Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace 2

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ciao a tutti,

prima foto ufficiale della mia nuova EVO portata a casa da poco...

Ho cercato appositamente questo particolare colore grigio opaco e rosso fluo in lungo e in largo per l' Italia fino a che l' ho finalmente trovato!

Per ora le uniche personalizzazioni sono state piega manubrio e attacco in carbonio FSA K-FORCE, pedali Look KEO Blade Carbon e ruote Corima carbon clincher da 47" con Continental GP4000S2 da 25".

Attendo ancora con ansia il primo giro di collaudo...
 

Allegati

  • IMG_20170214_125721.jpg
    IMG_20170214_125721.jpg
    137,5 KB · Visite: 750

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.452
203
Visita sito
Ciao a tutti,

prima foto ufficiale della mia nuova EVO portata a casa da poco...

Ho cercato appositamente questo particolare colore grigio opaco e rosso fluo in lungo e in largo per l' Italia fino a che l' ho finalmente trovato!

Per ora le uniche personalizzazioni sono state piega manubrio e attacco in carbonio FSA K-FORCE, pedali Look KEO Blade Carbon e ruote Corima carbon clincher da 47" con Continental GP4000S2 da 25".

Attendo ancora con ansia il primo giro di collaudo...

Auguri Bellissima, che taglia è? La pedivella è quella di serie o quella più leggera? ciao bio.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ciao a tutti,

prima foto ufficiale della mia nuova EVO portata a casa da poco...

Ho cercato appositamente questo particolare colore grigio opaco e rosso fluo in lungo e in largo per l' Italia fino a che l' ho finalmente trovato!

Per ora le uniche personalizzazioni sono state piega manubrio e attacco in carbonio FSA K-FORCE, pedali Look KEO Blade Carbon e ruote Corima carbon clincher da 47" con Continental GP4000S2 da 25".

Attendo ancora con ansia il primo giro di collaudo...

Bella bdc, unico neo le full carbon per copertoncino, verso le quali io sono sempre contro: meglio quelle per tubolare, risparmi peso e soldi :)
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ottima pedivella, tu quanto sei alto? Grazie.

Sono 1,75... ho anche una SuperSix Team del 2013 sempre 52 (che mi appresto a mettere in vendita) dove avevo le pedivelle da 170 e mi sono sempre trovato magnificamente, ora su questa ho le 172,5 e non ho idea di come mi troverò... l'unica differenza per ora è che ovviamente ho dovuto posizionare la sella leggermente più in basso...
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
mi piace look molto essenziale ma non banale

Ti ringrazio molto, era esattamente il mio fine...
La EVO ha geometrie assolutamente classiche, ma questo colore io non l' ho mai visto su nessun' altra bici... è un grigio opaco stile "aereo da guerra" che alla luce sembra bianco... Unica pecca: si sporca con lo sguardo....:?
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.452
203
Visita sito
Ti ringrazio molto, era esattamente il mio fine...
La EVO ha geometrie assolutamente classiche, ma questo colore io non l' ho mai visto su nessun' altra bici... è un grigio opaco stile "aereo da guerra" che alla luce sembra bianco... Unica pecca: si sporca con lo sguardo....:?

Colore Bellissimo, rende i tubi alla vista più grandi.
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Ciao a tutti,

prima foto ufficiale della mia nuova EVO portata a casa da poco...

Ho cercato appositamente questo particolare colore grigio opaco e rosso fluo in lungo e in largo per l' Italia fino a che l' ho finalmente trovato!

Per ora le uniche personalizzazioni sono state piega manubrio e attacco in carbonio FSA K-FORCE, pedali Look KEO Blade Carbon e ruote Corima carbon clincher da 47" con Continental GP4000S2 da 25".

Attendo ancora con ansia il primo giro di collaudo...

Ciao,bella,mai vista di questo colore...io ho una supersix evo hi mod e una Mtb cannondale fsi o-o
Quest'anno volevo cambiarla ma non riesco a trovare un colore che mi piace
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Oggi finalmente ho potuto collaudare la nuova EVO, e devo dire che la prima impressione appena salito in sella è stata quella di aver sotto qualcosa di molto leggero. Ovvio, rispetto alla SuperSix standard c'è 1 kg in meno, ma non pensavo si avvertisse così.
Avevo paura di non trovare lo stesso feeling che ho sempre avuto con la precedente, ed invece l'ho sentita subito mia, come se fossi tornato su qualcosa di molto familiare, quindi subito grande confidenza e maneggevolezza un po' migliore, anche per via del peso credo...
Per quello che riguarda il comfort, pensavo meglio, soprattutto per via del reggi sella SAVE... invece, forse complice la sella di serie Fizik (molto dura l'imbottitura), mi è parsa sostanzialmente identica alla granitica SuperSix standard, che però ha una San Marco Aspide a mio avviso molto superiore (prossimo upgrade sulla EVO dunque).
La qualità che ho apprezzato maggiormente nell'uscita odierna, è stata la sensazione di maggior efficienza quando ci si alza sui pedali: non so se sia merito del telaio (la cara SuperSix aveva comunque fra le sue doti anche questo) o della guarnitura SiSL2, comunque molto piacevole avvertire una spinta corposa e un dondolamento del telaio così facilmente guidabile.
Il Dura Ace 9000 ti strappa un sorriso ogni volta che lo adoperi... a volte nella foga di un rilancio improvviso appena premi per scendere un dente pensi "cavolo ho spinto male la leva mi sa che non è andata..." e invece ti accorgi che il pignone che volevi è già lì in tiro sulla pedivella quasi avessi cambiato con il pensiero... straordinario!
Per concludere, avrò modo (e non vedo l'ora) di provarla ancora meglio nei prossimi weekend mettendola alla prova in tante altre situazioni, ma per ora dopo soli 100 km posso dire che si, è una bici molto equilibrata che ti da subito una grande confidenza proprio come recita il suo slogan... ;-)
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
molto bella, una delle mie preferite, in questo colore poi....e poi la chicca della super guarnitura....complimenti