Bdc con ruote larghe?

Pingonis

Novellino
19 Ottobre 2013
7
0
Visita sito
Bici
Scott sportster, Brompton S6L
Ciao! Quello di cui avrei desiderio e bisogno è una bdc leggera e scattosa con la possibilità di montare copertoncini larghi, da 33 o 35mm adatti alle strade dissestate e simil asfaltate della città. Mi interessa per un discorso non da fuoristrada in senso stretto. Budget 1300. Gradito gruppo 105. Le possibilità delle gravel che il marketing sta spingendo mi interessano limitatamente alle superfici urbane e stradali suddette.

Qualche suggestione o idea?

Ciao e grazie!😊
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Ciao! Quello di cui avrei desiderio e bisogno è una bdc leggera e scattosa con la possibilità di montare copertoncini larghi, da 33 o 35mm adatti alle strade dissestate e simil asfaltate della città. Mi interessa per un discorso non da fuoristrada in senso stretto. Budget 1300. Gradito gruppo 105. Le possibilità delle gravel che il marketing sta spingendo mi interessano limitatamente alle superfici urbane e stradali suddette.

Qualche suggestione o idea?

Ciao e grazie!😊

tu cerchi una gravel
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Se vuoi una gravel c'è la gravel... se vuoi una bici da corsa vai di bici da corsa.... non si può avere tutto nella vita, ti pare? anche io vorrei una bdc che diventa una mtb....
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao! Quello di cui avrei desiderio e bisogno è una bdc leggera e scattosa con la possibilità di montare copertoncini larghi, da 33 o 35mm adatti alle strade dissestate e simil asfaltate della città. Mi interessa per un discorso non da fuoristrada in senso stretto. Budget 1300. Gradito gruppo 105. Le possibilità delle gravel che il marketing sta spingendo mi interessano limitatamente alle superfici urbane e stradali suddette.

Qualche suggestione o idea?

Ciao e grazie!😊

bdc che possono montare 35 non esistono, non sarebbero bdc.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Ciao! Quello di cui avrei desiderio e bisogno è una bdc leggera e scattosa con la possibilità di montare copertoncini larghi, da 33 o 35mm adatti alle strade dissestate e simil asfaltate della città. Mi interessa per un discorso non da fuoristrada in senso stretto. Budget 1300. Gradito gruppo 105. Le possibilità delle gravel che il marketing sta spingendo mi interessano limitatamente alle superfici urbane e stradali suddette.

Qualche suggestione o idea?

Ciao e grazie!😊

Prova a vedere al decathlon se le triban 540 se fanno al caso tuo, i 33 dovrebbero starci e monta 105, non sono bici leggerissime ma ti avanzano i soldi per un paio di ruote discrete.
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
.... e tantomeno "leggere e scattose" con delle coperture pseudomtb...

Quindi se l'obiettivo principe è combattere le strade dissestate vai su una gravel (questo termine mi inquieta un pò... meglio bici robusta vah... :-x)
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Io con i 25 faccio quotidianamente km e km di pavé in centro storico... non è che adesso ti ci voglia per forza un cerchione rivestito di salsicce per sopravvivere sulle asperità. Si gonfiano un pelo più basse e via.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Bici da corsa moderne che possano montare 33/35 non ne conosco, io riuscivo a montare i 33 su una bici vintage ma ero un po' al pelo sul posteriore, dai freni passavano bene dato che i freni anni 70 erano molto più larghi degli attuali.
Secondo me per l'uso che ne vuoi fare possono bastare i 28 che in molte bici ci stanno, altrimenti una bici da ciclocross (le gravel come vengono attualmente intese non sono molto scattanti dato il carro piuttosto lungo).
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Ciao! Quello di cui avrei desiderio e bisogno è una bdc leggera e scattosa con la possibilità di montare copertoncini larghi, da 33 o 35mm adatti alle strade dissestate e simil asfaltate della città. Mi interessa per un discorso non da fuoristrada in senso stretto. Budget 1300. Gradito gruppo 105. Le possibilità delle gravel che il marketing sta spingendo mi interessano limitatamente alle superfici urbane e stradali suddette.

Qualche suggestione o idea?

Ciao e grazie!😊
anche a me piacerebbe avere la botte piena e la moglie ubriaca !!! :mrgreen:

ma è impossibile !!
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Secondo me devi prendere quella che ora chiamano gravel e che in realtà è una bici da ciclocross (se hanno il manubrio da corsa). La differenza principale sta nello spazio per far passare i copertoni da 35, ma non è molto piu pesante di una bdc di pari gamma.

Se poi ci monti dei 25 da strada non si comporterà molto diversamente da una bdc.
 

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
113
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
Ciao! Quello di cui avrei desiderio e bisogno è una bdc leggera e scattosa con la possibilità di montare copertoncini larghi, da 33 o 35mm adatti alle strade dissestate e simil asfaltate della città. Mi interessa per un discorso non da fuoristrada in senso stretto. Budget 1300. Gradito gruppo 105. Le possibilità delle gravel che il marketing sta spingendo mi interessano limitatamente alle superfici urbane e stradali suddette.

Qualche suggestione o idea?

Ciao e grazie!��

Cannondale Synapse, la versione con freni a disco monta di serie copertoncini da 28 e mi sembra che ci sia ancora spazio in abbondanza. Secondo me a 33 ci arrivi.
Quel telaio lo usano alla Parigi-Roubaix con coperture da 30 mm e oltre mi pare.
Prova a vedere anche altre marche/modelli da Parigi-Roubaix.
Comunque una bici con freni a disco penso che in genere ti dia più spazio per le coperture.
Per la Synapse ho trovato queste foto che la mostrano con coperture ciclocross da 32:

309793d1444421536-synapse-udi2-disk-max-tire-size-11902451_471052626408775_4175382443504574555_n.jpg


309794d1444421538-synapse-udi2-disk-max-tire-size-11947523_471052673075437_1371086114985764816_n.jpg


http://forums.roadbikereview.com/cannondale/synapse-udi2-disk-max-tire-size-350573.html

 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao! Quello di cui avrei desiderio e bisogno è una bdc leggera e scattosa con la possibilità di montare copertoncini larghi, da 33 o 35mm adatti alle strade dissestate e simil asfaltate della città. Mi interessa per un discorso non da fuoristrada in senso stretto. Budget 1300. Gradito gruppo 105. Le possibilità delle gravel che il marketing sta spingendo mi interessano limitatamente alle superfici urbane e stradali suddette.

Qualche suggestione o idea?

Ciao e grazie!😊

Io ho acquisito una bici da ciclocross con un doppio set di ruote: una coppia montata con dei copertoncini da 25 stradali ed una coppia da gravel montata con Schwalbe G one da 35mm che sono eccellenti sia su asfalto che fuoristrada.
Sono contento dell'acquisto.

o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sulle bici endurance, i 28 cistanno comodamente, basta e avanza per uso urbano

anche se l'utilizzo è rivolto a quello molto più pratica una ibrida con manubrio dritto. anzikè un bdc,grave,ciclocross etc