Parere su marchio

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Indubbiamente. Ma ti dico ke un negozietto di quello da te citato con cui ogni tanto c'è uno scambio di favori ad esempio su un marchio ke trattiamo in conune ha un prezzo d'acquisto inferiore xkè vende di piu. Ms cmq lui ha tantissimi clienti xkè oltre ad essere preparato Si è creato il suo giro. Mentre altri li vedi gestiti da persone ke non capiscono niente. Quindi non è solo questione di numeri ma di abilità e indubbiamente tu ne sai qualcosa

Sent from my GT-I9300 using BDC-MAG.com mobile app

Ho capito ma poi se hai un marchio solo venderai con grande fatica perché poi non è che tutti si accontentano dello stesso marchio, inevitabilmente sei costretto ad avere più di un marchio E in questo caso le vendite si spalmano su più marchi.

Poi ovviamente dipende dalla forza commerciale di un soggetto, se arrivi a vendermi un gel e ti credi di essere chissà chi, ti faccio vedere che ne ho 9 m lineari di scaffali, e quindi sei costretto ad adeguarti, Perché se tot aziende mi danno una certa scontistica o ti adegui o te ne stai a casa, ho una pila di cataloghi di aziende che si sono presentate Alto, Se lo presso, almeno 15 cm
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ho capito ma poi se hai un marchio solo venderai con grande fatica perché poi non è che tutti si accontentano dello stesso marchio, inevitabilmente sei costretto ad avere più di un marchio E in questo caso le vendite si spalmano su più marchi.

Poi ovviamente dipende dalla forza commerciale di un soggetto, se arrivi a vendermi un gel e ti credi di essere chissà chi, ti faccio vedere che ne ho 9 m lineari di scaffali, e quindi sei costretto ad adeguarti, Perché se tot aziende mi danno una certa scontistica o ti adegui o te ne stai a casa, ho una pila di cataloghi di aziende che si sono presentate Alto, Se lo presso, almeno 15 cm

vabbè se parli con i rappresentati hanno tutti il miglior prodotto e la miglior scontistici, proprio qualche settimana fa buttai una montagna di catologhi di accessori di bici...irrinunciabili secondo i rappresentanti, mai visto un cliente che ce li chiedeva

come dicevo il commercio è un delicato equilibrio tra azieda-rivenditore-cliente finale
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
vabbè se parli con i rappresentati hanno tutti il miglior prodotto e la miglior scontistici, proprio qualche settimana fa buttai una montagna di catologhi di accessori di bici...irrinunciabili secondo i rappresentanti, mai visto un cliente che ce li chiedeva

come dicevo il commercio è un delicato equilibrio tra azieda-rivenditore-cliente finale

In questo settore gli agenti stanno praticamente sparendo
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
da me sono gli stessi che si occupano anche di materiale ciclistico e parlando con quel negozio sono gli stessi che vanno da lui per certi marchi

poi se esistano specifici per gli integratori non ti so dire


Di solito, chi tratta marchi di integratori mirati al ciclismo, molto spesso tratta anche altre cose nel settore ciclistico.

Il mio telaio Time lo comprai dal rappresentante del primo importatore italiano di Powerbar
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
ti spiego il meccanismo:
1) ormai su internet le marche famose si regalano, sconti minimi del 30% e più

2) il tipico piccolo negozietto di 30mq non può assolutamente competere, quindi non tratta più il marchio famoso.

3) per una serie di motivi il marchio famoso non può/vuole contrastare questa deriva

4) allora eureka!! ideona, faccio un marchio riservato al negozio che non si può vendere online!!

5) però c'è un ..però, se il marchio famoso viene venduto al 30-40% di sconto, devo dare al negozietto un prodotto di prezzo simile a quello del prodotto famoso scontato, però mantenendogli anche un margine di guadagno che gli permetta di vivere, perché il piccolo negozietto non vende 300 barattoli di proteine al mese.

6) quindi devo fare un prodotto molto più economico di quello che vendo col marchio famoso perché il prezzo di listino deve essere basso, devo più o meno dare un 40-50% di margine di guadagno al negozietto altrimenti non campa ma le materie prime mi costano uguale, ergo invece delle proteine in polvere vendo il nesquik.......

FUTURE TEC è un marchio che fa parte della famiglia EUROSUP insieme anche all'altro marchio PROLABS.

Tre o quattro anni fa si chiamava FUTURE LINE ed era letteralmente al fallimento, è stato rilevato dall'altro marchio E il titolare è diventato indipendente/agente di EUROSUP.

È il marchio che euro su riserva ai negozi che ovviamente hanno il grande problema dei marchi famosi strascontati su internet.

In generale è una linea straeconomica come PROLABS, magari non merda ma materie prime assolutamente mediocri come per tutti i marchi riservati ai negozi, che secondo me andrebbero evitati accuratamente sempre

Scusate se mi intrometto: quindi oltre a leggere le etichette ( tipo il caso dell' r2 ) quale sarebbe il giusto mezzo per non comprare prodotti mediocri o polveri "inerti" ? Purtroppo io, come credo la maggior parte di tutti i consumatori medi/ignoranti come me, non siamo a conoscenza delle varie reti tra marchi-produttori-sottomarchi ecc.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Scusate se mi intrometto: quindi oltre a leggere le etichette ( tipo il caso dell' r2 ) quale sarebbe il giusto mezzo per non comprare prodotti mediocri o polveri "inerti" ? Purtroppo io, come credo la maggior parte di tutti i consumatori medi/ignoranti come me, non siamo a conoscenza delle varie reti tra marchi-produttori-sottomarchi ecc.

Non lo sei, come nessuno di noi lo è nei settori che non gli appartengono professionalmente o per passione.

E come succede a tutti, O studiamo e ci creaiamo una professionalità in questo settore specifico, ma spesso è molto complicato o incrociamo le dita e speriamo di trovare qualcuno che ci possa guidare in maniera professionale.

P.S. - Se la gente leggesse le etichette, sarebbe già un enorme passo avanti, ma per lo meno in questo mondo È più facile farsi consigliare "Dall'amico che lo usa"
 

Samuel Beckett

Novellino
16 Aprile 2015
18
0
Visita sito
Bici
colnago c50
ciao ho iniziato da poco a prendere dopo l'uscita in bici o di corsa a piedi proteine in polvere con myprotein, cose ne pensi di questo marchio dall'ottimo prezzo? chiedo perchè vorrei provare altro anche se con myprotein mi sto trovando bene e anche per capire se la qualità sia buona
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
ciao ho iniziato da poco a prendere dopo l'uscita in bici o di corsa a piedi proteine in polvere con myprotein, cose ne pensi di questo marchio dall'ottimo prezzo? chiedo perchè vorrei provare altro anche se con myprotein mi sto trovando bene e anche per capire se la qualità sia buona

Non amo fare affermazioni che non posso provare, ed è anche quello che richiedo a chi posta sul mio forum ciononostante......

Le materie prime di myprotein arrivano dall'India, cioè il peggio del peggio del peggio, ciò rende la merda cinese "mezza buona" e il packaging viene effettuato in Polonia......

D'altronde mica potrete pensare che si possano ottenere quei prezzi nel paese col più alto costo della manodopera d'Europa…
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Non amo fare affermazioni che non posso provare, ed è anche quello che richiedo a chi posta sul mio forum ciononostante......

Le materie prime di myprotein arrivano dall'India, cioè il peggio del peggio del peggio, ciò rende la merda cinese "mezza buona" e il packaging viene effettuato in Polonia......

