chiarimenti nuovo pre-load

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
intanto che aspettimao l'uscita, ti volevo fare alcune domande:

1) meglio scioglierlo in acqua o latte?

2) qual'è il dosaggio vero che TU consigli?

3) quanto tempo prima va preso?


1) io, a meno che non sei un super bevitore super tollerante, sconsiglierei uso del latte, direi acqua oppure magari utilizzando la versione alla vaniglia qualche succo di frutta in modo da utilizzare anche I suoi carboidrati.

2-3) secondo me il dosaggio che ho messo in etichetta È il dosaggio base, che ti può coprire per 60/90 minuti di uscita, se ne può usare tranquillamente di più, magari assumendolo in due tranches, 1+ abbondante circa un'ora e mezza prima dell'uscita E magari un terzo poco prima della partenza.
Tieni presente che il prodotto come ho già scritto in un altro post può essere arricchito con frutta, altra avena, altri carboidrati vari nel caso uno desideri aumentare l'apporto calorico.

Penso che le possibilità siano davvero tante, secondo me il grosso vantaggio del prodotto rispetto al cibo solido tradizionale è che È enormemente più veloce da preparare e assumere E puoi portarlo in giro eventualmente molto più facilmente.

Inoltre essendo, alla fine dei discorsi, un cibo semiliquido è anche notevolmente più veloce da assimilare rispetto ad un cibo solido come la pasta
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and msmtrt1

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.440
6.912
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Io di solito prendevo fiocchi di avena, con yogurt ed omogenizzati di frutta. Tutti mischiati, ne veniva fuori un bel pastone, ad essere sincero qualche volta dava problemi....

La pasta bianca, un paio di etti, l'assorbo meglio.

Questo sarebbe diverso come concetto, lo si proverà, naturalmente alternativo a quelli di cui sopra.
Non mi pare che ci sia un prodotto analogo sul mercato
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Io di solito prendevo fiocchi di avena, con yogurt ed omogenizzati di frutta. Tutti mischiati, ne veniva fuori un bel pastone, ad essere sincero qualche volta dava problemi....

La pasta bianca, un paio di etti, l'assorbo meglio.

Questo sarebbe diverso come concetto, lo si proverà, naturalmente alternativo a quelli di cui sopra.
Non mi pare che ci sia un prodotto analogo sul mercato

A memoria usi proteine senza lattosio, magari poteva essere lo yogurt che ti dava un po' di acidità o intolleranza, comunque io l'ho scritto prima quindi in tempi non sospetti, sinceramente non consiglio mai utilizzo di latte o latticini prima di una performance impegnativa.

Conosci la mia posizione sulla pasta, sono totalmente d'accordo con te, rimane il fatto che è un prodotto un po' complicato da gestire, soprattutto come tempistica.

si lo so i miei prodotti sono UNICI :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and msmtrt1

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Io di solito prendevo fiocchi di avena, con yogurt ed omogenizzati di frutta.

Nel Pleistocene, Nel mondo del body building, era un classico dei fighi, utilizzare omogeneizzati E biscotti Nipiol o Plasmon, c'era la convinzione che si assimilassero più velocemente, oltretutto costavano cifre imbarazzanti.

Una volta per curiosità assaggiai un omogeneizzato alla carne per bambini, :wacko: rimasi talmente scioccato che decisi che un giorno avrei creato un marchio di integratori, che portasse il verbo di WNC2 tra la gente :mrgreen:

Visto che tu ormai da tempo sei un esclusivista di prodotti miei, Perlomeno nelle categorie dove ho un prodotto, ti posso considerare uno degli apostoli :eek:

se passi dal negozio ti battezzo nell'Entella
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
1) io, a meno che non sei un super bevitore super tollerante, sconsiglierei uso del latte, direi acqua oppure magari utilizzando la versione alla vaniglia qualche succo di frutta in modo da utilizzare anche I suoi carboidrati.

2-3) secondo me il dosaggio che ho messo in etichetta È il dosaggio base, che ti può coprire per 60/90 minuti di uscita, se ne può usare tranquillamente di più, magari assumendolo in due tranches, 1+ abbondante circa un'ora e mezza prima dell'uscita E magari un terzo poco prima della partenza.
Tieni presente che il prodotto come ho già scritto in un altro post può essere arricchito con frutta, altra avena, altri carboidrati vari nel caso uno desideri aumentare l'apporto calorico.

