A volte ce le cerchiamo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.183
2.345
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Io non conosco la zona, ma di certo eviterei come la peste le circonvallazioni delle città.
Piuttosto allungo il giro e mi cerco strade minori o meno trafficate.
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.401
4.885
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Siamo sempre noi, con la bici, l'auto, la moto o qualsiasi altro mezzo, solo che dovremmo adoperare più il cervello, almeno in bici e in moto dove siamo più esposti, e cercare il più possibile di prevenire anche per eventuali colpe altrui, non serve a niente aver ragione....dopo, se sei rotto.

e come dice il presidente, si parte piano e dopo si rallenta.
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
io licenzierei quelli della polizia locale:rosik::rosik::rosik:perchè non fanno il loro lavoro:cry:cry:cry e i ciclisti? a furia di prendere verbali imparano a rispettare il codice.
Credo, ma il condizionale é d'obbligo, che se ci fosse la prova filmata eseguita dalla polizia giudiziaria (per esempio con l'apertura di una fase di indagini a seguito di un esposto) si configurerebbe per gli agenti della suddetta pattuglia il reato di "omissione di atti d'ufficio" che, se in seguito confermato, non conduce al licenziamento degli agenti ma che comporta sanzioni disciplinari.


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Piccolo esempio stamattina con l'auto e la moglie decido di andare a Sarnico , esco al casello di Grumello e percorro la strada che attraversa Calepio e Credaro Villongo ecc c'erano ciclisti in ogni dove e addirittura ho incontrato un gruppo di almeno 50 ciclisti che si sono piazzati al centro della strada e non c'è stato verso di passarli andavano alla media di 34/km orari e ogni auto che accennava ad una "clasonata"
veniva mandata a quel paese,(si sa che piu siamo e piu padroni della strada ci sentiamo) io da parte mia mi sono limitato a cercarmi una strada alternativa e cosi ho fatto.
nel ritorno la strada era piu libera ma sempre qualche fenomeno c'è! , uno addirittura probabilmente si sentiva il Tom Bonen di turno e in un tratto in leggera salita con 2 leggere semicurve mi sorpassa il ciclista davanti spostandosi a sx della corsia dove si viaggiava senza curarsi di girarsi a guardare.. , in quel momento arrivavo io in auto e per fortuna essendo anch'io ciclista ho anticipato lo scarto lasciando un metro di spazio per il tipo che stava facendo il sorpasso!:rosik:
ok lo faccio anch'io quando sono in bdc ma prima mi guardo bene indietro se non arrivano auto visto che ci tengo a tornare a casa tutto intero:wacko:ma banale domanda se non c'ero io in quel frangente c'era il classico pensionato o la sciura al volante come sarebbe andata a finire;nonzo%
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Dimenticavo. Pure i fenomeni che passano col, rosso:angrymod:guai a fermarsi e sganciare la scarpetta :mrgreen:e poi perdere per 30 secondi la maglia rosa sai che giramento di :rosik:
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
[URL]http://www.ecodibergamo.it/stories/bergamo-citta/un-lettore-ciclisti-sulla-circonvallazioneneanche-la-polizia-locale-interviene_1225238_11/[/URL]

Ora partiranno tutti gli insulti e le minacce ai ciclisti.

Grazie a chi non rispetta le regole e a chi non sopporta noi ciclsti.

Si chiamano Autostrade o Superstrade , quindi solo per veicoli a motore.
Le piste ciclabili ( dove ci sono , pessime) dovrebbero esser solo per ciclisti ? O per passeggini , pedoni , posteggio vetture ?
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Si chiamano Autostrade o Superstrade , quindi solo per veicoli a motore.
Le piste ciclabili ( dove ci sono , pessime) dovrebbero esser solo per ciclisti ? O per passeggini , pedoni , posteggio vetture ?