D'altronde mica potrete pensare che si possano ottenere quei prezzi nel paese col più alto costo della manodopera d'Europa…

Avendo preso atto del fatto che non ti esprimi su marchi che non tratti ( giustamente) cosa pensi di quei marchi minori che vendono solo online, non fanno pubblicità e affermano di avere prezzi concorrenziali solo per questo? Per fare un nome: bulkfit.

P.s: Ho già letto sul tuo forum che dai giudizi solo sui marchi che vendi però se lo fanno tutti... sei libero di scomunicarmi e condannarmi al catabolismo eterno :mrgreen:
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Avendo preso atto del fatto che non ti esprimi su marchi che non tratti ( giustamente) cosa pensi di quei marchi minori che vendono solo online, non fanno pubblicità e affermano di avere prezzi concorrenziali solo per questo? Per fare un nome: bulkfit.

P.s: Ho già letto sul tuo forum che dai giudizi solo sui marchi che vendi però se lo fanno tutti... sei libero di scomunicarmi e condannarmi al catabolismo eterno :mrgreen:

Prima di tutto sfatiamo una leggenda, queste aziende forse non fanno pubblicità "tradizionale", Cioè carta stampata, sponsorizzazioni e quant'altro sono però aziende pesantemente presenti sui motori di ricerca dove si paga tantissimo, perché ormai è il 90% della pubblicità mondiale, Facebook e Google SONO la pubblicità, ormai la carta stampata e anche la televisione sono crollate come costi pubblicitari, ora si fa pubblicità su sky anche con € 5000, un po' di anni fa erano inavvicinabili da qualsiasi piccola media azienda.
Anche perché se non fai pubblicità, su Internet sei un morto che cammina, non c'è una vetrina che vede la gente per strada, devi farti trovare E bisogna spendere soldi, non bastano certo le mitiche "keywords" , Quelle forse bastavano 10 anni fa, Ora gli algoritmi di ricerca di Google sono talmente sofisticati che se non spendi un sacco di soldi e non ti fai seguire da aziende specializzate fai ben poco.

Per quanto riguarda i prodotti È tutto abbastanza semplice, io per farti un esempio pago le mie proteine quelle normali 13.40 +Iva barattolo da un chilo, È ovvio che quel prodotto non lo puoi vendere certo a € 20 perché dovresti venderne 2000 barattoli al mese solo per pagarti l'affitto, ho avuto anche offerte di altre aziende FAMOSE per farmi il prodotto a 7.49€ , Ovviamente I due prodotti non avrebbero assolutamente nulla in comune tranne quello di essere "proteine del siero del latte".

Le scuse tipo "noi abbiamo i prezzi bassi perché abbiamo alti volumi di vendita" sono una palla clamorosa sempre, nessun singolo distributore come quello che citi più ha neanche lontanamente i volumi di acquisto che hanno certi contoterzisti che magari producono integratori per oltre 100 marche diverse.

Le materie prime, hanno dei costi ben precisi, anche perché non ci sono 10.000 produttori di proteine o 15.000 produttori di aminoacidi E poi andiamo tutti in un limitatissimo numero di posti a farcele fare, Quindi a PARITA' DI TIPOLOGIA DI PRODOTTO la differenza di prezzo è limitatissima, a meno ché non decidi di regalare il prodotto.

I produttori noti di materie prime di alta qualità non sono molti hanno nomi famosi, Facci caso i loghi dei produttori stanno letteralmente sparendo dai barattoli, Anche quelli da marchi un certo tipo, Perché costano troppo E purtroppo il mercato, per ignoranza, ormai richiede prodotti di costo estremamente limitato, Ma non perché la gente si accontenta di roba scadente a basso costo, ma perché è convinta di trovare roba di qualità a prezzi ridicoli.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
un esempio della "tragica" deriva della qualità in questo mondo:

Questo è un marchio ungherese, totalmente sconosciuto in Italia che cerca di entrare nel nostro mercato già da un paio d'anni credo senza successo, comunque si sono presentati l'anno scorso con la scontistica che vedi nella prima immagine, Grandi speranze, ordini da 3000,6000, € 10.000 bah, quest'anno si sono ripresentati stessi prodotti calo mostruoso di prezzi, Vantano un siero del latte concentrato l'87% ,che non è all'87% neanche neutro, e una creatina (Ovviamente materia prima di provenienza totalmente sconosciuta) da 6 euro per mezzo chilo, quando io ho smesso di fare la mia creapure nel 2009 mezzo chilo costava 9.50+ Iva e l'etichetta la dovevo fare io a mie spese.

