Omloop Het Nieuwsblad 2017

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Concordo, mi pare che Van Avermaet non possa essere etichettato come corridore che si comporta passivamente o si risparmia, magari ha corso in maniera più oculata (tanto quanto Sagan il giorno successivo), ma trovo assolutamente improprio definire immeritata una vittoria conseguita correndo in questo modo (se no sarebbero immeritate tutte almeno da 15 anni a questa parte, con qualche eccezione offerta da Bettini, Boonen, Cancellara e Gilbert).
Peraltro per Sagan, che ha nel carniere già Fiandre e due Mondiali, una Het Volk è una vittoria di secondo piano, per Van Avermaet, che di grosso (per ora!) ha preso solo un'olimpiade, la cosa è diversa.

Infine non credo che Van Avermaet ottenga risultati migliori che in passato perché si risparmia in corsa, ma semmai perché seleziona un pochino di più gli obiettivi: fino a 2-3 anni fa correva qualsiasi tipo di classica, piazzandosi in tutte.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.256
11.655
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
van avermat non è stato affatto passivo..ho riguardato sul tubo gli ultimi 50km e sagan e van avermat sono quelli che hanno tirato di più..era sep vanmarke tra i tre quello che aveva tirato di meno nel momento di far uscire la fuga "di forza" poi ha dato una stoccata sul muro in pavè per rimanere in pochi..ma li stare davanti o a ruota cambia poco..poi ha collaborato come gli altri..ma prima si è risparmiato..e sagan era anche un po arrabbiato...occhiatacce e gesti (non gestacci eh).. van avermat ha tirato e aprecchio..
Pero' che colpa gli si può dare a Sep?...se fa mille volate con Sagan milleeuno volte è battuto...anzi,negli ultimi 10-15 km non avrebbe proprio dovuto tirare per avere la speranza di battere quei 2...i due avversari di giornata erano il campione olimpico e il campione del mondo,non proprio due cicloturisti...
o-o
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Pero' che colpa gli si può dare a Sep?...se fa mille volate con Sagan milleeuno volte è battuto...anzi,negli ultimi 10-15 km non avrebbe proprio dovuto tirare per avere la speranza di battere quei 2...i due avversari di giornata erano il campione olimpico e il campione del mondo,non proprio due cicloturisti...
o-o

ma avrei fatto esattamente la stessa cosa..solo che alcuni hanno detto che van avermat non ha meritato al vittoria perchè non tirava..ed allora ho fatto capire la differenza tra uno che tira e uno che non tira xd ho portato un esempio.
 

veju12storage

Novellino
28 Febbraio 2017
1
0
Visita sito
Bici
pcx
o.png
i due avversari di giornata erano il campione olimpico e il campione del mondo,non proprio due cicloturisti...