Cambio pinze freni

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.555
22.086
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si pensavo anche io di far così, ma non avendo mai provato questa procedura non vorrei che inserendo il cavo la guaina non tenga e si pieghi per poi spezzarsi...
non credo proprio che riusciresti mai a spezzare una guaina del freno spingendo col filo... hai mai provato a tagliarla?
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
839
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao ragazzi, solo per darvi un veloce riscontro. Alla fine ho ordinato su Amazon sia le pinze dei freni che il deragliatore Ultegra R8000 (il mio a seguito di un colpo si è leggermente compromesso). Ho preso anche guaine e cavi di freni e cambio per aver tutto. In autonomia ho sostituito leve frene, deragliatore posteriore. Le prime utilizzando i cavi e le guaine presenti, sono in buono stato e credo possano durare per un pò. Cmq a parte il deragliatore (non vorrei andare OT) passando da quelle di serie che monta Ridley (marca proprietaria Forza) ad Ultegra, la differenza è abbissale. Frenata più pronta ma anche modulare... ho fatto un'uscita di prova domenica (causa zona rossa) e per adesso le impressioni sono positive :ola: