Il mito del "recupero postworkout"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
il problema è che se allungo un po' il giro sono costretto a mangiare velocissimo, quindi che le whey potrei diciamo fare le cose con più calma quando capita che faccio tardi in bici o in piscina.



pensavo che i legumi apportassero un buona dose di proteine, ma vedrò di ridurre il farro e magari aggiungere qualche fetta di bresaolo o prosciutto anche a pranzo



Il problema però è che la proteina in polvere ti peggiora il problema di doverti mangiare il tuo capo prima o poi, Dal punto di vista proteico ti nutre perfettamente, solo che non ha assolutamente nessun potere saziante dovresti abbinarci per esempio un bel piattone di insalata o altro cibo saziante.

Cercate di resistere, tenete duro, entro un mese esco con la mia colazione da ciclista in polvere :-)


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Il problema però è che la proteina in polvere ti peggiora il problema di doverti mangiare il tuo capo prima o poi, Dal punto di vista proteico ti nutre perfettamente, solo che non ha assolutamente nessun potere saziante dovresti abbinarci per esempio un bel piattone di insalata o altro cibo saziante.

Cercate di resistere, tenete duro, entro un mese esco con la mia colazione da ciclista in polvere :-)


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
abbinate alla frutta? o ad uno yogurt?

Sent from my GT-I9300 using BDC-MAG.com mobile app
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
2800 cal da carboidrati AL GIORNO per un atleta che fa un'ora di sforzo intensissimo, poi tutto resto della giornata deve anche campare lo stesso e mantenere carichi i livelli di glicogeno, tutto sommato mi sembra ragionevole, poi vediamo di ritrovare quello studio


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Correggimi se il mio ragionamento è sbagliato:
Ma penso che ci siamo
Nel.senso che... se voglio sempre essere al top negli allenamenti, non dovrei scendere sotto un tot g di glicogeno muscolare... metti che 400g hai il serbatoio pieno... se non ti alleni consumi mediamente 200g di glicogeno al giorno... quindi quel giorno ti basteranno 200g di carbo
Se invece io mi alleno, consumo 300 e reintegro 200... sono gia in deficit di 100g... quindi da 400 passo a 300g e i serbatoi saranno 3/4 pieni... quindi per recuperare il giorno dopo dovrò nn piu assumere 200g ma 300g x riequilibrare...

Ad esempio stamani ho fatto 1h:15min all' 80% medio della mia FC sul rullo (considerando risc. Lavoro e defa)
Mi ha stimato un consumo sulle 900kcal
Se stasera faccio 1h di run con allunghi prossimi al mio max... e una media complessiva.sotto la.soglia... come mi dovrei comportare?


... usque ad finem ...
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Correggimi se il mio ragionamento è sbagliato:
Ma penso che ci siamo
Nel.senso che... se voglio sempre essere al top negli allenamenti, non dovrei scendere sotto un tot g di glicogeno muscolare... metti che 400g hai il serbatoio pieno... se non ti alleni consumi mediamente 200g di glicogeno al giorno... quindi quel giorno ti basteranno 200g di carbo
Se invece io mi alleno, consumo 300 e reintegro 200... sono gia in deficit di 100g... quindi da 400 passo a 300g e i serbatoi saranno 3/4 pieni... quindi per recuperare il giorno dopo dovrò nn piu assumere 200g ma 300g x riequilibrare...

Ad esempio stamani ho fatto 1h:15min all' 80% medio della mia FC sul rullo (considerando risc. Lavoro e defa)
Mi ha stimato un consumo sulle 900kcal
Se stasera faccio 1h di run con allunghi prossimi al mio max... e una media complessiva.sotto la.soglia... come mi dovrei comportare?


... usque ad finem ...

