Nuove Fulcrum Racing Zero C17

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Disponibili in pronta consegna le nuove Fulcrum Racing Zero C17
La principale novità per le Fulcrum Racing Zero 2017 è il nuovo cerchio allargato con tripla fresatura.
Link negozio:
http://www.all4cycling.com/shop/ruote-fulcrum-racing-zero-pm-110376.html

fulcrum-whls-racing-zero-17c-blk-16_hr.jpg
 
M

mazzoblu

Guest
cerchio allargato ? si così possiamo montare non solo il 25 anche il 28 e fra un po' le gomme della Kawasaki Ninja ...

non mi piace questa tendenza di Fulcrum ; per me sono ruote bocciate.

già anno scorso per le ruote da "battaglia" mi avevano proposto delle F5 e delle Mavic

guardando il diametro del cerchio delle F5 ho subito scelto le altre

io monto copertoncini da 23 - E RITENGO CHE IL 23 VADA BENISSIMO !!

col cerchio così largo se monti copertoncini da 23 non flettono nulla e sei "obbligato" a montare copertoncini più larghi che sincermaente per la bici su strada da asfalto trovo superflui...

la moda è moda , il mercato è il mercato,

ma se una cosa a me non ve bene io lo dico
pure se passo per stron... o anticonformista...

come la guarnitura 50X34 tanto pubblicizzata che a me non ha mai convinto

ho sempre detto che il 52X36 va meglio perchè col 52 hai una pedalata più "rotonda" ed efficace in pianura e col 36 hai comunque quel pelo di agilità in più in salita che può salvare il sedere...

ADESSO Campagnolo e Shimano con la storia del Potenza VS Ultegra propongono la 52/36 perchè "va meglio" e si avvicina di più alla standard 53-39

ma va????

chissà che non venga pure fuori che sti cerchi larghi e ste gomme larghe siano un "di più" ..

vedremo !
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Ma indipendentemente da entro (vedo che molti lo fanno),se si volessero montare i 23mm sulle 17c , magari i continental che sono più larghi del dichiarato?
Entro che limiti di differenza tra canale e larghezza gomma ci si può muovere?
Alcuni montano 23 anche su canali 19c. ......
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ma indipendentemente da entro (vedo che molti lo fanno),se si volessero montare i 23mm sulle 17c , magari i continental che sono più larghi del dichiarato?
Entro che limiti di differenza tra canale e larghezza gomma ci si può muovere?
Alcuni montano 23 anche su canali 19c. ......

Per esperienza personale sulle mie Hed ( canale interno da 21) ho montato sempre 23 .... con la differenza che spanciano a 27:mrgreen:
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Scusa ma non capisco se è una battuta oppure no.
Che vuol dire che spanciano a 27?

Nessuna battuta ... con l'aumentare del canale interno , il volume del copertoncino cambia.

Quindi se vado a misurare con il calibro i miei attuali 23 ,misuro invece 27.

L'autunno scorso avevo preso dei Michelin Pro4 da 25 , e li ho fatti sostituire in quanto erano diventati 30mm.
Ovvio io ho un canale molto largo..
Scusate x OT
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
monto sempre veloflex corsa

d'inverno i 25, che poi son dei 24 e rotti sulle f0 da 15c

da primavera ad autunno i 23

ogni volta passo dalle 23 alle 25 trovo più comodità ma vado leggermente più piano

ogni volta tolgo le 25 e metto le 23 diventano piu nervosette ma vado più forte

ora a me non interessa che gli ultimi studi dicano si va piu veloci con le 25, quello che a me dispiace è che con le 17c i 23mm non sarebbero nemmeno consigliati

quindi o sono l'unico a pensarla così altrimenti fulcrum ha fatto la cavolata del secolo visto che le ruote piu vendute e con il miglior rapporto prezzo-peso-prestazioni diventano ruote poco adatte per me

oltretutto le f0 17c pesano circa un etto di più delle f0 15c ed un etto penso che se hai un minimo di sensibilità lo dovresti sentire

quindi io che pensavo di cambiare le mie dovrei farlo con ruote sulle quali non posso montare i 23, che costano di più e che pesano di piu ?!?

mi sa tanto aspetto inizino le vendite e mi trovo in sivende a cui dare in permuta le mie 15c f0 per delle f0 2016 sempre da 15c che spero mi venda a prezzo scontato e che mi dureranno un 3-4 anni e dopo diranno che in base agli ultimi studi fatti una gomma piu stretta consuma meno watt e ripresenteranno i 15c quando tutti avranno comperato i 17c perchè lo vedi da sempre che sulle auto aumentando la larghezza delle gomme, tiene di piu la strada ma consuma di più, solo sulla bici gomma piu larga=minor resistenza rotolamento....solo loro han capito il perchè....

[MENTION=11784]All4cycling[/MENTION] quando e di quanto sconterete le f0 classiche 2016 15c ? grazie
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Ho verificato, delle Fulcrum 0 del 2016 ci è rimasta l'ultima coppia Campagnolo perciò penso che entro breve archivieremo questo articolo.

Come già detto la tendenza sui cerchi è quella di allargare la sezione, alcuni marchi sul carbonio hanno già fatto questa scelta da alcune stagioni (vedi Zipp e Vision per esempio), e altri come Mavic hanno fatto il cambio proprio un questa stagione, pertanto non è una moda, ma un cambio generazionale.

Sulle ruote con cerchio da 17 si consiglia/obbliga assolutamente l'utilizzo della gomma da 25.

Comunque ti assicuro che con cerchio da 17 la sensazione di montare un corpentoncino da 25 cambia totalmente rispetto al cerchio da 15, la gomma lavora molto meno, inoltre da una sicurezza molto maggiore.

Dopo aver letto vari studi sulle nuove sezioni, ho provato in prima persona le nuove Cosmic Carbon 40C di Mavic con il cerchio allargato (ero anche io molto curioso), risultato: non torno più indietro! Non riesco a trovare lati negativi, confort migliorato, in curva sono stabilissime e precise. Anche io quando non ero un amante del cerchio da 25,ma con questa nuova sezione mi sono ricreduto!

Sul peso hai ragione, pesano un pochino in più.
 
  • Mi piace
Reactions: Il Folletto