Protein intake during training sessions has no effect on performance and recovery

ValerioLT

Novellino
23 Gennaio 2017
35
15
Visita sito
Bici
niente di buono
ma se poi , si consiglia cmq un intake di BCAA ....allora vado di whey che oltretutto gestisco dopo le 3h

non penso sia la stessa cosa, se devo prendere per esempio 8/10gr di bcaa, se li ottengo da whey, devo prenderne 70/80gr almeno aggiungo: a prescindere dai tempi di assimilazione che per i bcaa sono brevissimi, ma per le proteine sono molto più lunghi
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
I bcaa servono durante per preservare la massa magra per le persone piu esili (tipo me)

... usque ad finem ...

non c'entra nulla il fatto di essere esili, tra l'altro per il tipo di attività di endurance che fai tu (<2h), probabile che manco servano. Però nel tuo caso specifico, potrebbero aiutarti a supplementare l'alimentazione che normalmente è scarsina a livello energetico (siamo sempre lì...).

quando hai tempo datti una letta per intero, articolo riassuntivo ma lungo, però pare abbastanza obbiettivo

http://www.projectinvictus.it/bcaa-sempre-e-comunque-utili/
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
e perché dici che servono subito , anzi io direi proprio il contrario... o-o



Se dici il contrario di ciò che si dice da decenni, per favore documentalo abbondantemente sennò ti chiudo le risposte.

Per le chiacchiere in libertà c'è quell'altro post Sull'altro forum, dove vi fate le fotografie ai piatti che mangiate.

Ti ricordo come sempre, te l'ho già ricordato altre volte, che non è assolutamente obbligatorio venire a scrivere in questo forum, qui la gente scrive per parlare con me, non con te, poi qualsiasi contributo è ben accetto se segue le regole del forum, Cioè posta documenti a supporto delle tue affermazioni.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
I bcaa servono durante per preservare la massa magra per le persone piu esili (tipo me)

... usque ad finem ...



Gli aminoacidi ramificati li usano anche i giocatori di rugby e pallanuotisti tutta gente che si avvicina e oltrepassa tranquillamente il quintale.

Ricordo anche a te che per le parole in libertà c'è l'altro forum


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Gli aminoacidi ramificati li usano anche i giocatori di rugby e pallanuotisti tutta gente che si avvicina e oltrepassa tranquillamente il quintale.

Ricordo anche a te che per le parole in libertà c'è l'altro forum


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
.... "soprattutto" alle persone più esili ...
Correggo la risposta
Mi scuso

... usque ad finem ...