La prima proteina che vedi nella lista prima arrivavi a pagarla 12.18€ se facevi un ordine di almeno € 12.000 (STRAROTFL) ora la paghi sul pezzo singolo 11.50 ;nonzo% E ovviamente al netto di qualsiasi trattativa, Se propongono quel prezzo vuol dire che te la porti via tranquillamente a 11.

I prezzi prevedono la spedizione dall'Ungheria, Che non costa € 5

Schermata_2017_01_12_alle_10_08_41.jpg


Schermata_2017_01_12_alle_10_09_00.jpg


Questa è l'unico mondo dove i prezzi calano, le proteine sono notevolmente aumentate di prezzo, scitec ha aumentato con il 2017, tutti i suoi prodotti proteici dell'8% E i prodotti con aminoacidi del 3%, sono percentuali che un'azienda che lavora sui grandi numeri assolutamente non può trascurare
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.603
8.014
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
però alla fine di tutti questi discorsi, ai quali credo perchè mi fido del tuo parere [MENTION=12902]WNC2[/MENTION] (e non a caso acquisto da te e solo i tuoi prodotti), uno come si regola?

mi spiego meglio
tralasciando i tuoi prodotti, se dovessi acquistare delle whey, perchè dovrei acquistare da un marchio famoso, spendendo il doppio\triplo della "merd@ indiana" di myprotein, col forte rischio di prendere esattamente la stessa merd@? ;nonzo%

possibile che nessuno faccia dei banali test prendendo campioni (sempre esempio) delle whey in commercio?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
però alla fine di tutti questi discorsi, ai quali credo perchè mi fido del tuo parere [MENTION=12902]WNC2[/MENTION] (e non a caso acquisto da te e solo i tuoi prodotti), uno come si regola?

mi spiego meglio
tralasciando i tuoi prodotti, se dovessi acquistare delle whey, perchè dovrei acquistare da un marchio famoso, spendendo il doppio\triplo della "merd@ indiana" di myprotein, col forte rischio di prendere esattamente la stessa merd@? ;nonzo%

possibile che nessuno faccia dei banali test prendendo campioni (sempre esempio) delle whey in commercio?

Ho già risposto alla stessa tua identica domanda postata da qualcun altro paio di giorni fa ma ti rispondo di nuovo volentieri perché il nocciolo della questione di tutto questo mondo.

Funziona esattamente come in qualsiasi altro settore merceologico, o te ne intendi tu personalmente per motivi professionali o di passione O devi avere la fortuna di trovare qualcuno che se intenda per te.

I furbi sicuramente sono presenti in maniera abbondante in qualche settore merceologico, qui sono ancora più avvantaggiati dal fatto che la cultura media del cliente è prossima allo zero assoluto.

Ci sono regole di mercato ben precise, le materie prime hanno dei costi, Chi fa le materie prime sono enormi aziende chimico farmaceutiche o casearie che sono 1000 volte più grosse di qualsiasi marchio di integratori, Quindi i prezzi sono quelli chiunque tu sia, poi ci sono i costi di logistica e quant'altro, che non si differenziano granché; puoi risparmiare qualcosina, ma si parla di qualche decina di centesimi, su packaging meno eclatanti, come faccio io, etichetta di carta normalissima e banalissimo barattolo bianco, ma non è certo quello che ti fa trovare un prodotto a un terzo del prezzo di un prodotto tradizionale.