......;nonzo%.....un tantinello......o no?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Correggimi se il mio ragionamento è sbagliato:
Ma penso che ci siamo
Nel.senso che... se voglio sempre essere al top negli allenamenti, non dovrei scendere sotto un tot g di glicogeno muscolare... metti che 400g hai il serbatoio pieno... se non ti alleni consumi mediamente 200g di glicogeno al giorno... quindi quel giorno ti basteranno 200g di carbo
Se invece io mi alleno, consumo 300 e reintegro 200... sono gia in deficit di 100g... quindi da 400 passo a 300g e i serbatoi saranno 3/4 pieni... quindi per recuperare il giorno dopo dovrò nn piu assumere 200g ma 300g x riequilibrare...

Ad esempio stamani ho fatto 1h:15min all' 80% medio della mia FC sul rullo (considerando risc. Lavoro e defa)
Mi ha stimato un consumo sulle 900kcal
Se stasera faccio 1h di run con allunghi prossimi al mio max... e una media complessiva.sotto la.soglia... come mi dovrei comportare?


... usque ad finem ...


La teoria è giusta, Perlomeno fino a quando hai un allenamento quotidiano, Esattamente come avevano gli atleti testati in quell'articolo del Dott. Ferrari, In questo caso ovviamente il reintegro del glicogeno deve essere continuo.

Ricorda che il "serbatoio pieno" se non lo utilizzi ingrassi, Quindi va riempito opportunamente nelle pochissime ore precedenti il momento dell'utilizzo, ripeto c'è molta differenza da uno che fa un paio d'ore d'attività impegnative tutti i giorni o almeno cinque-sei volte la settimana E uno che le fa al massimo tre volte la settimana.

P.S. - anche a me sembra un goccio abbondante, il consumo stimato dal tuo apparecchio, niente di assurdo però visto che nella durata includi riscaldamento e defaticamento, Forse c'è un 100 cal di troppo, Che da sole non sono nulla, ma 100 in più qui, 100 in più la, un pezzettino di pane in più perché è avanzato un po' di sugo nel piatto, tuo figlio avanza 2 spaghetti, che fai li butti via? E poi la gente non capisce come mai non riesce a dimagrire, Ovviamente parlo in generale non dite in particolare
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Si parla di carboidrati, consumo ecc. posso fare una domanda forse un po' off topic: per il calcolo del metabolismo basale hai qualche formula da proporre? Ho notato che quando non si esce in bici per un giorno e si è abbastanza allenati bisogna stare attent anche all'aria che si respira per dimagrire/non ingrassare.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Si parla di carboidrati, consumo ecc. posso fare una domanda forse un po' off topic: per il calcolo del metabolismo basale hai qualche formula da proporre? Ho notato che quando non si esce in bici per un giorno e si è abbastanza allenati bisogna stare attent anche all'aria che si respira per dimagrire/non ingrassare.

NON ESISTE!!!!

vai da un dietologo e fatti fare una bioimpedenziometria VERA, con l'Akern da 4k€ non con la bilancia "impedenziometrica" da 120

Esistono dei calcoli statistici, che sono perfetti su 10.000 persone, sul singolo possono sballare tranquillamente del 30% ed è uno dei tanti motivi per cui poi non si dimagrisce mai, tutti hanno dei metabolismi basali da culturista di 130kg, in bici bruciano tutti valori da professionista sullo Zoncolan, mangiano tutti variato, un po' di tutto senza esagerare E non si capisce mai perché sono grassi :mrgreen:

Come ho già replicato prima a [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] certi calcoli sono fatti su persone che poi hanno quel tipo di sforzo tutti i giorni, ma tra uscire tre ore in bici e non farlo, ballano 2000kcal È ovvio che tra i due giorni l'apporto di carboidrati deve essere completamente diverso
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
La teoria è giusta, Perlomeno fino a quando hai un allenamento quotidiano, Esattamente come avevano gli atleti testati in quell'articolo del Dott. Ferrari, In questo caso ovviamente il reintegro del glicogeno deve essere continuo.

