Parere su marchio

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
318
303
Visita sito
Bici
colango
ciao davide,

Nel negozio di biciclette di ****** dove ogni tanto mi servo per qualche barretta al volo stanno pubblicizzando al massimo il marchio SELF NUTRITION. È un'azienda svedese che a sentire il titolare lavora al massimo della qualità sui suoi prodotti e tra questi parla strabene di una proteina che vende a solo €25 per un barattolo di un chilo, il prodotto mi pare si chiami whey shake

Vedo che non ce l'hai tra i marchi che vendi, li conosci? Che te ne pare?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
ciao davide,

Nel negozio di biciclette dove ogni tanto mi servo per qualche barretta al volo stanno pubblicizzando al massimo il marchio SELF NUTRITION. È un'azienda svedese che a sentire il titolare lavora al massimo della qualità sui suoi prodotti e tra questi parla strabene di una proteina che vende a solo €25 per un barattolo di un chilo, il prodotto mi pare si chiami whey shake

Vedo che non ce l'hai tra i marchi che vendi, li conosci? Che te ne pare?


Quelle proteine vengono vendute da quell'azienda a 7.49+ Iva 10%, E le pubblicizzano a 14.99 al pubblico, Non riesco neanche immaginare cosa ci possa essere dentro.

A parte tutto questo, premesso che in Italia il prezzo al pubblico è libero e non si può imporre per legge, ma il titolare del negozio è un bel furbetto, vende la Me**a e la spaccia come una proteina scadente
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
non sto ad aprire un nuovo messaggio mi unisco qui...

e di Enervit che ne pensi?

è nella media come gli altri, i prodotti semplici come barrette e gel vanno bene, la maggior parte delle altre cose è il classico prodotto da criceto.

discorso a parte per enerzona, non so nulla sulle minestre zuppe, biscotti e puttanate varie, pare che i loro omega3 siano ottimi e con quello che costano ci mancherebbe.

Corre voce che anni fa il lancio della linea Enerzona li abbia salvati dal fallimento, ma non posso confermarlo.

Hanno delle scontistiche rivenditori ridicole, quindi per questo motivo non li ho mai neanche considerati, sebbene siano passati diverse volte in negozio a proporre i prodotti.

Un po' di tempo fa è passato un tizio che mi ha detto che mi legge qui sul forum, sinceramente non trovo più il biglietto da visita, non so dirti chi è, mi pare un responsabile del settore farmacie, mi aveva detto che sarebbe passato per riparlare della cosa, ma sarà passato oltre un mese e non l'ho più visto
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
e del famoso R2 sport che ne pensi, ne parlano tutti in maniera positiva

Se la gente prima di parlare leggesse le etichette si accorgerebbe che quel prodotto è quasi al 90% zucchero da cucina (Saccarosio). ;nonzo%

Per essere corretti, c'è anche un 12% di proteine, Ma fondamentalmente paghi dello zucchero da cucina quasi € 80 al chilo. ;nonzo%

Ingredienti: Saccarosio, L-Leucina, maltodestrine, acidificante: acido citrico; L-Isoleucina, L-Valina, amido da mais, aromi, L-Glutammina, proteine isolate del siero del latte, destrosio, addensanti: carbossimetilcellulosa di sodio, idrossipropilmetilcellulosa; regolatore di acidità: magnesio citrato, citrato di potassio; acido L-ascorbico, edulcorante: acesulfame K; acetato di DL-alfa-tocoferile, regolatore di acidità: bicarbonato di sodio; colorante: beta-carotene; regolatore di acidità: carbonato di sodio; nicotinamide, cloridato di piridossina, riboflavina, cloridato di tiamina, emulsionante: lecitina di soia.

Per legge gli ingredienti devono essere indicati in ordine decrescente di quantità, se pensi che ci sono più aromi che glutammina e proteine....... tu che ne pensi?
 
Ultima modifica:

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
318
303
Visita sito
Bici
colango
che ne pensi del marchio FUTUR TEC?

vedo che tu non lo tratti, lo hanno appena preso nel negozio di bici dove mi servo e ovviamente ne parlano come il top :angrymod:
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
che ne pensi del marchio FUTUR TEC?

vedo che tu non lo tratti, lo hanno appena preso nel negozio di bici dove mi servo e ovviamente ne parlano come il top :angrymod:

FUTURE TEC è un marchio che fa parte della famiglia EUROSUP insieme anche all'altro marchio PROLABS.

Tre o quattro anni fa si chiamava FUTURE LINE ed era letteralmente al fallimento, è stato rilevato dall'altro marchio E il titolare è diventato indipendente/agente di EUROSUP.

È il marchio che euro su riserva ai negozi che ovviamente hanno il grande problema dei marchi famosi strascontati su internet.

In generale è una linea straeconomica come PROLABS, magari non merda ma materie prime assolutamente mediocri come per tutti i marchi riservati ai negozi, che secondo me andrebbero evitati accuratamente sempre
 
Ultima modifica:

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
perchè andrebbero evitati i marchi per i negozi?

ti spiego il meccanismo:
1) ormai su internet le marche famose si regalano, sconti minimi del 30% e più

2) il tipico piccolo negozietto di 30mq non può assolutamente competere, quindi non tratta più il marchio famoso.

3) per una serie di motivi il marchio famoso non può/vuole contrastare questa deriva

4) allora eureka!! ideona, faccio un marchio riservato al negozio che non si può vendere online!!

