carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao,
l's3 lo da per compatibile, ma sotto dice anche uno smart con android 4.3 puo' probabilmente essere compatibile.
io ho il primo S3 uscito, ed usciva con android 4.1 che non ho mai aggiornato perche' ha sempre funzionato bene.
sai se devo aggiornare a 4.3? (sempre se e' possibile aggiornare l's3 a 4.3)

Secondo me è un doppio sì, nel senso che temo proprio che GCM non funzioni con versioni Android anteriori alla 4.3 e che sia possibile aggiornare il tuo S3.

whisp Io ho chiesto ad un amico smanettone e mi ha messo la 6.0 sul mio S3 mini :mrgreen:

carlo
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
Secondo me è un doppio sì, nel senso che temo proprio che GCM non funzioni con versioni Android anteriori alla 4.3 e che sia possibile aggiornare il tuo S3.

whisp Io ho chiesto ad un amico smanettone e mi ha messo la 6.0 sul mio S3 mini :mrgreen:

carlo

ok, provo ad attivare l'aggiornamento sul tel, e vediamo che versione scarica.
Non sono molto smanettone....ma mi sa che dalla versione 4,1 si era capito:mrgreen:

P.s.
ma provando direttamente a scaricare l'applicazione, si riesce a capire se va bene?
perche', se non ricordo male...sul playstore quando si scarica una applicazione lo indica se necessita di qualche particolare versione android
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ok, provo ad attivare l'aggiornamento sul tel, e vediamo che versione scarica.
Non sono molto smanettone....ma mi sa che dalla versione 4,1 si era capito:mrgreen:

P.s.
ma provando direttamente a scaricare l'applicazione, si riesce a capire se va bene?
perche', se non ricordo male...sul playstore quando si scarica una applicazione lo indica se necessita di qualche particolare versione android

;nonzo% Puoi provare, secondo me l'app gira anche con vecchie versioni, dove potresti incontrare difficoltà è nel collegamento tra cell e strumento.
Ma è un ipotesi, non suffragata da fatti, il mio uso di GCM si può definire... molto sporadico.:-x

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non saprei...era solo un cruccio...mai interessata più di tanto alla quota e dislivello

Senza farne una ragione di vita, come analisi "post mortem" e non certo durante l'uscita, a me piace avere dati credibili.

Ho stabilito una mia procedura, non scientifica, ma che ritengo fornisca dati accettabili.

Data una salita di riferimento con dislivello decente (circa 800 metri) ho tarato la risposta del software che uso, in modo che la lettura del Garmin mi dia valori con margini di errore inferiori al 5%. Trasportando questa risposta anche ad altre salite, secondo me ci siamo.

carlo
 

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
4
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
Andare a tentoni :wacko:

BTW, tenere il tasto premuto con il 520 scollegato non serve assolutamente a nulla, l'idea, che molte volte, purtroppo non sempre, funziona è di collegare il cavetto al 520, con una mano tenere lo strumento e il tasto pigiato, con l'altra infilare il cavetto nella presa USB del computer e aspettare.

Altrimenti si torna ai tentativi, altro cavetto, altra presa USB, altro PC... altro pacchetto per l'assistenza :cry::cry::cry::cry:

carlo

Dopo 15 gg presso l'assistenza mi hanno comunicato che il mio 520 non è riparabile quindi mi hanno proposto di sostituirlo con un nuovo dispositivo a circa il 50% del prezzo di mercato .
Grazie per la collaborazione
Carlo
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Ciao a tutti.
Scusate, due rapide domande sul passaggio da 500 a 520 relativamente a Garmin Connect:
1. Prima di sincronizzare per la prima volta il 520, devo fare qualche operazione sull'account di Garmin Connect, tipo rimuovere il 500 dai dispositivi? Oppure basta sincronizzare il 520 e da qual momento in poi uso il nuovo dispositivo in modo "trasparente" per Connect?
2. Vorrei passare il 500 ad una mia amica: se si crea un suo account Connect e sincronizza il 500 che le dò io, funziona tutto o devo prima rimuoverlo io dai miei dispositivi? Ho visto che tiene traccia del seriale, per cui non vorrei si creassero conflitti se Connect vede che uno stesso seriale è registrato su due account diversi...