Oramai siamo La Repubblica delle Banane ognuno fa i cavoli che crede meglio , la polizia poliziotti e vigili urbani servono solamente mettere telelaser per la nostra sicurezza e prendere soldi quando uno sorpassa di 2 km all'ora il limite nient'altro.
Senso civico oramai con tutti quelli che arrivano, è il nostro che se adeguato a quello del paese del terzo mondo: buttare cicche carta per terra insultare quello che ti passa a fianco oramai è prassi comune e quelli che rispettano la regola purtroppo sono degli imbecilli.
Sia che si tratti di ciclisti, di pedoni o di automobilisti o quant'altro si voglia
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
ieri ero su un rettilineo, strada statale, sto a destra più che posso, praticamente sfioro il bordo erboso, sento suonare da dietro mentre arriva un camion in senso contrario ma l'auto che ho dietro invece di attendere per sorpassarmi passa lo stesso.

mi sfiora con lo specchietto e lo mando a cagare, il soggetto si ferma in mezzo alla strada mi accosto e gli spiego che mi ha quasi preso e che poteva attendere un secondo prima di passare, al che mi dice con sguardo stravolto:

"DOVETE ANDARE IN FILA INDIANAAAAAAAAA" ripetendolo tre volte.

io mi guardo intorno e dico "ma sono soloooo" !!!
al che riparte e se ne va.

E' l'unica volta che invece di incazzarmi mi sono messo a ridere, quello era completamente fuori di testa !
 

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
559
105
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
Oramai siamo La Repubblica delle Banane ognuno fa i cavoli che crede meglio , la polizia poliziotti e vigili urbani servono solamente mettere telelaser per la nostra sicurezza e prendere soldi quando uno sorpassa di 2 km all'ora il limite nient'altro.
Senso civico oramai con tutti quelli che arrivano, è il nostro che se adeguato a quello del paese del terzo mondo: buttare cicche carta per terra insultare quello che ti passa a fianco oramai è prassi comune e quelli che rispettano la regola purtroppo sono degli imbecilli.
Sia che si tratti di ciclisti, di pedoni o di automobilisti o quant'altro si voglia

condivido tutto
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
ieri ero su un rettilineo, strada statale, sto a destra più che posso, praticamente sfioro il bordo erboso, sento suonare da dietro mentre arriva un camion in senso contrario ma l'auto che ho dietro invece di attendere per sorpassarmi passa lo stesso.

mi sfiora con lo specchietto e lo mando a cagare, il soggetto si ferma in mezzo alla strada mi accosto e gli spiego che mi ha quasi preso e che poteva attendere un secondo prima di passare, al che mi dice con sguardo stravolto:

"DOVETE ANDARE IN FILA INDIANAAAAAAAAA" ripetendolo tre volte.

io mi guardo intorno e dico "ma sono soloooo" !!!
al che riparte e se ne va.

E' l'unica volta che invece di incazzarmi mi sono messo a ridere, quello era completamente fuori di testa !

Magari aveva bevuto molto e si chiedeva perchè due gemelli giravano affiancati :mrgreen:
Oppure apparteneva al gruppo facebook che odia i ciclisti di mexda
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
ieri ero su un rettilineo, strada statale, sto a destra più che posso, praticamente sfioro il bordo erboso, sento suonare da dietro mentre arriva un camion in senso contrario ma l'auto che ho dietro invece di attendere per sorpassarmi passa lo stesso.

mi sfiora con lo specchietto e lo mando a cagare, il soggetto si ferma in mezzo alla strada mi accosto e gli spiego che mi ha quasi preso e che poteva attendere un secondo prima di passare, al che mi dice con sguardo stravolto:

"DOVETE ANDARE IN FILA INDIANAAAAAAAAA" ripetendolo tre volte.

io mi guardo intorno e dico "ma sono soloooo" !!!
al che riparte e se ne va.

E' l'unica volta che invece di incazzarmi mi sono messo a ridere, quello era completamente fuori di testa !

Secondo me dobbiamo mettercela via, ci sono persone che non ci arrivano, con le quali è impossibile ragionare e che non dovrebbero neanche avere la patente, visto che non riescono ad intendere situazioni lapalissiane per la maggior parte delle persone :cry: Poi vedo certi ciclisti però e penso che ci vorrebbe la patente pure per la bici :mrgreen:
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
infatti !!
io in genere evito di discutere con gli automobilisti ma li si è fermato lui !!!

evito anche i grupponi che occupano tutta la carreggiata, in quel caso gli automobilisti hanno perfettamente ragione !!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.