Prodotti WNC2: commenti tecnici dei clienti

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Mi piacerebbe aprire un posto per sentire i pareri TECNICI da parte dei clienti che utilizzano i miei prodotti.

Però appunto mi interessano pareri TECNICI anche se personali, che le proteine siano "buonissime" o che il prodotto Pinco pallo sia "una bomba", ringrazio in anticipo il cliente ma non mi interessa o-o

Mi interessa soprattutto conoscere più eventuali difetti, piuttosto che i pregi (che conosco già), problemi di digestione delle proteine, se qualcuno magari ha fastidio con il dosaggio di magnesio dei sali minerali, e quant'altro.

faccio io alcune domande:
1) per chi ha provato più di un gusto delle proteine sia le 82% che le senza lattosio, hanno tutte la stessa solubilità?

2) come si trovano gli intolleranti al lattosio, soprattutto quelli con serie intolleranze, con le mie senza lattosio?

3) in che condizioni arrivano le compresse effervescenti di sali minerali? Vi capita di trovarne spaccate dentro il barattolo?

4) visto che cerco di far utilizzare il minor quantitativo possibile di eccipienti nei miei prodotti, che non fanno male ma neanche ovviamente bene E secondo me se non ci sono è meglio, avete avuto problemi di sbriciolamento con i prodotti in compressa?

5) in generale con i prodotti a compressa tonda grossa, come vi trovate? Sono tutto sommato gestibili?

6) per chi usa il quick recharge o i bcaa masticabili durante l'uscita, la trovate veramente una soluzione più comoda piuttosto che portarsi un prodotto in polvere dietro?
 
  • Mi piace
Reactions: monjardin

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
318
303
Visita sito
Bici
colango
anche se non mi sento un tecnico, rispondo ad alcune domande.

1) finora o provato 3 gusti, cioccolato al latte, stracciatella, nocciola, nessun problema a scioglierle, il barattolo della stracciatella va agitato un pò prima di prendere idue misurini perchè i pezzettinidi cioccolato tendono ad andare in fondo.

3) avrò ordinato in totale 10 barattoli, e su 300 compresse ne avrò trovate 10 sbriciolate, nessun problema

5) gli strong bcaa sono belli grossi, non li posso ingoiare a 3-4 alla volta come i normali, ma non è un problema

6) uso il quick recharge con ottimi risultati, mi porto 8 comrpesse avvolte nella stagnola e le assumo dopo 2hr, anche se sono aromatizzate se si masticano a lungo fanno un pò schifo, quindi le sbriciolo in bocca velocemete e le butto giù con un abbondante sorsata d'acqua

aggiungo di mio che le comrpesse di sali effervescenti vanno tenute bene all'asciutto altrimenti si scuriscono e sono meno effervescenti
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.440
6.912
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Confermo la cautela necessaria nella conservazione delle compresse effervescenti. Tendono proprio a scurirsi ed a perdere la loro qualità di effervescenza. Ne trovo alcune rotte.
Il quick recharge è comodo anche se rispetto a prima non lo uso tanto, perché tendo a diminuire tutti i prodotti con caffeina aggiunta, non so se può essere diminuito il dosaggio di quest'ultima.
 
  • Mi piace
Reactions: Cri71 and WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Confermo la cautela necessaria nella conservazione delle compresse effervescenti. Tendono proprio a scurirsi ed a perdere la loro qualità di effervescenza. Ne trovo alcune rotte.
Il quick recharge è comodo anche se rispetto a prima non lo uso tanto, perché tendo a diminuire tutti i prodotti con caffeina aggiunta, non so se può essere diminuito il dosaggio di quest'ultima.

perchè diminuisci la caffeina? ne assumi troppa?

P.s. - l'effervescenza nella compressa serve esclusivamente a far dissolvere prima la compressa stessa nell'acqua, l'effervescenza residua in borraccia è minima se non nulla, il prodotto se conservato a lungo tende inevitabilmente un pochino a perdere effervescenza (soprattutto se conservato come da quasi tutti in cucina, che è l'ambiente più umido della casa dopo il bagno) Ma questo non ha nulla a che vedere con l'efficacia o la qualità del prodotto, che non cambia.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Come nei gel che, quando possibile prendo senza caffeina, sto cercando appunto di diminuire le dosi di caffeina in ogni alimento o bevanda. Diciamo il minimo indispensabile.

