Granfondo Città della Spezia 2017

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Buonasera, le confermiamo che nella versione 2017 del percorso lungo non
ci sono pendenze a doppia cifra. Quella che ricorda lei è probabilmente la
salita di Volastra che conduceva dal paese di Manarola all'omonima frazione
(Volastra) che purtroppo non abbiamo più potuto ripercorrere in seguito all
alluvione che devastò il nostro territorio nel 2011.

Un saluto
L'organizzazione
Io invece non ho il chip Winning Time, il noleggio o eventuale acquisto e abilitazione sui può fare la domenica mattina? Il sabato non riesco a passare..

Sent from my LG-K220 using BDC-Forum mobile app
 

Emanug

Pignone
11 Marzo 2009
198
76
La Spezia
www.facebook.com
Bici
non pervenuta
Io invece non ho il chip Winning Time, il noleggio o eventuale acquisto e abilitazione sui può fare la domenica mattina? Il sabato non riesco a passare..

Sent from my LG-K220 using BDC-Forum mobile app

Buonasera, le confermiamo che anche la domenica mattina prima della gara sarà possibile effettuare tutte le operazioni che ha menzionato 😃

Un saluto
L'organizzazione
 

Emanug

Pignone
11 Marzo 2009
198
76
La Spezia
www.facebook.com
Bici
non pervenuta
Badiamo al sodo :-) il pasta party sarà aperto anche agli accompagnatori come lo scorso anno?
Grazie!!!

Come un marchio di fabbrica della Granfondo Città della Spezia il pasta party sarà aperto anche agli accompagnatori. Fa eccezione la porchetta che si può prendere dietro la consegna del relativo buono che troverete nella busta tecnica

Un saluto
L'organizzazione .
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Sul meteo dell'Aeronautica Militare l'unico spiraglio di mezzo sole/mezzo nuvolo è alla mattina, con acqua subito dopo mezzogiorno.

Si parte alle 10 ... e per chi fa il lungo ci vorranno minimo 4 ore (esclusi i top riders), quindi portarsi dietro la mantellina minimo ... e assetto gomme da bagnato, visto che tutto il sabato pioverà e non asciugherà niente, specie in discesa, visto che sono tutte all'ombra alla mattina, escluso il Passo del Bracco e la finale su La Spezia.
 
Ultima modifica:

Emanug

Pignone
11 Marzo 2009
198
76
La Spezia
www.facebook.com
Bici
non pervenuta
È con grande piacere che vi comunichiamo che entrambi i percorsi sono stati tracciati con la nostra segnaletica.
Approfittatene se volete provare i percorsi nei giorni precedenti la gara 👍🏻😃🚴🚵🏁

Un saluto
L'organizzazione
 

lucifox

Novellino
12 Maggio 2012
35
0
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao a tutti,
Non conoscendo il percorso qualcuno potrebbe gentilmente fare una breve descrizione del lungo con caratteristiche salite . Grazie mille in anticipo
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ciao a tutti,
Non conoscendo il percorso qualcuno potrebbe gentilmente fare una breve descrizione del lungo con caratteristiche salite . Grazie mille in anticipo