Io personalmente quello che non capisco di tanti miei "colleghi" è che si mettono a vendere mer*a assoluta mettendosi in competizione con i professionisti della mer*a ma che ovviamente per una questione di costi ti ammazzano, se sei un "piccolo" come me devi cercare di differenziarti offrendo un prodotto di nicchia, Un po' come succede con i piccoli negozi di alimentari locali e i supermercati, non puoi metterti a competere vendendo I prodotti standard perché il supermercato ti uccide, se vuoi sopravvivere devi andare nelle nicchie di mercato, la marmellata particolare, la birra artigianale, il formaggio di quel posto particolare e cosi via.

L'ho già scritto diverse volte, io pago le mie proteine quelle all'82% 13.40€ più Iva barattolo da 1Kg, (Se vuoi ti posto la fattura) SELF NUTRITION (in teoria azienda svedese, Il paese con il più alto costo della manodopera d'Europa, Ma tanto i prodotti non vengono fatti li) me le ha proposte a 7.49€ (se vuoi ti posto l'e-mail con l'offerta) che sono le stesse che fanno con il loro marchio ma ti fanno il prodotto con la tua etichetta se vuoi. Oppure quelle whey ungheresi "87%" che poi il cliente interpreta a modo suo, come vedi vengono vendute a 9.20€ con una spedizione gratuita dall'Ungheria.....
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.603
8.014
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ho già risposto alla stessa tua identica domanda postata da qualcun altro paio di giorni fa ma ti rispondo di nuovo volentieri perché il nocciolo della questione di tutto questo mondo.

Funziona esattamente come in qualsiasi altro settore merceologico, o te ne intendi tu personalmente per motivi professionali o di passione O devi avere la fortuna di trovare qualcuno che se intenda per te.

I furbi sicuramente sono presenti in maniera abbondante in qualche settore merceologico, qui sono ancora più avvantaggiati dal fatto che la cultura media del cliente è prossima allo zero assoluto.

Ci sono regole di mercato ben precise, le materie prime hanno dei costi, Chi fa le materie prime sono enormi aziende chimico farmaceutiche o casearie che sono 1000 volte più grosse di qualsiasi marchio di integratori, Quindi i prezzi sono quelli chiunque tu sia, poi ci sono i costi di logistica e quant'altro, che non si differenziano granché; puoi risparmiare qualcosina, ma si parla di qualche decina di centesimi, su packaging meno eclatanti, come faccio io, etichetta di carta normalissima e banalissimo barattolo bianco, ma non è certo quello che ti fa trovare un prodotto a un terzo del prezzo di un prodotto tradizionale.

Io personalmente quello che non capisco di tanti miei "colleghi" è che si mettono a vendere mer*a assoluta mettendosi in competizione con i professionisti della mer*a ma che ovviamente per una questione di costi ti ammazzano, se sei un "piccolo" come me devi cercare di differenziarti offrendo un prodotto di nicchia, Un po' come succede con i piccoli negozi di alimentari locali e i supermercati, non puoi metterti a competere vendendo I prodotti standard perché il supermercato ti uccide, se vuoi sopravvivere devi andare nelle nicchie di mercato, la marmellata particolare, la birra artigianale, il formaggio di quel posto particolare e cosi via.

L'ho già scritto diverse volte, io pago le mie proteine quelle all'82% 13.40€ più Iva barattolo da 1Kg, (Se vuoi ti posto la fattura) SELF NUTRITION (in teoria azienda svedese, Il paese con il più alto costo della manodopera d'Europa, Ma tanto i prodotti non vengono fatti li) me le ha proposte a 7.49€ (se vuoi ti posto l'e-mail con l'offerta) che sono le stesse che fanno con il loro marchio ma ti fanno il prodotto con la tua etichetta se vuoi. Oppure quelle whey ungheresi "87%" che poi il cliente interpreta a modo suo, come vedi vengono vendute a 9.20€ con una spedizione gratuita dall'Ungheria.....

