Omloop Het Nieuwsblad 2017

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Se nel briefing hanno parlato di ciclabili, beh, quello è un marciapiede e mi dispiace per Theuns. Però in genere a lato dei muri non è che ci siano ciclabili, ma appunto canaline o marciapiedi, per cui forse è solo una questione di traduzione ed effettivamente la pratica era vietata. Nel caso, ovviamente, giusta la squalifica. Ricordo però che anche Trentin nel gruppetto urlava alla moto di scendere perchè lì ci voleva andare lui, quindi pare che questa cosa la sapessero solo i Trek.

diciamo che è sempre così da queste parti o vieti con squalifica immediata chi viene beccato adcanaline-ciclabili-marciapiedi oppure succederanno sempre cose come oggi

anzi oggi è stata normalissima in altre corse vedi gente passare sui marciapiedi tra le persone come se nulla fosse.

questa fu clamorosa https://www.youtube.com/watch?v=tBlV-yOoHj8
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Il regolamento comunque mi pare parli di piste ciclabili. Ma in ogni caso anche il gruppo di Theuns ha corso quel tratto sul marciapiede, non tutti semplicemente perchè erano in troppi.
Nei tratti in pavè basterebbe mettere dei coni stradali su marciapiedi e ciclabili così i corridori hanno chiaro dove possono e non possono andare. Non mi pare una cosa così difficile o costosa.

Fossi nella Trek però sarei più infuriato per il "peloton" di moto che accompagnava i tre in fuga standogli pochi metri davanti (o se volete, in alternativa, Demol dovrebbe essere infuriato con i suoi per non essere riusciti a entrare nella fuga giusta a farsi tirare dalle moto fino al traguardo...).
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
comunque a me quando vince Greg Van avermat non piace...corridore passivo.....era meglio quando non vinceva ma collaborava....queste sono mezze vittorie
Un pò ti do ragione, lo preferivo anch'io meno speculativo. Al fiandre alla gand però non avrá vita cosí facile. Per me sagan ha corso sapendo di essere probabilmente battuto. E trattandosi della omloop è una scelta che può starci.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
Un pò ti do ragione, lo preferivo anch'io meno speculativo. Al fiandre alla gand però non avrá vita cosí facile. Per me sagan ha corso sapendo di essere probabilmente battuto. E trattandosi della omloop è una scelta che può starci.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

la omleet a Peto Sagan serve solo come allenamento per il Fiandre...:-x:mrgreen:
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Per il Fiandre terrei d'occhio anche Tiesj Benoot, ieri per rientrare su Sagan e Stuyven ha fatto una trenata impressionante, ha riposato un giro di cambi poi ha sempre collaborato.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.555
12.037
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
comunque a me quando vince Greg Van avermat non piace...corridore passivo.....era meglio quando non vinceva ma collaborava....queste sono mezze vittorie

Passivo Van Avermaet non direi,è uno che va sempre all'attacco...
Per il secondo anno consecutivo ha battuto Sagan in volata alla Het Nieuwsblad...
Se con l'esperienza ha capito che per aver le forze di vincere la volata,deve essere un po' meno generoso prima...non facciamogliene una colpa...ha imparato che il suo fisico gli permette questo.Se fosse più generoso come era un tempo, molto probabilmente non saremmo qui a commentare le sue
vittorie.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Passivo Van Avermaet non direi,è uno che va sempre all'attacco...
Per il secondo anno consecutivo ha battuto Sagan in volata alla Het Nieuwsblad...
Se con l'esperienza ha capito che per aver le forze di vincere la volata,deve essere un po' meno generoso prima...non facciamogliene una colpa...ha imparato che il suo fisico gli permette questo.Se fosse più generoso come era un tempo, molto probabilmente non saremmo qui a commentare le sue
vittorie.

Sono assolutamente d'accordo
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
van avermat non è stato affatto passivo..ho riguardato sul tubo gli ultimi 50km e sagan e van avermat sono quelli che hanno tirato di più..era sep vanmarke tra i tre quello che aveva tirato di meno nel momento di far uscire la fuga "di forza" poi ha dato una stoccata sul muro in pavè per rimanere in pochi..ma li stare davanti o a ruota cambia poco..poi ha collaborato come gli altri..ma prima si è risparmiato..e sagan era anche un po arrabbiato...occhiatacce e gesti (non gestacci eh).. van avermat ha tirato e aprecchio..