Ricorda che il "serbatoio pieno" se non lo utilizzi ingrassi, Quindi va riempito opportunamente nelle pochissime ore precedenti il momento dell'utilizzo, ripeto c'è molta differenza da uno che fa un paio d'ore d'attività impegnative tutti i giorni o almeno cinque-sei volte la settimana E uno che le fa al massimo tre volte la settimana.

P.S. - anche a me sembra un goccio abbondante, il consumo stimato dal tuo apparecchio, niente di assurdo però visto che nella durata includi riscaldamento e defaticamento, Forse c'è un 100 cal di troppo, Che da sole non sono nulla, ma 100 in più qui, 100 in più la, un pezzettino di pane in più perché è avanzato un po' di sugo nel piatto, tuo figlio avanza 2 spaghetti, che fai li butti via? E poi la gente non capisce come mai non riesce a dimagrire, Ovviamente parlo in generale non dite in particolare
No bhe... perdo peso anche senza volerlo e poi nn riesco a.metterlo su... quindi su quel lato nn ci son problemi
A me interessa esser sempre carico ed efficente
Come allenamento ci siamo dato che faccio sia bici che corsa e palestra e quindi le mie 2 o 3h quotidiane fin che riesco me le faccio

... usque ad finem ...
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
NON ESISTE!!!!

vai da un dietologo e fatti fare una bioimpedenziometria VERA, con l'Akern da 4k€ non con la bilancia "impedenziometrica" da 120

Esistono dei calcoli statistici, che sono perfetti su 10.000 persone, sul singolo possono sballare tranquillamente del 30% ed è uno dei tanti motivi per cui poi non si dimagrisce mai, tutti hanno dei metabolismi basali da culturista di 130kg, in bici bruciano tutti valori da professionista sullo Zoncolan, mangiano tutti variato, un po' di tutto senza esagerare E non si capisce mai perché sono grassi :mrgreen:

Come ho già replicato prima a [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] certi calcoli sono fatti su persone che poi hanno quel tipo di sforzo tutti i giorni, ma tra uscire tre ore in bici e non farlo, ballano 2000kcal È ovvio che tra i due giorni l'apporto di carboidrati deve essere completamente diverso

Capito.
Nei giorni di riposo l'apporto di proteine sempre 1.5 * peso corporeo o meno?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Capito.
Nei giorni di riposo l'apporto di proteine sempre 1.5 * peso corporeo o meno?

Non cambia mai, proprio perché va a peso corporeo e non a consumo come i carboidrati.

Ovviamente nei periodi che fai attività continuata, se stacchi per un certo periodo non è più necessario quel dosaggio
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
No bhe... perdo peso anche senza volerlo e poi nn riesco a.metterlo su... quindi su quel lato nn ci son problemi
A me interessa esser sempre carico ed efficente
Come allenamento ci siamo dato che faccio sia bici che corsa e palestra e quindi le mie 2 o 3h quotidiane fin che riesco me le faccio

... usque ad finem ...

WYBIWYR (parente del WYSIWYG informatico)

What You Burn Is What You Reload

... inventato ora o-o
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
download.jpg
 

ValerioLT

Novellino
23 Gennaio 2017
35
15
Visita sito
Bici
niente di buono
La teoria è giusta, Perlomeno fino a quando hai un allenamento quotidiano, Esattamente come avevano gli atleti testati in quell'articolo del Dott. Ferrari, In questo caso ovviamente il reintegro del glicogeno deve essere continuo. Ricorda che il "serbatoio pieno" se non lo utilizzi ingrassi, Quindi va riempito opportunamente nelle pochissime ore precedenti il momento dell'utilizzo, ripeto c'è molta differenza da uno che fa un paio d'ore d'attività impegnative tutti i giorni o almeno cinque-sei volte la settimana E uno che le fa al massimo tre volte la settimana.
Mi sono reso conto, già da parecchio leggendo il tuo forum, di fare delle colazioni per uscita da criceti come dici tu :-) Cosa consigli per una colazione ottimale, per un giro medio attorno alle tre ore con un pò di dislivello?
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.