questo discorso lo avevo già letto, mi è chiaro ma ti ringrazio ugualmente per averlo ribadito (mi spiace solo di non poterti dare altra rep per "aiutarti ad ottenere pallini verdi, perchè ogni volta che vi insulto ne perdo un sacco" :mrgreen:)
però questo permette di "tagliare" fuori, sempre ad esempio, le whey che costamo meno, chessò, di 20-25€ kg
ma non risolve il problema di quelle whey pagate comunque care ma che, alla fine, sono la stessa cosa

ciò che voglio dire è che, spesso, l'utente non compra ciò che costa meno solo perchè è ignorante ma perchè, pur conoscendo i dati di cui sopra, non vuole rischiare di spendere il doppio\triplo per, più o meno, la stessa cosa

vale il discorso "se tanto è la stessa roba meglio spendere di meno sapendolo piuttosto che essere incul@ti 2 volte" :mrgreen:
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
possibile che nessuno faccia dei banali test prendendo campioni (sempre esempio) delle whey in commercio?

Dimenticavo questo pezzo importante, le aziende grandi più o meno controllano i prodotti della concorrenza, ma quello messo meglio ha la scabbia E quindi si sta più o meno zitti.

Inoltre ci sono anche in NAS che controllano, Ma lì la cosa si complica perché chi fa la mer*a è abbastanza furbo, tagli con maltodestrine nulla di male aumenta solo la percentuale di carboidrati, tagli con proteine del collagene nulla di male non hanno valenza alimentare ma ufficialmente sono proteine, ultimamente va di moda aumentare parecchio la % di glicina che è un amminoacido la cui singola produzione costa pochissimo, ma è sempre un amminoacido presente nelle proteine, la tolleranza proteica è del 15%, Vuol dire che dichiari un prodotto al 75% se poi in realtà è un 64% con la legge sei a posto...

IMG_1427.jpg

IMG_1428.jpg

Ogni tanto esce qualcuno con la proposta di eseguire dei test, ultimamente su Facebook gira una pagina di tali "project invictus" che per un po' hanno iniziato a lanciare questa ipotesi collegandosi a non so quale università, poi credo che il primo avvocato del CEPU gli abbia detto di lasciar perdere perché si sarebbero beccati una querela da qualcuno in tempo reale.

Il problema è sempre l'attendibilità di tutta la catena, non puoi andare a prendere un barattolo in un negozio, farlo analizzare da qualcuno e pubblicare i valori, chi garantisce che quel prodotto non sia stato manipolato prima dell'analisi?

Bisognerebbe magari prendere un notaio che garantisse le operazioni poi prendere lo stesso barattolo in più negozi e da lotti diversi perché un lotto difettoso ci può sempre essere, oppure un negozio che ha conservato male il prodotto e fare una media di letture di una decina di barattoli diversi E pubblicare il tutto, prima di tutto bisognerebbe trovare quel qualcuno o quel qualcosa disposto a spendere qualche decina di migliaia di euro per effettuare l'operazione
 
  • Mi piace
Reactions: Giovanni Bavutti

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
ciò che voglio dire è che, spesso, l'utente non compra ciò che costa meno solo perchè è ignorante ma perchè, pur conoscendo i dati di cui sopra, non vuole rischiare di spendere il doppio\triplo per, più o meno, la stessa cosa

vale il discorso "se tanto è la stessa roba meglio spendere di meno sapendolo piuttosto che essere incul@ti 2 volte" :mrgreen:

Hai centrato esattamente il problema, il cliente non sa, non trova chi lo possa assistere nella vendita, Io parlo molto spesso con"colleghi" su Facebook e mi metto tutte le volte le mani nei capelli E giustamente perché si deve arrischiare a comprare roba costosa temendo già in anticipo di prenderlo nel cu*o?