Grazie a chi mi potrà rispondere!

o-o
 

ziopetro

Pignone
21 Agosto 2007
226
4
Visita sito
Bici
Cannondale super Six evo hm
Ragazzi,qualcuno sa spiegarmi perché quando sincronizzo lo smartphone con il 520 mi cancella tutti i segmenti che avevo inserito in precedenza ?

Grazie.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Dopo 15 gg presso l'assistenza mi hanno comunicato che il mio 520 non è riparabile quindi mi hanno proposto di sostituirlo con un nuovo dispositivo a circa il 50% del prezzo di mercato .
Grazie per la collaborazione
Carlo

Ti prego, conferma che la garanzia era scaduta, già "non riparabile" è difficile da mandar giù, il 50% non mi sembra una proposta equa.

carlo
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
ok arrivo fino a Schermata 1 che ha una sua definizione a 5 campi, se la seleziono vedo solo i 5 campi ma niente di più.
Sono però entrato nella Schermata 3, che era disattiva, e dopo averla attivata mi ha permesso di settare la visualizzazione della pendenza.
Wow … sarà il metodo corretto? Non so.
Saà che devo prenderci la mano ma il SW mi pare un po' macchinoso … speriamo bene.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ok arrivo fino a Schermata 1 che ha una sua definizione a 5 campi, se la seleziono vedo solo i 5 campi ma niente di più.
Sono però entrato nella Schermata 3, che era disattiva, e dopo averla attivata mi ha permesso di settare la visualizzazione della pendenza.
Wow … sarà il metodo corretto? Non so.
Saà che devo prenderci la mano ma il SW mi pare un po' macchinoso … speriamo bene.

Quando dai enter su schermata 1 dovresti vedere una prima voce di menu che si chiama Anteprima layout e dove non puoi modificare niente tranne il NUMERO di campi visualizzabili.
le voce susseguenti sono i campi da 1 a X e questi sono tutti modificabili.

Stessa storia per la pagina 2, 3 ecc. ecc.

Se vai qui: https://apps.garmin.com/it-IT/devices/edge520/apps troverai un numero di gadget e applicazioni che possono girare sul tuo 520. La stragrande maggioranza del tutto inutili :wacko:, alcune simpatiche, alcune ben fatte e utili. Scarichi quelle che ti interessano, sincronizzi con GE, te le ritrovi (nel caso di app) fra i campi settabili.

carlo
 

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
4
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
Ti prego, conferma che la garanzia era scaduta, già "non riparabile" è difficile da mandar giù, il 50% non mi sembra una proposta equa.

carlo

Si,purtroppo la garanzia era scaduta. :bua:
Anche a me non piace "non riparabile" sopratutto perché il dispositivo funzionava perfettamente: il problema era che non veniva più riconosciuto dal PC quindi non era più ricaricabile.
L'impressione che ho è che non ci abbiano perso molto tempo per trovare una soluzione (forse anche per mancanza di capacità).
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
salve a tutti , con la presente sono qui a comunicarvi che il mio garmin 520 è deceduto .
ho usato l'ultima volta domenica posato funzionante oggi vado per accendere e completamente morto, lo metto in carica e non si carica, per fortuna e ancora sotto garanzia , ma tal proposito volevo chiedervi , io ho comprato su un sito online , h letto un po sul sito garmin che devo portarlo in un centro raccolta.
qualcuno a già fatto questa esperienza
sono celeri?
cosa mi consigliate?
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Quando dai enter su schermata 1 dovresti vedere una prima voce di menu che si chiama Anteprima layout e dove non puoi modificare niente tranne il NUMERO di campi visualizzabili.
le voce susseguenti sono i campi da 1 a X e questi sono tutti modificabili.

Stessa storia per la pagina 2, 3 ecc. ecc.

Se vai qui: https://apps.garmin.com/it-IT/devices/edge520/apps troverai un numero di gadget e applicazioni che possono girare sul tuo 520. La stragrande maggioranza del tutto inutili :wacko:, alcune simpatiche, alcune ben fatte e utili. Scarichi quelle che ti interessano, sincronizzi con GE, te le ritrovi (nel caso di app) fra i campi settabili.

carlo

Ti ringrazio Carlo per la pazienza e per gli utili suggerimenti.
Spero di riuscire a trovare la giusta personalizzazione che mi faccia apprezzare al massimo questo giocattolino …

Auguri di Buona Pasqua a tutti gli amici del forum o-o