Penso che le possibilità siano davvero tante, secondo me il grosso vantaggio del prodotto rispetto al cibo solido tradizionale è che È enormemente più veloce da preparare e assumere E puoi portarlo in giro eventualmente molto più facilmente.

Inoltre essendo, alla fine dei discorsi, un cibo semiliquido è anche notevolmente più veloce da assimilare rispetto ad un cibo solido come la pasta

Come non essere d'accordo... o-o
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.603
8.014
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
premetto che ho letto l'etichetta
premetto che in genere, pre-wo o pre-gara, uso principalmente fiocchi di avena (oltre altri integratori, comprese tue vitamine ecc)

in 2 parole cosa avrebbe in più questo pre-load?

(ripeto: etichetta letta, non voglio l'elenco di ciò che è in più ma capire il "plus" che darebbe rispetto a quanto sopra)

grazie ;)
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
premetto che ho letto l'etichetta
premetto che in genere, pre-wo o pre-gara, uso principalmente fiocchi di avena (oltre altri integratori, comprese tue vitamine ecc)

in 2 parole cosa avrebbe in più questo pre-load?

(ripeto: etichetta letta, non voglio l'elenco di ciò che è in più ma capire il "plus" che darebbe rispetto a quanto sopra)

grazie ;)

Domanda potenzialmente interessante…

ma prima di dire cosa ha "in più", bisognerebbe indicare il termine di paragone.....

frase corretta:
"in 2 parole cosa avrebbe in più questo pre-load rispetto a..............?"
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.603
8.014
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
prima di dire cosa ha "in più" bisognerebbe indicare il termine di paragone.....

frase corretta:
"in 2 parole cosa avrebbe in più questo pre-load rispetto a..............?"

mi sono spiegato male e dando pochi dati, sorry

come detto faccio colazione con fiocchi d'avena di base a cui aggiungo succo di frutta, fette biscottate + miele\marmellata, caffè (non vivo senza), raramente proteine (prosciutto) e frutta
integro con (pochi) integratori tra cui le tue vitamine e bcaa
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
mi sono spiegato male e dando pochi dati, sorry

come detto faccio colazione con fiocchi d'avena di base a cui aggiungo succo di frutta, fette biscottate + miele\marmellata, caffè (non vivo senza), raramente proteine (prosciutto) e frutta
integro con (pochi) integratori tra cui le tue vitamine e bcaa

Al netto del fatto che non indichi le quantità, Che alla fine dei discorsi però È la cosa più importante, tecnicamente non c'è molta differenza.

Però le quantità sono sempre la questione più importante, perché questa potrebbe essere anche una buona colazione dell'impiegato di banca che va a lavorare seduto alla scrivania, ovviamente se invece che andare a lavorare seduto vai quattro ore in bicicletta consumo calorico cambia sensibilmente E di conseguenza cambia l'apporto calorico necessario.

Quindi a parità di calorie assunte, Per chi mangia già così l'unico vantaggio che può avere È la velocità di preparazione E di assunzione
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.603
8.014
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Al netto del fatto che non indichi le quantità, Che alla fine dei discorsi però È la cosa più importante, tecnicamente non c'è molta differenza.

Però le quantità sono sempre la questione più importante, perché questa potrebbe essere anche una buona colazione dell'impiegato di banca che va a lavorare seduto alla scrivania, ovviamente se invece che andare a lavorare seduto vai quattro ore in bicicletta consumo calorico cambia sensibilmente E di conseguenza cambia l'apporto calorico necessario.

Quindi a parità di calorie assunte, Per chi mangia già così l'unico vantaggio che può avere È la velocità di preparazione E di assunzione

non ho messo il quantitativo perchè varia a seconda del tipo di uscita (anche se di base è simile): wo, gara ecc
il vantaggio di cui parli non è poca cosa, anche perchè capita di avere tempi stretti, ma pensavo ci fosse anche altro e mi fosse sfuggito
non che sia poco, ripeto ;)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.368
22.063
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mi sono spiegato male e dando pochi dati, sorry

come detto faccio colazione con fiocchi d'avena di base a cui aggiungo succo di frutta, fette biscottate + miele\marmellata, caffè (non vivo senza), raramente proteine (prosciutto) e frutta
integro con (pochi) integratori tra cui le tue vitamine e bcaa

my 2 cent

nel tuo caso la grossa differenza è qui...

