Nuova BDC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Dipende dai punti vista, avevo fatto la premessa doverosa che PER ME (leggasi "io la penso così, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi, per me può montare un e-tap su una graziella degli anni 60) non aveva tanto senso avere un telaio da 400 euro nuovo o usato che fosse e, spenderci dei soldi per avere dei componenti top di gamma.

Tutto li, per come la vedo io (sempre con la premessa di cui sopra) è meglio partire da un buon telaio e poi costruirci la bici attorno.


Si, e questo si era capito. Quello che forse non si è capito è che la sparata da bar del cambio a innesti frontali sulla 127 non c'entra nulla (a parte che sei vai a vederti un paio di gare di accelerazione in salita, c'è chi fa di peggio sulle vecchie 500, ma non approfondiamo). L'impatto in termini di peso e rigidità che ha su un telaio anche modesto un paio di ruote migliori (commisurate: fulcrum 3, non meilenstein) o un gruppo aggiornato (ragionevole: ultegra, non 2000 e passa euro di sram wireless) è di diversi ordini di grandezza superiore a un'utilitaria col cambio da rally, a meno di elaborare pesantemente tutto il resto. Ti stufi? Vendi tutto in un attimo. Ti infuochi? Sposti gruppo e ruote su un telaio piú evoluto e hai già una signora bici... fallo con la y10: "Vendo impianto NoS ex utilitaria, usato solo per oneste sparate domenicali, telefonare ore pasti". Vedrai come mangi tranquillo... :asd:
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
perché andavi in giro con il 125. se andavi in giro con il 50 al ghisa che ti voleva fermare potevi gridare "prendimi la targaaaaaaaa"

il fifty era 50, il problema di abitare in un paese con poche anime è che se scappavi dai vigili, loro ti conoscevano, sapevano dove abitavi e venivano a suonarti il citofono. Così oltre a prenderti il cazziatone dai gendarmi con i pennacchi lo prendevi pure da tua madre :sbianca:
infanzia difficile :mrgreen:
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Si, e questo si era capito. Quello che forse non si è capito è che la sparata da bar del cambio a innesti frontali sulla 127 non c'entra nulla (a parte che sei vai a vederti un paio di gare di accelerazione in salita, c'è chi fa di peggio sulle vecchie 500, ma non approfondiamo). L'impatto in termini di peso e rigidità che ha su un telaio anche modesto un paio di ruote migliori (commisurate: fulcrum 3, non meilenstein) o un gruppo aggiornato (ragionevole: ultegra, non 2000 e passa euro di sram wireless) è di diversi ordini di grandezza superiore a un'utilitaria col cambio da rally, a meno di elaborare pesantemente tutto il resto. Ti stufi? Vendi tutto in un attimo. Ti infuochi? Sposti gruppo e ruote su un telaio piú evoluto e hai già una signora bici... fallo con la y10: "Vendo impianto NoS ex utilitaria, usato solo per oneste sparate domenicali, telefonare ore pasti". Vedrai come mangi tranquillo... :asd:

:mrgreen:
poi credevo di essere io il pistino :rosik:
Era una battuta su o-o
Comunque l'ultegra non è proprio l'ultimo dei gruppi. Io rimango convinto della mia idea, secondo me tra una qualsiasi ruota che non sia in piombo fuso e una fulcrum 3 da 1,6 kg ballano un centinaio di grammi che a livello amatoriale hanno impatto vicino allo zero, e anche la scorrevolezza secondo me da un miglioramento poco rilevante. Almeno, io non me ne ero accorto e porto la mia esperienza, cosa che ho invece notato molto migliorata ( in maniera tangibile) con le R-Sys e anche quasi il mezzo kg in meno, ma il costo delle ruote vale il doppio di un telaio entry level, quindi non vedo il perché di fare una spesa del genere quando poi hai un telaio di legno...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.