11ª Tappa 2016: MODENA ASOLO 227 km

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
http://www.giroditalia.it/it/tappa/tappa-11

MODENA ASOLO
18 MAGGIO 2016 / MERCOLEDÌ / 227 km / ***

T11_Asolo_alt-PRE.jpg


Senza-titolo-1-PRE.jpg


T11_Asolo_ukm-PRE.jpg
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Immagino tantissimi....nonostante sia un giorno feriale!!!!
In particolare sul doppio tornante: una sorta di toboga pieno di tifosi rumorosi dove spero di vedere il mitico Cance
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
La tappa passerà proprio sotto casa mia (e dopo pochi minuti dalla partenza).

Affrettatevi, sono rimasti gli ultimi posti... affitto & subaffitto balconi, finestre, davanzali e condotti di aerazione.

Per i ritardatari saranno disponibili anche (pericolosissimi) posti sul tetto, avrete però l'emozione di vedere il passaggio su coppi antichi cosparsi di muschi & licheni.

:mrgreen:
 

federicop

Pignone
30 Giugno 2014
145
47
Oderzo (TV)
www.pedaleopitergino.it
Bici
Canyon CF SL 9.0
Io spero di riuscirmi a prendere mezza giornata di ferie per gustarmi il passaggio sul Mostaccin e poi fare un salto ad Asolo. Secondo voi, nel caso dovessi arrivare a Maser un'oretta prima dell'arrivo del gruppo (diciamo verso le 15:00), la salita me la fanno fare in bici o non fanno salire nessuno?
 

Gianka1

Novellino
22 Agosto 2011
37
2
pedemontana trevigiana
Visita sito
Bici
artigianale in carbonio
Io spero di riuscirmi a prendere mezza giornata di ferie per gustarmi il passaggio sul Mostaccin e poi fare un salto ad Asolo. Secondo voi, nel caso dovessi arrivare a Maser un'oretta prima dell'arrivo del gruppo (diciamo verso le 15:00), la salita me la fanno fare in bici o non fanno salire nessuno?
Secondo me un ora prima sicuramente, l'anno scorso alla cronometro di valdobbiaddene ho fatto una parte di percorso, mal che vada sali a piedi per un po con bici a spinta, poi dopo la prima curva......occhio non vede cuor non duole.:mrgreen:
 

federicop

Pignone
30 Giugno 2014
145
47
Oderzo (TV)
www.pedaleopitergino.it
Bici
Canyon CF SL 9.0
Secondo me un ora prima sicuramente, l'anno scorso alla cronometro di valdobbiaddene ho fatto una parte di percorso, mal che vada sali a piedi per un po con bici a spinta, poi dopo la prima curva......occhio non vede cuor non duole.:mrgreen:

Perfetto, grazie, ci provo!
Pure io l'anno scorso ho fatto un po' di crono di Valdobbiadene in bici poco prima del passaggio dei ciclisti, tra l'altro ero uno dei pochi scemi a farla sotto l'acquazzone :mrgreen:
 

Gianka1

Novellino
22 Agosto 2011
37
2
pedemontana trevigiana
Visita sito
Bici
artigianale in carbonio
Come 2 passaggi ?

Intendevo dire di vederli passare 2 volte su posti diversi....invece è quasi impossibile.
Torno proprio ora da un uscita in bdc , ho percorso gli ultimi 25 km della tappa per decidere dove piazzarmi domani , il percorso è già tutto colorato di rosa , ho notato che la discesa di forcella Mostaccin è sporca perchè le gadìe (acacie) stanno rilasciando i fiori; molto pericoloso nel caso 2 gocce d'acqua , specialmente l'ultimo tornante sinistroso, speriamo puliscano tutto come stavano facendo sulla veloce discesa di Asolo.
Per vederli 2 volte bisogna rimanere all' imbocco del Foresto di Asolo oppure
Inizio Mostaccin per poi andare velocemente verso l'arrivo, oppure inizio salita di Monfumo per poi raggiungere la salita di Casonetto Asolo.

Per gli amanti dei tempi di scalata, riguardo forcella Mostaccin, il KOM di strava è Marco Bandiera con 6.51. sani!
 

federicop

Pignone
30 Giugno 2014
145
47
Oderzo (TV)
www.pedaleopitergino.it
Bici
Canyon CF SL 9.0
Comunque, per la cronaca, è possibile veder passare i corridori due volte semplicemente piazzandosi all'incrocio di Asolo, quello che imboccheranno la prima volta girando a destra per andare verso Maser e che affronteranno dal lato opposto alla fine, poco prima del traguardo.

Per gli amanti dei tempi di scalata, riguardo forcella Mostaccin, il KOM di strava è Marco Bandiera con 6.51. sani!

Che è un tempo pazzesco, non so se domani riusciranno a batterlo.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Volendo vederli passare due volte c'è anche altra alternativa:
Ai piedi della discesa dal Mostaccin e poi veloci (ma non troppo) all'imbocco della salita per Asolo (sempre che il traffico non venga bloccato).
Io devo ancora decidere ma credo che mi posizionerò nel centro storico di Asolo o all'arrivo.