Le aziende conoscono il problema molto bene, E quindi cercano di risolvere il problema in 3 modi:

MODO PRODOTTO INUTILE:
nel negozio di biciclette ormai molto frequentemente trovi anche il piccolo espositore con qualche integratore, magari il titolare del negozio è un mago del deragliatore, ma di integratori non sa assolutamente un ----- di niente allora ti devo vendere la scatolina di bustine di sali da € 10, Non è certo in grado di venderti cinque chili di proteine o la citrullina malato (nome terrificante) o un quick recharge da 57€.
E allora ecco la marea di bustine da recupero con 1 g di aminoacidi, bustine di sali minerali con 22 mg di magnesio, buste di proteine da 500 g, (Tanto se ne devo usare un misurino quando vado in bici mi durano almeno due mesi....), Tanto il cliente medio dei dosaggi delle sostanze non ne ha la più pallida idea…

MODO TI FACCIO FOTTERE DALL'AMICO
herbalife, agel, amway, xango E chi più ne ha più ne metta, Aziende che si guardano bene da mettere loro prodotto sullo scaffale in mezzo alla concorrenza E fanno vendere i loro prodotti "dall'amico" normalmente prodotti da prezzi assolutamente assurdi.

MODO VENDO MER*A
Modalità nata negli ultimi sei-sette anni da quando su Internet e si iniziato a vendere integratori di marche famose a prezzi praticamente di costo E quindi per contrastare questo fenomeno bisogna pagare il prodotto alla fonte il meno possibile e nei negozi locali che non possono assolutamente gestire le scuole artistiche dei siti on-line come ho detto in altri post si iniziano a vendere sottomarche sempre gestite dei marchi famosi o totalmente sconosciuti spacciate sempre per il meglio sul mercato, la cosa strana è che poi nessuno dichiara "prodotti economici a prezzi bassi" ma tutti hanno sempre il meglio assoluto del mercato però a prezzi più bassi al cliente finale di quanto costi alla produzione un prodotto di qualità ;nonzo%
 
Ultima modifica:

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
C'è molta differenza di qualità tra un marchio principale e un sotto marchio della stessa marca?

Facciamo un esempio a cascata, ne approfitto, passiamo da un prodotto mio che (perlomeno secondo me) fatto come si deve, alla versione "vuota" per negozietti e poi alla versione pure scadente...

la mia acetyl carnitina:
alc-1000 - 120 compresse da 1 GRAMMO di acetyl carnitina CARNIPURE

120gr - prezzo 42€

poi 2 prodotti, il primo marchio primario EUROSUP
ALC - 100 compresse da 200 MILLIGRAMMI sempre carnipure (non ho motivo di dubitarne)

20gr - 21€ un sesto del contenuto del mio prodotto a metà prezzo, quindi costa 3 VOLTE TANTO, ma tutto sommato costa poco, quindi se si scontrassero il mio barattolo e il suo su uno scaffale dove nessuno ti sa spiegare il perché e il per come delle cose sicuramente la gente per tutto quello che abbiamo detto fin adesso, compra quel prodottoli tanto il dosaggio utile non lo sa e prenderà 200mg di carnitina se va bene al giorno, quando magari il figlio di 10 anni ne prende per 4-5 mesi 2 g al giorno col Carnitene.....
POI la stessa azienda ma sotto marchio PROLABS ti fa un prodotto identico ovviamente non Carnipure, Dove ti dà sempre 200 mg, dosaggio ridicolo ma il doppio delle compresse 200.

PROLABS - ALC 200cpr

Questo prodotto costa € 24 quindi si passa dal prodotto di marca 20 g di acetilcarnitina famosa a € 21 ad un prodotto Dove te ne viene dato il DOPPIO con soli 3€ in più, Considerando che è la stessa azienda che quindi ha i costi di pubblicità è tutt'altro uguali È evidente che il secondo prodotto è un prodotto molto più scadente.