Questo l'avevo capito, ma intendo lo fai per un discorso salutistico E vuoi diminuire il dosaggio in generale o lo fai per diminuire il senso di assuefazione e per avere più effetto dalla caffeina la volta una tantum che la prendi?
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Uso da tempo gli Strong Bcaa per la misura della compressa li sgranocchiavo e deglutivo con poco liquido, mi è estremamente difficile con la nuova produzione, sono durissimi rischio di rompermi un dente, devo provare i masticabili.
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Uso da tempo gli Strong Bcaa per la misura della compressa li sgranocchiavo e deglutivo con poco liquido, mi è estremamente difficile con la nuova produzione, sono durissimi rischio di rompermi un dente, devo provare i masticabili.

:mrgreen: sui primi lotti, alcuni clienti riportavano un certo numero di compresse rotte, quindi abbiamo aumentato un goccio gli eccipienti per rendere più resistente la compressa, stiamo cercando il giusto compromesso, ma comunque la compressa andrebbe ingoiata :mrgreen:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.440
6.912
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Solo per un discorso salutistico come consigliato dal mio medico.
In pratica o riduco da una parte o dall'altra. Infatti tu hai un gel, o forse più di uno, che sono privi di caffeina.
Generalmente utilizzo quei soft flask da 250ml della Solomon (molto comodi) Lì dentro ci stanno sei gel o poco più.
La proporzione tra quelli sempre senza caffeina e quelli con caffeina è cinque senza ed uno con. In questo modo posso poi integrare con il quick recharge.

OT ma forse è collegato.
Il work in progress sul preparato per la colazione procede ?
Lo so che non è facile e che non ci sono prodotti analoghi ma appena è pronto lo testerò subito.
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.285
4.841
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
:mrgreen: sui primi lotti, alcuni clienti riportavano un certo numero di compresse rotte, quindi abbiamo aumentato un goccio gli eccipienti per rendere più resistente la compressa, stiamo cercando il giusto compromesso, ma comunque la compressa andrebbe ingoiata :mrgreen:

Io non ci riesco proprio e non è facile nemmeno spezzarla in due perchè si sbriciola tutta :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Solo per un discorso salutistico come consigliato dal mio medico.
In pratica o riduco da una parte o dall'altra. Infatti tu hai un gel, o forse più di uno, che sono privi di caffeina.
Generalmente utilizzo quei soft flask da 250ml della Solomon (molto comodi) Lì dentro ci stanno sei gel o poco più.
La proporzione tra quelli sempre senza caffeina e quelli con caffeina è cinque senza ed uno con. In questo modo posso poi integrare con il quick recharge.

OT ma forse è collegato.
Il work in progress sul preparato per la colazione procede ?
Lo so che non è facile e che non ci sono prodotti analoghi ma appena è pronto lo testerò subito.


Sta procedendo stai tranquillo, sono stato un po' rallentato dal fatto che l'uscita del nuovo xpumpx e della nuova beta alanina ha tardato un po', perché la tipografia che fa l'etichetta l'azienda ha riaperto più tardi del previsto, Ora sono senza di tutti e due perché ho finito il prodotto precedente E chiamo tutti giorni :rosik:

E anche l'inaspettato successo di entrambi i tipi delle proteine mi hanno un po' incasinato, Ormai non faccio in tempo a ricevere il lotto nuovo che devo riordinare di nuovo, ma il contoterzista francese è molto grosso, lavora per oltre 200 marchi in Europa, ero abituato con i miei fornitori italiani che essendo molto più piccoli erano molto più veloci, l'erboristeria di cremona che mi fa alcuni prodotti praticamente la mantengo io, oltretutto io faccio lavorazioni abbastanza fuori standard e tutto sommato lotti abbastanza piccoli per gli standard delle aziende normali.