Ciao, cerco di essere sintetico per quanto mi è possibile. Il lungo è circa 124km per 2600m di dislivello a mio parere una prova impegnativa. Subito dopo la partenza (4km) affronti la prima salita 2.5km al 7% (La Foce), quindi discesa di 1km e successivo strappetto di 800m, poi discesa per circa 5km fino al bivio per Levanto, di qui 2km di salita al 7% (salita del Trezzo), cui segue la salita di passo Termine circa 7,5km al 4% (qui più che la pendenza può dare fastidio il vento). Discesa tecnica di 7.5km e si arriva a Levanto quindi salita di 5km al 6% (Montale) al termine della quale si dividono i percorsi, il lungo affronta una discesa tecnica di 6km (con asfalto parzialamente rifatto meglio dell'anno scorso) mentre il medio prosegue diritto. Al termine della discesa si sale subito per ben 9km al 6.5% (Colle di Guaitarola), scollinati segue un breve falsopiano e si arriva alla novità del percorso si gira a sinistra verso Deiva Marina e si affronta una discesa tecnica (attenzione i primi 500m perche nell'asfalto ci sono due avvallamenti piuttosto marcati comunque ben segnalati) di 5km fino a Piazza dopo di chè si ale fino al Passo del Bracco per 11km circa con pendenze del 4%, anche qui da può dare molto fastidio il vento. Quindi discesa di 10km circa e si arriva al Bracchetto coute di 1.5km al 8% (meglio pedalare in discesa se no arrivi alla salita con le gambe in croce), segue un breve discesa e l'unico tratto pianeggiante di 15km complessivi che ti portano a Beverino da cui inizia il falsopiano (a salire) di Val Graveglia di 8km circa siono all'ultima aspetià di giornata la dente delle Foce + Marinasco 1.5km al'8% poi discesa tecnica di 1km strappetto di 700m e finalmente discesa finale (VIa dei Colli) tecnica e con asfalto un pò rovinato state al centro se vi è possibile. (Mi pare che stavano però asfaltando domani vi so dire). Alla fine sosno stato prolisso ma spero esaustivo. Io non ci sarò, sono poco distante alla Cronosquadre Versilia. Divertitevi e strafogatevi di cibo Focaccia, Porchetta, Pasta al Pesto, crostate al pasta party. Se vuoi vedere il giro l'ho fatto domenica vai pure sul mio profilo strava https://www.strava.com/athletes/720297 .
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

lucifox

Novellino
12 Maggio 2012
35
0
Visita sito
Bici
Specialized
Grazie , meglio della traccia , 👍👍👍
Ciao, cerco di essere sintetico per quanto mi è possibile. Il lungo è circa 124km per 2600m di dislivello a mio parere una prova impegnativa. Subito dopo la partenza (4km) affronti la prima salita 2.5km al 7% (La Foce), quindi discesa di 1km e successivo strappetto di 800m, poi discesa per circa 5km fino al bivio per Levanto, di qui 2km di salita al 7% (salita del Trezzo), cui segue la salita di passo Termine circa 7,5km al 4% (qui più che la pendenza può dare fastidio il vento). Discesa tecnica di 7.5km e si arriva a Levanto quindi salita di 5km al 6% (Montale) al termine della quale si dividono i percorsi, il lungo affronta una discesa tecnica di 6km (con asfalto parzialamente rifatto meglio dell'anno scorso) mentre il medio prosegue diritto. Al termine della discesa si sale subito per ben 9km al 6.5% (Colle di Guaitarola), scollinati segue un breve falsopiano e si arriva alla novità del percorso si gira a sinistra verso Deiva Marina e si affronta una discesa tecnica (attenzione i primi 500m perche nell'asfalto ci sono due avvallamenti piuttosto marcati comunque ben segnalati) di 5km fino a Piazza dopo di chè si ale fino al Passo del Bracco per 11km circa con pendenze del 4%, anche qui da può dare molto fastidio il vento. Quindi discesa di 10km circa e si arriva al Bracchetto coute di 1.5km al 8% (meglio pedalare in discesa se no arrivi alla salita con le gambe in croce), segue un breve discesa e l'unico tratto pianeggiante di 15km complessivi che ti portano a Beverino da cui inizia il falsopiano (a salire) di Val Graveglia di 8km circa siono all'ultima aspetià di giornata la dente delle Foce + Marinasco 1.5km al'8% poi discesa tecnica di 1km strappetto di 700m e finalmente discesa finale (VIa dei Colli) tecnica e con asfalto un pò rovinato state al centro se vi è possibile. (Mi pare che stavano però asfaltando domani vi so dire). Alla fine sosno stato prolisso ma spero esaustivo. Io non ci sarò, sono poco distante alla Cronosquadre Versilia. Divertitevi e strafogatevi di cibo Focaccia, Porchetta, Pasta al Pesto, crostate al pasta party. Se vuoi vedere il giro l'ho fatto domenica vai pure sul mio profilo strava https://www.strava.com/athletes/720297 .