che da sempre la bici è stata mezzo di aggregazione sacrificio e soddisfazione, allora vuol proprio dire che lo spirito di aggrgazione tra gli uomini è andato proprio a quel paese!
 
  • Mi piace
Reactions: (Ale74)

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Idem con patate, dico che è un ferrovecchio che uso solo per dimagrire un po' e che quindi più pesa più mi aiuta. Però non mi è mai scappato un caffè!!!!!!!!!!!!!!! Non vale:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Non solo il caffè , da indiscrezioni trapelate qua e la : anche la grappa !:mrgreen:
o-oo-o
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
A me, con la mia modesta basso usata da 500€, non è ancora successo ma penso che se un vecchietto o un bambino mi facessero le stesse domande gli risponderei senz'altro (non riuscirei a dare una risposta scocciata specialmente a un bambino che vede la bici come un drago da cavalcare con il vento in faccia), e penso che rispondere in modo sgarbato sia proprio da villani!

Nel mondo ce già abbastanza menefreghismo se ci mettiamo a incrementarlo anche noi ciclisti, che da sempre la bici è stata mezzo di aggregazione sacrificio e soddisfazione, allora vuol proprio dire che lo spirito di aggrgazione tra gli uomini è andato proprio a quel paese!

Da piccolo i mezzi mancavano "$" ed io sognavo la bici , non era importante quale : una qualsiasi !
Allora mi sono dovuto arrangiare e un pezzo qua ed un pezzo la , buttato nel ferro vecchio a poco a poco e nata la mia prima bici , strana era strana , ma era mia , e questo mi bastava : mi sentivo di avere il mondo in tasca .
Ora i mezzi ($) ci sono e mi sono potuto permettere diverse bici anche di alto livello .
Nonostante tutto :nessuna bici attuale e futura mi regalerà le intense emozioni di quella mia prima bici un po strana !
Ora quando un bambino mi chiede :quanto ...ecc...
In quel momento riaffiorano automaticamente le emozioni nel sognare e poi realizzare quella mia prima bici un po strana !
Nei suoi occhi vedo i miei di allora , quando ancora sognavo !!!

o-oo-o
 
Ultima modifica:

carlo85

Pignone
18 Settembre 2008
148
8
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc
la risposta tipica del ciclista inizia sempre con :
"ALLORA, COSI' COM'E' ....PESA 8 KG"

quando ero piccolo non capivo cosa volesse dire metterci davanti il COSI' COM'E',
ora inizio a capire quanto si può spendere per cambiare la sella, le ruote, i portaborraccia,....................etc.etc :D
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
il genitore che dice al bimbo "saluta il ciclista" quando passi o il vecchietto che ti chiede quanti km hai fatto o quanto ti è costata la bici sono l'essenza di questo sport, se qualcuno non ha neanche più la pazienza di rispondere forse è giusto che si prenda degli scappellotti dagli automobilisti.


Si,si..ti quoto anch'io..

E passi pure per il quanto pesa.
Ma il quanto costa,onestamente a volte a me sta sulle scatole..

Non penso che se passi uno con la Ferrari qualcuno si permetta di chiedergli quanto costa..

Magari "quanto pesa" può essere una domanda più attinente per una Ferrari..:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
io non ho sto bolide pazzesco, però sarà il celeste Bianchi che è comunque presente nell'immaginario collettivo ma la sua attenzione l'attira comunque.


E' vero. Verissimo.

La Bianchi è la più ammirata,da chiunque. Pure quelli che seguono solo il calcio o non si interessano di nessuno sport. Pure la nonnina che va a far la spesa riconosce il marchio Bianchi.

Da Bianchista non vorrei essere di parte. Ma questa cosa l'ho notata anch'io..

E ne vado fierooooo...!!!!!!! :mrgreen::mrgreen:
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
A me, con la mia modesta basso usata da 500€, non è ancora successo ma penso che se un vecchietto o un bambino mi facessero le stesse domande gli risponderei senz'altro (non riuscirei a dare una risposta scocciata specialmente a un bambino che vede la bici come un drago da cavalcare con il vento in faccia), e penso che rispondere in modo sgarbato sia proprio da villani!

Nel mondo ce già abbastanza menefreghismo se ci mettiamo a incrementarlo anche noi ciclisti, che da sempre la bici è stata mezzo di aggregazione sacrificio e soddisfazione, allora vuol proprio dire che lo spirito di aggrgazione tra gli uomini è andato proprio a quel paese!

Quand'ero bimbo io negli anni settanta ricordo che quando vedevo un'auto sportiva parcheggiata cercavo sempre di sbirciare il tachimetro per vedere quanto faceva, logicamente mi basavo sul fondoscala ma la mia ingenuità faceva si che l'attribuissi alla velocità massima (:mrgreen:), Fulvia Coupè, Mini Cooper, 112 Abarth, per me erano tutte dei missili.

Come mi sentirei adesso se un bambino mi facesse delle domande, banali per me ma importanti per lui, sulla mia bici se gli rispondessi in modo sufficiente, ineducato o indisponente?

Domanda retorica, risposta scontata.

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: vertigoslim