assumeresti SEMPRE e non RARAMENTE proteine
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.603
8.014
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
my 2 cent

nel tuo caso la grossa differenza è qui...

assumeresti SEMPRE e non RARAMENTE proteine

il problema con le proteine pre-wo (prosciutto il più delle volte) è che mi danno un pelo fastidio a meno di non fare colazione molto prima (2h) e non sempre è possibile
aggiungo che non sono ancora convinto al 101% dell'effettiva utilità delle stesse (pre-wo ovviamente)

da questo punto di vista effettivamente sarebbe interessante provarlo e vedere come va ;nonzo%
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
il problema con le proteine pre-wo (prosciutto il più delle volte) è che mi danno un pelo fastidio a meno di non fare colazione molto prima (2h) e non sempre è possibile
aggiungo che non sono ancora convinto al 101% dell'effettiva utilità delle stesse (pre-wo ovviamente)

da questo punto di vista effettivamente sarebbe interessante provarlo e vedere come va ;nonzo%



Parere personale, se nel pre ti danno fastidio, eliminale senza problemi, eventualmente mi assumi un po' di più nei due-tre pasti seguenti


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.603
8.014
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Parere personale, se nel pre ti danno fastidio, eliminale senza problemi, eventualmente mi assumi un po' di più nei due-tre pasti seguenti


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

assolutamente si

credo che sia solo un problema digestivo perchè ho provato anche nel durante, con paninetti ecc, ma non fanno per me
mentre ho provato barrette con anche un apporto proteico e con quelle 0 problemi: che poi serva a qualcosa è tutto da capire ;nonzo%
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.368
22.063
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
il problema con le proteine pre-wo (prosciutto il più delle volte) è che mi danno un pelo fastidio a meno di non fare colazione molto prima (2h) e non sempre è possibile
aggiungo che non sono ancora convinto al 101% dell'effettiva utilità delle stesse (pre-wo ovviamente)

da questo punto di vista effettivamente sarebbe interessante provarlo e vedere come va ;nonzo%

ma ti da fastidio la proteina o il prosciutto ...sono due cose leggermente "diverse". ;-)
nel prodotto ci sono, immagino, delle whey, che sono altamente digeribili...
(non c'è il collagene della carne, non ci son i grassi della carne, non ci sono i conservanti della carne...)

sul discorso utilità o meno delle proteine, IMHO il pasto pre wo è un pasto e come tale deve essere completo di tutti i macro, poi, volendo, si può discutere sulla ripartizione degli stessi...

p.s. mangiando l'avena mangi una buona dose di proteine...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.603
8.014
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ma ti da fastidio la proteina o il prosciutto ...sono due cose leggermente "diverse". ;-)
nel prodotto ci sono, immagino, delle whey, che sono altamente digeribili...
(non c'è il collagene della carne, non ci son i grassi della carne, non ci sono i conservanti della carne...)

sul discorso utilità o meno delle proteine, IMHO il pasto pre wo è un pasto e come tale deve essere completo di tutti i macro, poi, volendo, si può discutere sulla ripartizione degli stessi...

p.s. mangiando l'avena mangi una buona dose di proteine...

infatti avevo scelto i fiocchi anche per questo: oltre al fatto che posso salire in bici anche subito e senza problemi

i problemi li ho con i vari salumi: bresaola, crudo ecc l'unic che mi pare più digeribile, o che soffro meno, lo speck
ovvio potrei aggiungere un po di whey nell'avena ma appunto non ho ancora capito se serva o meno aggiungere altro ;nonzo%
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
ma ti da fastidio la proteina o il prosciutto ...sono due cose leggermente "diverse". ;-)
nel prodotto ci sono, immagino, delle whey, che sono altamente digeribili...
(non c'è il collagene della carne, non ci son i grassi della carne, non ci sono i conservanti della carne...)

sul discorso utilità o meno delle proteine, IMHO il pasto pre wo è un pasto e come tale deve essere completo di tutti i macro, poi, volendo, si può discutere sulla ripartizione degli stessi...

p.s. mangiando l'avena mangi una buona dose di proteine...


...tutti consigli utilissimi e esperienze da valutare attentamente, ma......quanto vi alzate prima per mangiare così?.....io, nel fare esperimenti, sto provando a mangiare anche meno e ad iniziare ad integrare durante un po prima..............altrimenti la prima ora/2 non è semplice gestire anche la digestione....che è peggiorata anche con l'età!!