5) però c'è un ..però, se il marchio famoso viene venduto al 30-40% di sconto, devo dare al negozietto un prodotto di prezzo simile a quello del prodotto famoso scontato, però mantenendogli anche un margine di guadagno che gli permetta di vivere, perché il piccolo negozietto non vende 300 barattoli di proteine al mese.

6) quindi devo fare un prodotto molto più economico di quello che vendo col marchio famoso perché il prezzo di listino deve essere basso, devo più o meno dare un 40-50% di margine di guadagno al negozietto altrimenti non campa ma le materie prime mi costano uguale, ergo invece delle proteine in polvere vendo il nesquik.......
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
da me non c'è tutta sta differenza tra negozio e internet, specie per ethic (parlo di un marchio che conosco), si online si trovano meno ma se non ne ordini parecchi non vale il prezzo della spedizione

ma se spendi tanto non penso che un negoziante non ti possa fare lo sconto che trovi in rete o simile ...guadagnandoci cmq.

tanto per dirti da noi vengono squadre che fanno acquisti di gruppo e le barrette e il resto le pagano meno che online.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
da me non c'è tutta sta differenza tra negozio e internet, specie per ethic (parlo di un marchio che conosco), si online si trovano meno ma se non ne ordini parecchi non vale il prezzo della spedizione

ma se spendi tanto non penso che un negoziante non ti possa fare lo sconto che trovi in rete o simile ...guadagnandoci cmq.

tanto per dirti da noi vengono squadre che fanno acquisti di gruppo e le barrette e il resto le pagano meno che online.


Se spendi "tanto" probabilmente sì, ma non tutti i clienti spendono "tanto", c'è anche quello che arriva a comprarsi una scatola di bustine di "recupero" o magari 3 barrette

... ethic sport non è certo un marchio che considero "famoso"

È un marchio che si presenta offrendoti il 45% + iva, se sei un piccolo negozio non puoi certo venderlo col 30% di sconto, Oppure fai dei fatturati molto più grossi e allora la scontistica sale
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Se spendi "tanto" probabilmente sì, ma non tutti i clienti spendono "tanto", c'è anche quello che arriva a comprarsi una scatola di bustine di "recupero" o magari 3 barrette

googolando... ho visto che risparmierebbe 3-4 euro (leggo di spedizioni gratuite ) ma secondo me se sei cliente di un negozio non dovresti aver problemi ad ottenere lo sconto.

se poi c'è il cliente che ritiene sempre meglio l'online x motivi suoi allora è un altro discorso
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
googolando... ho visto che risparmierebbe 3-4 euro (leggo di spedizioni gratuite ) ma secondo me se sei cliente di un negozio non dovresti aver problemi ad ottenere lo sconto.

se poi c'è il cliente che ritiene sempre meglio l'online x motivi suoi allora è un altro discorso


una definizione di "cliente" sarebbe?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Se fai commercio, l'affezione conta poco, conta quanto spendi, poi puoi fare anche due ordini l'anno.

Ho gente che compra un paio di barrette alla settimana da una vita ma le paga sempre quello che costano, perché alla fine dei discorsi spende € 15 al mese se va bene

ma se ne hai tanti tanti così fanno numero e l'azienda sarà più incline a fare sconti quando ordini e di conseguenza puoi fare l'accortenza al cliente
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
googolando... ho visto che risparmierebbe 3-4 euro (leggo di spedizioni gratuite ) ma secondo me se sei cliente di un negozio non dovresti aver problemi ad ottenere lo sconto.

se poi c'è il cliente che ritiene sempre meglio l'online x motivi suoi allora è un altro discorso

per sconti impossibili per un negozietto intendo questi:

Schermata_2017_01_07_alle_12_53_20.jpg


I marchi dove c'è guerra, sono soprattutto i mitici (e scadenti) marchi usa, muscletech, bsn, optimum, musclepharm, ultimate nutrition (fallita e riaperta) eccecc.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
ma se ne hai tanti tanti così fanno numero e l'azienda sarà più incline a fare sconti quando ordini e di conseguenza puoi fare l'accortenza al cliente

Il negozio tipico di integratori italiani è 30 m quadri, e ce ne sono sempre di meno, io che ho un negozio di 210 m quadri, sono una mosca bianca, e come me, inteso come negozio fisico e non on-line, ce ne sono pochissimi altri.

In Italia non si arriva a 250 negozi specializzati.

i numeri non ci sono
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Il negozio tipico di integratori italiani è 30 m quadri, e ce ne sono sempre di meno, io che ho un negozio di 210 m quadri, sono una mosca bianca, e come me, inteso come negozio fisico e non on-line, ce ne sono pochissimi altri.

In Italia non si arriva a 250 negozi specializzati.

i numeri non ci sono
Indubbiamente. Ma ti dico ke un negozietto di quello da te citato con cui ogni tanto c'è uno scambio di favori ad esempio su un marchio ke trattiamo in conune ha un prezzo d'acquisto inferiore xkè vende di piu. Ms cmq lui ha tantissimi clienti xkè oltre ad essere preparato Si è creato il suo giro. Mentre altri li vedi gestiti da persone ke non capiscono niente. Quindi non è solo questione di numeri ma di abilità e indubbiamente tu ne sai qualcosa

Sent from my GT-I9300 using BDC-MAG.com mobile app