Recupero dopo lieve infortunio

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
giovani ho una domanda tecnica..

causa caduta in mtb sono sostanzialmente fermo da sabato 6 giugno , salvo 35km in piano venerdì mattina e 40km con dislivello irrisorio domenica mattina.. poi mi sono fermato perchè la mano dx che ha preso una discreta botta mi duole ancora un po'. la gamba dopo i primi 35km da tragedia, penso per effetto di 6 gg di antibiotici, ha ripreso un po' a girare..

posto che domenica dovrei fare il corto (se vogliamo chiamarlo così...) da 120km della Sportful, e che dovrei avere a disposizione, con tutti i se e i ma del caso, un'oretta giovedì mattina e l'intero venerdì pomeriggio, che allenamento/recupero mi consigliereste di fare..?

considerate che l'ultimo giro lungo 137km e 2800m di dislivello risale a lunedì 1 giugno..

grazie!
 

Giangian89

Novellino
4 Marzo 2015
15
0
Visita sito
Bici
Pinarello dogma
La categoria domandoni mi sembrava perfetta... diciamo che non sono un ciclista "top" però mi valuto come un discreto amatore , voto 6 su 10 :) , secondo voi ad inizio preparazione a gennaio di son infortunato ad un ginocchio , adesso sto per ripartire... diciamo 3 mesi di stop , quanto ci vorrà , per recuperare la forma perduta ? Dopo un paio di settimane di riadattamento , dite che posso ripartire a caricare ? 15 orette settimanali ? Grazie a tutti !!