Spero di avere il breakfast, entro fine febbraio per adesso esco con due gusti
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Solo per un discorso salutistico come consigliato dal mio medico.
In pratica o riduco da una parte o dall'altra. Infatti tu hai un gel, o forse più di uno, che sono privi di caffeina.
Generalmente utilizzo quei soft flask da 250ml della Solomon (molto comodi) Lì dentro ci stanno sei gel o poco più.
La proporzione tra quelli sempre senza caffeina e quelli con caffeina è cinque senza ed uno con. In questo modo posso poi integrare con il quick recharge.

OT ma forse è collegato.
Il work in progress sul preparato per la colazione procede ?
Lo so che non è facile e che non ci sono prodotti analoghi ma appena è pronto lo testerò subito.

Ti rispondo che sono senza beta alanina, sto aspettando la nuova e tu la ordini subito? :rosik:

Peggio per te, avrai la nuova che costerà di più al prezzo della vecchia :-x
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.368
22.063
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Tu ti porti in giro un contenitore con della polvere e magari a metà giro ti fai una borraccia d'acqua aggiungendo gli amminoacidi ramificati in polvere?

uso un sacchetto, piccolo, da congelatore con dentro la dose che mi serve, lo chiudo annodando il sacchetto. lo apro strappandolo.
oppure, se il giro non è particolarmente lungo, ho notato che se metto una doppia razione e non agito particolarmente, una parte non si scioglie, e la faccio sciogliere quando faccio rabbocco acqua. fin ora ha funzionato, ma forse sono stato fortunato...:-)
 
  • Mi piace
Reactions: monjardin and WNC2

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.440
6.912
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ti rispondo che sono senza beta alanina, sto aspettando la nuova e tu la ordini subito? :rosik:

Peggio per te, avrai la nuova che costerà di più al prezzo della vecchia :-x

Si avevo visto ma ho ordinato lo stesso, così mi sono tolto un pensiero io e ne ho dato uno in più a te.:mrgreen:

OT
Me lo avevi già detto, nei prodottI WNC non c'è una caseina da recupero. Dobbiamo prenderci le schifezze americane :mrgreen:
Lo so che dovresti farla per quattro gatti....
Avevi dato un nome meglio della Biotech ? Non mi ricordo più
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
uso un sacchetto, piccolo, da congelatore con dentro la dose che mi serve, lo chiudo annodando il sacchetto. lo apro strappandolo.
oppure, se il giro non è particolarmente lungo, ho notato che se metto una doppia razione e non agito particolarmente, una parte non si scioglie, e la faccio sciogliere quando faccio rabbocco acqua. fin ora ha funzionato, ma forse sono stato fortunato...:-)


o-o bello!!! sistemi di vita vissuta!!

"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo!" (Tom Highway A.k.A. Gunny)

https://www.youtube.com/watch?v=c2KSz6O75Qo
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Si avevo visto ma ho ordinato lo stesso, così mi sono tolto un pensiero io e ne ho dato uno in più a te.:mrgreen:

OT
Me lo avevi già detto, nei prodottI WNC non c'è una caseina da recupero. Dobbiamo prenderci le schifezze americane :mrgreen:
Lo so che dovresti farla per quattro gatti....
Avevi dato un nome meglio della Biotech ? Non mi ricordo più

Non sono un fan delle proteine a lento rilascio, sarà che mi ricordano i catrami stile caseinato di calcio, che ho mangiato per 10-15 anni quando le proteine si lavoravano ancora male....

tra quelle che ho, dovessi io userei le night pro di scitec o anche le htp ethic, anche le 100% casein scitec non sono malaccio

Ma in ogni caso se non ci fossero dei problemi particolari, io userei delle normalissime siero del latte in una bella tazza di latte abbondante, con il vantaggio di avere un unico prodotto anziché due barattoloni diversi in casa, se non digerisco il latte userei delle senza lattosio, come usi tu se non ricordo male a memoria, con 20 g di frutta secca, I grassi della frutta secca ti rallentano lo stesso l'assimilazione