Movimento centrale info

maurobos

Pignone
2 Aprile 2015
105
1
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre xr
Ciao a tutto qualcuno mi sa dire che movimento centrale è questo:

951878d8b4f089101e04a7c52a4bb7c7.jpg


Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
va bene solo per bici con filettatura del movimento centrale BSA.
Non va bene per quelle con calotte a pressione.

Il pezzo centrale è strano la filettatura è già sul telaio e quindi non serve, forse sarà un adattatore di qualche tipo ?

quelle nella foto sono solo calotte da avvitare al telaio, non è un movimento centrale.
Tieni conto che le calotte in foto fanno parte del gruppo EPS, quello elettronico, con le calotte devi prendere anche le pedivelle comprese di corone e cuscinetti, non ci puoi adattare quello che ti pare.
 

maurobos

Pignone
2 Aprile 2015
105
1
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre xr
Io avrei intenzione di prendere la sola guarnitura. Adesso io monto questa CALOTTE MEGAEXO BB-8200 CERAMICA MOVIMENTO INGLESE BSA
Quindi credo vada bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Io avrei intenzione di prendere la sola guarnitura. Adesso io monto questa CALOTTE MEGAEXO BB-8200 CERAMICA MOVIMENTO INGLESE BSA
Quindi credo vada bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma il resto è campagnolo ? che gruppo hai ?
si vanno bene se prendi tutta la guarnitura, però stai prendendo l'EPS che è notoriamente più costoso, se poi lo paghi poco va bene lo stesso.
 

maurobos

Pignone
2 Aprile 2015
105
1
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre xr
Si il resto è campagnolo. Adesso ho una fsa k-force light 53/39 e volevo passare alla 50/34. Ho trovato questa super record a buon prezzo e quindi ci stavo facendo un pensiero. Secondo te quanto costerebbe una guarnitura eps superrecord?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
va bene solo per bici con filettatura del movimento centrale BSA.
Non va bene per quelle con calotte a pressione.

Il pezzo centrale è strano la filettatura è già sul telaio e quindi non serve, forse sarà un adattatore di qualche tipo ?

quelle nella foto sono solo calotte da avvitare al telaio, non è un movimento centrale.
Tieni conto che le calotte in foto fanno parte del gruppo EPS, quello elettronico, con le calotte devi prendere anche le pedivelle comprese di corone e cuscinetti, non ci puoi adattare quello che ti pare.

la parte centrale serve solo, per il gruppo elettromeccanico EPS, ad evitare che i fili elettrici con passaggio interno al telaio entrino in contatto con l'asse della guarnitura che, ruotando, può rovinarli.
per il resto sono solo normali calotte Super Record a passo inglese, da montarsi solo con guarnitura Super Record perchè non hanno i labbri di gomma parapolvere interni.

la guarnitura Super Record EPS non esiste...
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
la super record 700 euro, la record sui 450 nuove.

usate non so certo meno di 250 la record non credo si trovi.

mi riferisco alle 11v perchè le 10v costano meno
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Monto quelle ma non so se il passo è inglese. Ho copiato la denominazione dal sito che riportava la foto uguale al movimento che ho


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il tuo movimento centrale avrà inciso delle scritte o dei numeri, immagino... se c'è scritto 36x24 il movimento è italiano, se c'è 1.370x24 è inglese