..Quanto pesa...?! Quanto costa...?! MA BASTAA...!!

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Ditemi voi.

Magari vi fermate in un bar di provincia,per mettere giù qualcosa nello stomaco e fermarvi per cinque minuti.
Arrivate,vi sganciate gli scarpini. C'è gente fuori seduta nei tavolini del bar,tutti vi guardano come non avessero mai visto un ciclista. E pensate: -sono più di 100 anni che esistono i velocipedi..mica sono un marziano..-
Appoggiate la bdc al muretto del bar,non troppo distante dall'entrata. Vi togliete il casco,bandana,occhiali e guanti e TUTTI continuano a guardarvi,anche i nonnini che giocano a carte si sono fermati e girano la testa verso di voi. Entrate nel bar con passo incerto dovuto agli scarpini,il barista vi guarda incuriosito.. Ordinate un toast e una coca,pagate e uscite.. et voilà!! Un nuvolo di anziani ha attorniato la vostra bici. Gli altri clienti la guardano da un pò più lontano. E guardano voi. E tu pensi.. -ecco...adesso arrivano le due domande fatidiche...... e ti senti arrivare all'orecchio... -scusa ma......

QUANTO PESA....? e come il fragore di un fulmine dopo il lampo arriva...
QUANTO COSTA...?


non dite che non vi è mai successo...
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
Ditemi voi.


QUANTO PESA....? e come il fragore di un fulmine dopo il lampo arriva...
QUANTO COSTA...?


non dite che non vi è mai successo...
io esagero sempre e gli dico: 8000euro. e c'è sempre chi dice: con quei soldi mi compro una macchina. e io: ma a me serve una bici non una macchina. e me ne vadoo-o
 
G

gianky

Guest
ciao socio di clubo-o
ho imparato a dire sempre 7 kili e 1000 euro.
tanto non è vero,
ma ...per loro non cambia nulla
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
La curiosità è umana, e come quando noi al bar vediamo una bella macchina, ci verrebbe da chiedere quanti cavalli fa e quanto costa, e potrebbe essere scocciante anche per il proprietario dell'auto. Ma tutto fa folklore e se un nonnetto ci fa qualche domanda vale la pena essere gentili, potremmo essere noi tra 40 anni ad essere al suo posto e sarebbe deludente trovare un baldo giovane che ci risponda male
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Effettivamente le domande son proprio queste...sempre! :mrgreen:
E la cosa mi diverte pure. L'ultima volta, ad un signore che insisteva per conoscere il prezzo della bdc, ho risposto che l'avevo acquistata la settimana prima sfruttando un offerta L.dl. Non l'avessi mai detto...ha iniziato a magnificare queste iniziative elencandomi cosa s'era comprato in quel modo. :cry:
 

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
895
171
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Invece a me si sono avvicinati due bambini che avranno avuto circa 10 anni di età con le loro biciclette e uno di loro mi domanda:" Scusi signore, ma è vero che le bici da corsa più son leggere e più costano?"
Dopo la mia risposta positiva, lo stesso bambino si gira soddisfatto verso il suo amico e gli urla trionfante, come se avesse vinto una scommessa:" Hai visto!!!! Te lo avevo detto!!!":mrgreen:
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
A me no....più che altro perchè capiscono da soli...
che è un mezzo cancello:cry:;

MA prima o poi mi comprerò una BDC seria....
per poter farmi fare ste domande o-o


Giovanni.
 

ranpeu

Cronoman
28 Ottobre 2007
717
4
47
sicilia
Visita sito
Bici
dedacciai nerocorse
nel mio paese ci sono ragazzi che mi fanno scendere solo per il gusto di pesare la bici a mano come se per loro sulla testa avessero il bilancino elettronico.....in particolare cè ne uno che se non la pesa a mano sta male tutto il giorno
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ditemi voi.

Magari vi fermate in un bar di provincia,per mettere giù qualcosa nello stomaco e fermarvi per cinque minuti.
Arrivate,vi sganciate gli scarpini. C'è gente fuori seduta nei tavolini del bar,tutti vi guardano come non avessero mai visto un ciclista. E pensate: -sono più di 100 anni che esistono i velocipedi..mica sono un marziano..-
Appoggiate la bdc al muretto del bar,non troppo distante dall'entrata. Vi togliete il casco,bandana,occhiali e guanti e TUTTI continuano a guardarvi,anche i nonnini che giocano a carte si sono fermati e girano la testa verso di voi. Entrate nel bar con passo incerto dovuto agli scarpini,il barista vi guarda incuriosito.. Ordinate un toast e una coca,pagate e uscite.. et voilà!! Un nuvolo di anziani ha attorniato la vostra bici. Gli altri clienti la guardano da un pò più lontano. E guardano voi. E tu pensi.. -ecco...adesso arrivano le due domande fatidiche...... e ti senti arrivare all'orecchio... -scusa ma......

QUANTO PESA....? e come il fragore di un fulmine dopo il lampo arriva...
QUANTO COSTA...?


non dite che non vi è mai successo...

A me no..non ho mai ordinato un toast..:mrgreen::mrgreen:

..poi non dirgli che hai fatto anche solo 60 km che si stupiscono!! "ooohhh ma sei matto ??!!"
 
Ultima modifica:

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
capita capita....

" ah ma l'è bela la Bianchi! e cos'la còsta na bicicleta exi?"
"1400 euro"( Bianchi via Nirone, quindi niente di che)
"ma vala ag crèd miga cla còsta exi poc, e che gir et fat?"
"ma guardi, ora che arrivo a casa sarò attorno ai 150 km..."
"zencinquanta kilometri?ma lu l'è mat!at ven mia mal al cul con cla slèta exi piceina?( la Arione non è proprio definibile una sella "minimal")"

:-)